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Cavalli S2R1000 MY07 [minori?]
1210828
1210828 Inviato: 20 Feb 2007 10:17
Oggetto: Cavalli S2R1000 MY07 [minori?]
 



Ragazzi oggi leggendo IN SELLA mi sono accorto che sul listino DUCATI S2R1000MY07 e quindi omologata Euro3 con Sonda Lambda ha:

84Cv
62KW

Sul sito DUCATI:

95CV
70Kw

Si è parlato in diversi forum che il "Pompone" omologato Euro3 con Sonda Lambda sia "meno cattivo" rispetto al precedente...a seguito di una diversa mappatura della centralina e relative norme antinquinamento Ora sono al lavoro e non ho modo di controllare il libretto,

se qualcuno ci da un occhio,

Grazie...! icon_rolleyes.gif

Saluti L! icon_cool.gif
 
1210839
1210839 Inviato: 20 Feb 2007 10:21
Oggetto: SI
 

si spesso per stare alle norme anti inquinamento devono rimappare le centraline comunque è strano ke perda tanto...vedo cosa trovo magari c'è su ebay
 
1210920
1210920 Inviato: 20 Feb 2007 10:55
 

Tranquillo ha 95 Cv.

In Sella ha una marea di errori su questo numero sulla sezione NUOVE e non solo sulla ducati.
Confronta con un qualsiasi giornale.
In oltre sono pieno di catalogni ducati e test vari che confermano i suoi 95 Cv
Ha sempre avuto questi cavalli sin da quando è uscita ed era già euro 3
(Recensione su DUE RUOTE N° 6 Ottobre 2005)

Ultima modifica di Pincio il 20 Feb 2007 13:04, modificato 1 volta in totale
 
1210928
1210928 Inviato: 20 Feb 2007 10:56
 

se fossi in te Giux, non mi preoccuperei più di tanto per i cavalli della tua motina...
Se vuoi avere un riscontro oggettivo devi metterla su banco prova e vedere che potenza sprigiona alla ruota...
L'importante è divertirsi sempre e comunque...
io mi divertivo un sacco anche col 620...Anche se è superfluo dire che col 4valvole è un'altra musica!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1211085
1211085 Inviato: 20 Feb 2007 11:32
 

sarrusoia- ha scritto:
se fossi in te Giux, non mi preoccuperei più di tanto per i cavalli della tua motina...
Se vuoi avere un riscontro oggettivo devi metterla su banco prova e vedere che potenza sprigiona alla ruota...
L'importante è divertirsi sempre e comunque...
io mi divertivo un sacco anche col 620...Anche se è superfluo dire che col 4valvole è un'altra musica!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Hai perfettamente ragione Sarrusoia, semplicemente volevo accertarmi come le restrizioni antinquinamento abbiano limitato la potenza del Mostro e di conseguenza l'erogazione che a dir di tanti rispetto al Monster 1000 si è "addolcita"...questa limitazione di potenza è conseguenza di una mappatura della centralina x venire incontro alla normativa antinquinamento e giustifica la minor cattiveria del Mostro, cercavo di dare risposta a questo...

Saluti L! icon_cool.gif
 
1211368
1211368 Inviato: 20 Feb 2007 12:25
 

Ho controllato la mia su libretto sono 64KW... icon_rolleyes.gif

Saluti L! icon_cool.gif
 
1211491
1211491 Inviato: 20 Feb 2007 12:45
 

Ma che ti importa se ce scritto 64KW invece di 70KW, anzi meglio paghi pure di meno il bollo, tanto basta che metti il kit termignoni, e vedi come frulla poi... icon_wink.gif
 
1211517
1211517 Inviato: 20 Feb 2007 12:49
 

MONSTER S2R1000 - GAMMA COLORI & SCHEDA TECNICA

Colori
Serbatoio Telaio Ruote
Grigio con banda nera Nero Nero
Nero con banda bianca Nero Bianche
Rosso con banda bianca Rosso Bianco
Motore
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole, raffreddamento ad aria
Cilindrata 992 cc
Alesaggio x Corsa 94 x 71,5 mm
Rapporto di compressione 10:1
Potenza 69,9 kW – 95 CV @ 7750 giri/min
Coppia 99,1 Nm – 10,1 Kgm @ 5000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio
Omologazioni Euro 3


Questa l'ho trovata su un servizio riguardante s2r1000 icon_wink.gif
 
1211519
1211519 Inviato: 20 Feb 2007 12:49
 

....io non ci penso mai ai cavalli che ho a disposizione....tanto non riuscirò ad usarli tutti comunque
i cavalli del mio mostro non sono un problema...sarebbe più un problema avere 90 cavalli e un asino (io) seduto sulla sella.... icon_lol.gif icon_lol.gif
ehr...battutaccia...
sorry
 
1211654
1211654 Inviato: 20 Feb 2007 13:08
 

GIUXX perdonami hai ragione, ho controllato solo ora sul libretto c'è 64 Kw.
Ho le scatole girate anch'io.

Spero veramente che sostituendo la centralina con un kit D.P. rivengano fuori tutti e 95.

Che dite dipenderà da questo il perchè per il 1000 i termignoni vengono ventuti perforza insieme alla centralina?
 
1211877
1211877 Inviato: 20 Feb 2007 13:51
 

Stè cavolo di norme antinquinamento hanno davvero rotto le palle, ancora non hanno capito che l'emissioni di CO2 di una moto non catalitica sono inferiori a quelle di una macchina euro 4, questo stà a dimostrare come cercano di spellarci vivi, invece che incentivare le moto che sono l'unica via di uscita per il traffico che affligge le nostre città, le martorizzano con stè cavolo di norme, così noi siamo costretti a spendere altri 1000 e passa euro
per liberare le nostre moto. icon_wink.gif
 
1215618
1215618 Inviato: 21 Feb 2007 10:16
 

comunque anche S2R 1000 del 2005 sul libretto ha 64KW...quindi nulla da temere...! icon_wink.gif
 
1216690
1216690 Inviato: 21 Feb 2007 13:50
 

Giux ha scritto:
comunque anche S2R 1000 del 2005 sul libretto ha 64KW...quindi nulla da temere...! icon_wink.gif



Era proprio la risposta che attendevo, ho lavorato con questo pesiero tutta la notte!!!
 
1216982
1216982 Inviato: 21 Feb 2007 14:29
 

ma caxxo!!!!

pubblicità ingannevole su sito internet e depliant

provo a chiedere spiegazioni direttamente a ducati

voglio sentire cosa mi dicono

vi farò sapere ...
 
1217459
1217459 Inviato: 21 Feb 2007 15:43
 

risposta ducati:

la casa per adeguarsi alla concorrenza publicizza i kw all'albero

sul libretto sono riportati i kw alla ruota

che dite?
 
1217796
1217796 Inviato: 21 Feb 2007 16:35
 

Scusate ma.... la potenza indicata da qualsiasi casa costruttrice è sempre all'albero giusto?

Il bollo di conseguenza si paga in Kw sempre riferiti all'albero Giusto?

Quindi se Ducati fa scrivere sul libretto i Kw alla ruota (che sono sempre di meno) è tutto di guadagnato per le nostre tasche!!!


CORREGGETEMI SE SBAGLIO
 
1218845
1218845 Inviato: 21 Feb 2007 19:37
 

Un libretto JAP non l'ho mai visto...anche perchè nn saprei leggerlo... icon_biggrin.gif

Scherzi a parte sarebbe da verificare questa cosa...!

Saluti L! icon_cool.gif
 
1218959
1218959 Inviato: 21 Feb 2007 19:55
 

Ho trovato questa scheda secondo mè molto attendibile.ciao icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1219076
1219076 Inviato: 21 Feb 2007 20:12
 

E' la prova di Motociclismo che anche io possiedo... icon_wink.gif
 
1222208
1222208 Inviato: 22 Feb 2007 15:32
 

>>Potenza max. all'albero (95/1/CE):
>>64 kW - 84 CV a 8.250 giri/min.

L'ho preso direttamente dal libretto uso e manutenzione scaricato dal sito ducati. Qui c'è qualcuno che dice una bugia.....

perchè allora hanno sbagliato e invece di all'albero sul libretto uso e manutenzione dovevano scrivere alla ruota.....altrimenti alla ruota sarebbero 73cv(circa)

boh??!!
 
1222516
1222516 Inviato: 22 Feb 2007 16:33
 

Ho riscontrato la stessa presunta incoerenza su i manuali dell Multistrada che dichiara 63Kw-86Cv all'abero, della S4Rs con 88Kw-119Cv all'albero e anche sulla GT1000 con 61Kw-83Cv all'albero.
 
1240518
1240518 Inviato: 26 Feb 2007 17:42
 

la risposta ducati ufficiale:

Per quanto riguarda la differenza tra potenza a libretto di circolazione e potenza in brochure è dovuta a due metodi differenti di misura della potenza all'albero motore.

Ai fini dell'omologazione, ci riferiamo quindi al dato risultante da libretto di circolazione, si utilizza il banco statico (come richiesto dall'apposita direttiva CEE 95/1/II), che realizza la misura della potenza tramite un freno collegato direttamente al secondario del cambio del motore.

Per quanto riguarda le brochures, il valore della potenza viene misurato su un banco accelerativo o banco "a rulli".
Il valore numerico che tale banco comunica all'operatore viene calcolato prendendo la potenza "letta" dal rullo e moltiplicandola per coefficienti "standard".
Questo metodo è quello che in generale tutte le case costruttrici di moto utilizzano per comunicare ai clienti il valore della potenza max erogata dal motore.
Lo stesso metodo viene utilizzato dalle riviste del settore al fine di permettere prove comparative.
In questo modo è possibile per il cliente fare delle comparative tra diversi motori e diverse moto (intendendo così anche le differenze tra una Ducati e una moto di altra marca), in quanto si utilizza lo stesso metro di misura.

Infine evidenziamo che per un costruttore di moto, la potenza viene considerata una grandezza fisica da associare al motore (e non alla ruota), quindi questi valori sono sempre espressi all'albero motore.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti
Ducati Motor Holding Spa
Borgo Panigale - Italia
 
1241654
1241654 Inviato: 26 Feb 2007 20:12
 

Grazie x l'info, direi che nn ci sono + dubbi!

Saluti L! icon_cool.gif
 
1243205
1243205 Inviato: 27 Feb 2007 1:26
 

Ottimo, molto interessante, non lo sapevo!

Grazie schiaccianoci! icon_wink.gif
 
1243709
1243709 Inviato: 27 Feb 2007 11:17
 

Ora le cose sono chiare........xo' io ho la ruota che tocca terra e fa attrito icon_rolleyes.gif
 
2633596
2633596 Inviato: 4 Ott 2007 23:48
 

oooo svelato l arcano (anche se resuscito un post deceduto ormai....)...quindi anche il vecchio monster 1000 che indica 84 cv ha lo stesso motore dell s2r1000...ciao ciao
 
2634430
2634430 Inviato: 5 Ott 2007 9:02
 

100 kW = 136 CV

64 kW = 87.04 CV e non 84.
 
2638577
2638577 Inviato: 5 Ott 2007 17:36
 

Ragazzi...me ne sono accorto oggi dopo 7 mesi che la cavalco 0509_si_picchiano.gif

Comunque a me che siano 95 o 87 non importa..sò solo che quando giro il gas sento una spinta pazzesca ed emozionante e a me và più che bene...

Lampssssssssssssssss
 
2639306
2639306 Inviato: 5 Ott 2007 19:03
 

se puo' essere utile questo e' il grafico della potenza rilevata al banco prova con e senza pc3 e filtro aria aperto del mio s2r1000 07


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2639366
2639366 Inviato: 5 Ott 2007 19:12
 

I valori sono alla ruota giusto?


Dicci un pò meglio ciò che hai messo?

Hai i tubi diretti?
 
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