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Derapage competition vs Fantic supersei motard...
6439979
6439979 Inviato: 1 Dic 2008 0:34
 

loris_fn ha scritto:
io non riesco a capire cosa abbia + di telaio l'hm competition rispetto al mio fantic supersei 2008? per di più dicono tutti che il telaio del competition è fragile..bah poi come se l'hm competition fosse un mostro di potenza. Magari il fantic casa costa un po troppo..ma non ha nulla da invidiare al 'hm competition.

il tuo fantic non ha niente da invidiare.te lo dico perchè ci metto mano da anni a sti piccoli bolidi.il gilardoni del hm è meglio del AM6 ma non proprio di tanto.
 
6442672
6442672 Inviato: 1 Dic 2008 14:38
 

meccanico_76 ha scritto:

il tuo fantic non ha niente da invidiare.te lo dico perchè ci metto mano da anni a sti piccoli bolidi.il gilardoni del hm è meglio del AM6 ma non proprio di tanto.
Si infatti il gilardoni è una cacata a mio parere di ciclistica il fantic forse in meno ha le forcelle anteriori e il telaio forse non è in alluminio!!
Io ho preso il derapage competition perchè lo pagato come un rr se no avrei preso sicuramente un bel fantic!! icon_wink.gif
 
6443126
6443126 Inviato: 1 Dic 2008 15:20
 

mikibeta ha scritto:
meccanico_76 ha scritto:

il tuo fantic non ha niente da invidiare.te lo dico perchè ci metto mano da anni a sti piccoli bolidi.il gilardoni del hm è meglio del AM6 ma non proprio di tanto.
Si infatti il gilardoni è una cacata a mio parere di ciclistica il fantic forse in meno ha le forcelle anteriori e il telaio forse non è in alluminio!!
Io ho preso il derapage competition perchè lo pagato come un rr se no avrei preso sicuramente un bel fantic!! icon_wink.gif


0509_si_picchiano.gif lui diceva il contrario!
 
6443333
6443333 Inviato: 1 Dic 2008 15:41
 

mikibeta ha scritto:
Si infatti il gilardoni è una cacata a mio parere di ciclistica il fantic forse in meno ha le forcelle anteriori e il telaio forse non è in alluminio!!
Io ho preso il derapage competition perchè lo pagato come un rr se no avrei preso sicuramente un bel fantic!! icon_wink.gif

Sono 2 ottime moto.Sia l'hm competition che il fantic base.A mio parere sta differenza non c'è.Sopratutto con i modelli fantic 08.Poi il peso delle moto..un fantic base a secco pesa circa 85 o poco + e da ricordarci che ha il telaio della verlicchi anche lui.

Ultima modifica di meccanico_76 il 1 Dic 2008 15:44, modificato 1 volta in totale
 
6443348
6443348 Inviato: 1 Dic 2008 15:42
 

gavos93 ha scritto:
mikibeta ha scritto:
meccanico_76 ha scritto:

il tuo fantic non ha niente da invidiare.te lo dico perchè ci metto mano da anni a sti piccoli bolidi.il gilardoni del hm è meglio del AM6 ma non proprio di tanto.
Si infatti il gilardoni è una cacata a mio parere di ciclistica il fantic forse in meno ha le forcelle anteriori e il telaio forse non è in alluminio!!
Io ho preso il derapage competition perchè lo pagato come un rr se no avrei preso sicuramente un bel fantic!! icon_wink.gif


0509_si_picchiano.gif lui diceva il contrario!
Leggi meglio te invece icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6443724
6443724 Inviato: 1 Dic 2008 16:23
 

il fantic base col derapage competition è un pò starato come confronto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque sia buone tutte e due....

il fantic competizione ha il motore parecchio più pompato...
 
6443791
6443791 Inviato: 1 Dic 2008 16:33
 

siceramente a livello di motore vince il fantic, comunque buone moto
 
6444141
6444141 Inviato: 1 Dic 2008 17:08
 

bastard92 ha scritto:
il fantic base col derapage competition è un pò starato come confronto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque sia buone tutte e due....

il fantic competizione ha il motore parecchio più pompato...

Starato solo perchè l'hm competition ha il doppio radiatore, ha il gt della gilardoni che poi non va molto di più e perchè ha tutto il telaio in alluminio?
Be sarà un pochino meglio, ma io se avrei la vostra età prenderei comunque un fantic.Io non sto parlando del fantic competizione.Che secondo me è fin troppo esagerato.
 
6444235
6444235 Inviato: 1 Dic 2008 17:18
 

meccanico_76 ha scritto:

Starato solo perchè l'hm competition ha il doppio radiatore, ha il gt della gilardoni che poi non va molto di più e perchè ha tutto il telaio in alluminio?
Be sarà un pochino meglio, ma io se avrei la vostra età prenderei comunque un fantic.Io non sto parlando del fantic competizione.Che secondo me è fin troppo esagerato.


io ho il fantic 125 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque sia in effetti se fossi un odierno 14enne andrei di fantic 50 base, perchè si usa su strada perfettamente, ha il miscelatore ed il contralbero, nel 2009 non sembrano esserci problemi componentistici e ci sono migliorie e altre cose introdotte da fantic icon_wink.gif (tra cui il cambio in garanzia di qualsiasi cosa si rompe, se il difetto sembra esserci su molti modelli).

oltretutto costa un bel pò di meno, una differenza di prezzo a mio parere che è troppo netta senza dare qualcosa di concreto.

comunque mi riferivo soprattutto al gt in alluminio, che comunque è vero, non va praticamente niente di più, da originale icon_wink.gif .

detto questo, a mio parere, vedo più i fantic come moto adatte all'enduro, ed il telaio in acciaio al CrMo, avendolo sperimentato personalmente, va molto bene icon_wink.gif
 
6710063
6710063 Inviato: 9 Gen 2009 23:30
 

Lucas ha scritto:
No, va quanto un derapage base, perchè ha lo stesso identico motore icon_wink.gif

Scusate se spolvero questo discussione.Va quanto un derapage base il fantic base? Ho capito che tifi tanto hm..ma mi sa che te di fantic non ne hai provati.Conta solo il motore? La marmitta? Bah..io non sono di parte...ma l'hm rr e base va di meno del mio fantic..e non puoi dire che ha delle sospesione scarsine..marzocchi da 40 alla faccia delle scarsine.. eusa_think.gif E poi il six avrà sta ciclistica vero, ma sarei curioso di vedere un six in confronto a un minarelli normale quanta differenza fà.Con il mio fantic batto anche i cre six..ma va beh motard non ho mai provato.Però non è che il six sia sto missile teleguidato dai.Il fantic costerà troppo mah sarei curioso se uno prova un fantic e dopo un six cosa sceglierebbe. Per carità il six è migliore del mio fantic base di porco parlando ciclisticamente ...ma a dirmi che un hm base è uguale a un fantic base ce ne vuole. eusa_think.gif
 
6712158
6712158 Inviato: 10 Gen 2009 14:44
 

Loris_fn il tuo discorso non sta impiedi!!
 
6713134
6713134 Inviato: 10 Gen 2009 17:24
 

mikibeta ha scritto:
Loris_fn il tuo discorso non sta impiedi!!

Non ne sarei poi così convinto.Io solo che un fantic non da i problemi che da un hm.Lhm competition ha in più il cilindro in alluminnio.Si farà 5 km orari in +.Non la vedo io sta differenza.L'unica cosa di cui sono certo che è meglio l'hm competition è che è già senza miscelatore e controalbero.Leggendo ste pagine sento dire w le moto giapponesi..su certe cilidrate sarei d'accordo.Ma parlando di storia volete mettere fantic con hm.Io forse sarò un po' di parte ma ahimè io non la vedo sta differenza.Poi volevo sottolinerare..che non conta solo il motore in una moto..i carter? La marmitta? Il peso della moto? La cassa filtro? E poi secondo me da come avete capito io prenderei un fantic piuttosto che a un hm.C'è da dire che sono ottime moto.Io alla vostra età me le sognavo.Poi appena vedo i prezzi mi spavento.Sia di hm che di fantic.Davvero alti per un 50 che fa 80 all'ora. Poi per come gli tiene certe gente davvero sono soldi spesi male.Un mio consiglio..magari fate risparmiare qualcosa ai genitori per il 50.E vi prenderete un bel 125.Ciao a tutti
 
6713431
6713431 Inviato: 10 Gen 2009 18:08
 

meccanico_76 ha scritto:

Non ne sarei poi così convinto.Io solo che un fantic non da i problemi che da un hm.Lhm competition ha in più il cilindro in alluminnio.Si farà 5 km orari in +.Non la vedo io sta differenza.L'unica cosa di cui sono certo che è meglio l'hm competition è che è già senza miscelatore e controalbero.Leggendo ste pagine sento dire w le moto giapponesi..su certe cilidrate sarei d'accordo.Ma parlando di storia volete mettere fantic con hm.Io forse sarò un po' di parte ma ahimè io non la vedo sta differenza.Poi volevo sottolinerare..che non conta solo il motore in una moto..i carter? La marmitta? Il peso della moto? La cassa filtro? E poi secondo me da come avete capito io prenderei un fantic piuttosto che a un hm.C'è da dire che sono ottime moto.Io alla vostra età me le sognavo.Poi appena vedo i prezzi mi spavento.Sia di hm che di fantic.Davvero alti per un 50 che fa 80 all'ora. Poi per come gli tiene certe gente davvero sono soldi spesi male.Un mio consiglio..magari fate risparmiare qualcosa ai genitori per il 50.E vi prenderete un bel 125.Ciao a tutti

Il discorso dei soldi non fa una piega, concordo pienamente, infatti la mia MX 50 del 2003 l'ho pagata 400€ funzionante eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6713635
6713635 Inviato: 10 Gen 2009 18:35
 

meccanico_76 ha scritto:

Non ne sarei poi così convinto.Io solo che un fantic non da i problemi che da un hm.Lhm competition ha in più il cilindro in alluminnio.Si farà 5 km orari in +.Non la vedo io sta differenza.L'unica cosa di cui sono certo che è meglio l'hm competition è che è già senza miscelatore e controalbero.Leggendo ste pagine sento dire w le moto giapponesi..su certe cilidrate sarei d'accordo.Ma parlando di storia volete mettere fantic con hm.Io forse sarò un po' di parte ma ahimè io non la vedo sta differenza.Poi volevo sottolinerare..che non conta solo il motore in una moto..i carter? La marmitta? Il peso della moto? La cassa filtro? E poi secondo me da come avete capito io prenderei un fantic piuttosto che a un hm.C'è da dire che sono ottime moto.Io alla vostra età me le sognavo.Poi appena vedo i prezzi mi spavento.Sia di hm che di fantic.Davvero alti per un 50 che fa 80 all'ora. Poi per come gli tiene certe gente davvero sono soldi spesi male.Un mio consiglio..magari fate risparmiare qualcosa ai genitori per il 50.E vi prenderete un bel 125.Ciao a tutti
Lo so che non c'è tutta sta differenza fra hm six e fantic ma comunque(apparte il fatto che anche tu hai le idee un po' confuse)anche il prezzo non è che sia tutta sta differenza ci sono 300€ di differenza e in più l'hm ha cilindro in alluminio doppio miscelatore e altre cosette che or non ricordo!!!!!!!!
 
6713710
6713710 Inviato: 10 Gen 2009 18:48
 

mikibeta ha scritto:
Lo so che non c'è tutta sta differenza fra hm six e fantic ma comunque(apparte il fatto che anche tu hai le idee un po' confuse)anche il prezzo non è che sia tutta sta differenza ci sono 300€ di differenza e in più l'hm ha cilindro in alluminio doppio miscelatore e altre cosette che or non ricordo!!!!!!!!

se mai doppio radiatore eusa_think.gif .Se leggi quello che ho scritto per me sia hm che fantic sono troppo cari.
 
6713999
6713999 Inviato: 10 Gen 2009 19:39
 

Non c'è storia, il six è meglio in tutto rispetto al fantic base, se poi parliamo di fantic competizione allora possiamo iniziare a fare un confronto icon_wink.gif
 
6714183
6714183 Inviato: 10 Gen 2009 20:08
 

bhe ragas il fantic pesa se molto meno del competition se poi guardi le ruote quelle del fantic sono di qualità superiore sono le parti in movimento che fanno la differenza...poi ognuno giudica come vuole io nn mi sono trovato benissimo con il fantic ma mi sono tolto delle soddisfazioni grosse tipo battere un gpr... e ade che ho lavorato un po la testa e cambio la marmitta spero di togliermi altre soddisfazioni...è un po molto cara però la qualità dei pezzi è senza dubbio superiore w il made in italy! noi saremo i prossimi crociati by prosperini!
 
6714387
6714387 Inviato: 10 Gen 2009 20:39
 

silvo92 ha scritto:
bhe ragas il fantic pesa se molto meno del competition se poi guardi le ruote quelle del fantic sono di qualità superiore sono le parti in movimento che fanno la differenza...poi ognuno giudica come vuole io nn mi sono trovato benissimo con il fantic ma mi sono tolto delle soddisfazioni grosse tipo battere un gpr... e ade che ho lavorato un po la testa e cambio la marmitta spero di togliermi altre soddisfazioni...è un po molto cara però la qualità dei pezzi è senza dubbio superiore w il made in italy! noi saremo i prossimi crociati by prosperini!
cazzata colossale, il competition è una delle moto più leggere in assoluto, è il fantic competizione che pesa poco, ma quando hanno messo i due radiatori ha ripreso qualcosina in peso... il fantic comunque è fatto molto bene, stupendo direi (non perchè sono di parte, ma è veramente ben fatto, da cima a fondo la moto si può definire elegante icon_smile.gif ), non che l'hm sia da meno...
 
6714464
6714464 Inviato: 10 Gen 2009 20:48
 

silvo92 ha scritto:
bhe ragas il fantic pesa se molto meno del competition se poi guardi le ruote quelle del fantic sono di qualità superiore sono le parti in movimento che fanno la differenza...poi ognuno giudica come vuole io nn mi sono trovato benissimo con il fantic ma mi sono tolto delle soddisfazioni grosse tipo battere un gpr... e ade che ho lavorato un po la testa e cambio la marmitta spero di togliermi altre soddisfazioni...è un po molto cara però la qualità dei pezzi è senza dubbio superiore w il made in italy! noi saremo i prossimi crociati by prosperini!


Guarda che anche l'hm è prodotta in Italia e con prodotti Italiani, comunque nessuno mette in dubbio che sia una bella moto e che ti abbia dato soddisfazioni, certo è che il derapage competition è in tutto e per tutto superiore al caballero supersei standard, dal motore alla ciclistica icon_wink.gif
 
6714480
6714480 Inviato: 10 Gen 2009 20:51
 

ancora a litigare su ste cose icon_asd.gif icon_asd.gif

io la vedo così riguardo alle moto di queste due marche...in ordine dal migliore al "peggiore" se così si può dire di moto complessivamente ben fatte:

icon_arrow.gif fantic competizione
icon_arrow.gif hm six
icon_arrow.gif fantic base
icon_arrow.gif hm rr
icon_arrow.gif hm base

valutando telai, sospesioni, componenti vari e motore
 
6714484
6714484 Inviato: 10 Gen 2009 20:52
 

Lucas ha scritto:


Guarda che anche l'hm è prodotta in Italia e con prodotti Italiani, comunque nessuno mette in dubbio che sia una bella moto e che ti abbia dato soddisfazioni, certo è che il derapage competition è in tutto e per tutto superiore al caballero supersei standard, dal motore alla ciclistica icon_wink.gif
concordo, il six è pure sempre il six e sta sopra ad altre moto.... e non di poco icon_wink.gif che poi lo battiate con un fantic supersei casa è un conto... contano tante cazzatine...
 
6714492
6714492 Inviato: 10 Gen 2009 20:53
 

TopNicoRRX ha scritto:
ancora a litigare su ste cose icon_asd.gif icon_asd.gif

io la vedo così riguardo alle moto di queste due marche...in ordine dal migliore al "peggiore" se così si può dire di moto complessivamente ben fatte:

icon_arrow.gif fantic competizione
icon_arrow.gif hm six
icon_arrow.gif fantic base
icon_arrow.gif hm rr
icon_arrow.gif hm base

valutando telai, sospesioni, componenti vari e motore


Anche io concordo con questa "classifica" sottointendendo però che fra le prime due e tutte le altre c'è un notevole divario, ovvero fra i modelli racing e i Non racing icon_wink.gif
 
6714498
6714498 Inviato: 10 Gen 2009 20:54
 

riquoto lucas e quoto nico... icon_wink.gif
 
6714509
6714509 Inviato: 10 Gen 2009 20:55
 

Lucas ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ancora a litigare su ste cose icon_asd.gif icon_asd.gif

io la vedo così riguardo alle moto di queste due marche...in ordine dal migliore al "peggiore" se così si può dire di moto complessivamente ben fatte:

icon_arrow.gif fantic competizione
icon_arrow.gif hm six
icon_arrow.gif fantic base
icon_arrow.gif hm rr
icon_arrow.gif hm base

valutando telai, sospesioni, componenti vari e motore


Anche io concordo con questa "classifica" sottointendendo però che fra le prime due e tutte le altre c'è un notevole divario, ovvero fra i modelli racing e i Non racing icon_wink.gif
sisi ovvio.... ma essendo 50ini il divario è più sulla ciclistica che sulle velocità massime icon_wink.gif e il divario sulla ciclistica e sulle soluzioni tecniche lo si può apprezzare a fondo in pista o nella guida al limite, dove si porta alla frutta la ciclistica icon_wink.gif


va detto inoltre che altre case prevedono modelli racing interessanti.
 
6714518
6714518 Inviato: 10 Gen 2009 20:56
 

a proprosito: la rieju dovrebbe provvedere a fare due modelli della MRT: uno normale ed uno più racing, ed i prezzi già sono parecchio buoni, anche perchè la moto è buona ed il prezzo è sotto i 3000 €
 
6714527
6714527 Inviato: 10 Gen 2009 20:58
 

bastard92 ha scritto:
a proprosito: la rieju dovrebbe provvedere a fare due modelli della MRT: uno normale ed uno più racing, ed i prezzi già sono parecchio buoni, anche perchè la moto è buona ed il prezzo è sotto i 3000 €
si l'ho vista all'eicma e non era affatto male...bella espansione buon gt, telaio rifatto e look molto accattivante
 
6714542
6714542 Inviato: 10 Gen 2009 21:00
 

TopNicoRRX ha scritto:
si l'ho vista all'eicma e non era affatto male...bella espansione buon gt, telaio rifatto e look molto accattivante
cerca un utente che si chiama BESTDRIVER e leggi i suoi posts icon_wink.gif li troverai interessanti... icon_wink.gif
 
7367423
7367423 Inviato: 12 Apr 2009 14:49
 

anche io sono interessato alla rieju perchè la versione racing con la testa viola è legermente più spinto e il prezzo è di 3.300€ 0509_up.gif la vorrei prendere al posto del supersei però...
 
7367515
7367515 Inviato: 12 Apr 2009 15:16
 

io ti consiglio l' hm ce l' ho da un sacco di tempo e non mi ha dato mai problemi
 
7368833
7368833 Inviato: 12 Apr 2009 23:31
 

Primian ha scritto:
anche io sono interessato alla rieju perchè la versione racing con la testa viola è legermente più spinto e il prezzo è di 3.300€ 0509_up.gif la vorrei prendere al posto del supersei però...
a quanto ha detto bestdriver il prezzo è ben al di sotto dei 3000 €, per quello che ricordo! icon_eek.gif
 
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