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Passaggio da monster 620 a s2r 1000
1216609
1216609 Inviato: 21 Feb 2007 13:39
Oggetto: Passaggio da monster 620 a s2r 1000
 



Da circa un mese ho cambiato la mia 620 con la s2r 1000.Ho notato da subito la differenza di cavalli, il 1000,spinge forte e subito,ma ho letto anche le prove su giornali e scrivono spesso che ha l impennata facile e difficile da contrastare nelle prima marce.Questo a mè non succede mai, non si impenna .Comunque a parte questo è una gran moto.Ditemi se ha voi si impenna solo di potenza!!!ciao icon_cry.gif
 
1216679
1216679 Inviato: 21 Feb 2007 13:49
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif tranquillo....si impenna, si impenna!!!!!!!!

prendi un po' dimestichezza col gas e vedrai che viene su senza contraccolpi, senza colpi di gas nè nulla di tutto questo.....
semplicemente tu dai gas e lei vien su.....

sappiaci dire icon_biggrin.gif
 
1233143
1233143 Inviato: 24 Feb 2007 23:20
 

la prima volta che ho provato l'S2R 1000... tanto per essere sicuro ho provato a spalancare in 1° marcia.... ho fatto una candela della madonna, rischiando di cappottarmi.

ora col mio mille ci sto un po più attento e cerco di aprire a manetta solo in seconda che così la ruota anteriore non perde troppo contatto da terra.

buon 1000
a tutti
 
1233325
1233325 Inviato: 25 Feb 2007 0:48
 

Quando affondo con decisione ma sempre in progressione l'anteriore si alleggerisce fino a sbacchettare in certi casi (nei limiti ovviamente) anche in 4° e 5° marcia, la tendenza ad alleggerire sull'anteriore in fase di apertura del gas si sente, soprattutto nelle prime 3 marce. L'impennata facile forse su un S4R o S4RS ma sull'S2R 1000 considerando la linearità della coppia devi veramente andarci pesante con la manopola del gas senza dosare la giusta progressione...così si impenna ovviamente, ma con marce basse (almeno credo dato che nn ho mai provato e nn ci tengo a farlo)

ma a che serve icon_question.gif

Saluti L! icon_cool.gif

PS
Nn faccio lo Stunt Man...lo lascio fare a chi è capace farlo... icon_wink.gif
 
1233364
1233364 Inviato: 25 Feb 2007 1:03
 

L'S2R 1000 non l'ho mai provata....ma il motore 1000ds sì!!
Su una Multistrada...
Pensavo che andasse di meno il DS...ma cavoli, mi sono ricreduto appena ho messo la prima e ho dato gas!!
Figata!!
Diverso dal 4 valvole, ma altrettanto godurioso...
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1238178
1238178 Inviato: 26 Feb 2007 8:19
 

Giux ha scritto:
sull'S2R 1000 considerando la linearità della coppia devi veramente andarci pesante con la manopola del gas senza dosare la giusta progressione...


....in prima ho notato che non c'è bisogno di spalancare il gas perchè si impenni.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif basta partire e poi fargli prendere la coppia in progressione senza spalancare di colpo....
in questo modo si alza dolcemente ed è una sensazione bellissima!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1240443
1240443 Inviato: 26 Feb 2007 17:29
 

Stò imparando bene anche per i vostri consigli.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Sento l anteriore che si alleggerisce di brutto anche in terza. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E" veramente una goduria questo millone.....
A volte mi pattina pure!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gifAncora 200 KM per finire il rodaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1241669
1241669 Inviato: 26 Feb 2007 20:14
 

massimo59 ha scritto:
Stò imparando bene anche per i vostri consigli.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Sento l anteriore che si alleggerisce di brutto anche in terza. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E" veramente una goduria questo millone.....
A volte mi pattina pure!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gifAncora 200 KM per finire il rodaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Finisci il rodaggio...poi fai girare x bene il polso destro...vedi che goduria...! icon_cool.gif
 
1243789
1243789 Inviato: 27 Feb 2007 11:37
 

Domande da probabile acquirente di s2r 1000:

1) ma non avete paura che vi venga stretto dato i pochi cavalli, nonostante la grande coppia in cosi' pochi giri rispetto al 4 valvole?
2) Il testastretta s4r costa davvero molto di piu' in manutenzione e tagliandi? quanto?
3) s2r 1000 si deve lasciare scaldare molto prima di partire, anche magari partendo con calma?
4) Lo sentite adatto x l'uso di tutti i giorni, facendo anche molta citta'?
5) cosa si puo' fare per renderlo piu'cattivo di cavalli al motore pur garnantendo l'affidabilta'?
6) il kit DP comprendente filtro, centralina e scarichi, fornisce solo i terminali o anche i collettori?
Con questo kit come cambia il mostro? il sound diventa sicuramente piu' bello, ma le prestazioni? i cavalli e coppia?

Me bocia indeciso tra s2r 1000 e s4r 1000 testastretta icon_cry.gif
 
1244155
1244155 Inviato: 27 Feb 2007 13:28
 

Ti rispondo x punti:

1) 95 Cavalli su un bicilindrico con 992cc , tiro fino a 9500 giri, grande coppia, provalo e poi dimmi se ti sembra poco...

2) Costa di + ma la spesa ritengo sia comunque gestibile

3) S2R 1000 arriva a 90° l'olio prima rispetto S4R (non ho provato in tutte le condizioni metereologiche ma mediamente rispetto a quella di un amico è così)

4) In città io personalmente te lo sconsiglio, vuoi x la frizione che è dura x un uso prolungato in città, vuoi xchè comunque scorbutico (nn hai la linearità di una moto JAP ai bassissimi regimi), il motore quando gira basso è come se ti chiedesse di aprire, ecco xchè è sempre pronto sin dai tiri + bassi. L'angolo di sterzo è limitato. Poi io la uso anche in città ma il divertimento lo trovo altrove...

5) Mettendo il kit DP (scarico, filtro, centralina e scatalizzando la moto) o guadagni cavalli sull'intero arco di coppia e credo che il limitatore abbia qualche margine in +. Con il kit DP spendi molto di + ma la moto rimane in garanzia anche sul motore e relativi organi di trasmissione e meccanici...

6) Terminale + filtro e centralina, + lo scatalizzatore da acquistare a parte. Collettori su catalogo DUCATI x S2R 1000 non ci sono, puoi sempre farli artigianali volendo...

7) Il sound è cattivo (senza DB Killer ho sentito far partire antifurti delle autovetture...x intenderci...), di cavalli soprattutto mettendo l'intero kit ne guadagni a stima una decina sull'intero arco di erogazione.


Io della mia la "rimpiango" solo quando vedo un dritto superiore ai 400metri...ma allora...mi prendevo una JAP...con un S4R secondo me puoi ovviare a questo "deficit"...

Posso dire questo:
nel misto se non sei un gran manico S4R non la sfrutti, S2R 1000 nemmeno, ma almeno la linearità ti aiuta un pò a gestirla...anche se quando apro mi fa comunque paura...ed in uscita curva, godo al 100%...

Saluti L! icon_cool.gif
 
1244589
1244589 Inviato: 27 Feb 2007 14:50
 

power83 ha scritto:
Domande da probabile acquirente di s2r 1000:

1) ma non avete paura che vi venga stretto dato i pochi cavalli, nonostante la grande coppia in cosi' pochi giri rispetto al 4 valvole?


pochi cv? icon_eek.gif icon_eek.gif provane uno, facci un giretto in qualche statale di montagna e dopo torna a riferirci se ha pochi cavalli!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif

per la città invece....ecco....ehm....ehr....come dire....comodo, comodo, comodo non è.... icon_wink.gif
 
1247921
1247921 Inviato: 28 Feb 2007 1:42
 

grazie per le info!

PEr la frizione dura no problem, ho avuto altre moto stradali e pure una moto da cross, e su quest'ultima la frizione era asai dura da tirare, tanto per dare un idea ho tirato quella di un S4 da 916cc a liquido (moto spenta e fredda) tranquillamente e ripetutamente con solo 2 dita senza sforzo, quella del cross ci volevano tutte e 4 non ne avanzava molto (il mignolo non arriva alla leva...).

Altre domandine:

1) Vorrei maggiori chiarimenti e dettagli sull'affermazione del rimpianto del s2r 1000 per rettilinei oltre i 400 metri....
2) il kit DP quanto costa?
3) Lo scatalizzatore in che consiste di preciso? avete foto? prezzo?
4) Il limitatore dell's2r 1000 e' a 9500 giri davvero? Avevo sentito di 8400....

ps: grazie ancora per gli aiuti che mi state dando
 
1248123
1248123 Inviato: 28 Feb 2007 9:03
 

power83 ha scritto:

4) Il limitatore dell's2r 1000 e' a 9500 giri davvero? Avevo sentito di 8400....


io posso risponderti solo a questa....lascio ad altri le altre domande perchè io non ne so....
sai che io non lo so a quanto si inserisce il limitatore? io non ci ho mai fatto caso, ma il motivo è che se cerchi l'allungo non devi prendere un bicilindrico e, a maggior ragione, non devi prendere l'S2R1000; non è l'allungo la sua caratteristica, la coppia arriva immediatamente. non lo sentirei scattare in avanti una volta arrivatoa 8000 giri, ma ti chiederà di cambiare (portarlo al limitatore è abbastanza inutile)...
il bicilindrico ha proprio un utilizzo differente del motore e del cambio...
se vuoi l'allungo pensa ad plurifrazionato......
 
1248310
1248310 Inviato: 28 Feb 2007 10:12
 

e si ho capito....io comunque intendevo allungo mancante come giri e spinta proprio dopo gli 8000 giri rispetto magari al 4 valvole testastretta.

E dei freni che ne pensate??? icon_eek.gif
Io sono uno che piega normalmente, indi senza megapieghe, ma sono uno che che tira certe stagnate in frenata icon_lol.gif ......e cosi', sopportando il fatto di non avere le Ohlins davanti (per me la forka e' importantissima e la preferisco abb rigida), mi duole moltissimo non avere le pinze radiali come l'S4R testastretta 2007....voi che ne dite dei freno del s2r 1000? Magari comparandoli con altre moto che avete guidato o pure col 4 valvole se l'avete provato......
 
1248335
1248335 Inviato: 28 Feb 2007 10:22
 

Dopo gli 8000 siamo quasi a limitatore...9500 entra, e come dice qualcuno sul nostro mostro nn serve tirare così tanto, ad orecchio te ne accorgi che la il motore chiede un'altra marcia anche se la lancetta del contagiri continua a salire, questo anche con S4R Testastretta...la differenza tra S2R 1000 e S4R l'ho avvertita dopo i 6000 giri, dato che il testastretta spinge molto di più...ma ripeto non è una Jap...

L'impianto frenante del testastretta è superiore, mentre come ciclistica tra S2R1000 e S4R (non RS) è identica...e ti assicuro che già con la Showa anteriore e mono posteriore la moto è ben bilanciata e ben riuscita ciclisticamente...

Saluti L! icon_cool.gif
 
1248350
1248350 Inviato: 28 Feb 2007 10:27
 

la showa è una signora forcella totalmente regolabile e quindi te la adatti come vuoi....
le pinze.....bè...non sono le radiali dell s4r ma avresti le brembo serie oro con dei dischi da 320... icon_eek.gif icon_eek.gif io penso che ci fermi tranquillamente anche un camion!
 
1248522
1248522 Inviato: 28 Feb 2007 11:17
 

wow..moh le monto sul camion del mio amico allora 0509_si_picchiano.gif

Scherzi a parte, mi sembra di capire che allora con se non sono radiali si stagna molto molto forte lo stesso quindi, e questo me piauce 0509_campione.gif 0510_sorriso.gif
 
1249610
1249610 Inviato: 28 Feb 2007 14:57
 

power83 ha scritto:
e si ho capito....io comunque intendevo allungo mancante come giri e spinta proprio dopo gli 8000 giri rispetto magari al 4 valvole testastretta.

E dei freni che ne pensate??? icon_eek.gif
Io sono uno che piega normalmente, indi senza megapieghe, ma sono uno che che tira certe stagnate in frenata icon_lol.gif ......e cosi', sopportando il fatto di non avere le Ohlins davanti (per me la forka e' importantissima e la preferisco abb rigida), mi duole moltissimo non avere le pinze radiali come l'S4R testastretta 2007....voi che ne dite dei freno del s2r 1000? Magari comparandoli con altre moto che avete guidato o pure col 4 valvole se l'avete provato......



inoltre Giux ti ha illustrato bene le differenze tra le due motorette...
Per i freni non preoccuparti, sono ottimi, io ho avuto l'occasione e le ho cambiate, con le piste a pastiglie separate della Brembo, e differenza un pò ce n'è....Oltre ai tubi in kevlar!!!
Anche se quelli in treccia originali sono veramente ottimi...ma già che c'ero!!!

Per quanto riguarda il discorso spinta motore, posso solo dire che l'S4R ha un allungo fantastico (per essere un bi ovviamente)...
La prima volta che l'ho provata non ci credevo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1253079
1253079 Inviato: 1 Mar 2007 0:51
 

wow, e hai provato pure il 1000 DS?

tale allungo e' utile realmente su un monster? e ai bassi e' piu' vuoto rispetto al 1000 DS?
 
1253731
1253731 Inviato: 1 Mar 2007 10:51
 

power83 ha scritto:
wow, e hai provato pure il 1000 DS?

tale allungo e' utile realmente su un monster? e ai bassi e' piu' vuoto rispetto al 1000 DS?


beh...ho la fortuna di avere un compagno di avventure che cambia moto quasi come fossero mutande... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
adesso ha un multistrada che usa per lavoro, e non solo, e giustamente me l'ha fatto provare un paio di volte..

E quando dico che l'allungo dell'S4R è pauroso non sottintendo che abbia meno spinta ai bassi....anzi...
Su tutto l'arco di giri è un portento come motore, solo che arriva oltre i 9000rpm...
E di spinta ce n'è un sacco...
Unica pecca...in prima bisogna avere il polso delicato..e anche in seconda e terza perchè basta un piccolo avvallamento del terreno per vedere la ruota anteriore prendere il volo!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1253754
1253754 Inviato: 1 Mar 2007 10:56
 

sarrusoia- ha scritto:
power83 ha scritto:
wow, e hai provato pure il 1000 DS?

tale allungo e' utile realmente su un monster? e ai bassi e' piu' vuoto rispetto al 1000 DS?


beh...ho la fortuna di avere un compagno di avventure che cambia moto quasi come fossero mutande... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
adesso ha un multistrada che usa per lavoro, e non solo, e giustamente me l'ha fatto provare un paio di volte..

E quando dico che l'allungo dell'S4R è pauroso non sottintendo che abbia meno spinta ai bassi....anzi...
Su tutto l'arco di giri è un portento come motore, solo che arriva oltre i 9000rpm...
E di spinta ce n'è un sacco...
Unica pecca...in prima bisogna avere il polso delicato..e anche in seconda e terza perchè basta un piccolo avvallamento del terreno per vedere la ruota anteriore prendere il volo!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif



effettivamente....nonostante io sia contentissimo dell'S2R a volte mi rammarico un po' di non aver economicamete osato un po' di più.......soprattutto ora che l'S4R monta il testastretta....
mi consolo con la manutenzione un po' meno dispendiosa....
 
1253899
1253899 Inviato: 1 Mar 2007 11:28
 

Porcal'oca, io col 1000DS in versione addomesticata per la GT ho il limitatore a 8200/' indicati e "di gas" non viene su nemmeno in prima.... icon_cry.gif però forse c'è una logica...
 
1256256
1256256 Inviato: 1 Mar 2007 19:01
Oggetto: risop
 

ciao

scusa bandananera
ma la GT1000 lo dice il nome granturismo e' naturale che sia piu dolce nella erogazione e poi rispetto al 1000ds del monster monta la frizione idraulica che complessivamente e' si piu morbida e forse piu precisa da azionare pero ha il brutto difetto di essere meno pronta ha staccare
la frizione a secco e' piu pronta
e quindi come la molli lei prende subito e la moto di conseguenza accelera prima e con piu veemenza
con quella idraulica il tutto viene fatto con piu dolcezza e quindi la moto sebra avere meno spunto in partenza
io l'ho notato anche sul 620
 
1258255
1258255 Inviato: 2 Mar 2007 0:30
 

sarrusoia- ha scritto:


beh...ho la fortuna di avere un compagno di avventure che cambia moto quasi come fossero mutande... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
adesso ha un multistrada che usa per lavoro, e non solo, e giustamente me l'ha fatto provare un paio di volte..

E quando dico che l'allungo dell'S4R è pauroso non sottintendo che abbia meno spinta ai bassi....anzi...
Su tutto l'arco di giri è un portento come motore, solo che arriva oltre i 9000rpm...
E di spinta ce n'è un sacco...
Unica pecca...in prima bisogna avere il polso delicato..e anche in seconda e terza perchè basta un piccolo avvallamento del terreno per vedere la ruota anteriore prendere il volo!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Azz, indi ai bassie ai medi va come il 1000DS???

Pe rcosti di manutenzione maggiore ci si riferisce ai soli tagliandi, vero?
O ha bisogno di cose extra all'infuori dei tagliandi???
 
1259755
1259755 Inviato: 2 Mar 2007 13:49
 

icon_arrow.gif goosecat: hai ragione, infatti credo che sia proprio una impostazione diversa. Vorrà dire che se avrò voglia di penne toglierò un altro dente al pignone.... icon_twisted.gif scherzo, mi va benissimo così! A 47 anni ma che vojo impennà?!..... icon_eek.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1261007
1261007 Inviato: 2 Mar 2007 17:44
 

BandanaNera ha scritto:
icon_arrow.gif goosecat: hai ragione, infatti credo che sia proprio una impostazione diversa. Vorrà dire che se avrò voglia di penne toglierò un altro dente al pignone.... icon_twisted.gif scherzo, mi va benissimo così! A 47 anni ma che vojo impennà?!..... icon_eek.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

abbiamo la stessa età,ma io impenno............. e di brutto......................... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
1268931
1268931 Inviato: 4 Mar 2007 22:54
 

comunque il manuale di officinadell's2r 1000 dice che il regime massimo di rotazione e' 8700 giri.......perché' quelle del 2007 hano il imitatore a 9500 allora? icon_rolleyes.gif
 
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