Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
 
Tzr Top nero o top viola???

Risultati del sondaggio

Top nero 73,5 cc
30% [ 39 ]
Top viola 75 cc
70% [ 91 ]

Voti Totali : 130

1213340
1213340 Inviato: 20 Feb 2007 18:50
Oggetto: Tzr Top nero o top viola???
 

Ragazzi non ho ancora bene capito le differenze che hanno il top 85 viola e il top 85 nero??? Qualcuno può chiarirmi le idee...
Ah...potete dirmi anche qual'è il migliore per un tzr con Arrow???
 
1213351
1213351 Inviato: 20 Feb 2007 18:52
 

la differenza sta in:
prima di tutto il top nero è un 73,5cc e il top viola un 76,5
poi il top viola ha diagrammi piu spinti di un top nero
 
1213357
1213357 Inviato: 20 Feb 2007 18:53
 

Quindi top viola tutta la vita??? Cambia soltanto che il viola spinge di più???
 
1213369
1213369 Inviato: 20 Feb 2007 18:55
 

si ma devi considerare che con il top nero puoi lasciare l'albero originale..mentre con il top viola no.........poi va cambiato frizone marmitta carburo
 
1213376
1213376 Inviato: 20 Feb 2007 18:56
 

ma con il top nero posso lasciare tutto il resto originale...Cioè metti che voglio montare il top nero...quanto spendo??? e con quello viola???
 
1213382
1213382 Inviato: 20 Feb 2007 18:57
 

allora se guardi la mia ela in firma......io ho speso 550 euro....
 
1213395
1213395 Inviato: 20 Feb 2007 18:59
 

pacco lamellare Top performance,frizione Top performance,filtro cilindrico Malossi,cambio desmodromico Top performance sono proprio necessari????
 
1213406
1213406 Inviato: 20 Feb 2007 19:01
 

il cambio no..l'ho aggiunto io perché me lo ha regalato il rivenditore..... icon_cool.gif
il filtro se vuoi tieni l'airbox..perde un po in allungo ma ha un erogazione piu regolare....mentre per frizione e pacco sono necessari
 
1213415
1213415 Inviato: 20 Feb 2007 19:02
 

va be...vado a contrattare con i miei...
GRAZIE
 
1213419
1213419 Inviato: 20 Feb 2007 19:03
 

comunque costano:
frizione 40
pacco lamellare 40
 
1213425
1213425 Inviato: 20 Feb 2007 19:03
 

illuminami su che cos'è il pacco lamellare...sono un po' ignorante in materia...scusa
 
1213440
1213440 Inviato: 20 Feb 2007 19:06
 

il pacco lamellare contiene le lamelle...sono in pratica un tramite fra carburatore e blocco.....durante la fase di aspirazione nel blocco si crea una depressione tramite la quale le lamelle si aprono e passa benzina...dopo di che si passa alla fase di travaso
 
1213459
1213459 Inviato: 20 Feb 2007 19:09
 

ma sei un ingegnere meccanico o cosa...Sei un mito...se faccio una domanda del genere a uno dei miei amici sono f*****o...non sanno neanche cos'è una frizione...non sanno cos'è un variatore... brutta l'ignoranza...
 
1213462
1213462 Inviato: 20 Feb 2007 19:10
 

Fk91 ha scritto:
ma sei un ingegnere meccanico o cosa...Sei un mito...se faccio una domanda del genere a uno dei miei amici sono f*****o...non sanno neanche cos'è una frizione...non sanno cos'è un variatore... brutta l'ignoranza...

c'è gente(vedi pilozza,ale88...) che ne sanno MOLTO piu di me...io sto imparando da loro icon_biggrin.gif
 
1213469
1213469 Inviato: 20 Feb 2007 19:11
 

vabe nn e kissa ke ha detto...e una semplice spiegazione di ke cose un pacco lamellare...la sa qualsiasi ragazzo ke ne capisce di moto icon_wink.gif
 
1213470
1213470 Inviato: 20 Feb 2007 19:11
 

SbKekko ha scritto:
vabe nn e kissa ke ha detto...e una semplice spiegazione di ke cose un pacco lamellare...la sa qualsiasi ragazzo ke ne capisce di moto icon_wink.gif

appunto
 
1213855
1213855 Inviato: 20 Feb 2007 20:19
 

ginkoboy ha scritto:
SbKekko ha scritto:
vabe nn e kissa ke ha detto...e una semplice spiegazione di ke cose un pacco lamellare...la sa qualsiasi ragazzo ke ne capisce di moto icon_wink.gif

appunto


vabho a quanto pare FK91 non lo sapeva...mica si nasce imparati! icon_wink.gif
gianko cm t trovi col cambio?
 
1213901
1213901 Inviato: 20 Feb 2007 20:25
 

bene..ma puoi tenere quello originale..io l'ho messo perché me lo hanno regalato
 
1213905
1213905 Inviato: 20 Feb 2007 20:25
 

beh ti ha gia spiegato tutto ginkoboy quindi traendo le conclusioni dipende sempre da cosa vuoi tu....il top viola e piu spinto e la moto va di piu pero e maggiore la spesa in quanto consuma di piuu e con esso dopo un tot di chilometri e megli cambiare l albero.....il top nero invece nn ti da tante prestazioni in piu rispetto all originale in quanto e un gt base pero le spese sono inferiore sia per quanto riguarda il gt stesso ke per i consumi.....mi pare ke il nero costi sui 110 euro mentre il viola sui 170 e su internet anke meno..
 
1214069
1214069 Inviato: 20 Feb 2007 20:48
 

il gt si sceglie anche dalle sue caratteristiche e dal impiego che si fa ... io ho deciso un top neroo solo perchè lo uso in montagana e mi serve più coppia e non moltissima velocità .... la coppia anche ai bassi ....
 
1214094
1214094 Inviato: 20 Feb 2007 20:53
 

top nero: molta spinta ai bassi, molta coppia, molta affidabilità. velocità con 14-47 - circa 120 segnati...


top viola: moltissima spinta agli alti, affidabilità così così.... con i 15-47 (anche se sono abb. lunghi) dovrebbe toccare i 130 segnati...
 
1216409
1216409 Inviato: 21 Feb 2007 13:08
 

ginkoboy ha scritto:
la differenza sta in:
prima di tutto il top nero è un 73,5cc e il top viola un 76,5
poi il top viola ha diagrammi piu spinti di un top nero


il top viola è un 75 cc

d 49,5 corsa 39 mm e con delle ottime fasature, quando le ho viste mi sono quasi stupito....

P.S i 13000 giri se li mangia.... icon_wink.gif
 
1216721
1216721 Inviato: 21 Feb 2007 13:55
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
la differenza sta in:
prima di tutto il top nero è un 73,5cc e il top viola un 76,5
poi il top viola ha diagrammi piu spinti di un top nero


il top viola è un 75 cc

d 49,5 corsa 39 mm e con delle ottime fasature, quando le ho viste mi sono quasi stupito....

P.S i 13000 giri se li mangia.... icon_wink.gif


e poi c'e da contare monofascia per il viola e bifascia per il nero, e con la possibilità di prendere il viola con la testa scomponibile...che lo prendono quasi tutti conq uella perchè costa solamente una decina di euro in piu mi pare...
 
1216967
1216967 Inviato: 21 Feb 2007 14:26
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
la differenza sta in:
prima di tutto il top nero è un 73,5cc e il top viola un 76,5
poi il top viola ha diagrammi piu spinti di un top nero


il top viola è un 75 cc

d 49,5 corsa 39 mm e con delle ottime fasature, quando le ho viste mi sono quasi stupito....

P.S i 13000 giri se li mangia.... icon_wink.gif


ma il viola io lo montavo nn é un gran gt..diciamo medio ma ha molta coppia ed é sicuramente meglio del top nero icon_twisted.gif
 
1217782
1217782 Inviato: 21 Feb 2007 16:34
 

si la testa scomponibile costa 10 € ne vale la pena.... icon_wink.gif


x lyon: almeno sulla carta è un buon cilindro, io non l'ho ancora montato ma lo farò a breve... icon_wink.gif
 
1217938
1217938 Inviato: 21 Feb 2007 16:56
 

pilozza ha scritto:
si la testa scomponibile costa 10 € ne vale la pena.... icon_wink.gif


x lyon: almeno sulla carta è un buon cilindro, io non l'ho ancora montato ma lo farò a breve... icon_wink.gif


assicuro io..ti fa divertire..i montavo il ts icon_wink.gif
 
1217956
1217956 Inviato: 21 Feb 2007 16:58
 

quanti km hai fatto con l'albero originale?

io sto facendo la marmitta artigianale, metto il 21 , altre cosette e lascio l'alberello originale...
 
1218053
1218053 Inviato: 21 Feb 2007 17:16
 

pilozza ha scritto:
quanti km hai fatto con l'albero originale?

io sto facendo la marmitta artigianale, metto il 21 , altre cosette e lascio l'alberello originale...

con l'albero originale io stare a attento a nn tirarlo troppo....o rischi di sbiellare(minimo)
 
1218086
1218086 Inviato: 21 Feb 2007 17:21
 

come ho gia detto a mio avviso l'albero minarelli è una roccia, è la biella da rivedere... icon_wink.gif
 
1218359
1218359 Inviato: 21 Feb 2007 18:08
 

appunto...proprio x quello ti ho detto sbielli....e poi anche i cuscinetti nn sono buonisssimi...l'albero anche secondo me è buono
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©