Io ho comprato una rap 650 del 2001 a Ottobre: completamente originale con 24.000 Km l'ho pagata 2.400 Euro (escluso passaggio). Ho contattato il venditore su eBay.
E' la mia prima moto, senza mai aver guidato nemmeno un motorino, ma la bici sì!
.
Le cose che mi piacciono di più, abito a Volterra, son circondato di curve e tornanti, son le caratteristiche del bicilindrico: il forte freno motore che ti permette di entrare in curva quasi senza frenare, naturalmente se non vai troppo forte, e in uscita la possibilità di riprendere anche da basso numero di giri. L'erogazione è leggermente scorbutica ma niente di preoccupante.
Solo una volta, ad uscita di curva, in salita, ho provato ad aprire un po' di più (ma non tutto) e devo dire che spinge (ma son considerazioni di neofita!
)
Poi, ma non so far confronti perché non ho mai guidato altro, mi sembra molto facile da "governare": scende facilmente in piega (anche se le mie "pieghe" son quelle di un "fermone"
) e facilmente torna su! E le serie di curve che si alternano diventano molto piacevoli.
La sella è bassa, tocco bene anch'io che son 1,74 m. La posizione di guida è leggermente inclinata in avanti ma non dà affaticamento.
Ho guidato una volta un'SV per un piccolo tratto e mi sembrò che in frenata la forcella andasse un po' troppo giù, sulla Rap meno; l'altra faccia della medaglia è che sull'asfalto sconnesso è tutto un tremolio!
Difetti che riscontrano un po' tutti gli acquirenti:
1.rottura dei supporti delle fiancatine sottosella e del parafango anteriore ma che si aggiustano facilmente con colla bicomponente. Il mio parafango ha un supporto reincollato dal precedente proprietario (e non si vede niente) e io ho personalmente riaggiustato i supporti delle fiancatine (e non si vede niente)
2.indicatore della riserva che la segnala soloa benzina finita causa sonda difettosa (a me l'ha sostituita chi me l'ha venduta) ma tanto è d'obbligo sempre regolarsi con i chilometri percorsi: sui 300 con i 18 litri di benzina del serbatoio.
Se vai sul forum dedicato ai maniaci della Raptor
Edit By bigsen; link non funzionante trovi info su tutto e anche di più: c'è anche chi costruisce parti in carbonio apposite!
Inoltre a me piace tanto la linea: è in un certo senso "fuori dal tempo", un po' come il monster prima serie; son convinto che da questo punto di vista non passerà mai di moda (Oddio! Proprio mai....
).
Stupendo poi il colore nero che non è nero ma è grigio che non è grigio ma...