Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 10 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910
 
Velocità Versys [marce troppo corte per l'autostrada?]
10392721
10392721 Inviato: 12 Ago 2010 18:43
 



bè dipende poi anche dal pilota... peso, altezza 0509_up.gif
 
10393222
10393222 Inviato: 12 Ago 2010 20:52
 

.......in qualche altra parte l'avevo già scritto ,io l'ho tirata a morte in autostrada ,abbassato sotto il cupolino ,il contachilometri ,ha segnato 211/212 km/h.
Non è una cavolata ,ci è arrivata davvero ,ero anch'io incredulo icon_eek.gif
Però ,c'è da dire che ho centralina /scarico /filtro.... ecc. ecc.....quasi 3 CV in più , messi un pò per tutto l'arco d'erogazione ,ma buona parte proprio negli alti 0509_up.gif ....ecco perchè ,riesco ad avere un pò più tiro ,sopra ai 8500 giri in sù icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10393259
10393259 Inviato: 12 Ago 2010 21:02
 

ma quanto incidera' sulla velocita' il peso di 100 kg di uno come me e uno medio di 70 kg ??
 
10393348
10393348 Inviato: 12 Ago 2010 21:21
 

gisnjk ha scritto:
ma quanto incidera' sulla velocita' il peso di 100 kg di uno come me e uno medio di 70 kg ??


100Kg icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif accidenti, ma pesi tantissimo!!!!!
Circa come me 0509_doppio_ok.gif
 
10393582
10393582 Inviato: 12 Ago 2010 22:11
 

Tranquillo, il peso non incide moltissimo,
parola di Mr. 120 Kg X 202 Kmh.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10822646
10822646 Inviato: 24 Ott 2010 11:05
 

Ho fatto qualche tirata per vedere la velocità massima e con l'ape maya, ho letto i 184 , ed ero pure in leggera discesa.
Sarà ancora legata? icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
10822724
10822724 Inviato: 24 Ott 2010 11:21
 

ci stà la mia ha 7000km e ha toccato 188 ( adeguatamente sdraiato dietro al cupolino icon_wink.gif )
 
10822814
10822814 Inviato: 24 Ott 2010 11:40
 

io credo che fino ai 170kmh ci arrivi senza problemi con condizioni atmosferiche non proprio perfette...il problema viene dopo, o c'è un tempo davvero perfetto e allora magari ai 190 ci si arriva, o sennò campa cavallo...d'altronde si sa, la versys il tiro lo ha in basso...
 
10822890
10822890 Inviato: 24 Ott 2010 11:59
 

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10824039
10824039 Inviato: 24 Ott 2010 14:34
 

pure io 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10825068
10825068 Inviato: 24 Ott 2010 17:56
 

Scusate ma l'errore riportato dal contakm lo avete rilevato anche sul modello 2010 o solo sul modello 2008-2009?

La velocità massima l'avete raggiunta con il motore fresco, cioè con 2000 - 3000 km o solo dopo averlo slegato a dovere?

La mia 2010 ha 2500 km e fatica a raggiungere i 195 con cupolino alto.
 
10825196
10825196 Inviato: 24 Ott 2010 18:14
 

sei perfettamente in media ,anche perchè pretendere di più visti 64cv e la rapportatura corta la vedo dura.

a 2500km la moto è gia abbondantemente slegata
 
10825566
10825566 Inviato: 24 Ott 2010 19:09
 

180 km/h di più non ho osato, ma di gas ce n'era ancora, un po curvato dietro al cupolino , ma non sdraiato, aveva circa 4000 km. eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10828508
10828508 Inviato: 25 Ott 2010 10:02
 

la mia a collo segna 202 Kmh, versys 2007 con 35k km ma è una velocità che non terrei per più di 5 Km.

A quella velocità non è stabile e trasmette poca sicurezza.
 
10829182
10829182 Inviato: 25 Ott 2010 12:32
 

Io ho preso i 200 abbastanza in breve tempo, e l'ho trovata abbastanza stabile anche su curvone veloce. Va detto che avevo le gomme nuove perfettamente equilibrate, la piastra riser di Scarf e i contrappesi originali al manubrio. Inoltre non avevo i convogliatori d'aria nè le altre plastiche, ne telaietti, valige ecc.. e con il parabrezza kawa maggiorato.
Ma la moto non è certo nata per tenere medie da 200.... 0509_up.gif
Subito dopo ho provato la versys del mio amico con tutto montato e l'ho trovata un disastro...più lenta e ballerina assai.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10829379
10829379 Inviato: 25 Ott 2010 13:04
 

anche la mia sopra i 170 è ballerina però di solito viaggio piuttosto scarico di sospensioni , perchè , ogni tanto faccio strade montane sconnesse .
0510_saluto.gif
 
10829535
10829535 Inviato: 25 Ott 2010 13:26
 

Ma secondo me ci sta tutto che sopra i 170 sia non sia a suo agio.

La Versys non vuole essere una supersportiva, Il manubrio è bello aperto e la guida è piuttosto alta, i consumi sono bassi e si trova bene sul pavé e nel traffico. Ha una sella ampia, viaggia bene in montagna ed in autostrada. Ed io in con zavorrina, baulotto da 51 e 2 baulotti laterali da 41 mi sono fatto mezza Italia. icon_smile.gif

Mi sento tranquillo nel dire che non è una moto da pista e chi vorrebbe di più forse ha sbagliato moto.

Io personalmente la trovo assolutamente perfetta per tutte le mie esigenze e perfettamente aderente alle aspettative che avevo quando l'ho comprata! icon_smile.gif

La cambierei solo per la versione 2010 o per il multistrada, ma questo tutto un altro film.

ciao ciao
 
10829631
10829631 Inviato: 25 Ott 2010 13:38
 

andreag71 ha scritto:
Ma secondo me ci sta tutto che sopra i 170 sia non sia a suo agio.

La Versys non vuole essere una supersportiva, Il manubrio è bello aperto e la guida è piuttosto alta, i consumi sono bassi e si trova bene sul pavé e nel traffico. Ha una sella ampia, viaggia bene in montagna ed in autostrada. Ed io in con zavorrina, baulotto da 51 e 2 baulotti laterali da 41 mi sono fatto mezza Italia. icon_smile.gif

Mi sento tranquillo nel dire che non è una moto da pista e chi vorrebbe di più forse ha sbagliato moto.

Io personalmente la trovo assolutamente perfetta per tutte le mie esigenze e perfettamente aderente alle aspettative che avevo quando l'ho comprata! icon_smile.gif

La cambierei solo per la versione 2010 o per il multistrada, ma questo tutto un altro film.

ciao ciao


Esatto!! Concordo pienamente e penso che questo possa essere il profilo di un versysta
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10830262
10830262 Inviato: 25 Ott 2010 14:56
 

andreag71 ha scritto:
la mia a collo segna 202 Kmh, versys 2007 con 35k km ma è una velocità che non terrei per più di 5 Km.

A quella velocità non è stabile e trasmette poca sicurezza.



mah eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

non è che su questo sono troppo daccordo ....

Norimberga - Monaco di Baviera 8 agosto 2009
227 km in un ora e un quarto ... media oraria 181,6 0509_lucarelli.gif

con le valigie laterali e la borsa serbatoio ...
precarico post +1 idraulica +2

è vero che c'è voluto un pieno di benzina ma le cose che dite voi non me le ricordo ....
anzi è stato un vero spasso ....

0509_welcome.gif
 
10830801
10830801 Inviato: 25 Ott 2010 16:13
 

Devo dire che' tutti questi numeri hanno ben poco di reale....
Nel senso che lo' scarto dello strumento con la velocita' rilevata dal gps aumenta sempre piu'...
A 184km/h di strumento,il mio Tom Tom Rider sulle statistiche di viaggio a fine giornata, ha segnato 169km/h di velocita' max....15km/h di diff.,che' aumenterebbe con l'aumento della velocita'.
Infatti a basse/medie velocita' lo scarto e' minore: es.a 90km/h di strumento il gps segna 88.
Credo che oltre 200km/h di strumento(ancora non raggiunta personalmente icon_redface.gif ),lo scarto superera' i 20..o anche piu'.
Quindi penso che la reale velocita' max.del Versys si ferma intorno ai 200..e non di piu'..il resto sono "polpette di tritato" eusa_liar.gif .
 
14436986
14436986 Inviato: 13 Giu 2013 17:53
 

buonasera, vorrei sapere che scarto ha la versys del 2009 a 130km??? che differenza c'è tra effettivo e indicato???
 
14436993
14436993 Inviato: 13 Giu 2013 17:55
 

mox a questo link Link a pagina di Er6italia.com ha scritto:

Er6 e Versys prodotte fino al 2009 hanno uno scarto del tachimetro dell'8% (indicano 16 km/h in più a 200)

Er6 e Versys prodotte dal 2009 hanno uno scarto del tachimetro del 3%. (indicano 6 km/h in più a 200)

è vero????
 
14438515
14438515 Inviato: 14 Giu 2013 10:47
 

Concordo pienamente con cornelius
0510_amici.gif
 
16057739
16057739 Inviato: 21 Mar 2019 23:21
 

Ciao a tutti,
scusate per l’intervento in ritardo, ma mi sono appena iscritto.
Ho una Versys 650 del 2013 comprata la scorsa stagione, con la quale ho fatto 8000km, compreso un viaggio in Albania e Kosovo.
La moto, come tutti sanno, ha le marce troppo corte.
Prima del viaggio ho montato una corona da 43 denti (-3 dall’originale), ma non avevo considerato la catena, già di suo di passo stretto, che facendo forza su una corona con tre denti in meno, si è stirata presto e dovrò cambiare pignone-corona-catena prima della nuova stagione.
Un dente in più di pignone non è possibile metterlo, a meno che non si fresi il carter, ma francamente è una soluzione che non mi piace.
Ho appena spedito gli ingranaggi della sesta ad un costruttore di moto da corsa (negli anni ottanta sono stato un pilota..e vincevo anche!) per chiedere un preventivo per una sesta che allunghi il passo di due denti e mezzo di corona (è un bicilindrico con molta coppia in basso e non avrà problemi di coppia tra la quinta e la sesta).
Il problema è che gli ingranaggi di questo cambio sono un po’ complessi e di conseguenza costosi.
Scrivo qua per cercare altri che vorrebbero risolvere il problema del motore troppo in alto in autostrada, così da allungare la vita al motore, abbassare i consumi e poter tenere i 130 costanti senza sentire urlare il motore.
Più persone troverò e più si abbasserà il prezzo degli ingranaggi.
Grazie per l’attenzione,
Roberto
 
16059838
16059838 Inviato: 29 Mar 2019 17:50
 

Eccomi di rientro dall'ultimo test versys 650 2007, personalmente anche con la corona -2 @44 denti il motore frullava ancora troppo ai 100km/h, andatura di crociera dato che se si forza di più anche con il cupolino alto si sente troppa aria per i miei gusti. Ora sono in configurazione 16/44 (+1 pignone / -2 corona) e devo dire che si, la moto è un po' più goffa se si spalanca il gas dai bassi regimi ma ora ai 100km/h segnati (102km/h reali) gira morbida e sorniona...velocità max non testata ma molto probabilmente visto l'allungamento del rapporto consistente probabilmente raggiungerà la vel max in 5a...comunque ripeto a me non interessa, ormai vivo la moto come momento di relax e sentire frullare così tanto non mi rilassava per nulla. Ah, altra ottima cosa, così com'è non strattona più e anche l'on-off non esiste più (monto anche un arricchitore sulla sonda lambda). Sono soddisfatto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©