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Consigli su R6 (pista e strada): prima moto supersportiva...
8682161
8682161 Inviato: 15 Ott 2009 11:04
Oggetto: Consigli su R6 (pista e strada): prima moto supersportiva...
 



Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Stefania, anni 25 quasi... quando avevo 22 anni sono finalmente salita in sella per la prima volta ad una moto, un sogno che non avevo mai potuto coronare prima. e adesso sono felice come una pasqua anche perchè cavalco LA MOTO che ho sempre voluto: un monster.
In strada non me la cavo male, ho ancora qualche problemino (.. eusa_shifty.gif .) con le manovre a basse velocità e i tornanti (ho appena fatto lo stelvio...tutto bene ma un tornante ehm...non l'ho fatto causa arrivo di una macchina e pinzatone ai freni! 0510_amici.gif vedete nella mia firma il report!)
Ho fatto il corso DRE con la ducati che mi è servito tantissimo e sono stata in pista (finalmente non solo da ombrellina!) per la prima volta!

Adesso però è giunto proprio il momento di comprare la moto supersportiva dei miei sogni...l'R6 ! nel mio cuoricino ci sono sempre state queste due moto: Monster ed R6.
Probabilmente la moto verrà comprata in comunità col mio fidanzato (che ha un 1098 su strada e un altra R6 per la pista dedicata).
Inizialmente io ero convintissima di prendere l'R6 e metterla da pista e basta...viste anche le mie difficoltà a parcheggiare e fare manovre a basse velocità col monster (figuriamoci con l'R6! eusa_shifty.gif ) poi però il mio fidanzato ha cominciato a convincermi che potremmo tenerla anche da strada (magari mettendo solo le carene in vtr e poco più) così potrei uscire ogni tanto con l'R6 anche per strada e imparare meglio e divertirmi.
ultimamente però sembra anche che stia convincendomi a virare e cambiare scelta di moto per dirigermi verso un più tranquillo CBR 600 magari... ( 0510_sad.gif ). non che mi dispiaccia, però voi sapete com'è...quando c'è quella moto che ti fa battere il cuore è difficile stare tranquilli con un'altra moto (per quanto bella e performante) tra le mani... so che l'R6 ha più carattere ma sento comunque di diverse persone che cominciano con lei come prima moto (anche ragazze) ed io in fondo ho qualche anno di esperienza (piccola, sono una fermona ovviamente! icon_mrgreen.gif ) con la mia piccola mostriciattola.

secondo voi l'R6 potrebbe essere la scelta giusta per una nelle mie condizioni?
mi consigliate di girarci sia in strada che in pista? com'è la comodità con i semimanubri e l'avantreno basso?
e per quanto riguarda manovre a basse velocità e parcheggio?

ps. per l'anno prossimo mi sa che abbasso di un cm la sella del monster così da avere più fiducia nei parcheggi e nelle manovre a basse velocità! 0509_up.gif che dite?
 
8683266
8683266 Inviato: 15 Ott 2009 13:48
 

Beh se devi scegliere tra R6 e Cbr600 direi di puntare sull'R6, considerando che è la moto che ti piace di più. In fondo sono entrambe moto sportive, l'unico problema dell'R6 è l'altezza della sella, e x le manovre da ferma nn è certo il massimo della comodità, comunque nn si passa certo tutto il tempo a fare manovre e parcheggi, quindi al max scendi come faccio io qndo devo fare qlche manovra di troppo x poter uscire. Fossi in te la userei anche tutti i giorni, e nn come moto "solo pista", in qsto modo imparerai a conoscerla molto di più, così qndo sarai tra i cordoli avrai ancor pù confidenza! Tempo fa ho provato l'ultimo cbr600, qllo con abs. Come moto va molto bene, xò l'R6 è un'altra cosa, ha un motore un pò più potente agli alti e la sento più emozionante. La moto è una passione, e la scelta deve venire dal cuore, prenderne un'altra ti renderà felice...ma sempre col pensiero "se avessi preso l'R6 che mi piaceva tanto...?!?".
Spero di esserti stato utle, ciao ciao 0509_up.gif
 
8683589
8683589 Inviato: 15 Ott 2009 14:19
 

con la mia r6 '06 la uso in citta, auostrada, pista ecc ecc, il bello delle jap e proprio questo!
se la consiglierei ad una donna?si, farai un po piu di fatica a causa dei semimanubri ma considera che e piu leggera della tua monster.
 
8683681
8683681 Inviato: 15 Ott 2009 14:30
 

vi ringrazio tanto!
ah dimenticavo, come modello sono orientata su 2006/2007 max 2008.
2006...la più bella R6 degli ultimi tempi...quello scarichino lì piccino mi manda fuori! eusa_drool.gif
ovviamente poi come prezzo andrebbe più che bene una di quell'anno.
 
8684049
8684049 Inviato: 15 Ott 2009 15:07
 

io ti consiglio se devi prendere l'R6 di muoverti in direzione 2007 2008, i primi esemplari di R6 06, avevano la tendenza a dover sostituire le bronzine, se il lavoro è già stato fatto bene, se va fatto, non costa poco e comunque la pista tende a farlo uscire icon_wink.gif
 
8689544
8689544 Inviato: 16 Ott 2009 13:14
 

La mia R6 06 era una di qlle che avevano il problema alle bronzine, e dopo il lavoro devo dire che va meglio. Agli alti spinge con più cattiveria, il mio meccanico di fiducia ha detto che ha fatto il lavoro con un occhio di riguardo, poi nn so se lo dice a tutti...! comunque dici che il problema potrebbe risaltare fuori usandola in pista? Quelli della yamaha avevano detto che nn si sarebbe più presentato. X caso conosci qualchuno a cui è successo?
 
8689989
8689989 Inviato: 16 Ott 2009 13:59
 

*** NOTA ***

Cortesemente, vogliate rimanere OT, lasciando ogni questione non inerente all'argomento della discussione ad una discussione specifica.

Concludo ricordando che il linguaggio stile sms non è permesso.

Buon proseguimento. 0510_saluto.gif



 
8690144
8690144 Inviato: 16 Ott 2009 14:15
 

sinceramente? Non so se hai guidato mai l'r6 ma ti posso assicurare che la sensazione che avrai nello scendere dal tuo monster per salire sull'r6 sarà quella di passare da un cancello ad una bici...io ho avuto il monster 620 e 900 e nel salire sulla mia r1 la primissima impressione che ho avuto è stata un senso di agilità e di libertà infinito...l'r6 è ancora più agile della mia r1 perciò fai un pò te 0509_up.gif nelle manovre da fermo non c'è paragone, sembrerà una eresia ma gli ultimi modelli di r6 sono veramente delle bici...riguardo alla guida però è un altro discorso...passare da un monster 600 ad una r6 significa passare dalle stalle alle stelle...molto più cavalli, più cattiveria e calcio in culo agli alti regimi...conclusione: maneggiare con cura la manopola dell'acceleratore 0509_up.gif Riguardo al confort di guida il monster è parecchio più comodo...è inutile che ci giriamo su questo...in ogni caso la risposta è unica:

Vai di R6 0509_doppio_ok.gif
 
8694630
8694630 Inviato: 17 Ott 2009 12:55
 

scavenger ha scritto:
sinceramente? Non so se hai guidato mai l'r6 ma ti posso assicurare che la sensazione che avrai nello scendere dal tuo monster per salire sull'r6 sarà quella di passare da un cancello ad una bici...io ho avuto il monster 620 e 900 e nel salire sulla mia r1 la primissima impressione che ho avuto è stata un senso di agilità e di libertà infinito...l'r6 è ancora più agile della mia r1 perciò fai un pò te 0509_up.gif nelle manovre da fermo non c'è paragone, sembrerà una eresia ma gli ultimi modelli di r6 sono veramente delle bici...riguardo alla guida però è un altro discorso...passare da un monster 600 ad una r6 significa passare dalle stalle alle stelle...molto più cavalli, più cattiveria e calcio in culo agli alti regimi...conclusione: maneggiare con cura la manopola dell'acceleratore 0509_up.gif Riguardo al confort di guida il monster è parecchio più comodo...è inutile che ci giriamo su questo...in ogni caso la risposta è unica:

Vai di R6 0509_doppio_ok.gif


grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
sono preparata alla scomodità (nel senso che ovviamente me l'aspetto) di una supersportiva venendo da un monster col manubrio più alto e la sella più comoda. ma davvero non avrei mai pensato che l'R6 fosse più maneggevole della mia monster nelle manovre da ferma! icon_eek.gif meglio così! icon_biggrin.gif
dato che il mio fidanzato ha già una R6 solo uso pista (del 2000) chiederò magari di fare qualche prova di maneggiamento da ferma giusto per vedere posizione e maneggiamento dei semimanubri e angolo di sterzo eusa_whistle.gif anche se immagino che R6 2000 pesi di più di una R6 2006, quindi dovrebbe poi andare ancora meglio.
Mi sa che sono quasi convinta di tenerla anche da strada...bisogna solo fare qualche conticino di bollo e assicurazione...tre moto in casa non sono poche... icon_redface.gif
mi informerò anche per il difetto delle R6 che mi avete detto, ho un meccanico di fiducia che non dovrebbe farmi prendere cantonate! icon_wink.gif
la mia mostriciattola rimarrà sempre e comunque con me (/almeno finchè non mi abbandonerà, quando succederà finirà semplicemente in taverna a fare arredo! è comunque una moto di tutto rispetto sia come estetica sia come storia della moto stesa) , poi ha un valore sentimentale. Per ora in strada mi basta lei, certo in certe uscite di curva apro il gas (tutto) e si sente che i cavalli mancano, ma non capita spesso di certo. poi a me piacciono le strade tutte curve da raccordare per cui lì la mia mostriciattola va a meraviglia ! 0509_up.gif
 
8696773
8696773 Inviato: 17 Ott 2009 20:02
 

stefi ha scritto:


grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
sono preparata alla scomodità (nel senso che ovviamente me l'aspetto) di una supersportiva venendo da un monster col manubrio più alto e la sella più comoda. ma davvero non avrei mai pensato che l'R6 fosse più maneggevole della mia monster nelle manovre da ferma! icon_eek.gif meglio così! icon_biggrin.gif
dato che il mio fidanzato ha già una R6 solo uso pista (del 2000) chiederò magari di fare qualche prova di maneggiamento da ferma giusto per vedere posizione e maneggiamento dei semimanubri e angolo di sterzo eusa_whistle.gif anche se immagino che R6 2000 pesi di più di una R6 2006, quindi dovrebbe poi andare ancora meglio.
Mi sa che sono quasi convinta di tenerla anche da strada...bisogna solo fare qualche conticino di bollo e assicurazione...tre moto in casa non sono poche... icon_redface.gif
mi informerò anche per il difetto delle R6 che mi avete detto, ho un meccanico di fiducia che non dovrebbe farmi prendere cantonate! icon_wink.gif
la mia mostriciattola rimarrà sempre e comunque con me (/almeno finchè non mi abbandonerà, quando succederà finirà semplicemente in taverna a fare arredo! è comunque una moto di tutto rispetto sia come estetica sia come storia della moto stesa) , poi ha un valore sentimentale. Per ora in strada mi basta lei, certo in certe uscite di curva apro il gas (tutto) e si sente che i cavalli mancano, ma non capita spesso di certo. poi a me piacciono le strade tutte curve da raccordare per cui lì la mia mostriciattola va a meraviglia ! 0509_up.gif


considera che l'R6 del 2006 rispetto a quella del 2000 è più scomoda (semimanubri più bassi, sella e pedane più alte)

comunque credo tu abbia già deciso icon_mrgreen.gif
 
8698210
8698210 Inviato: 18 Ott 2009 10:44
 

diciamoche sicuramente per la pista preferisco una moto a iniezione, sia per la fluidità sia per il mantenimento.
l'unica cosa sarebbe effettivamente l'altezza della sella, quella la dovrei proprio provare. ed infatti è uno dei motivi per cui il mio moroso ha cercato di farmi dirigere verso un pò più basso gsx o cbr... icon_neutral.gif
per tenere la moto solo da pista non ci sarebbero problemi ma se in effetti voglio tenerla anche da strada bisogna verificare che l'altezza sella e i semimanubri bassi non mi siano troppo d'impiccio nelle manovre a basse velocità...al massimo si abbassa la sella giusto?
 
8701688
8701688 Inviato: 18 Ott 2009 21:50
 

Beh la sella si potrebbe un pò abbassare sostituendo l'imbottitura con una più sottile, anche se poi diventa ancor più scomoda dell'originale! Potresti provare a salire su una, così ti fai un'idea.
 
8705505
8705505 Inviato: 19 Ott 2009 17:03
 

lavorando sulle sospensioni e sull'imbottitura della sella puoi guadagnare massimo un paio di cm...non di più...se sei sotto il metro e 65 ti consiglio di lasciar perdere l'r6 2006-2008 0510_sad.gif
 
8706770
8706770 Inviato: 19 Ott 2009 19:37
 

scavenger ha scritto:
lavorando sulle sospensioni e sull'imbottitura della sella puoi guadagnare massimo un paio di cm...non di più...se sei sotto il metro e 65 ti consiglio di lasciar perdere l'r6 2006-2008 0510_sad.gif


quoto

in diversi si sono lamentati dell'altezza da terra della sella icon_wink.gif
 
8708003
8708003 Inviato: 19 Ott 2009 21:54
 

stefi ha scritto:
diciamoche sicuramente per la pista preferisco una moto a iniezione, sia per la fluidità sia per il mantenimento.
l'unica cosa sarebbe effettivamente l'altezza della sella, quella la dovrei proprio provare. ed infatti è uno dei motivi per cui il mio moroso ha cercato di farmi dirigere verso un pò più basso gsx o cbr... icon_neutral.gif
per tenere la moto solo da pista non ci sarebbero problemi ma se in effetti voglio tenerla anche da strada bisogna verificare che l'altezza sella e i semimanubri bassi non mi siano troppo d'impiccio nelle manovre a basse velocità...al massimo si abbassa la sella giusto?


se vuoi appena arriva la mia vieni a farti un giro ( sono a Milano Sud ) e la provi icon_razz.gif
 
8708091
8708091 Inviato: 19 Ott 2009 22:09
 

guarda....io ho avuto il CBR RR 06 e ora ho l'R6 2006 praticamente originale (senza exup) a parte qualche fregnaccia. Entrambe avevano tubi in treccia OVVIAMENTE.

Onestamente scegli quello che ti piace di più; se non sei una fissata con certi dettagli (che per me sono fondamentali!!!) non credo che cambi molto. Ti elenco qualche differenza tra le due, vedi tu quanto ti possono interessare

-pompa radiale
-frizione antisaltellamento (non indispensabile)
-passo + stretto più nervosetta (mah...dicono) il CBR è molto + "inerte" in curva
-sella pilota bella aderente (quella del CBR fa schifo, è uno scivolo, e nemmeno morbido)
-2000 RPM di motore in più quindi un po' di allungo in più (valgono meno di quanto li pubblicizzano, guarda la coppia....)
-forcelle migliori, in particolare al CBR manca l'idraulica di alta velocità!

Insomma in altre parole, parlando del modello originale o con piccole modifiche vedi tu quanto pesano questi dettagli, per una resto scegli col cuore e fatti aiutare dal tuo ragazzo.
 
8710190
8710190 Inviato: 20 Ott 2009 13:02
 

La frizione antisaltellamento non sarà indipensabile, però specialmente se si frequentano piste è un pensiero in meno. E lei ha intenzione di usarla in pista, anzi era indecisa se usarla solo in pista!! Si stacca e si molla la frizione senza preoccuparci troppo della ruota dietro che inzia ad andare un pò dove le pare! Da qnto ho capito a lei piace un sacco, ma la frena il fatto della scomodità nell'uso strettamente cittadino. E qui il fatto di non toccare bene a terra non dà tantissima confidenza. L'unica è provare a salirci così vede come si trova. Se la situazione non è proprio drammatica (tipo che tocchi male anche con un solo piede) ricorda che tutti i difetti di scomodità alle bassissime velocità si trasformano in un'arma affilatissima non appena inizi un bel percorso pieno di curve. Senza parlare della pista che lì è proprio a casetta sua 0509_up.gif
 
8723156
8723156 Inviato: 22 Ott 2009 13:06
 

Inanzitutto, grazie mille NAe per l'offerta di prova ma mi trovo costretta a declinare. La moto è come il fidanzato...non si può mica farsi un giro con quello di un'altra! icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi non mi fido a provare la moto di un altro, se succedesse qualcosa, anche una caduta senza conseguenze mi sentirei troppo in colpa.
Al massimo posso provare (quando tornerà un minimo di caldo ormai...) l'R6 del 2000 da pista del mio moroso che anche se cade non succede niente.
l'R6 2000 dovrebbe essere più alta come sella rispetto al 2006 ?

l'avere la frizione antisaltellamento è una cosa che in effetti mi piace per l'uso pistaiolo. non sono una smanettona (ma conto di diventarlo! icon_mrgreen.gif ) però in pista è sempre una sicurezza in più.

altra domanda...sull'R6 da pista del 2000 il mio moroso ha montato il gas rapido perchè in certe uscite di curva non riusciva ad affondare bene la manopola del gas fino in fondo. Sul mio monster ho notato la stessa cosa, in certe curve esco e devo prendere in mano il gas due volte per girare la manopola fino alla fine. Non dovendolo usare in pista non ci monterò nessun gas rapido, non mi sembra necessario.
Sull'R6 2006 com'è? sicuramente sarà diversissima dal mio monster, visto che con i giri alti l'R6 non ha gran bisogno di altro gas...

la sella aderente è un'altra cosa che mi piace molto. odio le selle scivolose e in pista soprattutto non sono l'ideale.

grazie calimero dei consigli (e anche tutti gli altri ovviamente), l'ideale come sempre sarebbe provarla, almeno da ferma giusto fare4 manovre per vedere come funziona con la messa a terra dei piedi.
tenete conto che sono alta più o meno 167/168 cm. sull'R6 del mio moroso tocco con entrambi i piedi fino a metà piede. sul mio monster lo stesso, toccando però con più di metà piede da entrambi i lati.
sul monster vorrei abbassare un tantino la sella giusto per avere più confidenza nelle manovre.
 
8723380
8723380 Inviato: 22 Ott 2009 13:34
 

se la devi usare solo in pista l'altezza sella non è un problema (anche perchè il problema non è l'altezza della moto ma la lunghezza delle gambe icon_asd.gif ), certo in strada qualche noia la da, ma basta abituarsi, mia sorella è 1.60 e guida le mie R1 senza problemi, in più gira con moto da cross e supermotard che sono anche più alte.

la frizione antisaltellamento è si comoda, ma io sono dell'idea che prima bisogna imparare a guidare senza, poi giustamente per "salvarci" da possibili errori la si monta, ma montarla prima di imparare a modulare con la frizione secondo me è solo messa li per compensare le nostre mancanze, stessa cosa per l'ammortizzatore di sterzo icon_lol.gif prima imparo poi li monto.

il gas rapido..... può essere comodo sotto molti punti di vista, ma una cosa che ti consiglio, se hai problemi con il monster sicuramente ti capiterà anche con l'R6, è di non metterne uno troppo corto, per sicurezza è bene avere un gas un pelo più lungo che si mi farà perdere 0,5 secondi al giro, ma perdona anche parecchie smanacciate di gas sopratutto inizialmente, quindi il mio consiglio è di prenderne uno con diverse regolazioni, partire dalla più lunga inizialmente per poi accorciarlo una volta presa confidenza con la moto icon_wink.gif
 
8724866
8724866 Inviato: 22 Ott 2009 17:01
 

per le prime volte

tienila originale va più che bene!!! (a parte tubi in treccia e pastiglie freno)

e te lo dice uno che ha speso un botto in modifiche!!! eusa_doh.gif

fidati icon_wink.gif
 
8725738
8725738 Inviato: 22 Ott 2009 18:54
 

Per me sempre r6.. anche se il cbr è una gran moto ma la l' r6 ha qualcosa in più..
e poi dai tuoi post mi è parso di capire che è il tuo sogno e i sogni vanno realizzati..
se mai prova un po' quella del tuo moroso che anche se ha qualche anno ti permetterà di capire un po' di differenza tra la tua e una supersportiva.. icon_wink.gif icon_razz.gif
buon divertimento!!
ciao ciao
 
8726299
8726299 Inviato: 22 Ott 2009 20:05
 

ho l'R6 e secondo me la corsa del gas è enormemente lunga....ti consiglio anche io il gas rapido se non costa troppo. Io spesso anche mi ritrovo a non poter spalancare bene
 
8728137
8728137 Inviato: 23 Ott 2009 9:00
 

Io monto il gas rapido sulla mia R6 e mi piace un molto ma...

l'R6 ha già un brutto effetto On/Off con il gas rapido lo peggiori!
ci vuole un po di pratica altrimenti ti pianti
si è vero che dai tutto gas ma è anche vero che ne togli altrettanto!!
 
8733672
8733672 Inviato: 24 Ott 2009 10:47
 

Inanzitutto vi ringrazio proprio tutti per i preziosi consigli.
la mia idea è di mantenere la moto assolutamente originale finchè ci prendo la mano almeno. soo assolutamente daccordo che una moto originale è più che sufficiente per girare sia in pista che in strada, quando comincerò a girare su tempi da sbk icon_asd.gif comincerò a fargli le modifiche del caso! icon_asd.gif
a parte gli scherzi, la storia del gas rapido mi attizza ma mi spaventa anche perchè so bene dell'effetto on off che dà. infatti sul mio monster, che pur è di piccola cilindrata, preferirei non montarlo. tanto la uso solo in strada e le volte che capita di dover dare gas in due riprese non sono molte e anche se giro tutto il gas non mi butta via dalla sella. se monto il gas rapido farò meno fatica in quei frangenti ma forse sarei penalizzata in tutti gli altri e dovrei rivedere il dosaggio del gas completamente. il montaggio del gas rapido lo vedo su una moto supersportiva da pista più che altro e solo una volta che se ne sente il bisogno per comodità.

DBblake l'R6 ha un brutto effetto ON/OFF? davvero? credevo che l'effetto on off fosse più prerogativa dei bicilindrici e dei carburatori. ho provato una fz6 tempo fa che seppur più tranquilla dell'R6 aveva un'erogazione del gas stupenda, dolcissima e lineare, molto intuitiva e senza strappi.

per ora l'idea resta quella di prenderne una da tenere anche da strada con solo qualche piccola modifica estetica per salvaguardare il portafogli...bisogna solo vedere l'altezza della sella se non mi è troppo d'impiccio.
appena torna un pò di caldo farò un giro in un parcheggio con l'R6 da pista del moroso e vedrò come va! icon_wink.gif
ero già andata in un concessionario tempo fa e avevo visto un R6 tutta originale molto bella, ad un prezzo appettibile. il problema era che era ancora a carburatri e per la pista e per una moto supersportiva mi sentirei meglio ad avere l'iniezione.
 
8738125
8738125 Inviato: 25 Ott 2009 11:31
 

guarda tutti parlano di questo on off...a me non sembra proprio, anzi!!! io credo che sia legato solo al naturale freno motore/ritorno in coppia ed esaltato dal fatto che si abbia la catena non perfettamente tesa......

poi gusti. Secondo me l'R6 è una gran moto a patto di buttare al cesso il catalizzatore e lo scarico (tappo) di serie....

chi è il folle che ha catalizzato le SS? togliessero i motorino 2T se vogliono risolvere qualcoosa....mah...
 
8743221
8743221 Inviato: 26 Ott 2009 13:11
 

sebarm86 ha scritto:
guarda tutti parlano di questo on off...a me non sembra proprio, anzi!!! io credo che sia legato solo al naturale freno motore/ritorno in coppia ed esaltato dal fatto che si abbia la catena non perfettamente tesa......



Guarda l'R6 soffre più di altre moto questo problema, non c'è nulla da fare;
solitamente si alza il minimo per limitare il freno motore come dici tu ma sulla 08 per esempio non è possibile a meno di montare centralina YEC
per esempio il meccanico e pilota di motorshop (che ha corso lo scorso anno con R6 cup) solitamte per l'R6 quando le mappa al banco aggiunge punti benzina a gas rilasciato prorprio per cercare un rimedio a questo fenomeno.

Il mio consiglio è comunque di provare sia il gas normale che quello rapido cosi vedi come ti senti più a tuo agio. 0509_doppio_ok.gif
 
8765364
8765364 Inviato: 30 Ott 2009 1:27
 

se sei innamorata dell'R6 non guardare le altre.
io ho una 2009 e avevo una 2000. l'uso in strada non centra niente con la pista
quindi l'esperienza in stada per essere piu disinvolta in pista non aiuta.
l'unica menata del doppio uso e' lo smonta e rimonta gomme e carene.
non focalizzarti troppo sull'altezza sella , spero non siano i pochi centimetri di
differenza di quest'ultima ha tradire il marchio che ha vinto Moto gp - SBK - SS
E' una FIGATA quella moto
 
8799515
8799515 Inviato: 5 Nov 2009 0:32
 

gnomez4 ha scritto:
se sei innamorata dell'R6 non guardare le altre.
io ho una 2009 e avevo una 2000. l'uso in strada non centra niente con la pista
quindi l'esperienza in stada per essere piu disinvolta in pista non aiuta.
l'unica menata del doppio uso e' lo smonta e rimonta gomme e carene.
non focalizzarti troppo sull'altezza sella , spero non siano i pochi centimetri di
differenza di quest'ultima ha tradire il marchio che ha vinto Moto gp - SBK - SS
E' una FIGATA quella moto



assolutamente no! io sono convintissima ... R6! icon_wink.gif
in ogni caso le carene le metterei subito o quasi in vetroresina così vengon buone sia in pista che in strada senza montare e smontare! il discorso di usarla anche in strada era solo per prendere la mano di più con la moto (in pista è diverso l'uso che se ne fa, e comunque in pista si va quelle 5-6 volte l'anno max...purtroppo...) visto che non ho mai avuto moto supersportive! icon_wink.gif
 
8800161
8800161 Inviato: 5 Nov 2009 10:10
 

Vai di R6, io ho una '04 e mi trovo perfettamente bene, e l'effetto on-off non è poi così fastidioso, basta fare una bella manutenzione molto spesso alla catena per tenderla, e si riduce molto...
per le carene scegli bene quelle stradali, come ho fatto io nella mia, magari con un solo alloggio fari icon_wink.gif ,vasca intera in basso e se si va in due, lascia pure il codone originale, e magari in pista usi, o un'unghia, oppure un monoposto, tubi in treccia, pastiglie sinterizzate, 2 gomme abbastanza buone e via con le danze, poi appena cominci a vedere che ti stai abituando vai con gli altri step.
In bocca al lupo.
 
8803217
8803217 Inviato: 5 Nov 2009 18:07
 

grazie mille del consiglio! icon_biggrin.gif

... in 2 ??? eusa_think.gif icon_confused.gif
che scherzi??? icon_eek.gif ...non se ne parla neanche! anche la mia piccola mostriciattola ha da sempre l'unghia monoposto FISSA! icon_mrgreen.gif
il mio fidanzato ha la sua moto, io la mia, il posto del passeggero per me non è omologato! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
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