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Velocità Versys [marce troppo corte per l'autostrada?]
Messaggio Inviato: 7 Apr 2009 18:27
 

oggi ho rifatto un bel giro 0509_up.gif ....e prima di tornare a casa ,gli ho dato una bella strigliatina......205 km/h icon_xd_2.gif
Ma stavo abbassato con il casco sotto al cupolino.........e devo dire che anche questa volta ,l'impressione era quella che se insistevo altri 10/20 secondi ,qualcosina in più riusciva a darmi icon_wink.gif
Che gli vogliamo chiedere di più a questa incredibile moto 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2009 8:48
Oggetto: velocita'codice e giri
 

ho letto e riletto di persone che si lamentano del regime di giri..... a velocita'codice....

130km/h 6000giri per essere precisi.......

si legge che il regime e'troppo alto....

bho'

io ho guidato molte moto e con vari tipi di motore....mono, bi, 4 cilindri.

perun bicilindrico come il nostro......

6000 giri e'quasi spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io credo che possa funzionare allínfinito a questo regime.....

sono le vibrazioni e il rumore meccanico che lo fanno sembrare tirato....ma non e'cosi

anche a 160 gira ancora facile....

per cui si puo'viaggiare in due con bagagli a 130 / 140 tranquillamente.....

non sono un meccanico....ma 19 moto dovrebbere avermi insegnato qualche cosa.... in 16 anni....

ciaoooooo
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2009 10:01
 

dalpez ha scritto:
Un dente di modifica sarà -1 alla corona come me, se così fasse è comprensibile che la massima indicata possa essere minore ma più vicina alla realtà che non i 200 ma in realtà 180... comunque anche la mia ha perso secondo me... ieri faceva fatica a superare i 190 ma ci ho provato forse per 2 secondi... in totale avrò tirato per 500 metri al massimo...



La tua ha perso qualcosa subito dopo la modifica (cosa scontata) oppure dici che ha perso per qualche altra ragione?
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2009 12:15
Oggetto: Re: velocita´codice e giri
 

eddypanik ha scritto:
ho letto e riletto di persone che si lamentano del regime di giri..... a velocita'codice....

130km/h 6000giri per essere precisi.......

si legge che il regime e'troppo alto....

bho'

io ho guidato molte moto e con vari tipi di motore....mono, bi, 4 cilindri.

perun bicilindrico come il nostro......

6000 giri e'quasi spento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io credo che possa funzionare allínfinito a questo regime.....

sono le vibrazioni e il rumore meccanico che lo fanno sembrare tirato....ma non e'cosi

anche a 160 gira ancora facile....

per cui si puo'viaggiare in due con bagagli a 130 / 140 tranquillamente.....

non sono un meccanico....ma 19 moto dovrebbere avermi insegnato qualche cosa.... in 16 anni....

ciaoooooo



Sono pienamente daccordo 0509_up.gif
io i rapporti della nostra moto ,non li cambierei mai eusa_naughty.gif
infatti la senzazione che giri molto viene dalle vibrazioni ,eliminando queste ,la senzazione migliora alla grande 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2009 13:26
 

faccio notare una cosa...
la moto completamente originale mi ha segnato 204 di velocità massima,
204*2/3=136km/h
il che significa che i 130 circa in autostrada sono proprio corrispondenti alla velocità di crociera.
Ovviamente il numero di giri per quella velocità è perfetto, non c'è bisogno di cambiare nulla.
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2009 20:05
 

giomasce ha scritto:
faccio notare una cosa...
la moto completamente originale mi ha segnato 204 di velocità massima,
204*2/3=136km/h
il che significa che i 130 circa in autostrada sono proprio corrispondenti alla velocità di crociera.
Ovviamente il numero di giri per quella velocità è perfetto, non c'è bisogno di cambiare nulla.
doppio_lamp_naked.gif


Non è che sei stato proprio chiaro eusa_naughty.gif
Ma penso che volevi dire che in sesta marcia si và a velocità di crociera 130 con 2/3 di di gas ....o di motore...insomma.....giusto???? eusa_think.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif Versys 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2009 20:12
 

VELOCITA' VELOCITA':::ciao ragazzi a proposito di sostituire corona o pignone finalmente mi sono reso conto che la moto e perfetta così. Per gironzolare nel week end e per andarci al lavoro mi sono reso conto che continuare a dire che i rapporti erano corti era solo una questione di ...... orecchio........ Guidarla così , uscire dai tornanti in terza marcia e una libidine, e vi garantisco che le strade dalle mie parti sono quasi tutte on-off.(SONO ANCHE IO ANCORA IN RODAGGIO). Per la velocità vi dirò qualcosa più avanti, nel frattempo ... godetevela,godetevela........... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 8:43
 

frenky83 ha scritto:



La tua ha perso qualcosa subito dopo la modifica (cosa scontata) oppure dici che ha perso per qualche altra ragione?


Ovviamente -1 alla corona anche io, per quanto mi riguarda ha perso qualcosa dopo la modifica, ma non penso dipenda da essa, mi sa più di un blocco tipo filtro o scarico intasato...

...è pur vero e plausibile che modificando la corona la velocità si avvicina più sul reale ma 185 mi sembrano un pò pochini, sui 190 già sarebbe stato più normale!!!

comunque non è che abbia fatto chissa quali prove, 2 sparate in autostrada giusto x testare e arrivati a 180/185 basta, non ne vuole sapere più...

...misteri della scenza...
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 8:46
 

scarf75 ha scritto:
giomasce ha scritto:
faccio notare una cosa...
la moto completamente originale mi ha segnato 204 di velocità massima,
204*2/3=136km/h
il che significa che i 130 circa in autostrada sono proprio corrispondenti alla velocità di crociera.
Ovviamente il numero di giri per quella velocità è perfetto, non c'è bisogno di cambiare nulla.
doppio_lamp_naked.gif


Non è che sei stato proprio chiaro eusa_naughty.gif
Ma penso che volevi dire che in sesta marcia si và a velocità di crociera 130 con 2/3 di di gas ....o di motore...insomma.....giusto???? eusa_think.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif Versys 0509_campione.gif 0509_campione.gif



Il probelma è che i tuoi 130 in realtà sono solamente 120 reali...troppo scarto! a me dava fastidio il solo pensiero...ecco uno dei motivi per cui ho cambiato rapporti...
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 11:28
 

infatti basta andare a 140 di tachimetro...
problema risolto
oppure si va a 130 (circa 120 reali) tanto 130 è il limite nessuno ci multerà per 10 km in meno!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 11:41
 

Ogni uno se la cuce come crede e sicuramente al motore non succede niente nemmeno andando a190 da Bolzano a reggio calabria facendo il pieno in velocità come i caccia ma personalmente mi da fastidio sentire frullare inutilmente il motore... magari potessi metere le prime 6 marce corte e una 7° da 140 orari (effettivi) a 5000 giri...Sarebbe il massimo! icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 12:21
 

Io ragazzi quando vado oltre i 130km/h ,con il mio bel casco integrale ,il frullare del motore non lo sento per niente....booo eusa_think.gif
Questa senzazione di sofferenza del motore non la percepisco....... rotfl.gif rotfl.gif
Forse sarà perchè tratti di autostrada lunghi non ne ho ancora fatti...... icon_question.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 13:48
 

Io riferisco il tutto a quando devo fare purtroppo 50 o 100 Km di pallostrada 0509_down.gif
La sofferenza non è del motore ... ma mia nel percepire il frullatore... eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 14:09
 

ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 14:12
 

...
dimenticavo!


Potenza - Power : 47 kw (64 Cv) a 8.000 giri
Copia massima - Torque : 61 Nm a 6.800 giri


6800 giri circa 150 di tachimetro... 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 14:14
 

giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif


Sarà..... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 17:48
 

ragà.....a me stà moto mi fà venire in mente la pubblicità della SEAT leon........vi ricordate cosa diceva Loris Capirossi ........ icon_question.gif icon_question.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif TIRA DA BESTIA!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 18:09
 

giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif

Purtroppo ho paura che la mia soffrirà moltissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Perchè per me avvicinarmi a quei regimi, e soprattutto tenerli, mi sembra alquanto improbabile. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2009 20:08
 

arch54 ha scritto:

Purtroppo ho paura che la mia soffrirà moltissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Perchè per me avvicinarmi a quei regimi, e soprattutto tenerli, mi sembra alquanto improbabile. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



e perchè icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
qual'è il problema icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
è pur sempre una moto.....deve girareeee 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2009 20:46
 

ciao ragazzi,Sabato vado a fare il primo tagliando a Mondovì cosi farò una bella tiratina e vi dirò la mia velocità maxxx. Nel frattempo preparatevi spero che oltre i 240km non soffra di chattering...... Scherzo.... ciao raga... P:S secondo voi lo cambio sto pignone o no? ciao 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 7:12
 

roccodido ha scritto:
ciao ragazzi,Sabato vado a fare il primo tagliando a Mondovì cosi farò una bella tiratina e vi dirò la mia velocità maxxx. Nel frattempo preparatevi spero che oltre i 240km non soffra di chattering...... Scherzo.... ciao raga... P:S secondo voi lo cambio sto pignone o no? ciao 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif



Per me no 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 7:35
 

No... eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 11:19
 

No no e ancora no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2009 12:07
 

pignone mai!!! 0509_down.gif
Se proprio non resisti ,prova un dente in meno alla corona...............ma consiglio di aspettare......... 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 20:02
 

giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif

giomasce ha scritto:
...
dimenticavo!
Potenza - Power : 47 kw (64 Cv) a 8.000 giri
Copia massima - Torque : 61 Nm a 6.800 giri
6800 giri circa 150 di tachimetro... 0510_saluto.gif


E' corretto ... inoltre consuma meno ....
io purtroppo ho un modulare icon_asd.gif e il motore lo sento poco ....

infatti se da 6000 a 130 .... apri fino a 7000 ..... arriva in un millisecondo a 160 icon_mrgreen.gif
la coppia è una gran bella cosa ......
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 20:04
 

arch54 ha scritto:
giomasce ha scritto:
ricordatevi che il motore gira meglio intorno alla coppia massima e "soffre" lontano da essa... eusa_whistle.gif

Purtroppo ho paura che la mia soffrirà moltissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Perchè per me avvicinarmi a quei regimi, e soprattutto tenerli, mi sembra alquanto improbabile. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Azz .... io vado solo a quei regimi hihihihihihi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 20:07
 

roccodido ha scritto:
Nel frattempo preparatevi spero che oltre i 240km non soffra di chattering......


Col monolaterale senza rimandi ???? il chattering non credo proprio icon_biggrin.gif

pignone ??? 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 20:21
 

[quote="meserthim"#7442781]

E' corretto ... inoltre consuma meno ....
io purtroppo ho un modulare icon_asd.gif e il motore lo sento poco ....

icon_confused.gif questa era per me icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 20:26
 

[quote="scarf75"#7443024]
meserthim ha scritto:


E' corretto ... inoltre consuma meno ....
io purtroppo ho un modulare icon_asd.gif e il motore lo sento poco ....

icon_confused.gif questa era per me icon_confused.gif


ma no scarf ..... quello che è giusto è giusto .....

il mio modulare in velocità fa un casino che la metà basta ..... eusa_shifty.gif
comunque un pò me lo aspettavo .... non ha neanche il sottogola e la turbolenza si sente ....
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2009 21:56
 

meserthim ha scritto:


ma no scarf ..... quello che è giusto è giusto .....

il mio modulare in velocità fa un casino che la metà basta ..... eusa_shifty.gif
comunque un pò me lo aspettavo .... non ha neanche il sottogola e la turbolenza si sente ....


tranq icon_wink.gif
 
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