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Prima moto da strada R6 del 2007 ?
15180865
15180865 Inviato: 10 Nov 2014 18:40
Oggetto: Prima moto da strada R6 del 2007 ?
 

Ciao , a marzo coronerò il mio sogno , prenderò finalmente l'r6 , premetto che ho 23 anni e ho avuto 4 moto , ma tutte da enduro o da cross .
Per un cambiamento così radicale è troppo estrema un r6 ?
Grazie
 
15180876
15180876 Inviato: 10 Nov 2014 18:48
 

Visto che hai giá un po di esperienza va bene una r6, io ho la 04 ma penso che il carattere racing sia il solito della 07 se non migliorato, è una moto nervosetta va guidata con rispetto visto che è la prima da strada. Ti divertirai! icon_wink.gif doppiolampgreen.gif
 
15180877
15180877 Inviato: 10 Nov 2014 18:48
 

Qualcuno forse ti risponderà di si...
Io continuo a dire che se avessi ascoltato le opinioni comuni, non guiderei una R1!
Una volta mi dissero che " non sono i cavalli che hai sotto il fondoschiena, ma il somaro che ci sta sopra a fare la differenza!"...E nel tempo ho capito che era vero... 0509_doppio_ok.gif
 
15180885
15180885 Inviato: 10 Nov 2014 18:54
 

tami ha scritto:
Qualcuno forse ti risponderà di si...
Io continuo a dire che se avessi ascoltato le opinioni comuni, non guiderei una R1!
Una volta mi dissero che " non sono i cavalli che hai sotto il fondoschiena, ma il somaro che ci sta sopra a fare la differenza!"...E nel tempo ho capito che era vero... 0509_doppio_ok.gif

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Concordo in pieno...

Sicuramente con una moto meno impegnativa "impareresti" prima e ti divertiresti fin da subito...
L'R6 e' bellissima e potente ma allo stesso tempo un po' strana, x farti un paragone come un cross 2 tempi,se non lo tieni sempre alto "non va".
Comunque buon acquisto e buon divertimento!!!
 
15180891
15180891 Inviato: 10 Nov 2014 18:57
 

tami ha scritto:
Qualcuno forse ti risponderà di si...
Io continuo a dire che se avessi ascoltato le opinioni comuni, non guiderei una R1!
Una volta mi dissero che " non sono i cavalli che hai sotto il fondoschiena, ma il somaro che ci sta sopra a fare la differenza!"...E nel tempo ho capito che era vero... 0509_doppio_ok.gif




parole sante! dicevano la stessa cosa a me quando ho deciso di comprare come prima moto un 250 da cross, non ho avuto nessuna difficoltà a gestirla ed imparare a guidarla.

Comunque se posso darti un consiglio. se ti è possibile prendi la 08 che ha i cornetti di aspirazione variabile quindi è un pelo più pronta ai bassi rispetto la 07, le 06/07 hanno avuto problemi di bronzine quindi prima di comprare una moto verifica tramite il numero di telaio se la moto è tra quelle richiamate, questo modello ha anche avuto problemi con la valvola exup. Inoltre le carene della 06/07 non sono compatibili con quelle delle annate successive quindi ( facendo gli scongiuri) in caso di caduta prendendo una 2008 avrai più possibilità di trovare le carene usate ma originali, stessa cosa per i fari.
 
15180923
15180923 Inviato: 10 Nov 2014 19:19
 

trovo la tua scelta ottima per passare dal cross alla stradale.
ritengo che come prima moto bisogna scegliere una moto ben bilanciata facile e intuitiva nella guida, con una posizione di guida non esasperata ed efficace, tutte caratteristiche che la R6 ha.

in merito ai cavalli e agli asini, concordo, non importa la potenza tanto quella dipende da quanto spinge chi guida, infatti considera che la R6 se la fai cantare vedrai che di cv ne ha da vendere.
 
15180973
15180973 Inviato: 10 Nov 2014 19:47
 

MAK1 ha scritto:
trovo la tua scelta ottima per passare dal cross alla stradale.
ritengo che come prima moto bisogna scegliere una moto ben bilanciata facile e intuitiva nella guida, con una posizione di guida non esasperata ed efficace, tutte caratteristiche che la R6 ha.

in merito ai cavalli e agli asini, concordo, non importa la potenza tanto quella dipende da quanto spinge chi guida, infatti considera che la R6 se la fai cantare vedrai che di cv ne ha da vendere.


mi dispiace contraddirti ma non sono d'accordo riguardo la posizione di guida, direi che è molto caricata sull'avantreno tanto che il male ai polsi sarà una costante sopratutto in città ma basta farci un pò di abitudine. Tra le 600 è la più scomoda.
 
15181028
15181028 Inviato: 10 Nov 2014 20:34
 

perche' l' r6 e' un ottima moto certo bisogna tenerla alta per farla camminare sul serio pero' ha un ottima ciclistica ed e' molto facile da gestire certo non come la cbr 600 pero' si guida alla grande parecchi la possiedono e nessuno ho mai sentito lamentarsi
 
15181127
15181127 Inviato: 10 Nov 2014 21:47
 

Un'ottima scelta,falla girare alto e ti divertirai. icon_asd.gif
 
15181639
15181639 Inviato: 11 Nov 2014 12:13
 

anto_scara ha scritto:
mi dispiace contraddirti ma non sono d'accordo riguardo la posizione di guida, direi che è molto caricata sull'avantreno tanto che il male ai polsi sarà una costante sopratutto in città ma basta farci un pò di abitudine. Tra le 600 è la più scomoda.


vedo che hai la versione '08 che sicuramente è stata modificata rispetto alla 2005 che ho guidato io, con la quale ho avuto subito una grande confidenza e buona comodità per quanto si possa parlare di comodità per una stradale.
effettivamente la '07 è più simile alla '08 anche se vista in foto laterale altezza sella/manubrio sembra molto meno caricata rispetto ad altre della categoria.

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque quello che volevo dire è che per la prima moto è più importante una buona ciclistica e guidabilità è che non fanno differenza tanti o pochi cavalli
 
15181841
15181841 Inviato: 11 Nov 2014 15:24
 

MAK1 ha scritto:
vedo che hai la versione '08 che sicuramente è stata modificata rispetto alla 2005 che ho guidato io, con la quale ho avuto subito una grande confidenza e buona comodità per quanto si possa parlare di comodità per una stradale.
effettivamente la '07 è più simile alla '08 anche se vista in foto laterale altezza sella/manubrio sembra molto meno caricata rispetto ad altre della categoria.
Immagine: Link a pagina di Img804.imageshack.us

comunque quello che volevo dire è che per la prima moto è più importante una buona ciclistica e guidabilità è che non fanno differenza tanti o pochi cavalli




si ho la 2008 apposta mi sono permesso di contraddirti, parlo per esperienza personale. Già quando è uscita tutti i tester lo dicevano che la posizione di guida è molto caricata sull'anteriore, invece la più "comoda" delle 600 è la gixxer. Prima di prendere questa moto avevo l'hornet del 2005 quindi manubrio abbastanza alto, quando poi sono salito sull'r6 scendevo con le braccia in avanti per afferrare i semi manubri e pensavo ma dove cavolo sono. La posizione di guida dell'r6 si può paragonare a quando sei con la tipa a letto, lei sotto e tu sopra appoggiato con le ginocchia al letto e i polsi accanto alle sue spalle, ecco posizione molto simile a come devi guidare un r6.
 
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