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Tzr Top nero o top viola???

Risultati del sondaggio

Top nero 73,5 cc
30% [ 39 ]
Top viola 75 cc
70% [ 91 ]

Voti Totali : 130

5275802
5275802 Inviato: 1 Ago 2008 10:34
 

ciao a tutti....sn nuovo icon_smile.gif
comunque io ho un tzr con top viola e monto i seguenti rapporti 14/47
con la 6a allungata top z26 ke mi ha cambiato molto
e raggiungo una velocita superiore ai 120 segnati dallo strumento...
avendo anke una ottima accelerazione
cn un base credo ke i 120 maga li vedi...ma sl una volta
poi dimende cosa c'è sotto
 
5275997
5275997 Inviato: 1 Ago 2008 10:50
 

ginkoboy ha scritto:
la differenza sta in:
prima di tutto il top nero è un 73,5cc e il top viola un 76,5
poi il top viola ha diagrammi piu spinti di un top nero

quoto...poi ci sono tpr 76 e tpr 86 quest'ultimo è bellissimo.... icon_asd.gif
 
5276074
5276074 Inviato: 1 Ago 2008 10:55
 

mariogpr80 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
la differenza sta in:
prima di tutto il top nero è un 73,5cc e il top viola un 76,5
poi il top viola ha diagrammi piu spinti di un top nero

quoto...poi ci sono tpr 76 e tpr 86 quest'ultimo è bellissimo.... icon_asd.gif
cosa quoti a fare che ha detto una cazzata colossale icon_rolleyes.gif il top viola è 75cc...perchè ha un alesaggio di 49,5 con la corsa standard icon_wink.gif
i 76,5cc li ottieni con alesaggio 50 con corsa standard...quindi il team, il tpr, i polini sono 76,5cc

tra il 76,5cc e l'86cc cambia solo la corsa dell'albero che fa variare la cilindrata perchè le fasature sono identiche, il 76,5 gira un po più in alto per la corsa corta (39,2) e spinge agli alti ed è un gt da una 20ina di cv...
l'86 ha la coppia un po più in basso e prende meno giri in alto ma ha una potenza un filo superiore....
con un 76cc se preparato bene in allungo sei alla pari con l'86cc se non un pelo di più icon_wink.gif però l'86 ha un'erogazione migliore su tutto l'arco...ma sono gt tutto sommato delicati e non centrano niente in questo topic dove si parla di viola e nero icon_wink.gif
 
5276120
5276120 Inviato: 1 Ago 2008 10:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
cosa quoti a fare che ha detto una cazzata colossale icon_rolleyes.gif il top viola è 75cc...perchè ha un alesaggio di 49,5 con la corsa standard icon_wink.gif
i 76,5cc li ottieni con alesaggio 50 con corsa standard...quindi il team, il tpr, i polini sono 76,5cc

tra il 76,5cc e l'86cc cambia solo la corsa dell'albero che fa variare la cilindrata perchè le fasature sono identiche, il 76,5 gira un po più in alto per la corsa corta (39,2) e spinge agli alti ed è un gt da una 20ina di cv...
l'86 ha la coppia un po più in basso e prende meno giri in alto ma ha una potenza un filo superiore....
con un 76cc se preparato bene in allungo sei alla pari con l'86cc se non un pelo di più icon_wink.gif però l'86 ha un'erogazione migliore su tutto l'arco...ma sono gt tutto sommato delicati e non centrano niente in questo topic dove si parla di viola e nero icon_wink.gif

ho quotato perchè ho letto 73 e 75,e io sapevo che il nero è 73 e il viola 75...ma se non è così mi sbagliavo...comunque credo che l'86 sia tutta un'altra cosa rispetto al 76 icon_wink.gif ....chi sà che coppia che avrà icon_asd.gif
 
5276136
5276136 Inviato: 1 Ago 2008 11:00
 

mariogpr80 ha scritto:

ho quotato perchè ho letto 73 e 75,e io sapevo che il nero è 73 e il viola 75...ma se non è così mi sbagliavo...comunque credo che l'86 sia tutta un'altra cosa rispetto al 76 icon_wink.gif ....chi sà che coppia che avrà icon_asd.gif
è tutta un'altra cosa in basso ma in alto il 76,5 fa davvero paura... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5276208
5276208 Inviato: 1 Ago 2008 11:05
 

solo il maxikit 85 in ghisa ha una spinta spaventosa.... e pensare che ha un erogazione più regolare di un tpr 76 e che ha qualche Cv in meno....
 
5276300
5276300 Inviato: 1 Ago 2008 11:11
 

bastard92 ha scritto:
solo il maxikit 85 in ghisa ha una spinta spaventosa.... e pensare che ha un erogazione più regolare di un tpr 76 e che ha qualche Cv in meno....
beh cv e erogazione non sono legati da nulla...guarda il patanegra....erogazione irregolare ma potenza spaventosa icon_exclaim.gif
 
5276361
5276361 Inviato: 1 Ago 2008 11:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh cv e erogazione non sono legati da nulla...guarda il patanegra....erogazione irregolare ma potenza spaventosa icon_exclaim.gif
si, ma intendo, con un tpr corsa standard hai una potenza agli alti sorprendente.... mi ricordo quello di ludo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif nei prati cambiavo 6 marce in 100 metri perchè non allungava i rapporti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5345831
5345831 Inviato: 9 Ago 2008 14:02
 

ciao gente, la mia tzr fa davvero i 111 (a quasi 11mila giri); comunque avendo il top nero, leo vince v6, frizione top, dell'orto 19, corona originale e pignone 16 denti (esiste) mi conviene montare un pacco lamellare diverso da quello originale? quanto può costare? e se faccio rettificare il cilindro e apro i travasi??? quanto farà? (p.s. a me interessa una moto da velocità e non da ripresa, dato che la uso in statale) accetto consigli su come arrivare a 120 km/h senza spendere un patrimonio.
 
5345933
5345933 Inviato: 9 Ago 2008 14:22
 

il tuo pignone da 16mm sarà artigianale, scommetto icon_wink.gif

beh se vuoi una moto da ripresa e che faccia 120, devi stravolgere l'elaborazione....

la sostituzione del pacco sulla tua ti aiuterebbe a modificare l'erogazione ma non raggiungerai i 120 effettivi, soprattutto di ripresa....
 
5345963
5345963 Inviato: 9 Ago 2008 14:29
 

si è artigianale... ma la moto mi serve da allungo e non da ripresa!
 
5346423
5346423 Inviato: 9 Ago 2008 16:57
 

Filippo_92 ha scritto:
si è artigianale... ma la moto mi serve da allungo e non da ripresa!
ah scusa avevo letto all'incontrario...

per più di così non puoi fare molto, per raggiunere 120 con un top nero ce ne vuole, già hai dei rapporti lunghissimi.... più lunghi degli 11/47.... icon_wink.gif

c'è poco da fare.. icon_wink.gif
 
5346806
5346806 Inviato: 9 Ago 2008 18:39
 

ma scusa una cosa di prima quanto ti fa con un pignone da 16??
 
5346903
5346903 Inviato: 9 Ago 2008 18:55
 

asd li fara i 30 40... comunque un con top nero non riesci ad arrivare ai 120, dovresti stravolgero con i lavori, poi ti durerebbe di meno, dovresti mettere un carburatore piu grande, una marmitta diversa, e vai a spendere un po...
 
5357924
5357924 Inviato: 11 Ago 2008 18:57
 

Filippo_92 ha scritto:
ciao gente, la mia tzr fa davvero i 111 (a quasi 11mila giri); comunque avendo il top nero, leo vince v6, frizione top, dell'orto 19, corona originale e pignone 16 denti (esiste) mi conviene montare un pacco lamellare diverso da quello originale? quanto può costare? e se faccio rettificare il cilindro e apro i travasi??? quanto farà? (p.s. a me interessa una moto da velocità e non da ripresa, dato che la uso in statale) accetto consigli su come arrivare a 120 km/h senza spendere un patrimonio.


120 li fai con un viola,ma se vuoi aumentare l'allungo del nero lavora le fasature in modo che spingano in alto e magari metti anche un pistone monofascia
 
5358020
5358020 Inviato: 11 Ago 2008 19:08
 

andRX ha scritto:


120 li fai con un viola,ma se vuoi aumentare l'allungo del nero lavora le fasature in modo che spingano in alto e magari metti anche un pistone monofascia
io comunque non lo farei icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è un base non lo toccherei manco a morire icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

piuttosto che rischiare di romperlo ogni 2x3 farei un'intermedia completa icon_rolleyes.gif
 
5358047
5358047 Inviato: 11 Ago 2008 19:11
 

bastard92 ha scritto:
io comunque non lo farei icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è un base non lo toccherei manco a morire icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

piuttosto che rischiare di romperlo ogni 2x3 farei un'intermedia completa icon_rolleyes.gif


anche io icon_wink.gif
 
6098067
6098067 Inviato: 24 Ott 2008 14:16
 

si alza da soloun mio amico con un tpr lavorato, carburatore 21, albero top, mamitta jolly, frizione jolly fa i 115 effettivi pero nn lo tiene giu icon_asd.gif
 
6267631
6267631 Inviato: 11 Nov 2008 14:10
 

ciao ragazzi il mio derapage ha 12 mila km e vorrei comprare un top nero, posso lasciare tutto il resto originale? visto che ho gia marmitta malossi (omo) e carburatore da 19..?
 
6271056
6271056 Inviato: 11 Nov 2008 19:40
 

hm_derapage93 ha scritto:
ciao ragazzi il mio derapage ha 12 mila km e vorrei comprare un top nero, posso lasciare tutto il resto originale? visto che ho gia marmitta malossi (omo) e carburatore da 19..?
si, ma sarebbe meglio e consigliato cambiare albero... icon_wink.gif per non doverlo fare fra 8-10mila km icon_wink.gif
 
6271911
6271911 Inviato: 11 Nov 2008 21:00
 

TopNicoRRX ha scritto:
si, ma sarebbe meglio e consigliato cambiare albero... icon_wink.gif per non doverlo fare fra 8-10mila km icon_wink.gif

meglio tardi che mai icon_mrgreen.gif comunque niko ho letto la tua guida sui gt ed è stata di grande aiuto! icon_wink.gif
 
6274564
6274564 Inviato: 12 Nov 2008 8:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
hm_derapage93 ha scritto:
ciao ragazzi il mio derapage ha 12 mila km e vorrei comprare un top nero, posso lasciare tutto il resto originale? visto che ho gia marmitta malossi (omo) e carburatore da 19..?
si, ma sarebbe meglio e consigliato cambiare albero... icon_wink.gif per non doverlo fare fra 8-10mila km icon_wink.gif

hai ragione icon_wink.gif ..io ho cambiato il mio primo gt a 2000 km icon_asd.gif e a 2800 ho cambiato albero icon_asd.gif
 
6443480
6443480 Inviato: 1 Dic 2008 15:55
Oggetto: cross con top2+ o top base nero???
 

ragazzi io ho un cross rieju rr ma nn so che montare fra top base o 2+
io vorrei il 2+ ma devo cambiare l'albero,se lascio l' originale(la moto e praticamente nuova 2500km) regge o si spakka subito???
 
6443878
6443878 Inviato: 1 Dic 2008 16:42
 

meglio cambiarlol, anche se io l'ho tenuto su da 3000 a 6000 km con l'originale, solo ora (a 16.000 km) col gt originale si sente che i cuscinetti non girano alla meglio icon_wink.gif
 
6446211
6446211 Inviato: 1 Dic 2008 20:18
 

meglio cambiarlo icon_wink.gif
 
6885558
6885558 Inviato: 2 Feb 2009 17:16
 

ragazzi ma cm mai io ho il tzr cn top nero e arrow e mi fa 104 cn i rapporti originali???? però ho la trasmissione finita e anke la frizione
 
6885680
6885680 Inviato: 2 Feb 2009 17:36
 

ciao a tutti.. volevo sapere una cosa... io ho sulla mia tzr
top viola testa scomposta
marmitta yasuni r1 senza lo strozzo
albero top spalle piene
frizione top rinforzata
carburatore 21
lamelle in carbonio
ma arriva a malapena ai 100 km/h volevo chiedervi se è normale, anche se a me nn sembra, perchè quando avevo solo il top e tutto originale mi arrivava tranquillamente ai 106.
allora le cose sono due o si è fottuto il conta km oppure hanno sbagliato a mettermi su i pezzi.
secondo voi cosa puo esserci..
grazie ciao a tutti
 
6885696
6885696 Inviato: 2 Feb 2009 17:39
 

quella marmitta di sicuro tappa un sacco....
 
6885704
6885704 Inviato: 2 Feb 2009 17:40
 

perchè cosa c'è che non va?
 
6885710
6885710 Inviato: 2 Feb 2009 17:42
 

panzerfaust ha scritto:
perchè cosa c'è che non va?
è una marmitta per 50cc e tu al usi su un 75cc intermedio icon_asd.gif
 
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