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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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CBR 1000 modifica [cambiare corona]
82461
82461 Inviato: 8 Ott 2005 17:51
Oggetto: CBR 1000 modifica [cambiare corona]
 

salve cosa ne pensate sostituzione corona da 40 con 41 oppure 42 chi le ha provate? consigliatemi!!!!
 
82547
82547 Inviato: 8 Ott 2005 19:10
 

un dente in più non ti cambia niente, due ti cambia poco, 3 cominci a notare la differenza, in genere però si consiglia di mettere un pignone un dente più piccolo (un dente al pignone equivale a 2,75 alla corona), 1° perchè con 20€ lo porti a casa e 2° perchè è molto più comodo da cambiare. icon_wink.gif
 
82563
82563 Inviato: 8 Ott 2005 20:11
 

grazie per l'informazione mi è utile.
 
1000395
1000395 Inviato: 30 Dic 2006 23:15
 

Meglio due denti in più di corona , la catene ti ringrazierà icon_wink.gif
 
1002245
1002245 Inviato: 31 Dic 2006 18:14
 

ok per i due denti in più, ma la catena va cambiata? 0510_grattacapo.gif
 
1003099
1003099 Inviato: 1 Gen 2007 13:38
 

Pulvi ha scritto:
ok per i due denti in più, ma la catena va cambiata? 0510_grattacapo.gif



No non devi cambiare la catena è sufficiente allentare la ruota e riportare i registri verso il minimo icon_lol.gif
 
1270881
1270881 Inviato: 5 Mar 2007 14:44
 

maccio ha scritto:
Pulvi ha scritto:
ok per i due denti in più, ma la catena va cambiata? 0510_grattacapo.gif



No non devi cambiare la catena è sufficiente allentare la ruota e riportare i registri verso il minimo icon_lol.gif


Il discorso mi interessa perchè stò acquistando anch'io un bel cibierrone.

Se cambi la corona senza la catena, si accorcia il passo della moto quasi di un centimetro.
La mia FZ6 è diventata più reattiva ma più "ballerina" e nelle curve lente tipo i tornanti tende a chiudere un casino!!!....forse è meglio cambiare la catena qualche chilometro prima piuttosto che appoggiare la moto per terra in mezzo ad un tornante!!!
 
1272081
1272081 Inviato: 5 Mar 2007 18:18
 

Non dimenticare che aggiungi poi l'errore di misure del tachimetro e del contakm, che sarà circa un 5% (in più)..

Se vuoi esagerare cambia tutto assieme pignone(-1)+corona(+2)+catena (magari preferendo l'ergal)..

icon_cool.gif
 
1273706
1273706 Inviato: 5 Mar 2007 21:52
 

bigroberto ha scritto:
Non dimenticare che aggiungi poi l'errore di misure del tachimetro e del contakm, che sarà circa un 5% (in più)..

Se vuoi esagerare cambia tutto assieme pignone(-1)+corona(+2)+catena (magari preferendo l'ergal)..

icon_cool.gif

si cosi la ruota davanti la tieni a terra solo quando sei fermo
 
1275301
1275301 Inviato: 6 Mar 2007 11:15
 

haran ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Non dimenticare che aggiungi poi l'errore di misure del tachimetro e del contakm, che sarà circa un 5% (in più)..

Se vuoi esagerare cambia tutto assieme pignone(-1)+corona(+2)+catena (magari preferendo l'ergal)..

icon_cool.gif

si cosi la ruota davanti la tieni a terra solo quando sei fermo




....e risparmi in gomme!!!
 
1470371
1470371 Inviato: 12 Apr 2007 22:05
 

ciao ragazzi, mi presento, sono antonio ed anche io ho il piacere di guidare una bellissima cbr 1000 rr del 2005. Io ho cambiato la corona con una di 2 denti in più e ti irò che la differenza si sente!Aumentando di troppo la rapportatura nn riuscirai a sfruttare al massimo la moto in curva!comunque il mio consiglio è di montare un bello scarico!
 
2350310
2350310 Inviato: 30 Ago 2007 11:42
 

frutto della funzione "cerca"...riesumo il post.

Sono in procinto di fare +2 e -1.

Qualcuno mi sa però dire la velocità max nelle rispettive marce dell'edizione 2004?
 
2353487
2353487 Inviato: 30 Ago 2007 16:46
 

1 dente cambia poco ...
2 denti in più ti cambiano la moto dal giorno alla notte .... GARANTITO !!!
 
2353646
2353646 Inviato: 30 Ago 2007 17:11
 

pitbull999 ha scritto:
1 dente cambia poco ...
2 denti in più ti cambiano la moto dal giorno alla notte .... GARANTITO !!!


sisi, infatti è come se ne mettessi 4,75 al posteriore icon_biggrin.gif

Consumerà l'impossibile e cambierò la gomma davanti ogni 40.000 km!
 
2353664
2353664 Inviato: 30 Ago 2007 17:14
 

E vuoi vedere che sarà pure la volta buona che riuscirò a impennare icon_biggrin.gif
 
2354695
2354695 Inviato: 30 Ago 2007 19:27
 

Io ho fatto un dente in meno al pignone e si impenna alla grande anche così!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

..........non che non si impennasse da originale!!! icon_wink.gif
 
2354868
2354868 Inviato: 30 Ago 2007 19:54
 

HD ha scritto:
pitbull999 ha scritto:
1 dente cambia poco ...
2 denti in più ti cambiano la moto dal giorno alla notte .... GARANTITO !!!


sisi, infatti è come se ne mettessi 4,75 al posteriore icon_biggrin.gif

Consumerà l'impossibile e cambierò la gomma davanti ogni 40.000 km!


vorrà dire che la prossima volta prima di fare una qualunque modifica interpellerò tè e non i meccanici della honda italia ... icon_wink.gif
 
2357142
2357142 Inviato: 31 Ago 2007 8:42
 

pitbull999 ha scritto:
HD ha scritto:
pitbull999 ha scritto:
1 dente cambia poco ...
2 denti in più ti cambiano la moto dal giorno alla notte .... GARANTITO !!!


sisi, infatti è come se ne mettessi 4,75 al posteriore icon_biggrin.gif

Consumerà l'impossibile e cambierò la gomma davanti ogni 40.000 km!


vorrà dire che la prossima volta prima di fare una qualunque modifica interpellerò tè e non i meccanici della honda italia ... icon_wink.gif


Che vuoi dire scusa?
 
2399178
2399178 Inviato: 5 Set 2007 15:38
 

Diminuire un dente al pignone vorrebbe dire costringere la catena a lavorare più stressata a causa del maggior angolo di chiusura che si verifica lungo tutta la circonferenza del pignone.
Io ti consiglio un bel più due alla corona e comunque a cambiare tutto il gruppo trasmissione.
 
2415654
2415654 Inviato: 7 Set 2007 10:32
 

57gradi ha scritto:
Diminuire un dente al pignone vorrebbe dire costringere la catena a lavorare più stressata a causa del maggior angolo di chiusura che si verifica lungo tutta la circonferenza del pignone.
Io ti consiglio un bel più due alla corona e comunque a cambiare tutto il gruppo trasmissione.


Si, alla fine farò un +3 e via così, senza toccare il Pignone icon_wink.gif icon_redface.gif
 
2439834
2439834 Inviato: 10 Set 2007 16:25
 

Io ho montato due denti alla corona e mi trovo bene ma, devi stare attento che se accorci troppo la rapportatura di sesta arrivi a limitatore e quindi devi decellerare!Con due ho avuto più coppia ed il giusto allungo!
A te la scelta!!!
 
2441067
2441067 Inviato: 10 Set 2007 18:45
 

io rimango dell'idea che 2al cbr 1000 rr 2 denti in più sono l'ideale ...
 
2442193
2442193 Inviato: 10 Set 2007 20:31
 

Io avevo il cbr1000 fino a mercoledì...con corona Valtermoto +2Denti...è il compromesso giusto e rende la moto più pronta.Fai conto che neanche a Monza ,con la rapportatura finale originale, arrivavo al limitatore in fondo al rettilineo.Con quei due denti in più invece la situazione migliorava molto.comunque questo tipo di intervento è più o meno indicato su tutte le giapponesi mille...e non da persone qualunque ma da quelli di Superbike Italia. icon_biggrin.gif
 
2452462
2452462 Inviato: 11 Set 2007 21:52
 

se monti 2 in piu' sta' bene.. se ne vuoi montare 3 sara' meglio che la catena sia gia' usata... senno' col cavolo che riesci a montarla

la catena usata si allunga sempre u npelino , quel poco che cosi' riesci a montare +3 portando la ruota il piu' vicino possibile ai riscontri del forcellone
 
2543663
2543663 Inviato: 23 Set 2007 19:17
 

ragazzi fatelo + 2 alla corona +terminale + filtri + centralina è una altra moto vie lo assicuro si alza di seconda e terza e riprende che è una favola.
 
2563488
2563488 Inviato: 25 Set 2007 21:36
 

Appunto ........................è un altra moto
 
4415409
4415409 Inviato: 11 Mag 2008 8:08
 

io ho fornito la mia piccola di un kit completo d.i.d rapporti corti è il massimo
1° alla 3° quando prende la coppia si leva ciao manga gas
 
4415414
4415414 Inviato: 11 Mag 2008 8:11
 

x gas gas confermo fatto tutto o ma ke missile io in più ho i tromboncini in aluminio ricavati da pieno tutti della stessa lunghezza nn ti dico e poi il sound.. che spettaccolo ... concedetemi questa esclamazione ...... TUTTI IN PIEDI SUL DIMAVO......... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4420342
4420342 Inviato: 11 Mag 2008 19:50
 

per me +2 sono l'ideale . . . già si accorcia abbastanza la rapportatura e poi decolla già da favola
 
4679028
4679028 Inviato: 5 Giu 2008 21:28
 

Ciao a tutti ho letto tuti i vostri consigli, perchè anche io vorrei apportare tale modifica.Provando un millone di un amico con + 2 corona e + 1 pignone ed ha scarico e filtri d aria e devo dire che va molto bene sembra un'alrra moto. CHE NE DITE?? potrei fare la mia uguale'
 
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