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Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor 650 e 1000

   

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Cagiva Raptor 650 [info varie su questa moto]
13579664
13579664 Inviato: 14 Lug 2012 17:38
 

io sinceramente ce l'ho completamente originale e non sento il bisogno di cambiare proprio niente... piuttosto che pasticciare con la ciclistica se proprio uno vuole buttare dei soldi da qualche parte gli consiglierei di investirli in ottime gomme
 
13579847
13579847 Inviato: 14 Lug 2012 18:41
 

Forse non conosci la storia della mia Raptor....
Quando la comprai, il vecchio proprietario (o meglio proprietariA), aveva ABBASSATO la moto in maniera tutt'altro che furba sostituendo i leveraggi del mono, sfilando le forche di quasi 2 cm e togliendo l'imbottitura dalla sella. La cosa allucinante è che sarà stata al massimo 5 cm più bassa di me...
Dopo aver montato leveraggi G&G (dovrebbero essere +20mm) ed aver imbottito la sella con altri 3 cm di imbottitura, la moto comincia ad avere l'assetto che desidero...mi ci sto avvicinando pian piano procedendo per tentativi.

In ogni caso, nonostante abbia alzato già di molto, tocco perfettamente. Addirittura poggiando TUTTO il piede per terra le ginocchia restano leggermente flesse....quindi non capisco il motivo per cui la tipa fece tutto sto casino per abbassarla.
 
13581320
13581320 Inviato: 15 Lug 2012 14:16
 

bande ha scritto:
io sinceramente ce l'ho completamente originale e non sento il bisogno di cambiare proprio niente... piuttosto che pasticciare con la ciclistica se proprio uno vuole buttare dei soldi da qualche parte gli consiglierei di investirli in ottime gomme



bande sono in completo disaccordo con te, poi bisogna vedere come guidi tu, quanti km ha il tuo mono. Ad esempio la mia è una vecchietta è nata nel maggio del 2001,io l'ho presa con 31.000km era perfetta in tutto, il suo proprietario era su di età e la usava come uno scoooter, e addirittura per qualche anno nnl'ha proprio usata., ma il suo mono originale era una vera m***a.Vera m***a per svariati motivi, allora su da sola (peso 60kg) sui ponti,quando prendevo le congiunzioni dell'asfalto, velocità costante 80km \h ( quindi non una velocità spinta) la moto non ammortizzava nulla anzi inescava un movimento terribile e fastidioso, su in due impossibile pratimente l'ammortizatore era prennemente a pacco, quindi era come non averlo. Detto tutto questo secondo te è ancora buttre via soldi? sistemare una moto per averla in ordine e non rischiare la vita ogni volta che esci è brutto????
 
13581329
13581329 Inviato: 15 Lug 2012 14:19
 

mini-cage ha scritto:



bande sono in completo disaccordo con te, poi bisogna vedere come guidi tu, quanti km ha il tuo mono. Ad esempio la mia è una vecchietta è nata nel maggio del 2001,io l'ho presa con 31.000km era perfetta in tutto, il suo proprietario era su di età e la usava come uno scoooter, e addirittura per qualche anno nnl'ha proprio usata., ma il suo mono originale era una vera m***a.Vera m***a per svariati motivi, allora su da sola (peso 60kg) sui ponti,quando prendevo le congiunzioni dell'asfalto, velocità costante 80km \h ( quindi non una velocità spinta) la moto non ammortizzava nulla anzi inescava un movimento terribile e fastidioso, su in due impossibile pratimente l'ammortizatore era prennemente a pacco, quindi era come non averlo. Detto tutto questo secondo te è ancora buttre via soldi? sistemare una moto per averla in ordine e non rischiare la vita ogni volta che esci è brutto????


in realtà il mono andava bene ma cage te l'ha sabotato appena presa per poterci montare l'extremetech e potersi divertire di più eusa_shifty.gif
 
13581806
13581806 Inviato: 15 Lug 2012 17:57
 

non so cosa dirti, la mia ha 7000km e quando la uso il finesettimana non la risparmio di certo ma non ha mai fatto nessun ondeggiamento pericoloso... forse il tuo mono aveva qualche problema
 
13582127
13582127 Inviato: 15 Lug 2012 19:45
 

Hai la I.E. o la prima versione a carburatori?
Comunque, 7000 km è ancora in rodaggio 0509_up.gif
 
13582222
13582222 Inviato: 15 Lug 2012 20:12
 

ie di fine 2006
 
13582379
13582379 Inviato: 15 Lug 2012 21:08
 

Eheh dai, è ovvio che dopo un bel po' di Km il mono possa cedere, a 10'000 km invece è ancora come nuovo icon_mrgreen.gif

Comunque ho finalmente fatto volare il Rapace, 150 km di puro divertimento! 0509_up.gif

Ecco qualche foto fatta un po' ad cazzius, a presto più dettagliate!

Ah, ho scoperto che il manubrio non è il suo originale ma quello della Valtermoto a piega bassa, è buono?


immagini visibili ai soli utenti registrati

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13582816
13582816 Inviato: 15 Lug 2012 23:19
 

Per le foto c'è la sezione apposita icon_wink.gif
 
13583684
13583684 Inviato: 16 Lug 2012 11:08
 

piega bassa? icon_eek.gif
a me l'originale sembra più basso e più stretto di quello eusa_think.gif
 
13583741
13583741 Inviato: 16 Lug 2012 11:21
 

bande ha scritto:
ie di fine 2006

La IE già di serie aveva il posteriore leggermente più alto icon_wink.gif
 
13583794
13583794 Inviato: 16 Lug 2012 11:33
 

bande ha scritto:
piega bassa? icon_eek.gif
a me l'originale sembra più basso e più stretto di quello eusa_think.gif

Addirittura? Il manubrio originale della raptor è pure basso? Vabbè tanto meglio icon_mrgreen.gif
 
13584662
13584662 Inviato: 16 Lug 2012 14:56
 

forse con un manubrio più alto potrebbe stare più comodo. appoggio ovviamente la teoria del mono, ma senza esagerare con l'altezza dell'interasse
 
13597207
13597207 Inviato: 19 Lug 2012 21:11
 

khia ha scritto:
forse con un manubrio più alto potrebbe stare più comodo. appoggio ovviamente la teoria del mono, ma senza esagerare con l'altezza dell'interasse


Ciao vedo che sei molto esperta di raptor. Mi sono appassionato di questa moto e me ne vorrei comprare una (650).
Ho visto questa, carburatori, a un prezzo che mi sembra onesto. Ha scarichi alti che mi piacciono molto:

Link a pagina di Subito.it

pareri?
grazie!
 
13597322
13597322 Inviato: 19 Lug 2012 21:47
 

andreatrst ha scritto:


Ciao vedo che sei molto esperta di raptor. Mi sono appassionato di questa moto e me ne vorrei comprare una (650).
Ho visto questa, carburatori, a un prezzo che mi sembra onesto. Ha scarichi alti che mi piacciono molto:

Link a pagina di Subito.it

pareri?
grazie!

Ciao, io ho comprato una 650 carburatori del 2001. Ironia della sorte, è gialla come quella che hai postato.
Comunque l'ho pagata esattamente la metà. Certo, non ha gli accessori che ha questa, ma a quel prezzo è esagerato...al massimo 1500€...
 
13597367
13597367 Inviato: 19 Lug 2012 21:58
 

SalvoDS ha scritto:

Ciao, io ho comprato una 650 carburatori del 2001. Ironia della sorte, è gialla come quella che hai postato.
Comunque l'ho pagata esattamente la metà. Certo, non ha gli accessori che ha questa, ma a quel prezzo è esagerato...al massimo 1500€...


E come ti trovi? Sei soddisfatto dell'acquisto? Io sono alto 179 cm. Ci sto bene secondo te? Inoltre: preferisco la coppia alla potenza. Questo bicilindrico in tema di coppia com'è?
Ciao!
 
13597850
13597850 Inviato: 19 Lug 2012 23:53
 

Appoggio il fatto del prezzo, 2000 € anche se così accessoriata e con (relativamente) pochi Km, ha comunque 9 anni di vita e la valutazione è quella che è, anche gli accessori perdono valore col tempo, pure se avrà speso 1000 € per accessoriarla, quindi stica... icon_asd.gif

Comunque non sono molto esperto di motori, però devo dire che la coppia mi sembra ottima, prende i giri molto in fretta, soprattutto salendo sopra i 4000, ed una volta lì se acceleri è un attimo arrivare a fondoscala icon_mrgreen.gif
 
13606156
13606156 Inviato: 22 Lug 2012 22:02
 

MegaNando ha scritto:
Appoggio il fatto del prezzo, 2000 € anche se così accessoriata e con (relativamente) pochi Km, ha comunque 9 anni di vita e la valutazione è quella che è, anche gli accessori perdono valore col tempo, pure se avrà speso 1000 € per accessoriarla, quindi stica... icon_asd.gif

Comunque non sono molto esperto di motori, però devo dire che la coppia mi sembra ottima, prende i giri molto in fretta, soprattutto salendo sopra i 4000, ed una volta lì se acceleri è un attimo arrivare a fondoscala icon_mrgreen.gif


Alla fine ho cambiato idea e ho comperato una 650 ie del 2007 praticamente nuova (meno di 5000 km) completamente originale. Sono andato a vederla oggi, è veramente bellissima, sembra appena uscita dal negozio. Spero di portarla a casa presto, prima c'è un po' di burocrazia da sbrigare.
 
13606232
13606232 Inviato: 22 Lug 2012 22:30
 

andreatrst ha scritto:


Alla fine ho cambiato idea e ho comperato una 650 ie del 2007 praticamente nuova (meno di 5000 km) completamente originale. Sono andato a vederla oggi, è veramente bellissima, sembra appena uscita dal negozio. Spero di portarla a casa presto, prima c'è un po' di burocrazia da sbrigare.

Ottimo davvero! Bellissima scelta 0509_up.gif Pagata quanto?
Per il passaggio etc. basta andare in motorizzazione, fai un po' di coda ma spendi meno 0509_doppio_ok.gif
è davvero una bella motorozza sia per iniziare che per chi ha già un po' d'esperienza, ottima per il classico tragitto casa-lavoro ma anche per divertirsi fra le curve 0509_campione.gif
 
13606782
13606782 Inviato: 23 Lug 2012 8:40
 

MegaNando ha scritto:

Ottimo davvero! Bellissima scelta 0509_up.gif Pagata quanto?
Per il passaggio etc. basta andare in motorizzazione, fai un po' di coda ma spendi meno 0509_doppio_ok.gif
è davvero una bella motorozza sia per iniziare che per chi ha già un po' d'esperienza, ottima per il classico tragitto casa-lavoro ma anche per divertirsi fra le curve 0509_campione.gif


Pagata 2700. Ora serve fare la revisione, primo tagliando (pensa che deve ancora farlo!), cambio batteria e infine passaggio proprietà, oltre alla copertura assicurativa. Serviranno un po' di giorni, purtroppo....
 
13609474
13609474 Inviato: 23 Lug 2012 20:07
 

Bhe 2700 € è davvero ottimo, quanto ho pagato la mia solo che aveva 13'000 Km icon_mrgreen.gif (normale che costi di più dal conce).
Il primo tagliando si fa a 1000 km, è impossibile che debba ancora farlo se quella ne ha 5'000... non vorrai dirmi che ha camminato tutto sto tempo con l'olio schifido pieno di polvere d'acciaio, per 4'000 km? 0509_lucarelli.gif
 
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