Pincio ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
perche il 2 v ha piu freno motore del 4v? raga comunque per la frizione a secco esiste l attuatore piu largo (un po come l operazione che hai fatto ai freni te giux) che fa risparmiare un bel po di fatica...altrimenti se si hanno i dindi...una bella pompa radiale anche alla frizione...
A me è bastato cambiare le molle con quelle + morbide a antiruggine dato che ho mecco il coprifrizione apreto. Ora va bene e non mi stanca +.
E vero che con il pistoncino + largo diminuisci ancora ma il rovescio della medaglia è che da fermo non riesci + a mettere la folle, la devi spingere avanti e in dietro
o metti a folle prima di fermarti.
Comunque a me è bastato piattelo Dp con molle leggere e alcuni dischi (spessori) aggiuntivi tra la frizione. Ora posso stare anche 10 minuti senza stancare la mano.
Ho speso la stessa cifra che mettere il pistoncino e se permetti il risultato visivo e sonoro (clak clak) è migliore
Io l'ho provata l's4r e anzi mi è sembrata meglio del 2 valvole (con scarico originale e sonda inserita) fino a 3000.
Ma che problemi vi fate daiiiiii
Io prima della mia S4r avevo un S2r 800, la cui frizione come si sa è a bagno d'olio e morbidissima. Preoccupato dalle notizie allarmanti sulla durezza della frizione a secco del testastretta mi sono fatto montare un attuatore più grande in fase di preconsegna inserendo il suo costo (mi pare €80 senza iva e manodopera) nella trattativa d'acquisto della moto.
Forse avrei ottenuto uno sconto maggiore, ma visto che l'ho pagata €11.500 non ho ritenuto di insistere.
Non posso quindi stabilire per confronto se la frizione che ho sulla mia S4r sia effettivamente più morbida dell'originale: fatto sta che rispetto a quella dell'S2r 800 è appena più dura e che non ho nessun problema ad usarla. Anche la ricerca della folle è assolutamente semplice, anche se non credo che dipenda dall'attuatore bensì dal cambio. Buon monster a tutti