Alex-5 ha scritto:
pregi? quali pregi?
scherzi a parte sono d'accordo con sebarm che parla di freni migliorabili (per un uso pistaiolo, in strada non mi sembra diano problemi, tubi a parte), di sospensioni inferiori a quelle dell'R6, ma se pesi poco (intorno ai 70kg) sono comunque un buon compromesso.
un po meno d'accordo sull'ammortizzatore di sterzo, per me potrebbero tranquillamente toglierlo e in strada non ci sarebbe nessuna differenza, salvo poi cercarlo in pista ma per motivi che non sono certo l'uscita di curva
di pregi secondo me ne ha parecchi personalmente tra le R1 è la mai preferita insieme al modello a carburatori, è quella che più si avvicina al peso di una R6, la trovo veramente efficace e ben bilanciata, rapida nell'inserire, nei cambi di direzione e con un ottima trazione (si ok io adesso ho cambiato parecchio le sospensioni
), alla fine il limite sono ancora io, quindi per quello che mi riguarda ha più pregi di me
grande alex!! ovviamente poi se è la moto che ho scelto ha tanti altri pregi e mi soddisfa
Concordo sull'agilità, infatti se non sbaglio è tra le r1 quella col passo più corto (almeno rispetto ai successivi!!)
Per l'ammo di sterzo purtroppo non sono d'accordo perchè su strada in curva a velocità sostenuta quando si becca un tratto dissestato e si è in accelerazione l'ammo di sterzo serve parecchio secondo me.
si può togliere certamente (su r6 guidavo senza) e la MOTO DIVENTA MOLTO MOLTO PIù AGILE!! Se guidate senza R1 04 sembrerà un R6 per poco!!!
Piccola nota, l'ammo di sterzo originale è rigenerabile, io l'ho fatto ed ho cambiato l'olio con uno più denso, ovviamente tutto a vostro rischio e pericolo
Per quanto riguarda i freni sicuramente sono superiori o allineati alla concorrenza dello stesso anno; ovviamente i tubi in treccia sono un MUST sopratutto perchè se ancora non li avete messi vuol dire che i tubi in gomma hanno oramai 4-6 anni!!!