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Velocità Versys [marce troppo corte per l'autostrada?]
7337453
7337453 Inviato: 7 Apr 2009 18:27
 

oggi ho rifatto un bel giro 0509_up.gif ....e prima di tornare a casa ,gli ho dato una bella strigliatina......205 km/h icon_xd_2.gif
Ma stavo abbassato con il casco sotto al cupolino.........e devo dire che anche questa volta ,l'impressione era quella che se insistevo altri 10/20 secondi ,qualcosina in più riusciva a darmi icon_wink.gif
Che gli vogliamo chiedere di più a questa incredibile moto 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7340802
7340802 Inviato: 8 Apr 2009 8:48
Oggetto: velocita'codice e giri
 

ho letto e riletto di persone che si lamentano del regime di giri..... a velocita'codice....

130km/h 6000giri per essere precisi.......

si legge che il regime e'troppo alto....

bho'

io ho guidato molte moto e con vari tipi di motore....mono, bi, 4 cilindri.

perun bicilindrico come il nostro......

6000 giri e'quasi spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io credo che possa funzionare allínfinito a questo regime.....

sono le vibrazioni e il rumore meccanico che lo fanno sembrare tirato....ma non e'cosi

anche a 160 gira ancora facile....

per cui si puo'viaggiare in due con bagagli a 130 / 140 tranquillamente.....

non sono un meccanico....ma 19 moto dovrebbere avermi insegnato qualche cosa.... in 16 anni....

ciaoooooo
 
7341404
7341404 Inviato: 8 Apr 2009 10:01
 

dalpez ha scritto:
Un dente di modifica sarà -1 alla corona come me, se così fasse è comprensibile che la massima indicata possa essere minore ma più vicina alla realtà che non i 200 ma in realtà 180... comunque anche la mia ha perso secondo me... ieri faceva fatica a superare i 190 ma ci ho provato forse per 2 secondi... in totale avrò tirato per 500 metri al massimo...



La tua ha perso qualcosa subito dopo la modifica (cosa scontata) oppure dici che ha perso per qualche altra ragione?
 
7342501
7342501 Inviato: 8 Apr 2009 12:15
Oggetto: Re: velocita´codice e giri
 

eddypanik ha scritto:
ho letto e riletto di persone che si lamentano del regime di giri..... a velocita'codice....

130km/h 6000giri per essere precisi.......

si legge che il regime e'troppo alto....

bho'

io ho guidato molte moto e con vari tipi di motore....mono, bi, 4 cilindri.

perun bicilindrico come il nostro......

6000 giri e'quasi spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io credo che possa funzionare allínfinito a questo regime.....

sono le vibrazioni e il rumore meccanico che lo fanno sembrare tirato....ma non e'cosi

anche a 160 gira ancora facile....

per cui si puo'viaggiare in due con bagagli a 130 / 140 tranquillamente.....

non sono un meccanico....ma 19 moto dovrebbere avermi insegnato qualche cosa.... in 16 anni....

ciaoooooo



Sono pienamente daccordo 0509_up.gif
io i rapporti della nostra moto ,non li cambierei mai eusa_naughty.gif
infatti la senzazione che giri molto viene dalle vibrazioni ,eliminando queste ,la senzazione migliora alla grande 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7343114
7343114 Inviato: 8 Apr 2009 13:26
 

faccio notare una cosa...
la moto completamente originale mi ha segnato 204 di velocità massima,
204*2/3=136km/h
il che significa che i 130 circa in autostrada sono proprio corrispondenti alla velocità di crociera.
Ovviamente il numero di giri per quella velocità è perfetto, non c'è bisogno di cambiare nulla.
doppio_lamp_naked.gif
 
7346203
7346203 Inviato: 8 Apr 2009 20:05
 

giomasce ha scritto:
faccio notare una cosa...
la moto completamente originale mi ha segnato 204 di velocità massima,
204*2/3=136km/h
il che significa che i 130 circa in autostrada sono proprio corrispondenti alla velocità di crociera.
Ovviamente il numero di giri per quella velocità è perfetto, non c'è bisogno di cambiare nulla.
doppio_lamp_naked.gif


Non è che sei stato proprio chiaro eusa_naughty.gif
Ma penso che volevi dire che in sesta marcia si và a velocità di crociera 130 con 2/3 di di gas ....o di motore...insomma.....giusto???? eusa_think.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif Versys 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7346269
7346269 Inviato: 8 Apr 2009 20:12
 

VELOCITA' VELOCITA':::ciao ragazzi a proposito di sostituire corona o pignone finalmente mi sono reso conto che la moto e perfetta così. Per gironzolare nel week end e per andarci al lavoro mi sono reso conto che continuare a dire che i rapporti erano corti era solo una questione di ...... orecchio........ Guidarla così , uscire dai tornanti in terza marcia e una libidine, e vi garantisco che le strade dalle mie parti sono quasi tutte on-off.(SONO ANCHE IO ANCORA IN RODAGGIO). Per la velocità vi dirò qualcosa più avanti, nel frattempo ... godetevela,godetevela........... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7348542
7348542 Inviato: 9 Apr 2009 8:43
 

frenky83 ha scritto:



La tua ha perso qualcosa subito dopo la modifica (cosa scontata) oppure dici che ha perso per qualche altra ragione?


Ovviamente -1 alla corona anche io, per quanto mi riguarda ha perso qualcosa dopo la modifica, ma non penso dipenda da essa, mi sa più di un blocco tipo filtro o scarico intasato...

...è pur vero e plausibile che modificando la corona la velocità si avvicina più sul reale ma 185 mi sembrano un pò pochini, sui 190 già sarebbe stato più normale!!!

comunque non è che abbia fatto chissa quali prove, 2 sparate in autostrada giusto x testare e arrivati a 180/185 basta, non ne vuole sapere più...

...misteri della scenza...
 
7348577
7348577 Inviato: 9 Apr 2009 8:46
 

scarf75 ha scritto:
giomasce ha scritto:
faccio notare una cosa...
la moto completamente originale mi ha segnato 204 di velocità massima,
204*2/3=136km/h
il che significa che i 130 circa in autostrada sono proprio corrispondenti alla velocità di crociera.
Ovviamente il numero di giri per quella velocità è perfetto, non c'è bisogno di cambiare nulla.
doppio_lamp_naked.gif


Non è che sei stato proprio chiaro eusa_naughty.gif
Ma penso che volevi dire che in sesta marcia si và a velocità di crociera 130 con 2/3 di di gas ....o di motore...insomma.....giusto???? eusa_think.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif Versys 0509_campione.gif 0509_campione.gif



Il probelma è che i tuoi 130 in realtà sono solamente 120 reali...troppo scarto! a me dava fastidio il solo pensiero...ecco uno dei motivi per cui ho cambiato rapporti...
 
7349908
7349908 Inviato: 9 Apr 2009 11:28
 

infatti basta andare a 140 di tachimetro...
problema risolto
oppure si va a 130 (circa 120 reali) tanto 130 è il limite nessuno ci multerà per 10 km in meno!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif
 
7350020
7350020 Inviato: 9 Apr 2009 11:41
 

Ogni uno se la cuce come crede e sicuramente al motore non succede niente nemmeno andando a190 da Bolzano a reggio calabria facendo il pieno in velocità come i caccia ma personalmente mi da fastidio sentire frullare inutilmente il motore... magari potessi metere le prime 6 marce corte e una 7° da 140 orari (effettivi) a 5000 giri...Sarebbe il massimo! icon_rolleyes.gif
 
7350399
7350399 Inviato: 9 Apr 2009 12:21
 

Io ragazzi quando vado oltre i 130km/h ,con il mio bel casco integrale ,il frullare del motore non lo sento per niente....booo eusa_think.gif
Questa senzazione di sofferenza del motore non la percepisco....... rotfl.gif rotfl.gif
Forse sarà perchè tratti di autostrada lunghi non ne ho ancora fatti...... icon_question.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7350518
7350518 Inviato: 9 Apr 2009 13:48
 

Io riferisco il tutto a quando devo fare purtroppo 50 o 100 Km di pallostrada 0509_down.gif
La sofferenza non è del motore ... ma mia nel percepire il frullatore... eusa_doh.gif
 
7350671
7350671 Inviato: 9 Apr 2009 14:09
 

ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif
 
7350695
7350695 Inviato: 9 Apr 2009 14:12
 

...
dimenticavo!


Potenza - Power : 47 kw (64 Cv) a 8.000 giri
Copia massima - Torque : 61 Nm a 6.800 giri


6800 giri circa 150 di tachimetro... 0510_saluto.gif
 
7350711
7350711 Inviato: 9 Apr 2009 14:14
 

giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif


Sarà..... eusa_think.gif
 
7352019
7352019 Inviato: 9 Apr 2009 17:48
 

ragà.....a me stà moto mi fà venire in mente la pubblicità della SEAT leon........vi ricordate cosa diceva Loris Capirossi ........ icon_question.gif icon_question.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif TIRA DA BESTIA!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7352139
7352139 Inviato: 9 Apr 2009 18:09
 

giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif

Purtroppo ho paura che la mia soffrirà moltissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Perchè per me avvicinarmi a quei regimi, e soprattutto tenerli, mi sembra alquanto improbabile. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7352986
7352986 Inviato: 9 Apr 2009 20:08
 

arch54 ha scritto:

Purtroppo ho paura che la mia soffrirà moltissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Perchè per me avvicinarmi a quei regimi, e soprattutto tenerli, mi sembra alquanto improbabile. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



e perchè icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
qual'è il problema icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
è pur sempre una moto.....deve girareeee 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7377957
7377957 Inviato: 14 Apr 2009 20:46
 

ciao ragazzi,Sabato vado a fare il primo tagliando a Mondovì cosi farò una bella tiratina e vi dirò la mia velocità maxxx. Nel frattempo preparatevi spero che oltre i 240km non soffra di chattering...... Scherzo.... ciao raga... P:S secondo voi lo cambio sto pignone o no? ciao 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
7379412
7379412 Inviato: 15 Apr 2009 7:12
 

roccodido ha scritto:
ciao ragazzi,Sabato vado a fare il primo tagliando a Mondovì cosi farò una bella tiratina e vi dirò la mia velocità maxxx. Nel frattempo preparatevi spero che oltre i 240km non soffra di chattering...... Scherzo.... ciao raga... P:S secondo voi lo cambio sto pignone o no? ciao 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif



Per me no 0509_up.gif
 
7379471
7379471 Inviato: 15 Apr 2009 7:35
 

No... eusa_naughty.gif
 
7381059
7381059 Inviato: 15 Apr 2009 11:19
 

No no e ancora no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
7381479
7381479 Inviato: 15 Apr 2009 12:07
 

pignone mai!!! 0509_down.gif
Se proprio non resisti ,prova un dente in meno alla corona...............ma consiglio di aspettare......... 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7442781
7442781 Inviato: 23 Apr 2009 20:02
 

giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif

giomasce ha scritto:
...
dimenticavo!
Potenza - Power : 47 kw (64 Cv) a 8.000 giri
Copia massima - Torque : 61 Nm a 6.800 giri
6800 giri circa 150 di tachimetro... 0510_saluto.gif


E' corretto ... inoltre consuma meno ....
io purtroppo ho un modulare icon_asd.gif e il motore lo sento poco ....

infatti se da 6000 a 130 .... apri fino a 7000 ..... arriva in un millisecondo a 160 icon_mrgreen.gif
la coppia è una gran bella cosa ......
 
7442806
7442806 Inviato: 23 Apr 2009 20:04
 

arch54 ha scritto:
giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif

Purtroppo ho paura che la mia soffrirà moltissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Perchè per me avvicinarmi a quei regimi, e soprattutto tenerli, mi sembra alquanto improbabile. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Azz .... io vado solo a quei regimi hihihihihihi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7442852
7442852 Inviato: 23 Apr 2009 20:07
 

roccodido ha scritto:
Nel frattempo preparatevi spero che oltre i 240km non soffra di chattering......


Col monolaterale senza rimandi ???? il chattering non credo proprio icon_biggrin.gif

pignone ??? 0509_down.gif
 
7443024
7443024 Inviato: 23 Apr 2009 20:21
 

[quote="meserthim"#7442781]

E' corretto ... inoltre consuma meno ....
io purtroppo ho un modulare icon_asd.gif e il motore lo sento poco ....

icon_confused.gif questa era per me icon_confused.gif
 
7443085
7443085 Inviato: 23 Apr 2009 20:26
 

[quote="scarf75"#7443024]
meserthim ha scritto:


E' corretto ... inoltre consuma meno ....
io purtroppo ho un modulare icon_asd.gif e il motore lo sento poco ....

icon_confused.gif questa era per me icon_confused.gif


ma no scarf ..... quello che è giusto è giusto .....

il mio modulare in velocità fa un casino che la metà basta ..... eusa_shifty.gif
comunque un pò me lo aspettavo .... non ha neanche il sottogola e la turbolenza si sente ....
 
7443933
7443933 Inviato: 23 Apr 2009 21:56
 

meserthim ha scritto:


ma no scarf ..... quello che è giusto è giusto .....

il mio modulare in velocità fa un casino che la metà basta ..... eusa_shifty.gif
comunque un pò me lo aspettavo .... non ha neanche il sottogola e la turbolenza si sente ....


tranq icon_wink.gif
 
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