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problema trasmissione [con arrow]
1227790
1227790 Inviato: 23 Feb 2007 17:45
Oggetto: problema trasmissione [con arrow]
 



raga sn ormai settimane che mi arrovello ma nn trovo la taratura giusto della trasmissione!!
ho un 50 orig con arrow extreme e molle da 30%(penso siano le viole comunque l equivalente delle bianche malossi), ma in partenza da fermo x un po di metri va piano poi prende coppia. Pensavo fosse la carbu ma ora è giusta e nn cambia niente!!il mio mec vuole metttere le gialle malossi, o comunque quella da 50% + dure. Voi cs consigliate.Premetto che i rulli sn giusti quindi è qlcs altro

p.s ieri sera mentre cervo di fare un burnout(cs che nn mi viene + da quando ho la arrow), il motore è salito di giri ma restando fermo(freno tirato davanti) e la ruota nn si alzava, però ho notato che quando sn partito da fermo, sl qll volta, è fartito a razzo con la friz che attaccava "linearmete"; menbtre di solito se do un po di gas e arrivo al punto in cui la friz attacca trema tutta.quindi riassumendo quanto trema attacca male , quando nn treme e va "liscia", va benissimo.quando era originale faceva uguale ma dp qualche km andava bn ora resta sempre traballante!

risp tutti gli esperti e altri spero di essere stato chiaro
 
1227833
1227833 Inviato: 23 Feb 2007 17:55
 

prova a cambiare la molla di contrasto con una piu dura,accoppiata con delle molle frizione piu rigide permettono l'aumento di giri in partenza
 
1227893
1227893 Inviato: 23 Feb 2007 18:09
 

ci avevo messo la molle bianca ma i rulli dp erano leggeri e comunque perdevo coppia quindi l ho tolta!
 
1228393
1228393 Inviato: 23 Feb 2007 19:42
 

no no e ancora no!
la molla di contrasto la devi lasciare originale e x la taratura devi lavorare con i rulli! prova quelli della marmitta o al max ci metti quelli da 6 icon_wink.gif
 
1230847
1230847 Inviato: 24 Feb 2007 13:40
 

ma il problema nn sn i rulli è la friz che attacca al c**zo. e la mcd è orignale!!!
 
1230993
1230993 Inviato: 24 Feb 2007 14:18
 

caso disperato il tuo icon_confused.gif icon_confused.gif ... forse il porblema nn è solo la friz ma anche il variatore che potrebbe essersi consumato.... icon_rolleyes.gif
 
1231042
1231042 Inviato: 24 Feb 2007 14:26
 

cm ho detto all inizio, quando è freddo appena acceso parte bn ma subito dp pochissimo inizia ad andare male! succede che se io do gas lentamente fino a sentire la friz che attacca piano, sento che trema tutta, mentre se quando sn sul cavalletto do gas finche nn salu di giri parecchio dopo va bn e senti che la friz attacca lineare.!!! nn capisco cs può essere!!!se invece do gas col freno dietro tirato peggiora e traballa ancora di+ e parte ancora + piano!!
comunque la friz è attaccatqa bene !!oggi compro le mollettine gialle e poi lunedì quando il mec le monta vedrò se andrà meglio!!
però mi sembra strano dover metterle!!! ditemi se avete qualche sugerimento!!!
 
1231054
1231054 Inviato: 24 Feb 2007 14:28
 

bo...... prova a cambiare frizione e prenderti una fly.... x il resto nn so che dire mi disp
 
1231966
1231966 Inviato: 24 Feb 2007 18:29
 

se può aiutare ho notato che quando do gas col freno tirato la campana trema tutta e lo stesso quando parto cs può essere?
 
1233897
1233897 Inviato: 25 Feb 2007 11:23
 

dai nessuno che sappia dirmi niente?
 
1236597
1236597 Inviato: 25 Feb 2007 20:02
 

spero che qualcuno mi consideri
Cambia domanda e vorrei sapere cm faccio a sapere se è da cambiare xkè consumata la mia frizione e il variatore. lo scoot ha quasi 5000KM
 
1237007
1237007 Inviato: 25 Feb 2007 21:11
 

Guarda... a me sembra un problema di frizione o campana, le cose possono essere tante tipo la frizione consumata, le mollette frizione troppo dure con i rulli troppo pesanti... oppure la campana ke si è cosumata.... se hai la frizione originale cn le mollette cambiate prova a rimettere le sue e vedere se ti dà lo stexxo problema se hai la malossi metti le bianke(di serie) ke sono le + morbide.... controlla anke l'usura dei ferodi!!! potrebbero essersi consumati precocemente x mdc o mollette sbagliate... spero di esserti stato utile... ciao!
 
1237292
1237292 Inviato: 25 Feb 2007 21:55
 

che cs può essere un rumore tipo tictictic dalla parte dev variatore che c'è sl quando lo scoot è fermo e aumenta fino a sparire accelerando??
 
1241459
1241459 Inviato: 26 Feb 2007 19:49
 

Potrebbe essere l'ingranaggio della pedalina ke tokka e gratta, il ventolino(se lo hai) ke si muove e fa' un po' di rumore oppure l'ingranaggio del motorino d'avvio.
 
1241658
1241658 Inviato: 26 Feb 2007 20:12
 

ringrazio tutti quelli che hanno risposto comunque gg sn andato dal mecc e ha detto che è tutto a posto x la friz è ancora buonissima quindi doma monto le molletti da 50% + dure ( tipo gialle malossi) e rpovo vi saprò dire
 
1243873
1243873 Inviato: 27 Feb 2007 11:59
 

aruki confidiamo nel tuo meccanico allora! icon_wink.gif

clicca sul link della mia firma!
 
1246591
1246591 Inviato: 27 Feb 2007 20:42
 

a chi interessasse ho risolto!!!!! era(xfortuna), cm diceva il mio mec, le mie mollette della friz che della durezza delle bianche era trp morbide allora abbiam messo le verdi melossi e ora va una bomba( nei limiti di un 50cc) sn trp contento
sfortunatamente tra 2 settimane mi sarò già abituato e vorre agg altro ma dovrò resistere!!!
 
1246773
1246773 Inviato: 27 Feb 2007 21:01
 

potresti montare un bel 70 icon_smile.gif
 
1246790
1246790 Inviato: 27 Feb 2007 21:03
 

ci avevo pensato ma dovrei fare da sl xkè questo mecc vuole l autorizzazione di papà x fare le cs + spinte
 
1246833
1246833 Inviato: 27 Feb 2007 21:08
 

ke sfiga... allora puoi cominciare con un carb tipo 17,5 oppure con un variatore tipo speed control o multivar
 
1247138
1247138 Inviato: 27 Feb 2007 21:47
 

ci avevo pensato però nn è che aumento di tanto sta roba
comunque + avanti mi sa che la metterò.
comunque x il carbu basta sotituirlo nn devo fare altre modifiche vero??
 
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