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Honda NC750X [aggiornamenti nuovo modello]
16422304
16422304 Inviato: 5 Nov 2024 14:45
Oggetto: Honda NC750X [aggiornamenti nuovo modello]
 



Ragazzi leggete qua
Link a pagina di Inmoto.it

Finalmente, anche se escludo che ricompreró una nc quando sarà il momento, hanno aggiunto il secondo disco, un display tft e blocchetti retroilluminati. Credo che, a parte i blocchetti che sostanzialmente sono belli ma inutili, con queste piccole accortezze la nc darà ancora filo da torcere alla concorrenza, xchè quando cambieró moto voglio salire un po di classe, altrimenti se nn avessi già una nc la comprerei.
 
16422328
16422328 Inviato: 5 Nov 2024 18:08
 

Wow che sorpresa, anche se ci speravo avevo perso tutte le speranze di vedere il progetto nc arrivare al massimo dell'evoluzione. Finalmente si sono svegliati e hanno riportato la NC nel presente, ora è veramente difficile non prendere in considerazione questa moto per un eventuale acquisto.....non gli manca più nulla.
Anche se di nome è uguale alla mia 2015, ora non ha più niente di uguale... più potente più coppia più bassa più comoda (sella in piano) più leggera frena il doppio ( icon_asd.gif ) illumina meglio vano finto serbatoio più spazioso ..... insomma, se non si vuole salire di categoria, il modello 2025 è una evoluzione non da poco della mia.
 
16422344
16422344 Inviato: 5 Nov 2024 20:56
 

Una bella sorpresa non c'è che dire 0509_up.gif
 
16422360
16422360 Inviato: 5 Nov 2024 23:00
 

Infatti è una gran bella sorpresa, anche io nn ci speravo più. Peccato che ormai in me il seme della nt ha germogliato ed è ormai una pianta tipo baobab. Certo finchè la mia nc regge nn la cambio, la amo troppo, ma quando verrà il momento sarà molto probabilmente una nt che ne prenderà il posto. Detto ció queste mogliorie alla nc la rendono veramente appetibile.
 
16422398
16422398 Inviato: 6 Nov 2024 10:32
 

7100 ha scritto:
...Peccato che ormai in me il seme della nt ha germogliato ed è ormai una pianta tipo baobab..


Parlo per me....appena comunicano il prezzo il baobab si ridimensiona a bonsai in tempo zero... rotfl.gif .
 
16422407
16422407 Inviato: 6 Nov 2024 11:17
 

angelo963 ha scritto:
Parlo per me....appena comunicano il prezzo il baobab si ridimensiona a bonsai in tempo zero... rotfl.gif .


Ma io infatti sto riempiendo il salvadanaio, e ci vorrà ancora del tempo. Peró è una piccola soddisfazione che mi voglio togliere quella di una moto di un po “di lusso”. Ca**o c’è una vita sola ed è pure (quasi) tutta di lavoro. Un regalo bisogna pur farselo ogni tanto.
 
16422420
16422420 Inviato: 6 Nov 2024 13:25
 

Ma guarda che ti capisco perfettamente, io avevo addirittura destinato una parte del TFR per farmi un ultimo regalo ( Guzzi V100 Mandello). Era lei che avrebbe sostituito la NC, poi quando sono arrivati i primi veri riscontri su strada ho lasciato perdere per i vari problemi di gioventù che gli sono subentrati..ma solo per quello, altrimenti era fatta. La Mandello aveva scalzato la NT dalla mia lista dei preferiti perché a pari prezzo offriva di più (ora con la nuova my2025 le parti si sono invertite), ma questo perché la NC era ferma al palo da tempo. Ora invece, con questa ultima "sorpresina" la nc si rimette in gioco alla grande, anche nella mia lista.
Comunque per ora ho la mente sgombra da scimmiette varie ... l'attuale NC spero continuerà a farmi compagnia per molti km.
 
16422423
16422423 Inviato: 6 Nov 2024 14:14
 

Bhe anch’io confido nella durata della mia nc, anche se ormai siamo a 93000 km. Con le mie percorrenze annue (13000/15000) spero di tirare senza problemi un paio d’anni. La scimmia è li chiusa in gabbia peró sta ingrassando sempre più e so che prima o poi la gabbia la rompe. Riguardo alla nuova nc…. Se nn avessi già avuto una nc la prenderei sicuramente. Ma nn mi va di cambiarla x un’altra nc (anche se aggiornata con i tempi) mi sembra di tradirla.
 
16422461
16422461 Inviato: 6 Nov 2024 20:08
 

beh diciamo che del intera gamma honda, la nc750 era quella più bisognosa di un aggiornamento...

lo schermo, che è lo stesso (ma con qualche funzione software in più) di nx500 vi posso assicurare che è ben visibile (luminosità automatica in base alla luce esterna), vi consiglio caldamente la pellicola opaca, che elimina i riflessi e soprattutto lo protegge dai graffi... altrimenti si graffia solo a guardarlo, ma con la pellicola (pre tagliata della forma corretta), si risolve alla grande.

la ciliegina sulla torta sarebbe stata la forcella a steli rovesciati ma comunque mi sembra un aggiornamento sostanzioso e ben riuscito.
 
16422513
16422513 Inviato: 7 Nov 2024 9:14
 

mi garba una cifra , veramente bella . il telaio è rimasto invariato , esteticamente a parte il faro e qualche carena non vedo grossi cambiamenti . motore identico con qualche Cv in più .

mi farebbe piacere almeno un 65 CV icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif giusto per dare un pò di grinta , il nosto è veramente fiacco eusa_think.gif eusa_think.gif ... icon_neutral.gif icon_neutral.gif

mi da molto fastidio sulla mia e che non ci sia il thermo del liquido radiatore e la spia del faro accesso . quast ultimo credo che non sia stato inserito perchè il faro deve esser sempre accesso , ma io gli ho messo l 'interruttore 0510_saluto.gif
 
16422515
16422515 Inviato: 7 Nov 2024 9:26
 

7100 ha scritto:
Bhe anch’io confido nella durata della mia nc, anche se ormai siamo a 93000 km. Con le mie percorrenze annue (13000/15000) spero di tirare senza problemi un paio d’anni. La scimmia è li chiusa in gabbia peró sta ingrassando sempre più e so che prima o poi la gabbia la rompe. Riguardo alla nuova nc…. Se nn avessi già avuto una nc la prenderei sicuramente. Ma nn mi va di cambiarla x un’altra nc (anche se aggiornata con i tempi) mi sembra di tradirla.


io invece da conservatore la prenderei ... a me piace . certo rosico un pò quando mi passano le transalp , varadero, africa twin ecc... però poi mi dico " ma chi sse ne frega" .... tanto vado ovunque 0509_banana.gif
 
16422517
16422517 Inviato: 7 Nov 2024 9:31
 

MaxellGUn ha scritto:
io invece da conservatore la prenderei ... a me piace . certo rosico un pò quando mi passano le transalp , varadero, africa twin ecc... però poi mi dico " ma chi sse ne frega" .... tanto vado ovunque 0509_banana.gif



Si ma è proprio che mi voglio fare un regalo quando sarà il momento. Nn voglio pentirmi poi x nn averla presa.
 
16422545
16422545 Inviato: 7 Nov 2024 11:55
 

ton1x ha scritto:

la ciliegina sulla torta sarebbe stata la forcella a steli rovesciati ma comunque mi sembra un aggiornamento sostanzioso e ben riuscito.


E' strana questa cosa..... potevano prendere tutto l'avantreno dell'X-Adv e avevano già pronti sia
il doppio disco sia la forcella a steli rovesciati.

Info sul prezzo io non ne ho trovate, dipende anche da quanto ci costano doppio disco e tft ...
(le altre modifiche mi sembrano poca roba)
 
16422549
16422549 Inviato: 7 Nov 2024 12:18
 

Dai video che ho visto sembra che la travel abbia anche il cupolino regolabile tipo nt.
 
16422551
16422551 Inviato: 7 Nov 2024 12:35
 

DOMANDA SHIocca ... siccome la mia decelera ma non frena , ma si potrebbe montare tecnicamente il doppio disco? ci sarebbe da cambaire tutto il settore forcella credo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16422555
16422555 Inviato: 7 Nov 2024 13:23
 

Credo che debba cambiare tutta pezzo delle forcelle per questione sia di spazi e poi di attacchi per le pinze dei freni.
 
16422556
16422556 Inviato: 7 Nov 2024 13:24
 

Un disco da 320mm se pinzi deciso ti fa' ribaltare (ABS permettendo), sulle lunghe discese magari andrà in affaticamento (a me mai successo), ma nell' uso quotidiano è più che sufficiente.
Il doppio disco secondo me è molto marketing più che un'esigenza, ben venga ovviamente visto che a momenti lo montano anche i cinquantini e la nostra moto si aggira sui 220kg, ma .... domanda da ignorante: le forcelle e tutto l'anteriore in generale sapranno gestire i nuovi trasferimenti di carico generati da un doppio disco?
 
16422558
16422558 Inviato: 7 Nov 2024 13:55
 

AnderMM ha scritto:
E' strana questa cosa..... potevano prendere tutto l'avantreno dell'X-Adv e avevano già pronti sia
il doppio disco sia la forcella a steli rovesciati.

Info sul prezzo io non ne ho trovate, dipende anche da quanto ci costano doppio disco e tft ...
(le altre modifiche mi sembrano poca roba)


Honda di solito quando aggiorna i modelli con nuove feature lo aumenta poco il prezzo, vedasi il passaggio da cb500x 2020 a 6990 a nx500 con numerosi rinnovamenti a 7390
A differenza di quei ladri di Yamaha che ha portato la mt07 2020 da 6799 ai 7999€ della mt07 2024 (stessi freni, stessa forcella, cambiato solo fari e strumentazione)
 
16422559
16422559 Inviato: 7 Nov 2024 13:57
 

angelo963 ha scritto:
Un disco da 320mm se pinzi deciso ti fa' ribaltare (ABS permettendo), sulle lunghe discese magari andrà in affaticamento (a me mai successo), ma nell' uso quotidiano è più che sufficiente.
Il doppio disco secondo me è molto marketing più che un'esigenza, ben venga ovviamente visto che a momenti lo montano anche i cinquantini e la nostra moto si aggira sui 220kg, ma .... domanda da ignorante: le forcelle e tutto l'anteriore in generale sapranno gestire i nuovi trasferimenti di carico generati da un doppio disco?


Il problema di avere un disco singolo è che per avere una frenata decente devi tirare con una certa forza la leva... Mentre con due, basta applicare una leggera trazione con le dita per frenare con più forza.

Passando da una moto a disco singolo con pinza a 4 pistoncini ad una a doppio disco, con pinze a 2 pistoncini (sempre Honda, disco identico), ho notato subito come serve esercitare molta meno forza con la mano per avere la stessa frenata
 
16422560
16422560 Inviato: 7 Nov 2024 14:01
 

MaxellGUn ha scritto:
DOMANDA SHIocca ... siccome la mia decelera ma non frena , ma si potrebbe montare tecnicamente il doppio disco? ci sarebbe da cambaire tutto il settore forcella credo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ovviamente la forcella deve avere l' attacco per il doppio disco e anche la ruota/mozzo, ma a quel punto non sarebbe più omologata tecnicamente parlando

Comunque potresti pensare a cambiare pasticche freni con un modello ad alte prestazioni, che magari si consuma prima ma ha più potere frenante
 
16422561
16422561 Inviato: 7 Nov 2024 14:12
 

Comunque, premesso che due dischi sicuramente lavorano meglio di uno, io nn ho mai riscontrato grosse pecche nella frenata della nc, anzi mi pare freni abbastanza bene. Poi sul discorso “forza” sulla leva del freno, credo sia normale che con due dischi si applichi meno forza o che con la stessa forza si abbia una frenata più efficace. Detto ció, anche l’occhio vuole la sua parte ed esteticamente è più bello vedere all’anteriore due dischi invece di uno.
 
16422603
16422603 Inviato: 7 Nov 2024 17:43
 

Se non ritoccano eccessivamente il prezzo, secondo me ne venderanno un botto come era già successo appena immessa sul mercato. Come non consigliare un mezzo del genere? Lo era già, ma ora è ancora di più un bel gioiellino e sono contento che non abbiano stravolto il progetto nc, nessuna rincorsa a cavalleria non richiesta, hanno "solamente" migliorato praticamente tutto quello che rendeva la NC già unica. Brava Honda 0509_up.gif
 
16422623
16422623 Inviato: 7 Nov 2024 22:15
 

Concordo con Angelo.
Se non l'avessi già probabilmente la prenderei.
Ma ho la mia 700 che ormai mi sono cucito addosso e per il mio uso è l'ideale.
 
16422725
16422725 Inviato: 8 Nov 2024 11:37
 

In un video di quelli fatti ad Eicma, intervistano il responsabile Honda e parlando della nuova NC
l'intervistatore dice "Qui abbiamo la nuova versione della crossover NC, moto per la strada e anche per un po' di fuoristrada"....
La persona di Honda precisa subito "fuoristrada poco poco e molto facile, strada invece va bene" icon_mrgreen.gif
Ha anche aggiunto "se incontrate una NC in un misto non è cosi facile tenerla dietro"
A me del disco singolo da fastidio soprattutto il fatto che se freni deciso al limite senti che "tende a girare",
cosa che con il doppio non senti assolutamente.
Magari è solo una mia sensazione.
 
16422794
16422794 Inviato: 9 Nov 2024 0:04
 

Un buon upgrade il secondo disco, anche se personalmente nelle tre nc che ho avuto il disco singolo non mi è mai sembrato insufficiente. Adesso veramente a gusto mio ci sarebbe solo da migliorare le sospensioni e aggiungere il Cruise control, poi davvero non saprei pensare di meglio. Leggevo da qualche parte che hanno modificato il telaio per togliere qualche chilo e compensare così l'aumento di peso. Peccato solo che l'ho ricomprata ad agosto, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Aspetterò di aver consumato questa... icon_mrgreen.gif
 
16422801
16422801 Inviato: 9 Nov 2024 9:03
 

Il telaio è più leggero già sulla tua, in questa hanno alleggerito i cerchi per compensare l'aumento di peso.
 
16422811
16422811 Inviato: 9 Nov 2024 11:47
 

7100 ha scritto:
Comunque, premesso che due dischi sicuramente lavorano meglio di uno, io nn ho mai riscontrato grosse pecche nella frenata della nc, anzi mi pare freni abbastanza bene. Poi sul discorso “forza” sulla leva del freno, credo sia normale che con due dischi si applichi meno forza o che con la stessa forza si abbia una frenata più efficace. Detto ció, anche l’occhio vuole la sua parte ed esteticamente è più bello vedere all’anteriore due dischi invece di uno.


per ora visto il mio uso cittadino va bene. fin ora ho so,o avito modo di fare Siena - Livorno in 2 per una gita causa voglia di fritto pesce sul molo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

frenate di emergenza poche ... la risposta la daro quando dovrò farmi la maremma Siena _ Grosseto ,

li è tosta . Come reagirà ....? 2 dischi ti danno più fiducia si è verò , concordo con l'estetica
 
16422812
16422812 Inviato: 9 Nov 2024 12:02
 

Siena-Grosseto è tosta?
Per che motivo, pensi che vada in crisi di freni?

Ultima modifica di angelo963 il 9 Nov 2024 12:29, modificato 1 volta in totale
 
16422813
16422813 Inviato: 9 Nov 2024 12:08
 

angelo963 ha scritto:
Siena-Grosseto è tosta?
Per che motivo?



perchè dal mio lato dove abito devo attraversare tutta la Maremma per giungere a Follonica , ed è un tratto montano molto bello ....

Pass aper tanti paes ee borghi ma si sale e si scende di continuo .


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16422816
16422816 Inviato: 9 Nov 2024 12:54
 

Spero tu stia scherzando icon_biggrin.gif !!
Sono sicuro al 100% che la maggior parte degli utenti che scrive qui, quelle strade li se le va' a cercare proprio per quelle caratteristiche. Non ti saprei dire, in numeri, quanti passi ha fatto la mia NC e con mia moglie al seguito, se hai dubbi su quella "gitarella" fuori porta ..... non hai idea di cosa puoi fare con 55cv e un monodisco all'anteriore. Mi viene in mente, giusto per .... la route des grandes Alpes (non per vanto sia chiaro, solo per capire cosa si può fare senza nessun problema ), l'ho fatta ben 3 volte e con varie deviazione per aggiungere altri passi ai già numerosi e spettacolari passi e che consiglio a tutti di fare almeno 1 volta nella vita. Stai sereno che il percorso che hai in programma è il terreno dove meglio apprezzerai le doti della nc icon_wink.gif .
P.S.
Ho il passo Gavia a 100km .... e a seguire c'è il passo dello Stelvio, penso che potrei salire e scenderà occhi chiusi.

Ultima modifica di angelo963 il 9 Nov 2024 13:09, modificato 1 volta in totale
 
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