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Rumore s2r 1000 e s4r testastretta
1218439
1218439 Inviato: 21 Feb 2007 18:21
Oggetto: Rumore s2r 1000 e s4r testastretta
 

ragazzi a breve dovrò fare il grande passo che mi aprirà le porte del mondo DUCATI...Sono molto indeciso tra S2R 1000 e S4R testastretta...Sono orientato di più verso il primo anche per risparmiare qualcosa ma poi mi prende la paura del possibile rimorso che potrei avere per quello che ho lasciato...Anche se simili sicuramente regalano emozioni diverse,qualcuno ad esempio sa dirmi a livello di rumore che differenza c'è tra le due?L'S2r fa abbastanza casino,(che poi per me come penso anche per voi è musica)?Grazie
 
1218761
1218761 Inviato: 21 Feb 2007 19:22
 

Se x questo basta un Monster 600 con scarico aperto...credo che le motivazioni che spingano a sciegliere i 2 modelli da te citati siano ben diverse...

Saluti L! icon_cool.gif
 
1219934
1219934 Inviato: 21 Feb 2007 22:44
 

cioè?...
 
1220044
1220044 Inviato: 21 Feb 2007 23:21
 

Sospensioni,freni,motore....
Manca qualcosa?!?!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1220694
1220694 Inviato: 22 Feb 2007 10:21
 

la musica da originale nn c'è in nessuna ducati...devi almeno metterle il coprifrizione aperto se vuoi un minimo d tintinnio!! altrimenti fanno tutte lo stesso rumore...d scooterone!! Sostituendo lo scarico...magari cn uno completo...la musica cambia letteralmente cm è logico ke sia...soppr x i vicini!!!
comunque spero ke in questa decisione tu nn t stia basando solo sul rumore xkè cm qualcuno ha già detto può fare anke un 620 decisamente + modesto rispetto a quelle belve...guarda cm ha sottolineato sarrusoia l'aspetto tecnico e soppr kiediti se vuoi una moto + gestibile xkè meno scorbutica ma anke + estrema cm il 4 valvole oppure una moto ke già dai 4000 giri t scarica a terra quasi 100 cavalli cm il 1000ds!!
un saluto a L
 
1243822
1243822 Inviato: 27 Feb 2007 11:46
 

sono nella stesa sicutazione, ma io non ho problemi di rombo, bensi' sot valuntando diverse cose, ad esempio il cosot dei tagliandi tra i 2 modelli, il costi di manutnezione straordinaria, l'affidabilita' e la delicatezza dei motori, in particolare del testastretta, quanto tempo ci mettono a scaldarsi daot che faro' molti spostamenti di 30 km misti tra citta' ed extraurbano.....eccetera, tenendo prensente che ogni giorno per almeno 7mesi ci faro' almeno 30 km....indi affidabilita', manutenzione, e pure i consumi.

Ah, inoltre pur considerando opera d'arte ambedue i motori, considero anche e temo forse che il 2 valvole mi venga stretto, e se mi viene stretto me lo devo tenere, non potro' cambiare moto a presto priam di almeno 3/4anni.....
 
1244091
1244091 Inviato: 27 Feb 2007 13:13
 

Il 1000DS è motore affidabile e potente. Per la potenza non temere ne hai veramente tanta e spinge subito, e soprattutto è sfruttabile. S4R testastretta non pecca di certo di affidabilità ma è un motore sicuramente + spinto e + costoso da mantenere dato che è un 4valvole ed è di derivazione "corsaiola" per cui a mio avviso + cattivo rispetto alla linearità del 2 valvole, a 6000 giri urla, rispetto al tiro + lineare del millone 2 valvole, che comunque spinge forte.

X la temperatura dell'Olio del Motore, il 2 valvole entra prima in temperatura, almeno rispetto S4R che possiede un amico con cui esco.

In definitiva dipende cosa vuoi...spero di esserti stato di aiuto.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1248262
1248262 Inviato: 28 Feb 2007 9:55
 

graziee!

Ma entra molto prima in temperatura? dopo 3/5min che si procede con calma e' in temperatura l's2r? e il 4 valvole?

Il problema e' proprio questo: non so bene cosa voglio! icon_lol.gif

Anzi, vorrei le prestazioni del testastretta in un 2 valvole 1000 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1248353
1248353 Inviato: 28 Feb 2007 10:28
 

X S2R1000 credo a stima i 90° dell'olio - 10 minuti max 15, andando con la moto ad un regime di rotazione di 3000 - 4000 giri. X S4R un pò di + che nn saprei quantificare...

Poi dipende dalle temperature esterne ovviamente.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1248527
1248527 Inviato: 28 Feb 2007 11:19
 

grazie mille Giux!
 
1249504
1249504 Inviato: 28 Feb 2007 14:41
 

Giux ha scritto:
X S2R1000 credo a stima i 90° dell'olio - 10 minuti max 15, andando con la moto ad un regime di rotazione di 3000 - 4000 giri. X S4R un pò di + che nn saprei quantificare...

Poi dipende dalle temperature esterne ovviamente.

Saluti L! icon_cool.gif



Quoto Giuxx
 
1249551
1249551 Inviato: 28 Feb 2007 14:48
 

per quanto riguarda l'S2R 1000 ti han già risposto, per un S4r (non testastretta) il tempo di scaldarsi è molto breve...tipo 2 minuti e sei già a 50°C...e per arrivare a70° altri due o tre minuti...
La temperatura di esercizio è attorno ai 70°C, si alza solo quando sei in città..

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1253091
1253091 Inviato: 1 Mar 2007 1:05
 

Beh sarrusoia, allora il motore 4 valvole si scalda molto prima, circa meta' del tempo rispetto al 2 valvole!

ps: sara' mica il termostato (che sicuramente c'e' nell'impianto) che si apre solo a 70gradi? icon_rolleyes.gif

Chiedo cio' perché' abito in una citta' abbastanza grandina, e anche lavoor in periferia a 20 km da casa e in 5/6km sono fuori dalla citta', oltre a questo mi succedera' spesso di usarla anche in citta' x spostamenti brevi di qualche km e frequenti.......e mi scoccia aspettare tutte le volte 15/20minuti x avere la moto calda.....

Non che devo sempre correre, ma mica sembra andare a 3000/4000 giri perché' facendo spostamenti brevi/medi ho la moto sempre fredda...... icon_redface.gif
 
1253624
1253624 Inviato: 1 Mar 2007 10:20
 

Scusate l'ignoranza, ma sia il 2 che il 4 valvole sono raffreddati a liquido? Sennò, se si fanno diversi spostamenti in città conviene comunque, a mio avviso, prendere un motore raffreddato a liquido e non ad aria/olio...


oppure ho detto una minxiata?? icon_rolleyes.gif
 
1253721
1253721 Inviato: 1 Mar 2007 10:46
 

2 valvole ad aria e olio
4 valvolte liquido e olio.

Difatti sto chidendo questo dato che faro' tra il 50 e 70% di citta' nel mio chilometraggio...il mostro sostituira' la macchina pure x andare al lavoro
 
1253732
1253732 Inviato: 1 Mar 2007 10:51
 

Allora, per le mie modestissime conoscenze, è meglio l'S4R raffreddato a liquido... rischi meno il surriscaldamento, anche se avrai spesso lo svantaggio delle ventole che sparano aria calda (d'inverno vabbè, ma da maggio in poi... icon_confused.gif ) Il 1000 DS tra l'altro in città sale abbastanza rapidamente di temperatura...
 
1253745
1253745 Inviato: 1 Mar 2007 10:54
 

BandanaNera ha scritto:
Allora, per le mie modestissime conoscenze, è meglio l'S4R raffreddato a liquido... rischi meno il surriscaldamento, anche se avrai spesso lo svantaggio delle ventole che sparano aria calda (d'inverno vabbè, ma da maggio in poi... icon_confused.gif ) Il 1000 DS tra l'altro in città sale abbastanza rapidamente di temperatura...


una cosa che posso dirvi per certo... al 4valvole basta un tratto di strada percorso a velocità media per far scendere la temperatura dai 90°C che raggiunge a volte nel traffico cittadino fino ai 70°C...e poi se non si fanno soste prolungate a motore acceso la temperatura è quella!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1254987
1254987 Inviato: 1 Mar 2007 15:10
 

ho letto un po' sopra e credo che il consiglio migliore che posso darti sia quello di smettere un attimo di aver paura di sbagliare la scelta perchè uno ha il raffreddamento a liquido e l'altro no...qualsiasi dei due andrai a scegliere sarà perfetto!! è un monster!! A meno che tu non mi dica che sei uno da pista ...perchè la scelta è più facile!! ....ah..io tifo per il 1000!! icon_lol.gif
 
1255034
1255034 Inviato: 1 Mar 2007 15:17
 

Il monster è sempre il monster, qualsiasi cilindrata sia è secondo me la moto che più mi si addice, certo che il 4valvole....... non lo saprei sfruttare icon_sad.gif , ma datemi un pò di tempo e poi giù, s4rs o 1098 non me la toglie nessuno. icon_wink.gif
 
1257746
1257746 Inviato: 1 Mar 2007 22:12
 

tix ha scritto:
Il monster è sempre il monster, qualsiasi cilindrata sia è secondo me la moto che più mi si addice, certo che il 4valvole....... non lo saprei sfruttare icon_sad.gif , ma datemi un pò di tempo e poi giù, s4rs o 1098 non me la toglie nessuno. icon_wink.gif


altro ke tempo...c vuole il cash!!! io ho ancora un'anno d limitazione alla patente e poi se ne riparlerà!!! ma pure io penso ke il 4 valvole nn me lo toglierà nessuno...il 2 è tr da puristi...io voglio una bestia!!! soppr x cm guido io...
lampsss
 
1258271
1258271 Inviato: 2 Mar 2007 0:37
 

hihi....beh ora non c'e' bisogno dell' s4rs per avere il testastretta, basta l's4r....sempre freni radiali..vabbe' niente Ohlins, ma sembre Showa che m****a non e'....

Grazie ragazzi, meditero' e vedro'!

Sara' un parto duro sicuramente in tutti i casi, sono ancora fortemente indeciso
 
2673441
2673441 Inviato: 10 Ott 2007 16:00
 

comunque tra tante chiacchiere... il 2 valvole è più scorbutico (non dico più potente) del 4 valvole.

Di norma un 2 valvole di sputa potenza subito dai 4000 in su, un 4 valvole è più potente ma più lineare... sicuramente l's2r1000 tutto originale è comunque ha un'erogazione molto pulita grazie ad una mappatura ad hoc.. ma appena cambi qualcosa esce il mostro!
Chiaramente parlo di scarico completo + filtro + haimè centralina per carburare tutto in modo perfetto.

Se vedi i dati di coppia massima l's2r1000 ne ha da vendere... per le temperature... non abito proprio in alaska (ischia) ed anche in estate non ho mai raggiunto temperature preoccupanti, max 120 gradi nel traffico, ma appena di muovi scende a 90, in inverno è difficile superare i 90, normalmente si assesta sui 75.

comunque... sono 2 moto con carattere... chiaramente simili e diverse (vedi spospensioni, motore etc.) ... a te la scelta.

A mio avviso s4r non è proprio da prima moto... forse neanche la mille... ma se ci stai attento... xkè le ducati a differenza di un 4 cilindri che sputa potenza solo in alto e quindi è più facile andare tranquillo... un bicilindrico ducati ti scalciona già a 3000 giri...divertente... ma all'inizio se non sai gestirlo ci si puo' anche far male visto che in strada non ci siamo solo noi.
 
2673587
2673587 Inviato: 10 Ott 2007 16:19
 

IO le ho avute entrambe,l's4 è più facile da guidare,meno scorbutico e i 2 minuti il motore è gia caldo...............
Provare per credere.. icon_wink.gif
 
2673606
2673606 Inviato: 10 Ott 2007 16:22
 

massimo59 ha scritto:
IO le ho avute entrambe,l's4 è più facile da guidare,meno scorbutico e i 2 minuti il motore è gia caldo...............
Provare per credere.. icon_wink.gif

Magari avere 13000-14000 euro per poterti poi dare ragione...! icon_lol.gif
 
2684838
2684838 Inviato: 11 Ott 2007 20:07
 

Scusate ma sull' S4R in due minuti va in temperatua l'acqua non l'olio motere (che è la cosa importante).
Per quello che ne so io (non sono espertissimo) per tirare un qualsiasi motore bisogna aspettare che l'olio entri in temperatura e non l'acqua.
Per anni ho avuto una machcina che indicava anche la temperatura dell'olio e almeno in quel caso l'olio per arrivare intorno ai 90° ci metteva molto di più dell'acqua che in pochi minuti sale di temperatura.
 
2685149
2685149 Inviato: 11 Ott 2007 20:36
 

BandanaNera ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma sia il 2 che il 4 valvole sono raffreddati a liquido? Sennò, se si fanno diversi spostamenti in città conviene comunque, a mio avviso, prendere un motore raffreddato a liquido e non ad aria/olio...


oppure ho detto una minxiata?? icon_rolleyes.gif


La seconda, cioè hai detto una minchiata!!! icon_lol.gif
 
2685215
2685215 Inviato: 11 Ott 2007 20:42
 

power83 ha scritto:
hihi....beh ora non c'e' bisogno dell' s4rs per avere il testastretta, basta l's4r....sempre freni radiali..vabbe' niente Ohlins, ma sembre Showa che m****a non e'....

Grazie ragazzi, meditero' e vedro'!

Sara' un parto duro sicuramente in tutti i casi, sono ancora fortemente indeciso


EDit: icon_redface.gif
 
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