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Inviato: 12 Feb 2007 19:08 Oggetto: Temperatura liquido raffreddamento fz1
Ciao a tutti. La mia fz1 ha i bollenti spiriti, appena mi fermo un secondo il liquido di raffreddamento va in ebollizione. Succede anche a voi?
Razor
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Inviato: 12 Feb 2007 19:59
yesse
basta un pò di traffico e sei subito a 100 e daje de ventolame
aziodale
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Inviato: 12 Feb 2007 20:05
eccome !
io ho fatto aggiungere il liquido refrigerante, ma la temperatura sale lo stesso !
droide
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Inviato: 13 Feb 2007 0:16 Oggetto: Re: Temperatura liquido raffreddamento fz1
Razor ha scritto:
Ciao a tutti. La mia fz1 ha i bollenti spiriti, appena mi fermo un secondo il liquido di raffreddamento va in ebollizione. Succede anche a voi?
fammi capire che orologio usi,perchè un secondo posso capire che sia un modo per dire che arriva a 100 C° in breve tempo.
Se la accendo da fredda(periodo invernale ci impiega 3-4 Min. per arrivare a 100 C°.
Estate ti saprò dire,al limite ci metto il ghiaccio chimico sul radiatore
E' normale se pensi che il motore è molto spinto.
Ciao,e divertiti con la bestiona.
NakedMoto
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Inviato: 13 Feb 2007 16:35
Propio un secondo no , diciamo il tempo che dura un semaforo arriva sui 98° / 100°.Nel traffico anche 105°. Beh sarà una lunga e torrida estate quella che ci aspetta
Razor
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Inviato: 14 Feb 2007 22:39
Razor ha scritto:
Propio un secondo no , diciamo il tempo che dura un semaforo arriva sui 98° / 100°.Nel traffico anche 105°. Beh sarà una lunga e torrida estate quella che ci aspetta
103° e scatta la ventola .... non ricordo però che la mia, anche in estate, abbia mai superato questo valore
Dott-Jekyll
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Inviato: 15 Feb 2007 1:21
droide ha scritto:
eccome !
io ho fatto aggiungere il liquido refrigerante, ma la temperatura sale lo stesso !
....ATTENZIONE AD AUMENTARE IL VOLUME DEL LIQUIDO cosi facendo aumenta anche la PRESSIONE interna nei condotti di raffreddamento con consuguenze spiacevoli...
Anthomer
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Inviato: 15 Feb 2007 8:24
In citta' e' normale che la temperatura salga...specialmente se ce traffico e ci si ferma ai semafori! Infatti moto del genere non sono fatte per andare in citta'...d'estate verra' il bello, infatti dal motore viene un caldo insopportabile e la ventola parte praticamente sempre!
Rommel
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Inviato: 15 Feb 2007 11:51
Per non sbagliarmi, quando devo spegnere la moto aspetto a motore acceso che si spengano le ventole ?
Razor
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Inviato: 15 Feb 2007 12:02
o spegni la moto e lasci acceso il quadro
giampietro
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Inviato: 16 Feb 2007 18:21
Razor ha scritto:
Per non sbagliarmi, quando devo spegnere la moto aspetto a motore acceso che si spengano le ventole ?
Io farei proprio così, anche perché lasciando il motore acceso consenti alla pompa dell'acqua di far circolare il liquido "raffreddato" nelle parti calde del motore.
Dott-Jekyll
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Inviato: 16 Feb 2007 20:59
quoto al 100% Dott-J
visto che se fermi la moto a 100 C° dopo devi considerare l'inerzia temica che può arrivare anche a 120 C°.
NakedMoto
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Inviato: 17 Feb 2007 10:10
ma dite che è sta studiata per essere così oppure è un difetto?
Razor
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Inviato: 17 Feb 2007 17:34
Razor ha scritto:
ma dite che è sta studiata per essere così oppure è un difetto?
Nessun difetto Razor, tutte le moto "spinte" arrivano ad oltre 100°C prima che la ventola entri in funzione .....
Dott-Jekyll
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Inviato: 17 Feb 2007 20:15
Ciao a tutti....leggevo un po del problema del riscaldamento della fz1... la mia lo ha fatto solo i primi giorni, poi un amico mi ha fatto notare che avevo poco liquido nella vaschetta... una volta messo a livello, nn ho riscontrato piu questo problema...difficilmente supero i 101° in città, ma proprio quando sono ad un semaforo rosso uno a presso all'altro!!
darkangel46
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Inviato: 17 Feb 2007 22:54
darkangel46 ha scritto:
Ciao a tutti....leggevo un po del problema del riscaldamento della fz1... la mia lo ha fatto solo i primi giorni, poi un amico mi ha fatto notare che avevo poco liquido nella vaschetta... una volta messo a livello, nn ho riscontrato piu questo problema...difficilmente supero i 101° in città, ma proprio quando sono ad un semaforo rosso uno a presso all'altro!!
Si adesso è così .... ma d'estate con circa 40°C ad andature basse oltre i 100°C ci arrivi presto .... Ripeto però non è un difetto perché il termostato è tarato sui 103/104°C, così come del resto avviene su tutte le altre maxi ....
Dott-Jekyll
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Inviato: 18 Feb 2007 12:04
quindi nn c'e rischio di rimanere a terra???
darkangel46
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Inviato: 18 Feb 2007 16:57
darkangel46 ha scritto:
quindi nn c'e rischio di rimanere a terra???
Nessun rischio di rimanere a terra sulle nostre magnifiche creature ... ma le giapponesi non sono anche famose per questo ?
Dott-Jekyll
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Inviato: 18 Mag 2007 23:36
In questo periodo ho incontrato un paio di centauri con l'fz1 ('06) al semaforo mentre la mia ('07) era sui 100° e passa gradi le loro erano belle pacifiche a 90°.Sarà perchè montano motori dell'r1 di annate differenti ??
(i raccordi radiatore siliconici oltre per la pressione e qualità.. possano aiutare a stare un pelo più freschi? //o perchè li voglio rossi da Z@RrO//)
Ciao grazie ancora a tutti.
Razor
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Inviato: 20 Mag 2007 7:08
per prima cosa mai agiungere liquido al circuito di raffreddamento oltre il valore massimo altrimenti quando sale la temperatura dello stesso verrà espulso. Per quanto riguarda la temperatura del liquido su questo motore è normale che arrivi intorno a 100°, vi siete accorti che nella parte anteriore del motore c'è uno scambiatore acqua/olio?? quello serve per abbassare la temperatura dell'olio motore, il calore in eccesso dell'olio viene tramesso al circuito di raffreddamento che quindi lavora a temperature + alte di uno senza scambiatore, tranquilli i jap hanno già calcolato tutto. spero do essere stato abbastanza chiaro ciao.
scheggiaman
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Inviato: 20 Mag 2007 14:29
Moolto chiaro grazie !
Razor
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Inviato: 31 Ago 2009 19:35 Oggetto: raffreddare fz1
ciao a tutti, io il problema del surriscalamento lo risolto cosi : quando giro in citta o al mare abasso il minimo e giro al minimo senza acellerare in mezzo al taffico e la temperatura rimane circa 85 90 qando vado in collina lo alzo, semplice no?? basta un mezzo giro circa
cellera
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