anto965 ha scritto:
Questo è giusto (ci stiamo rimpallando cose giuste
)..... ciò che voglio sottolineare io è che è necessaria la collaborazione di tutti, quando si circola per le strade.
Quanto a ciò che dici, mi permetto di contraddirti solo in una cosa: non sempre le persone di buttano senza dare la precedenza sperando di farcela, magari non riescono sempre a percepire la velocità smodata di qualcuno che vedono arrivare e che sembra così lontano da pensare di farcela a passare.
E' vero: bisognerebbe uscire soltanto con la strada completamente libera, ma pensi che questo sia possibile in città? Può succedere che, vedendo un'auto lontana, chi deve immettersi ritenga di farcela a uscire e magari non si rende conto della velocità eccessiva di chi sta arrivando.
Altre volte succede di trovare bolidi che, pur trovandosi in strade urbane con tanto di immissioni laterali, sfrecciano a 100 all'ora uscendo all'improviso da una curva, in modo tale che, tu che ti stai immettendo, non hai la possibilità di vederli se non quando si sono già piantati nella tua fiancata!
Si beh se uno proprio ti arriva a 130 all'ora davanti ad uno stop cieco sarà difficile da evitare.....su questo concordo......
Mi torna spesso in mente ciò che mi rammentava il mio istruttore di scuola guida prima di salire sulla moto per le guide di rito.....Ricorda....la maggiorparte degli incidenti in moto avviene negli incroci....e spesso non per colpa tua...e infatti questa sarà già la decima volta che sento motociclisti stirati da una mancata precedenza.....