mika89 ha scritto:
allora,io non capisco cosa dici di aver invertito nelle bobine,ci sono 2 semplici cavi,uno è la massa e la metti in basso assieme alla vite che si avvita alla culla del telaio,l'altro è il positivo e si collega al fianco interno della bobina,detto questo le bobine le puoi invertire come vuoi,da cilindro alto a cilindro basso,quando ti fà sti scoppi,il rubinetto era in on off o riserva?quando hai il rubinetto su on,pesca la benzina su in alto,appena inizia a mancare benzina,la benzina arriva solo piu ad un cilindro,l'altro rimane senza,e gira ad 1,con rischi di grippaggio,e spari come hai detto,per questo è sempre consigliate di viaggiare sempre col rubinetto in riserva,per la miscela grassa non c'è problema,non succede nulla,io sono andato in pista domenica,getti da 280 e 290.olio nel miscelatore,e olio nel serba abbondande,a parte le fumazze e se apro a manetta al minimo esita un pò sale bene di giri,sono in rodaggio x questo l'ho fatto,comunque,i carburatori,controlla,se hanno ancora i filtrini benzina,quelli si otturano,eliminali,sono dove arrivano i tubi benzina,levi il tubo benzina,e controlla bene,c'è una plastica bianca,che pare tutt'uno con l'imbocco di ottone,cosi non è,puoi sfilarlo,e li stai sicuro che è pieno di morchia,buttali,mentre i circuiti del minimo e del massimo aria innanzitutto,non si tappano,come detto ci passa aria,ma se vuoi darci una soffiata per sicurezza,piuttosto controlla di averli attaccati nel modo corretto,xk ci sono quelli del minimo e quelli del massimo
Non si accendeva a causa della fasatura invertita! Ovvio che un filo l'ho messo a massa e l'altro al positivo a lato della bobina scusa... Ripeto, il problema è che l'impianto elettrico è fatto male, perchè collegando i cavi alle bobine seguendo esattamente lo schema elettrico, è successo che la scintilla che doveva fare il cilindro alto la faceva il cilindro basso (la fase dello scoppio non avviene nello stesso momento in quanto i pistoni non arrivano contemporaneamente al pms!)