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MONTAGGIO rapporti primari [come fare?]
1193862
1193862 Inviato: 15 Feb 2007 20:24
Oggetto: MONTAGGIO rapporti primari [come fare?]
 

ciao ragazzi un amico ha una vespa e2 50ina come la mia..e deve montare i rapporti primari al suo motore....e glielo faccio io perchè lui non sa proprio niente...dunque smonto carter e i rapporti si trovano sulla destra( perchè piu a sinistra si trova il variatore e piu a sinistra campana rulli e rulli) in una scatola piccola diciamo...smontata anke quest' ultima cosa faccio? non l' ho mai aperta per questo chiedo consigli...vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
P.S. se è possibile siate piu chiari possibile
vi ringrazio già in partenza
 
1194149
1194149 Inviato: 15 Feb 2007 21:02
Oggetto: Re: MONTAGGIO rapporti primari
 

Namles ha scritto:
ciao ragazzi un amico ha una vespa e2 50ina come la mia..e deve montare i rapporti primari al suo motore....e glielo faccio io perchè lui non sa proprio niente...dunque smonto carter e i rapporti si trovano sulla destra( perchè piu a sinistra si trova il variatore e piu a sinistra campana rulli e rulli) in una scatola piccola diciamo...smontata anke quest' ultima cosa faccio? non l' ho mai aperta per questo chiedo consigli...vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
P.S. se è possibile siate piu chiari possibile
vi ringrazio già in partenza

non è semplice...comunque devi togliere la ruota posteriore, aprire la scatola degli ingranaggi e levare i rapporti...poi devi levare il cuscinetto dal braccio dove sta la frizione e levare l'ingranaggio secondario dal primario icon_confused.gif e mettere i primari nuovi
 
1194235
1194235 Inviato: 15 Feb 2007 21:12
 

Preciso che serve anche una pressa per pressare appunto i rapporti........

Piccolo consiglio:
usa uno straccio, l'olio va da tutte le parti icon_biggrin.gif
 
1196952
1196952 Inviato: 16 Feb 2007 15:42
 

Dono-Taty ha scritto:
Preciso che serve anche una pressa per pressare appunto i rapporti........

Piccolo consiglio:
usa uno straccio, l'olio va da tutte le parti icon_biggrin.gif

ah si? io l'avevo fatto con il phon e un martellone 0509_si_picchiano.gif
 
1197197
1197197 Inviato: 16 Feb 2007 16:54
 

cn il phon nn fai 1 c***o!!!! è acciaio o qualke lega ancora + resistente!!! comunque cn 20 euro dal mekkanico... se no:
smonta carter, lava il corr di coppia, dietro troverai una scatolina, dalla parte opposta svita il bullono ke tiene la ruota, e leva la scatolina dietro il corr di coppia. dopo d ciò devi saper riconoscere i primari, sostituirli (dopo averli "morsati")e rimontare il tutto. se nn 6 molto pratiko fallo fare al mekkanico xkè se monti male qualcosa o nn metti bene i dentini rischi di rompere e di causare + di 300 euro di danni (anke 1 po' esagerati) ok? mi rkkomndo nn fare casini soprattutto xkè è del tuo amiko! ciao e aggingi se vuoi il contatto bambolotta92@hotmail.it da li ti darò il mio e casomai ti do qualke altro consiglio in futuro... ciao
 
1197328
1197328 Inviato: 16 Feb 2007 17:23
 

allora per togliere l'olio basta svitare il bullone che c'è sotto il carter in corrispondenza della scatola dei rapporti (almeno sul nitro c'è, sulla vespa credo che ci sia anche..) metti una vaschetta di sotto e vedrai che l'olio uscirà tutto dalla fessura dove c'era il bullone...
Smonta la ruota posteriore e svita le viti della scatola rapporti. Dopo levi prima l'albero a destra (quello la cui rondella dentata cpstituisce parte del rapporti primario) poi cerca di togliere in qualche modo l'ingranaggio centrale (formato da alberino dentato(rapporto secondario) e rondella dentata(rapporto primario)) e con la pressa devi dividere i pezzi. Poi nel coprirapporti togli l'albero dentato (rapporto primario) dando delle martellate (preferbilmente con un martello in gomma) dalla parte esterna.

comunque se vai sul sito della malossi, cerca rapporti primario e troverai una guida perfetta per il montaggio...
 
1197540
1197540 Inviato: 16 Feb 2007 18:09
 

fabry91ct ha scritto:
cn il phon nn fai 1 c***o!!!! è acciaio o qualke lega ancora + resistente!!! comunque cn 20 euro dal mekkanico... se no:
smonta carter, lava il corr di coppia, dietro troverai una scatolina, dalla parte opposta svita il bullono ke tiene la ruota, e leva la scatolina dietro il corr di coppia. dopo d ciò devi saper riconoscere i primari, sostituirli (dopo averli "morsati")e rimontare il tutto. se nn 6 molto pratiko fallo fare al mekkanico xkè se monti male qualcosa o nn metti bene i dentini rischi di rompere e di causare + di 300 euro di danni (anke 1 po' esagerati) ok? mi rkkomndo nn fare casini soprattutto xkè è del tuo amiko! ciao e aggingi se vuoi il contatto bambolotta92@hotmail.it da li ti darò il mio e casomai ti do qualke altro consiglio in futuro... ciao

con il phon da carrozziere 0509_vergognati.gif non con quello per asciugarsi i capelli icon_smile.gif
 
1201809
1201809 Inviato: 17 Feb 2007 21:25
 

ah ok scusa! comunque + o - hai capito?
 
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