Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Tzr Top nero o top viola???

Risultati del sondaggio

Top nero 73,5 cc
30% [ 39 ]
Top viola 75 cc
70% [ 91 ]

Voti Totali : 130

1226993
1226993 Inviato: 23 Feb 2007 15:14
 



RsLyon ha scritto:
Fk91 ha scritto:
quindi per fare un buon lavoro bisogna cambiare anke l'albero...poi???altro???quanto si va a spendere???


sul viola lascia stare l'albero sn soldi spesi x niente sei hai poki km sulla motina..se ne hai + di 15000km fai anke l'albero icon_wink.gif


Mi disp Lyon lo sai k 6 il mio amore ma non sono d'accordo con te, un albero a spalle piense ex. top che costa 95 € non incrementa solo la durata della moto, ma anche fa girare meglio il cilindro infatto ha una bilinciatura più appropiata ma sopratutto avendi l'aspirazione nel carter-motore aumenta anche l'ingresso della miscela... icon_wink.gif

La frizione è una delle cose più importanti in un elaborazione... icon_wink.gif
 
1227872
1227872 Inviato: 23 Feb 2007 18:03
 

pilozza ha scritto:
RsLyon ha scritto:
Fk91 ha scritto:
quindi per fare un buon lavoro bisogna cambiare anke l'albero...poi???altro???quanto si va a spendere???


sul viola lascia stare l'albero sn soldi spesi x niente sei hai poki km sulla motina..se ne hai + di 15000km fai anke l'albero icon_wink.gif


Mi disp Lyon lo sai k 6 il mio amore ma non sono d'accordo con te, un albero a spalle piense ex. top che costa 95 € non incrementa solo la durata della moto, ma anche fa girare meglio il cilindro infatto ha una bilinciatura più appropiata ma sopratutto avendi l'aspirazione nel carter-motore aumenta anche l'ingresso della miscela... icon_wink.gif

La frizione è una delle cose più importanti in un elaborazione... icon_wink.gif


grazie..xò un elaborazione media nn é mai definitiva..a parere mio é meglio ke risparmi i soldi x un maxy kit icon_wink.gif
 
1228815
1228815 Inviato: 23 Feb 2007 20:36
 

beh non tutti sono come me, te o ale88 che ci siamo girati un po di cilindri, alcuni non hanno i soldi o non vogliono , o i genitori rompono...
 
1230467
1230467 Inviato: 24 Feb 2007 11:50
 

pilozza ha scritto:
beh non tutti sono come me, te o ale88 che ci siamo girati un po di cilindri, alcuni non hanno i soldi o non vogliono , o i genitori rompono...


vabbé ke veda lui icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1245669
1245669 Inviato: 27 Feb 2007 18:26
 

ok visto che di km ne ho molti meno di 15000...nn lo cambio..
per la frizione la ho già presa..
 
2767003
2767003 Inviato: 22 Ott 2007 21:28
 

topo ha scritto:
il gt si sceglie anche dalle sue caratteristiche e dal impiego che si fa ... io ho deciso un top neroo solo perchè lo uso in montagana e mi serve più coppia e non moltissima velocità .... la coppia anche ai bassi ....


ba.. io direi proprio che la coppia principalmente la fa la marmitta e anche determina se un motore spinge ai bassi o agli alti..
 
2769011
2769011 Inviato: 23 Ott 2007 10:03
 

questo è un topic vecchio di 8 mesi....
comunque la marmitta ti determina un po di spinta ai bassi o agli alti....
ma la p arte maggiore è comunque del gt... se il nero è da bassi è da bassi.... mica se ci metti un mhr gp.... ti diventa un gt da alti....
 
2772371
2772371 Inviato: 23 Ott 2007 16:15
 

meglio viola più figo... icon_razz.gif
 
2772662
2772662 Inviato: 23 Ott 2007 16:44
 

Sealea ha scritto:
topo ha scritto:
il gt si sceglie anche dalle sue caratteristiche e dal impiego che si fa ... io ho deciso un top neroo solo perchè lo uso in montagana e mi serve più coppia e non moltissima velocità .... la coppia anche ai bassi ....


ba.. io direi proprio che la coppia principalmente la fa la marmitta e anche determina se un motore spinge ai bassi o agli alti..


Beh non hai per nulla ragione, certo, la marmitta determina determina dove è la coppia, la spinta etc, ma la base la fa il cilindro, un cilindro con luce di scarico a 205 ° anche se metti una marmitta appositamente studiata per ottimizzare a 5.000 giri non darà assolutamente coppia in basso, si finisce solo per non sfruttare per nulla un cilindroc he potenzialmente sarebbe buono (per determinati utilizzi).
Anche le lamelle un po influenzano, ma non sono solo quelle che determinano.
Ci sono un sacco di cose che definiscono l'erogazione del motore icon_wink.gif
 
2772702
2772702 Inviato: 23 Ott 2007 16:48
 

pilozza ha scritto:


Beh non hai per nulla ragione, certo, la marmitta determina determina dove è la coppia, la spinta etc, ma la base la fa il cilindro, un cilindro con luce di scarico a 205 ° anche se metti una marmitta appositamente studiata per ottimizzare a 5.000 giri non darà assolutamente coppia in basso, si finisce solo per non sfruttare per nulla un cilindroc he potenzialmente sarebbe buono (per determinati utilizzi).
Anche le lamelle un po influenzano, ma non sono solo quelle che determinano.
Ci sono un sacco di cose che definiscono l'erogazione del motore icon_wink.gif


è quello che intendevo io solo che pilo te l ha spiegato in termini tecnici....
 
2775454
2775454 Inviato: 23 Ott 2007 20:56
 

io sul mio tzr ho il viola con carb 19 con collettore alluminio marmitta arrow frizione top e rapporti 14-47 e mi segna 133 e mi prende sui 13000 giri e l'albero tiene come una bestia icon_wink.gif e ho fatto rinforzare le bielle....l'unica cosa brutta è ke la coppia prima dei 9000 giri un 'arriva è un po palloso comunque tra poco metto l'albero top...qualcuno sa cosa ottengo in prestazioni??
 
2775754
2775754 Inviato: 23 Ott 2007 21:22
 

Ma il tuo albero quante bielle ha ?
comunque con l'albero top non ti aumenta.
è ovviamente meglio con il top, è più bilanciato icon_wink.gif
 
2788517
2788517 Inviato: 25 Ott 2007 13:10
 

scusa ho scritto male lo so c'è una biella volevo dire ma come se metto l'albero top performance nn mi aumenta di prestazioni?nn prende piu giri?
 
2788823
2788823 Inviato: 25 Ott 2007 13:37
 

nn ne prende di piu semplicemente li prende meglio... i giri che hai sono determinati dal cilindro nn dall albero...
 
2788938
2788938 Inviato: 25 Ott 2007 13:46
 

ok grazie quindi avrei piu ripresa? mi arriva prima al max?
 
2788995
2788995 Inviato: 25 Ott 2007 13:51
 

no no... nn è che hai piu ripresa semplicemente ti prende meglio i giri il motore... come ha detto pilozza sopra....
fa girare meglio il cilindro, ha una bilinciatura più appropiata ma sopratutto avendo l'aspirazione nel carter-motore aumenta anche l'ingresso della miscela...[/b]
 
2789072
2789072 Inviato: 25 Ott 2007 13:57
 

insomma se lo metto mi va di piu o no?? di lungo va di piu mi segna di piu???con l'albero potrei mettere un pignone piu grosso?
 
2789160
2789160 Inviato: 25 Ott 2007 14:04
 

allora l albero motore nn influisce sulla velocita della moto... lo devi mettere perche quando hai il gt originale quello è predisposto per andare a 12000 giri di piu lo rompi e di conseguenza l albero originale è progettato pre andare a 12000... quando metti un gt che magari puo andare a 13000 giri devi cambiare anche l albero e metterne uno che regge 13000 giri tutto qua... l incremento di potenza sara minimo....
il pignone puoi lo puoi mettere come ti pare dipende da che cosa vuoi tu se nn ti interessa la ripresa e vuoi solo l allungo puoi mettere anche il 15... se vuoi piu ripresa lasci quello che hai... dipende da te..
 
2789385
2789385 Inviato: 25 Ott 2007 14:22
 

No, non ti aumenta se è questo che vuoi dire.
O meglio di aumenta di 0.001 cv.
Disperde meno potenza, etc ma non da aumenti sostanziali.
Il top è praticamente l'originale con lo spinotto di fondo biella più resistente e fatto un po meglio.
Se inizia a mettere un RHQ che ha le spalle piene spinge meglio la miscela, ed essendo bilanciato per più giri magari ci scappa qualche aumento piu percettibile ma in sostanza l'albero non da un gran che, anche se è un pezzo importantissimo icon_wink.gif
 
2789759
2789759 Inviato: 25 Ott 2007 14:57
 

allora io per aumentare le prestazioni ke posso fare senza cambiare cilindro
 
2789807
2789807 Inviato: 25 Ott 2007 15:02
 

dovresti mettere: carburatore marmitta e rapporti ma l aumento di prestazioni è comunque minimo.... se vuoi un aumento sostanziale puoi solo cambiare cilindro....
 
2789892
2789892 Inviato: 25 Ott 2007 15:10
 

guarda ke io sotto ho gia top viola carb 19 marmitta arrow frizione top e dicevo senza cambiare questi pezzi cosa posso aggiungere alla mia ela apparte l'albero?
 
2790272
2790272 Inviato: 25 Ott 2007 15:51
 

skimboarder ha scritto:
guarda ke io sotto ho gia top viola carb 19 marmitta arrow frizione top e dicevo senza cambiare questi pezzi cosa posso aggiungere alla mia ela apparte l'albero?

aggiungi una top rossa e un vl15
 
2791245
2791245 Inviato: 25 Ott 2007 17:31
 

Indubbiamente la priorità ce l'ha una marmitta NON omologata e un 21 dell'orto, o ancora meglio un 24 dell'orto icon_wink.gif
Poi centralina gialla o rossa e un bel paccolamellare icon_wink.gif
 
2791811
2791811 Inviato: 25 Ott 2007 18:24
 

levando marmitta e carbu ke nn mi fa voglia di cambiarli e mi pa nn vuole neanke quando spendo per il resto?
 
2791836
2791836 Inviato: 25 Ott 2007 18:26
 

un vl15 sta a 50 euro, una centralina top ad anticipo fisso 20 euro e una ad anticipo variabile 80 euro icon_wink.gif
 
2791881
2791881 Inviato: 25 Ott 2007 18:30
 

per montare il pacco lamellare cosa devo smontare?
 
2791890
2791890 Inviato: 25 Ott 2007 18:31
 

il collettore icon_wink.gif , sai cos'è? icon_wink.gif
 
2792009
2792009 Inviato: 25 Ott 2007 18:45
 

si ok lo so fare... per la centralina basta staccare quella vecchia e mettere su quella nuovo giusto cioè io ho montato una top gialla a un mio amico il montaggio è lo stesso no?verde con verde rosso con rosso ecc??
 
2792123
2792123 Inviato: 25 Ott 2007 18:57
 

skimboarder ha scritto:
si ok lo so fare... per la centralina basta staccare quella vecchia e mettere su quella nuovo giusto cioè io ho montato una top gialla a un mio amico il montaggio è lo stesso no?verde con verde rosso con rosso ecc??
esatto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©