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Cromatura cilindri FABRIZI [chi ha informazioni?]
1214190
1214190 Inviato: 20 Feb 2007 21:08
Oggetto: Cromatura cilindri FABRIZI [chi ha informazioni?]
 

Ciao a tutti, per mio scooter ho deciso di passare da una modifica base( gt malossi sport 70 carburatore 21 marmitta for race trasmissione malossi) a una ela molto più spinta(varia mhr 101, correttore torque drive malossi, rapporti primari malossi htq, marmitta trofeo curva bassa del 2000, carburatore21, albero fabrizi racing spalle piene, cilindro fabrizi in alluminio d. 47.6 corsa 39.3 con luci booster laterali olter 19hp, ed altri piccoli accorgimenti) Quello che nn so, nn avendoci mai lavorato di persona, è la fattezza dei cilindri fabrizi, in particolare la cromatura della canna del cilindro. Chiedo a chi lo sapesse di darmi qualche informazione utile...
grazie
 
1219692
1219692 Inviato: 21 Feb 2007 21:48
 

RAGA...... siete delle sole... fate tutti la parte dei "meccanici" espertoni, poi quando vi si chiede qualcosa di difficile nn aprite bocca...
 
1219724
1219724 Inviato: 21 Feb 2007 21:54
 

Il problema è che i Gt Fabrizi non sono molto diffusi, magari se chiedevi un parere su un Top lo avresti ricevuto sicuramente (anche da me icon_wink.gif ), invece i Fabrizi sono rari e sinceramente non l'ho mai neanche visto da vero!! icon_wink.gif
Poi non è che facciamo i meccanici, ci scambiamo semplicemente dei consigli a vicenda per risolvere dei problemi, quì nessuno si crede un meccanico!! icon_smile.gif

---LP---
 
1219726
1219726 Inviato: 21 Feb 2007 21:55
 

Magari se azzardi a scrivere in perfetto italiano ti capiamo meglio, e continuiamo a fare gli espertoni, stai calmino che no siamo tuoi parenti noi icon_confused.gif icon_mad.gif .
 
1220020
1220020 Inviato: 21 Feb 2007 23:12
 

Grazie LP ho capito icon_wink.gif
comunque manuzip, nn si capisce quello che ho chiesto icon_question.gif
Se nn rispondete per quello basta chiedere, O forse nn lo sai!!!
P.S: Quando ho detto meccanici espertoni, ero ironico icon_lol.gif NN capisco perchè ti scaldi tanto. Prendi esempio da LP, l'ha capito che scherzavo...
 
1221315
1221315 Inviato: 22 Feb 2007 12:55
 

I cilindri cromati non si usano piu' da anni ,

adesso hanno riporti al nichel-silicio ,

Poi non ho capito cosa hai chiesto ( fasatura , disegno , come elaborarlo )


Rifai la domanda , in modo piu' chiaro
 
1229349
1229349 Inviato: 23 Feb 2007 22:09
 

si ok scusate... Per la fasatura il disegno, come lavorarlo nn c'è problema. Quello che voglio sapere,in poche parole, se si rovina facilmente.Forse sbaglio a dire, ma per cromatura della canna intendo la parte interna del cilindro, è quella che ne determina la durata(soprattutto).
IN poche parole, con un Fabrizi in alluminio 47.6 monofascia (lavorato) quanti chilometri ci faccio? considera che circa ogni 2000chilometri(anche se nn servirebbe perchè è spinotto 12) cambierei la gabbia a rulli e darei una bella controllata e pulita a tutto il blocco...
 
1231041
1231041 Inviato: 24 Feb 2007 14:26
 

Questo tipo di riporto viene utilizzato su motori di tutti i generi,

dai motori di F1 , sbk , moto GP , bmw di serie , ecc ecc


pensi che sia sufficentemante affidabile e duraturo ?
 
1231712
1231712 Inviato: 24 Feb 2007 17:01
 

è comunque un cilidro abb spinto con tutto ciò ke ne consegue...cioè se non lo tratti bene se ne va a puttane....comunque lo devi sempre scaldare bene, usare olio ottimo e non ti preoccupare ke a mio parere i fabrizi sono molto meglio di polini e malossi....anke per questo costano di piu....ah un altra cosa dato ke è monofascia l'unika fascia ke c'è la dovrai cambiare spesso...
 
1231813
1231813 Inviato: 24 Feb 2007 17:38
Oggetto: Re: Cromatura cilindri FABRIZI [chi ha informazioni?]
 

POGGI ha scritto:
Ciao a tutti, per mio scooter ho deciso di passare da una modifica base( gt malossi sport 70 carburatore 21 marmitta for race trasmissione malossi) a una ela molto più spinta(varia mhr 101, correttore torque drive malossi, rapporti primari malossi htq, marmitta trofeo curva bassa del 2000, carburatore21, albero fabrizi racing spalle piene, cilindro fabrizi in alluminio d. 47.6 corsa 39.3 con luci booster laterali olter 19hp, ed altri piccoli accorgimenti) Quello che nn so, nn avendoci mai lavorato di persona, è la fattezza dei cilindri fabrizi, in particolare la cromatura della canna del cilindro. Chiedo a chi lo sapesse di darmi qualche informazione utile...
grazie

partendo dal fatto che se vuoi montare una malossi devi modificare il colle della marmitta xkè altrimenti nn va quindi prendi una fabrizi,i cilindri fabrizi fanno veramente schifo x quanto riguarda le finiture,sono troppo grezzi e costano un pacco di soldi molto meglio un malossi,quindi se vuoi prendere un fabrizi dovresti farlo lavorare da uno veramente bravo x tirare fuori le sue vere potenzialità,poi montando il fabrizi dovresti lavorare i carter!
 
1232351
1232351 Inviato: 24 Feb 2007 19:47
 

jake91 il cilindro e i carter verranno lavorati da uno veramente bravo, nn lo dico io ma le preparazioni che ha fatto.
già ho comprato il Fabrizi, deve solo arrivare. comunque avevo già valutato mallossi ed evolution ma ho scelto questo icon_wink.gif
per quanto riguarda l'usura nn c'è probema, cambierò gabbia a rulli e fascia ogni 2000 Km e l'olio sarà ottimo icon_lol.gif .
Una domanda:
in pista lo usurerei troppo, vero?
comunque l'importante per me sono le gare di accelerazione, infatti la preparazione sarà esclusivamente da corto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1235978
1235978 Inviato: 25 Feb 2007 18:04
 

allora tienici info! icon_biggrin.gif
 
1236050
1236050 Inviato: 25 Feb 2007 18:23
 

ok grazie a tutti ciao
 
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