Leggi il Topic


Olio motore Er 6n [anche a voi consuma molto olio]
1207464
1207464 Inviato: 19 Feb 2007 12:59
 



Rugge72 ha scritto:
Scusate se vi annoio. Ma secondo voi, come avevo scritto precedentemente, l'olio Ippone è un buon olio oppure per vostra esperienza ci sono altre buone marche anche in rapporto qualità prezzo?


Sinceramente è la prima volta che sento parlare di quest'olio... non saprei proprio...
comunque se ha le specifiche giuste , non farà danni alla moto.
Poi se noti che il cambio è duro , magari al prox cambio scegli un'altra marca!


Cpapza
 
1235820
1235820 Inviato: 25 Feb 2007 17:22
 

ieri ho controllato il livello dell'olio:

è al minimo! Credo che devrò fare io il cambio, non posso attendere il tagliando dei 10/12.000 visto che sto a 7.000 e rotti!

Dovrò consultare il libretto perchè è la prima volta che lo faccio essendo abituato al motore 2T...
 
1237798
1237798 Inviato: 25 Feb 2007 23:21
 

ma non e' necessario fare il cambio ,basta rabboccarlo con un olio identico a quello che c'e' nel motore ( almeno con la stessa gradazione ).


Coapzolalza
 
1238285
1238285 Inviato: 26 Feb 2007 9:21
 

ma come!? In altri topic ho letto che bisogna svuotare tutto...

Ci avevo pensato a cambiarlo con uno identico, però come faccio a sapere che olio mi ha messo il concessionario quando mi ha fatto il tagliando?
 
1238974
1238974 Inviato: 26 Feb 2007 12:49
 

kiedely ha scritto:
ieri ho controllato il livello dell'olio:

è al minimo! Credo che devrò fare io il cambio, non posso attendere il tagliando dei 10/12.000 visto che sto a 7.000 e rotti!

Dovrò consultare il libretto perchè è la prima volta che lo faccio essendo abituato al motore 2T...


Ma se hai fatto il tagliando dei 6000 km è molto strano che l'olio sia al minimo....te lo avrebbe rabboccato il concessionario icon_confused.gif
 
1238990
1238990 Inviato: 26 Feb 2007 12:55
 

ho molte ragioni di ritenere che quel maledetto mi abbia fregato.

Infatti la moto consuma moltissimo e mi hanno detto che può dipendere dal fatto che i filtri non siano stati cambiati...
 
1239017
1239017 Inviato: 26 Feb 2007 13:04
 

Al tagliando dei 6000 non è previsto di cambiare ne filtro ne olio, però rabboccare i livelli sì.
Consuma moltissimo olio o benzina? Perchè se consuma benzina il filtro da "accusare" è quello dell'aria (che non è da cambiare ne ai 1000 ne ai 6000). comunque anche se consuma olio non credo che possa essere colpa del filtro dell'olio
 
1239026
1239026 Inviato: 26 Feb 2007 13:08
 

consuma tantissima benzina.....più di 220km non faccio. Se le do in testa, a 160/180 già è al rosso.

Per l'olio, è al minimo, non credo ne consumi molto, penso solo non sia stato rabboccato al tagliando.
Comunque per il filtro aria che devo fare? Se continuo a camminarci c'è qualche rischio?
 
1239059
1239059 Inviato: 26 Feb 2007 13:17
 

benzina non è vero che consuma troppo..dipende anche da come uno usa la moto...
 
1239071
1239071 Inviato: 26 Feb 2007 13:20
 

kiedely ha scritto:
consuma tantissima benzina.....più di 220km non faccio. Se le do in testa, a 160/180 già è al rosso.

Per l'olio, è al minimo, non credo ne consumi molto, penso solo non sia stato rabboccato al tagliando.
Comunque per il filtro aria che devo fare? Se continuo a camminarci c'è qualche rischio?


puoi quantificare il consumo di benzina ? una stima insomma..perchè solitamente la er6 sta tra i 15km/l ed i 20 in media...


Ciaozoaza
 
1239121
1239121 Inviato: 26 Feb 2007 13:29
 

Mah, credo 12 km al litro massimo.
Il problema è che anche quando non la tiro, il massimo che mi fa sono 220 Km
 
1239460
1239460 Inviato: 26 Feb 2007 14:34
 

220 prima che ti si accenda la spia di riserva?
perchè conta che la spia è imprecisa.
a me è capitato di fare il pieno con la spia accesa e che mi entrassero 11 litri scarsi..quindi 220 km equivalerebbero a circa 20 km/l.



Coapzpaza
 
1239533
1239533 Inviato: 26 Feb 2007 14:45
 

220 Km con spia accesa da qualche kilometro
 
1240056
1240056 Inviato: 26 Feb 2007 16:05
 

allora consuma circa come la mia si.
però , appunto , conta che se io facessi il pieno con la spia accesa da poco , mi entrerebbero fra i 10 e gli 11 litri.


Coapzpaza
 
1240801
1240801 Inviato: 26 Feb 2007 18:29
 

ma io ho sentito che alcuni fanno anche 300 km senza che la spia rossa si accenda...è solo una leggenda?

anche perchè essere ancora più calmo nella guida, mi pare impossibile.
 
1240845
1240845 Inviato: 26 Feb 2007 18:37
 

mio cuggino una volta ha fatto 300 km con un litro di limoncello....

io in compenso + di 250 con 12 litri non li ho mai fatti (= 20 km/l)
 
1240873
1240873 Inviato: 26 Feb 2007 18:41
 

Questa estate.. in autostrada.. con un pieno.. entrando naturalmente in riserva..e pure abbondantemente avevo fatto 340km.. cioè quasi i 22.. il bello è che viaggiavo a manettone sempre sopra i 180.. bah..!!

Invece ora sto sui 240 ma appena si accende la spia.. per cui dovrei fare il calcolo con i litri che sparo dentro.. Benza svizzera però.. dicono che faccia consumare di più.. V-Power.

Saluti
 
1240945
1240945 Inviato: 26 Feb 2007 18:48
 

eh vabbè allora sono pienamente nella media, mi hanno fatto spaventare per nulla.

poi penso che con la riserva un'altra trentina di kilometri si possano fare...
 
1241720
1241720 Inviato: 26 Feb 2007 20:19
 

kiedely ha scritto:
eh vabbè allora sono pienamente nella media, mi hanno fatto spaventare per nulla.

poi penso che con la riserva un'altra trentina di kilometri si possano fare...


io ne ho fatti una 60ina con la riserva ed avevo ancora mezzo litro dentro icon_biggrin.gif ( fatto pieno , son andati dentro 14 litri e spiccioli )



Coaopzoaza
 
1247102
1247102 Inviato: 27 Feb 2007 21:41
 

Che bello!!!! siamo passati dal consumo olio al consumo di benzina e ancora nessun moderatore ci ha tirato le orecchie!!!!!! e vai!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif
 
8594890
8594890 Inviato: 1 Ott 2009 14:44
 

raga anche a me è partito il motore...... 12000km e dopo una pistata al rientro in autostrada mi è saltata una bronzina icon_cry.gif .... ora la piccola è dal meccanico che deve aprire il motore per vedere cosa si è rotto, speriamo non si è sfondato tutto... e meno male che doveva essere un motore affidabile!!! icon_neutral.gif

ps la moto non è più in garanzia e ed sempre stata tagliandata...
 
8602090
8602090 Inviato: 2 Ott 2009 14:36
Oggetto: Re: Olio motore Er 6n [anche a voi consuma molto olio]
 

meomc ha scritto:
icon_eek.gif
Salve a tutti!

Quota 7244 km. MOTORE COTTO......
E' saltata una bronzina di banco del motore, risultato 3 mesi in officina ( sett. - dicem. ). Mi è stato detto che il trattamento non era stato fatto a dovere e quindi ho fuso... SONO MOLTO TITUBANTE A RIGUARDO.
Il concessionario si è comportato di m***a. Non mi ha mai contattato ed ero sempre io a chiamare per sapere a che punto si era con la riparazione. Mi hanno detto di aver spedito tutto in giappone ed infine mi hanno rimesso in sesto la moto.
Hanno provato a farmi pagare i liquidi !!!!!!!!!!!!!!! Cari miei se fondo dopo il tagliando dei 6000 km perchè il motore si è bevuto 3,4 kg di olio, i liquidi me li fate venire alle pelotas voi con 'ste richieste da cioccolatai.
Dulcis in fundo:
1. Perdita di liquido refrigerante dalla fascetta della vaschetta
2. Viti del radiatore lente ( una l'ho persa )
3. Al ritiro la leva del cambio era lenta...

Quindi occhio raga perchè la bimba l'olio se lo mangia come il Mc Donald....


mi spiace per la sfiga che hai avuto!!
direi che tra motore e meccanico hai trovato una coppia vincente!!

comunque ti assicuro che è proprio una sfsiga perchè sei il primo che sento con un problema di questo tipo...
io ho avuto un problema al cambio... dopo il tagliando dei 1000, ho cambiato la "forchetta" e aggiunto uno spessorino trala prima e la seconda... eh... che ci puoi fare.. ma da allora è un gioiellino!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©