frankino_dj ha scritto:
Faccio 2 domande:
1) noto che non vengono consigliati quasi mai i GT intermedi della polini..come mai??
(ce ne sono due: uno in ghisa da 11cv, e uno in allumino da 11,4 cv..entrambi bifascia)
2) dovete sapere che io sono un po' più "attempato" di molti di voi (ho 24 anni, e il periodo degli scooter modificati l'ho passato da un pezzo...però devo dire che è da un po' che mi è tornata la voglia..)...bene, io avevo all'epoca uno scarabeo sul quale avevo montato un MHR replica bifascia in allumino, carburatore 21 Dell'Orto, marmitta Polini Evolution, rapporti lunghi (e altra roba ancora)...insomma camminava parecchio....
bene, ci ho fatto molti km, ma sempre con l'albero motore originale, che non mi ha mai dato problemi...
Anche molti miei amici avevano scooter modificati con l'albero motore di serie, ed anche loro non hanno mai avuto problemi in merito...
Capisco che questo può sembrare una sorta di "scontro generazionale" fra la mia, e la vostra "epoca", ma non è che attorno alla sostituzione dell'albero motore si sia creato un po' troppo allarmismo??
Cioè, io (in base alla mia esperienza e a quella dei miei amici) non la vedo tutta questa necessità di cambiare l'albero per appena un GT intermedio...non vi pare???
1-io ho kiesto xk nn si sa mai
2-l'ho chiesto xk nelle ela ke vedo scritte maggior parte cambiano albero motore
comunque anke io sn convinto ke sotto ad 1 base nn si deve cambiare l'albero xò stto a 1intermedio nn so..sapetto vostri consigli