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Aprilia rx50 1997[Info su elaborazione e velocita max]
1206893
1206893 Inviato: 19 Feb 2007 11:28
Oggetto: Aprilia rx50 1997[Info su elaborazione e velocita max]
 



Ben presto sarò possessore di una aprilia rx 50 del 1997. Volendo elaborarla sono andato a chiedere a un negozio che mi ha detto di montare gt top perfortmance 80, marmitta leovince v6, carburatore Dell'orto 19 e il pignone superiore con più denti. Volevo sapere quanto fa di vel max e quanto rischio con la polizia.
 
1206921
1206921 Inviato: 19 Feb 2007 11:33
Oggetto: Re: Aprilia rx50 1997
 

50cent ha scritto:
Ben presto sarò possessore di una aprilia rx 50 del 1997. Volendo elaborarla sono andato a chiedere a un negozio che mi ha detto di montare gt top perfortmance 80, marmitta leovince v6, carburatore Dell'orto 19 e il pignone superiore con più denti. Volevo sapere quanto fa di vel max e quanto rischio con la polizia.



gt top performance 80 nn esiste.
c'è 73,5, 75, 85 e da poco anche 86 e 76.

leovince v6 nn credo sia il massimo con un cilindro diverso dal 50, anzi.

carburatore direi almeno un 21.

pignone beh se ci dici quale monta originale ti diamo una mano icon_biggrin.gif


rischi con la polizia... beh se ti fermano abbastanza...
 
1206923
1206923 Inviato: 19 Feb 2007 11:33
Oggetto: certo
 
 
1206966
1206966 Inviato: 19 Feb 2007 11:41
 

Il tipo mi ha detto cosa mettere, io nn ne capisco molto. comunque perchè la leovince nn va bene? Cosa devo mettere di marmitta?
 
1206978
1206978 Inviato: 19 Feb 2007 11:43
 

ki sa quanto vai a spendere comunque resta attento....
Veramente mi ha detto che il gt costa 130, carburatore 75, marmitta 140 e il pignone 28
 
1207358
1207358 Inviato: 19 Feb 2007 12:43
 

50cent ha scritto:
ki sa quanto vai a spendere comunque resta attento....
Veramente mi ha detto che il gt costa 130, carburatore 75, marmitta 140 e il pignone 28


L'elaborazione che ti ha proposto fa schifo.....a parte il fatto che il gt non esiste.......la v6 è la marmitta piu scarsa del pianeta icon_lol.gif icon_lol.gif.....se cambi il gt ci vuole almeno un 21 di carburatore.....il pignone con piu denti mettilo se quello che hai gia su è piccolo.....bisognerebbe sapere da quanti denti ce l'hai ora......
 
1207683
1207683 Inviato: 19 Feb 2007 13:32
 

ma poi 28 euro il pignone icon_eek.gif

di solito ne costa 10 o al max 13.
 
1207835
1207835 Inviato: 19 Feb 2007 13:58
 

Allora che mi consigliate di mettere? Senza spendere troppo.
 
1208250
1208250 Inviato: 19 Feb 2007 15:10
 

con il motard rischi una sacco con la polizia perche il cilindro è in bella mostra.... icon_wink.gif

adatto a una moto da cross sarebbe il top nero... ti scrivo un elaborazione che ti da un bel po di ripresa che ti serve per il tipo di moto che hai...

- Top Nero 100 €
- Marmitta giannelli 180 € (in alternativa la V6..)
- Carburatore 19 dell'orto 58 €
- Paccolamellare Vl6 30 €
- Centralina top gialla 30 €

se vuoi puoi rinunciare al paccolamellare e alla centralina... poi i rapporti li devi stabilire tu.. se vuoi piu allungo aumente di paio di denti il pignone altrimenti lasci cosi o se vuoi un pelo piu ripresa aumenta di un dente la corona.... icon_wink.gif
 
1208595
1208595 Inviato: 19 Feb 2007 16:13
 

pilozza ha scritto:
con il motard rischi una sacco con la polizia perche il cilindro è in bella mostra.... icon_wink.gif

adatto a una moto da cross sarebbe il top nero... ti scrivo un elaborazione che ti da un bel po di ripresa che ti serve per il tipo di moto che hai...

- Top Nero 100 €
- Marmitta giannelli 180 € (in alternativa la V6..)
- Carburatore 19 dell'orto 58 €
- Paccolamellare Vl6 30 €
- Centralina top gialla 30 €

se vuoi puoi rinunciare al paccolamellare e alla centralina... poi i rapporti li devi stabilire tu.. se vuoi piu allungo aumente di paio di denti il pignone altrimenti lasci cosi o se vuoi un pelo piu ripresa aumenta di un dente la corona.... icon_wink.gif

quoto ma la marmitta costa 150 euro quella della giannelli,se vuoi la ripresa metti come marmitta la polini for race.
 
1208743
1208743 Inviato: 19 Feb 2007 16:37
 

l'rx ha un serbatoio abb grande quindi il gt è abb "coperto".... cioè nn è in vista come quello ke del cre ad esempio....
comunque io metterei top nero, 21/24, polini for race e un vl6.... dopo se hai ankora soldi cambia anke l'albero ke è meglio icon_wink.gif


ps: buona fortuna per il collettore icon_lol.gif
 
1208750
1208750 Inviato: 19 Feb 2007 16:39
Oggetto: Re: Aprilia rx50 1997
 

50cent ha scritto:
Ben presto sarò possessore di una aprilia rx 50 del 1997. Volendo elaborarla sono andato a chiedere a un negozio che mi ha detto di montare gt top perfortmance 80, marmitta leovince v6, carburatore Dell'orto 19 e il pignone superiore con più denti. Volevo sapere quanto fa di vel max e quanto rischio con la polizia.



una buona elaborazione base x divertirsi icon_wink.gif

compra su internet altirmenti il mecca ti spenna vivo
 
1208807
1208807 Inviato: 19 Feb 2007 16:49
 

Si una prep base ti consiglierei un bell 86 dell tr!!! icon_wink.gif
 
1208824
1208824 Inviato: 19 Feb 2007 16:52
 

Matt89 ha scritto:
Si una prep base ti consiglierei un bell 86 dell tr!!! icon_wink.gif




giustamente icon_lol.gif
 
1223229
1223229 Inviato: 22 Feb 2007 19:08
 

Ma l'RX del 1997 con 6 marce che devo comprare ha il Minarelli AM345 o il AM6?
 
1223260
1223260 Inviato: 22 Feb 2007 19:13
 

sono la stessa identica cosa quel cilindro va bene per le moto da 3 a 6 marce
 
1223356
1223356 Inviato: 22 Feb 2007 19:28
 

Quindi da Internet posso comprare sia i pezzi dove c'è scritto AM345, sia quelli dove c'è AM6? E' meglio il RACING “2004” Ø 49,5 C/TESTA SCOMPOSTA della Top (155 euro), o il Polini Ø 50 in ghisa (135)?
Ma il 6 sta x 6 marce?
 
1223366
1223366 Inviato: 22 Feb 2007 19:29
 

il nome AM345 è il nome tecnico dell' motore AM6 icon_wink.gif
 
1223444
1223444 Inviato: 22 Feb 2007 19:43
 

Quanti Cv raggiungo con top 73.5cc, Dell'Orto 21, filtro Malossi, rapporti allungati, dischi frizione, pacco vl6, e Leovince V6?
Quanto mi conviene mettere la Polini for racing, top da 85cc, Dell'Orto da 24 contando che spendo 170 euro in +?
 
1224086
1224086 Inviato: 22 Feb 2007 21:20
 

con il top nero farai 9-10 cv

con l'85 ne farai 17...

la for race pre AM6 non so se la fanno, ma ti posso dire per certo che la v6 non va bene e che con l'85 ti diverti il doppio... icon_wink.gif
 
1224159
1224159 Inviato: 22 Feb 2007 21:34
 

pilozza ha scritto:
con il top nero farai 9-10 cv

con l'85 ne farai 17...

la for race pre AM6 non so se la fanno, ma ti posso dire per certo che la v6 non va bene e che con l'85 ti diverti il doppio... icon_wink.gif
ma l' hm derapage six competition 50 sbloccato puo sviluppare mai 10 cavalli??? icon_redface.gif
 
1224193
1224193 Inviato: 22 Feb 2007 21:39
 

io credo di no ma non l'ho mai vista l'hm di persona.... non ne ho idea.. prova a chiedere nella sezione supermotard icon_wink.gif
 
1224239
1224239 Inviato: 22 Feb 2007 21:47
 

50cent ha scritto:
Quindi da Internet posso comprare sia i pezzi dove c'è scritto AM345, sia quelli dove c'è AM6? E' meglio il RACING “2004” Ø 49,5 C/TESTA SCOMPOSTA della Top (155 euro), o il Polini Ø 50 in ghisa (135)?
Ma il 6 sta x 6 marce?


ma sei vuoi un elaborazione un po senza meno preblemi prendi il polini che è un bifascia in ghisa, altrimenti se vuoi 1/2 cavalli in piu prendi il top racing, che sarebbe il top viola, che sarebbe un monofascia in ghisa...
 
1225680
1225680 Inviato: 23 Feb 2007 11:01
 

Quanto costano invece i gt Malossi Ø 50? Tra il Polini in ghisa, il top nero, e il Malossi se costa quanto quei due, qual è il migliore?
Sul sito Polini c'è scritto che il gt Ø 50 sviluppa 17,5 cv a 12300 giri!! Ma è vero? Inoltre la Leovince v6 è omologata?
 
1226002
1226002 Inviato: 23 Feb 2007 12:13
 

17,5 CV ?boh se è scritto è do sicuro vero, ma saranno all'albero non alla ruota.... la v6 è omologata, secondo me il migliore tra quelli che hai elencato è il polini ma non son cosa intendi per malossi diametro 50? sarebbe il team? icon_rolleyes.gif
 
1226259
1226259 Inviato: 23 Feb 2007 13:13
 

pilozza ha scritto:
17,5 CV ?boh se è scritto è do sicuro vero, ma saranno all'albero non alla ruota.... la v6 è omologata, secondo me il migliore tra quelli che hai elencato è il polini ma non son cosa intendi per malossi diametro 50? sarebbe il team? icon_rolleyes.gif


no sopra ha detto il d.50 in ghisa, quindi, un base intermedio...
 
1227076
1227076 Inviato: 23 Feb 2007 15:24
 

50cent ha scritto:
Quanto costano invece i gt Malossi Ø 50? Tra il Polini in ghisa, il top nero, e il Malossi se costa quanto quei due, qual è il migliore?
Sul sito Polini c'è scritto che il gt Ø 50 sviluppa 17,5 cv a 12300 giri!! Ma è vero? Inoltre la Leovince v6 è omologata?


si ma non ha specificato che malossi è...
ah sixty visto che tu avevi intenzione di mettere il d50 in ghisa bifascia cose ne dici li fa 17 cv ? io sono un poco scettico...
 
1229832
1229832 Inviato: 23 Feb 2007 23:55
 

pilozza ha scritto:
50cent ha scritto:
Quanto costano invece i gt Malossi Ø 50? Tra il Polini in ghisa, il top nero, e il Malossi se costa quanto quei due, qual è il migliore?
Sul sito Polini c'è scritto che il gt Ø 50 sviluppa 17,5 cv a 12300 giri!! Ma è vero? Inoltre la Leovince v6 è omologata?


si ma non ha specificato che malossi è...
ah sixty visto che tu avevi intenzione di mettere il d50 in ghisa bifascia cose ne dici li fa 17 cv ? io sono un poco scettico...


secondo me no, li fara quello in alu....ma quello in ghisa 12/13..

ma alla fine non l'ho messo perchè ho sbiellato,e ora prendo il 125...


anzi....lunedi se sentite un rumore assordante, è il mio possente DRD PRO che torna in strada dopo 5 mesi di stop icon_cool.gif
 
1230526
1230526 Inviato: 24 Feb 2007 12:12
 

Il Malossi è il MHR in alluminio. Quanto costa e quanto corre?
 
1230556
1230556 Inviato: 24 Feb 2007 12:21
 

La malossi fa anche un cilindro M.H.R (sarebbe malossi racing e qualcos'altro...) è un diamoetro 50 in alluminio, che costa un occhio della testa... non so quanto perche non mi sono mai interessato perche preferisco altre marche e altre tipologie di gruppi tremici ma è ottimo come cilindro è il corsa 39 mm che spinge più di tutti a mio avviso, anche se la top ha appena fatto uscire un nuovo cilindro che molti ritengono migliore, io non posso dirlo perche il nuovo TPR corsa 39 (quello della top) non l'ho ancora visto...

l'mhr in alluminio si chiama MHR TEAM è un cilindro un po vecchio ma ancora molto competitivo molto potente ma poco affidabile icon_wink.gif
 
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