Leggi il Topic


Indice del forumForum Minimoto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Qualche dritta per la guida su mini moto
1182107
1182107 Inviato: 13 Feb 2007 11:22
Oggetto: Qualche dritta per la guida su mini moto
 

Vorrei avere da avere da voi qualche consiglio per migliorami nella guida.
Le mie difficolta' sono nell'impostazione delle curve non riesco piu' di tanto ad essere veloce,la mia altezza potrebbe essere un problema (1,80)???? icon_rolleyes.gif ..............aiuto 0510_help.gif
 
1182182
1182182 Inviato: 13 Feb 2007 11:38
 

per l'altezza nessun problema..
hai chiaro il concetto che in curva devi uscire con il baricentro del corpo?
spostare il fondoschiena sporgentoti dalla moto e cercare subito il contatto
con il ginocchio?
bene..allora al lavoro..
scherzo..prova con questi consigli
 
1182255
1182255 Inviato: 13 Feb 2007 12:01
 

Si mi sposto con il baricentro e il ginocchio raschia che e' una bellezza
pero' non riesco a fare scorrere la moto come vorrei! icon_rolleyes.gif
 
1182299
1182299 Inviato: 13 Feb 2007 12:13
 

io solitamente entro con il gas aperto e doso con il freno la percorrenza..cosi
motore non scende di giri..
 
1182354
1182354 Inviato: 13 Feb 2007 12:23
 

gas un po aperto, ginocchio a perra per regolarsi nella piega e quando senti le ruote scivolare sei al limite.. entra veloce e traiettorie rotonde, c'è sempre tempo per correggere se entri troppo veloce, e se cadi risali e riprovi il prossimo giro
 
1182380
1182380 Inviato: 13 Feb 2007 12:29
 

La testa deve essere sempre in avanti?O deve fare qualche movimento particolare durante la curva icon_question.gif
 
1182388
1182388 Inviato: 13 Feb 2007 12:31
 

babuu77 ha scritto:
io solitamente entro con il gas aperto e doso con il freno la percorrenza..cosi
motore non scende di giri..

Freni con quello dietro?
 
1182399
1182399 Inviato: 13 Feb 2007 12:33
 

diciamo che l'impostazione cambia se hai una liquido o una ad aria... arrivi alla "staccata" col gas aperto, sposti il culo all'interno, pinzi l'anteriore, butti giù e conduci con la spalla.. se sei lungo pinzi ancora poi apri tutto e risposti il culo in carena...

non dar retta a babuu che molla perchè non c'ha il manico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1182428
1182428 Inviato: 13 Feb 2007 12:41
 

minime ha scritto:
diciamo che l'impostazione cambia se hai una liquido o una ad aria... arrivi alla "staccata" col gas aperto, sposti il culo all'interno, pinzi l'anteriore, butti giù e conduci con la spalla.. se sei lungo pinzi ancora poi apri tutto e risposti il culo in carena...

non dar retta a babuu che molla perchè non c'ha il manico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ad aria, ma la spalla che movimento deve fare? icon_question.gif
 
1182533
1182533 Inviato: 13 Feb 2007 13:06
 
 
1182706
1182706 Inviato: 13 Feb 2007 13:46
 

...il gas aperto?
...oh povera frizione...
 
1182723
1182723 Inviato: 13 Feb 2007 13:48
 

ma infatti ho detto:"arrivi alla STACCATA col gas aperto e PINZI"

...e comunque a rozzano in tante curve manco FRENI
icon_wink.gif
 
1182958
1182958 Inviato: 13 Feb 2007 14:31
 

SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
io solitamente entro con il gas aperto e doso con il freno la percorrenza..cosi
motore non scende di giri..

Freni con quello dietro?


di piu quello avanti..grazie minime..
 
1182968
1182968 Inviato: 13 Feb 2007 14:32
 

SKAVISS69 ha scritto:
minime ha scritto:
diciamo che l'impostazione cambia se hai una liquido o una ad aria... arrivi alla "staccata" col gas aperto, sposti il culo all'interno, pinzi l'anteriore, butti giù e conduci con la spalla.. se sei lungo pinzi ancora poi apri tutto e risposti il culo in carena...

non dar retta a babuu che molla perchè non c'ha il manico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ad aria, ma la spalla che movimento deve fare? icon_question.gif


considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche
esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo
 
1183242
1183242 Inviato: 13 Feb 2007 15:13
 

babuu77 ha scritto:
considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo

Si perfettamente grazie e appena aprono la pista provero' tutti questi accorgimenti .
Comunque anche in curva un filo di gas ci vuole sempre giusto? icon_confused.gif
 
1183301
1183301 Inviato: 13 Feb 2007 15:24
 

dipende dalla curva ... in curve dove stai molto in appoggio ... tipo i curvoni di ritorno il gas è utile per stabilizzare la situazione ... in curve secche ad uncino puoi anche dare la zampata dopo il punto di corda ... dipende sempre da quanti cv hai sotto al sellino ... su una cina ad aria da 4-6 cv devi far scorrere la moto il più possibile (stile GP 125) altrimenti la velocità persa sarebbe troppa ... e babuu (visto che usiamo lui come esempio) ti rifila 30 metri in due curve.

quando i cavalli aumentano devi mettere in conto che la gomma dietro potrebbe mollarti ... quindi oltre a farla correre devi capire anche quanto gas puoi dare prima che una bella curva a cannone si trasformi in un pic nic nel praticello ... ti assicuro che il confine tra le due cose non è sempre chiaro icon_wink.gif
 
1183360
1183360 Inviato: 13 Feb 2007 15:32
 

ahahahah grande K ...come sempre!!!!! 0509_doppio_ok.gif

questo è l'esempio di una curva "a cannone"... io sono quello in abiti "civili"

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

angioletto chiedi ad harley quanto gli mangio in curva icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1183438
1183438 Inviato: 13 Feb 2007 15:46
 

K_Potter ha scritto:
.. tipo i curvoni di ritorno il gas è utile per stabilizzare la situazione ... icon_wink.gif

Per curvoni di ritorno intendi le chicane?
Per quanto riquarda i pic-nic ormai il cestino con tovaglia posate etc.me lo porto sempre dietro di fisso,me lo lego sulla schiena e alla prima scivolata sul prato pane e salame e' assicurato icon_lol.gif
 
1183449
1183449 Inviato: 13 Feb 2007 15:47
 

minime ha scritto:
ahahahah grande K ...come sempre!!!!! 0509_doppio_ok.gif

questo è l'esempio di una curva "a cannone"... io sono quello in abiti "civili"

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Ok incomincio a capire!
 
1183493
1183493 Inviato: 13 Feb 2007 15:54
 

SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo

Si perfettamente grazie e appena aprono la pista provero' tutti questi accorgimenti .
Comunque anche in curva un filo di gas ci vuole sempre giusto? icon_confused.gif

aperto..do you know "aperto"?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1183537
1183537 Inviato: 13 Feb 2007 16:04
 

babuu sboroneeeee dalla tua descrizione "braccio destro, braccio sinistro" sembrava stessi facendo il gesto dell'ombrello...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ahahahahaha ... do you know umbrella????

icon_wink.gif

scherzo chiaramente, segui i consigli di babuu che è un gran manico!
 
1183554
1183554 Inviato: 13 Feb 2007 16:07
 

sai com'è ultimamente non distinguo piu la destra dalla sinistra.. icon_redface.gif
colpa degli ingegneri
 
1183688
1183688 Inviato: 13 Feb 2007 16:31
 

SKAVISS69 ha scritto:
K_Potter ha scritto:
.. tipo i curvoni di ritorno il gas è utile per stabilizzare la situazione ... icon_wink.gif

Per curvoni di ritorno intendi le chicane?


no, intendo le curve lunghe, quelle che ti fanno fare quasi un inversione ad U dal raggio molto ampio quindi prese a velocità sostenuta ... icon_wink.gif
 
1183810
1183810 Inviato: 13 Feb 2007 16:54
 

babuu77 ha scritto:
SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo

Si perfettamente grazie e appena aprono la pista provero' tutti questi accorgimenti .
Comunque anche in curva un filo di gas ci vuole sempre giusto? icon_confused.gif

aperto..do you know "aperto"?

immagini visibili ai soli utenti registrati



YESSSSSSSS! icon_biggrin.gif
 
1186826
1186826 Inviato: 14 Feb 2007 11:39
 

conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1186839
1186839 Inviato: 14 Feb 2007 11:43
 

minime ha scritto:
conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si..da fermo il fotografo..
comunque se fate caso alle posizioni delle mani..la dx è inclinata con gas aperto..
 
1187525
1187525 Inviato: 14 Feb 2007 14:37
 

babuu77 ha scritto:
minime ha scritto:
conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si..da fermo il fotografo..
comunque se fate caso alle posizioni delle mani..la dx è inclinata con gas aperto..


E le dita delle mani(quelle dei piedi spero di no) appoggiate sui freni per eventuali correzioni vero???? icon_smile.gif
 
1187563
1187563 Inviato: 14 Feb 2007 14:46
 

SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
minime ha scritto:
conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si..da fermo il fotografo..
comunque se fate caso alle posizioni delle mani..la dx è inclinata con gas aperto..


E le dita delle mani(quelle dei piedi spero di no) appoggiate sui freni per eventuali correzioni vero???? icon_smile.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
1190471
1190471 Inviato: 15 Feb 2007 7:52
 

Per quanto riguarda i cambi veloci di direzione, sopratutto sui tornantini a S avete qualche accorgimento da darmi per essere piu' veloci nello spostare il peso del corpo ?????
Grazieiiiiiii! icon_lol.gif
 
1190579
1190579 Inviato: 15 Feb 2007 9:08
 

fai leva sulle caviglie e fai scivilare il fondoschiena sulla sella..
buttati con le spalle nella direzione desiderata..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Minimoto

Forums ©