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Informazione su vite accanto a manopola minimo
1227004
1227004 Inviato: 23 Feb 2007 15:15
 

Stoky90 ha scritto:
si ma in poche parole il meccanico quando te la carbura quale vite regola?... quella per l'afflusso di maggiore benzina o di aria?... .

nel carburatore cè n è solo una delle due...nel 28 cè quella che regola la fflusso di ebnzina nel circuito del minimo....
 
1227066
1227066 Inviato: 23 Feb 2007 15:23
 

mamma mia ke ladri ke sono i meccanici se basta ruotare una vite x ricarburarla dopo il cambio del filtro!!!!! a me 1 mi ha chisto 60 euro una volta!se bisogna trovare il giusto equilibrio ruotando solo quella vite allora me lo faccio da me!. tanto i sintomi del magro e grasso di carburaz. me li avete detti tutti icon_wink.gif
 
1227102
1227102 Inviato: 23 Feb 2007 15:28
 

Stoky90 ha scritto:
mamma mia ke ladri ke sono i meccanici se basta ruotare una vite x ricarburarla dopo il cambio del filtro!!!!! a me 1 mi ha chisto 60 euro una volta!se bisogna trovare il giusto equilibrio ruotando solo quella vite allora me lo faccio da me!. tanto i sintomi del magro e grasso di carburaz. me li avete detti tutti icon_wink.gif


infatti...x me è matematico ricarburare da me... spendo 60 euro e magari nn è neanche fatta bene..
 
1227153
1227153 Inviato: 23 Feb 2007 15:38
 

carburare il minimo è solo una vite e un getto...ma dimentichi il getto max...e tanti altri parametri....fidati se dovesse partire da zero ome carburazione 60 euro sono anche pochi...certo da zero non ci parte e infatti 60 euro sono abbastanza ma non è solo una questione di vite... icon_wink.gif
 
1227169
1227169 Inviato: 23 Feb 2007 15:41
 

appunto sicuramente nn è fatta bene perché ti dico ke l'unica volta ke ho fatta ricarburare dal mecc. mi ha preso un botto di soldi! piu o meno la cifra ke gia ho detto e solo ora so spiegarmi perché appena me la ridata quando mi fermavo al semaforo la moto rimaneva su i 3000 giri... ERA MAGRA! poi si è aggiustata da sola dopo poco
 
1227176
1227176 Inviato: 23 Feb 2007 15:43
 

Bonox89 ha scritto:
carburare il minimo è solo una vite e un getto...ma dimentichi il getto max...e tanti altri parametri....fidati se dovesse partire da zero ome carburazione 60 euro sono anche pochi...certo da zero non ci parte e infatti 60 euro sono abbastanza ma non è solo una questione di vite... icon_wink.gif


si, ma ammenokkè non prova tutto il giorno tanti settaggi sono assai...molti svitano ed avvitano a vanvera e vogliono anke 15 euro quando magari tu a culo facevi meglio...
 
1227185
1227185 Inviato: 23 Feb 2007 15:45
 

si capito xo io alla fine devo mettere il cono e regolare tutto qui. nn parto da 0 penso ke una girata a quella vite sia piu ke sufficiente per nn grippare
 
1227186
1227186 Inviato: 23 Feb 2007 15:45
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
carburare il minimo è solo una vite e un getto...ma dimentichi il getto max...e tanti altri parametri....fidati se dovesse partire da zero ome carburazione 60 euro sono anche pochi...certo da zero non ci parte e infatti 60 euro sono abbastanza ma non è solo una questione di vite... icon_wink.gif


si, ma ammenokkè non prova tutto il giorno tanti settaggi sono assai...molti svitano ed avvitano a vanvera e vogliono anke 15 euro quando magari tu a culo facevi meglio...

si si quello è anche vero...alla fine i meccanici non hanno voglia di mettersi li a carburarla....loro la mettono che possa camminare e niente più......
 
1227216
1227216 Inviato: 23 Feb 2007 15:50
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
carburare il minimo è solo una vite e un getto...ma dimentichi il getto max...e tanti altri parametri....fidati se dovesse partire da zero ome carburazione 60 euro sono anche pochi...certo da zero non ci parte e infatti 60 euro sono abbastanza ma non è solo una questione di vite... icon_wink.gif


si, ma ammenokkè non prova tutto il giorno tanti settaggi sono assai...molti svitano ed avvitano a vanvera e vogliono anke 15 euro quando magari tu a culo facevi meglio...

si si quello è anche vero...alla fine i meccanici non hanno voglia di mettersi li a carburarla....loro la mettono che possa camminare e niente più......


appunto quindi ke cambia se me la carburo io o un mecc.? nulla tanto quelli pensano solo a incassare se vado li e gli chiedo di regolarmi al carburazione perché ho cambiato il filtro quello prende e gira a caso per ingrassare poi è gia tanto se la mette in moto per vedere se va
 
1227949
1227949 Inviato: 23 Feb 2007 18:19
 

1000risorse ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non funziona come ho letto qualche post fa, il funzionamento di quella vite influisce solo al minimo ed ha il valore di 1 punto di getto circa (ovvero getto da 68 con vite miscela svitata di + di 2 giri e mezzo = getto da 69 con vite quasi tutta avvitata)

SE la vite è dalla parte del collettore è la vite della miscela e funziona così:
- avvitando smagrisci
- svitando ingrassi

SE la vite è dalla parte del filtro è la vite dell'aria e funziona al contrario:
- avvitando ingrassi
- svitando smagrisci


x quello c'è già la vite del minimo, non credi? icon_rolleyes.gif
x il rewsto hai ragione

la vite del minimo regola l'altezza della ghigliottina a gas chiuso
la vite miscela/aria regola la carburazione al minimo

giusto il discorso del dare gas di colpo anche se non è molto utile visto che sarebbe da evitare la cosa...e per quando in staccata si lascia il gas di colpo centra la regolazione del minimo anche se il regime è alto, c'è da dire che il gas è chiuso quindi si parla comunque di minimo
 
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