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Honda NC750X [aggiornamenti nuovo modello]
Messaggio Inviato: 9 Nov 2024 13:00
 

angelo963 ha scritto:
Spero tu stia scherzando icon_biggrin.gif !!
Sono sicuro al 100% che la maggior parte degli utenti che scrive qui, quelle strade li se le va' a cercare proprio per quelle caratteristiche. Non ti saprei dire, in numeri, quanti passi ha fatto la mia NC e con mia moglie al seguito, se hai dubbi su quella "gitarella" fuori porta ..... non hai idea di cosa puoi fare con 55cv e un monodisco all'anteriore. Mi viene in mente, giusto per .... la route des grandes Alpes (non per vanto sia chiaro, solo per capire cosa si può fare senza nessun problema ), l'ho fatta ben 3 volte e con varie deviazione per aggiungere altri passi ai già numerosi e spettacolari passi e che consiglio a tutti di fare almeno 1 volta nella vita. Stai sereno che il percorso che hai in programma è il terreno dove meglio apprezzerai le doti della nc icon_wink.gif .



infatti è una domanda .... non ho ancora fatto quelle strade..grazie per l'incoraggiamento 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2024 14:49
 

Vai tranquillo, sono più o meno nelle condizioni di Angelo e non posso che confermare quanto scritto.
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2024 14:50
 

Con la nc vai dappertutto. La mia ha 93000 km e molti di questi li ho fatti carico e con moglie al seguito, salite, discese, tornanti ed anche qualche sterrato, mai un problema ne di potenza ne di frenata. È una moto eccezionale per quello che costa.
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2024 14:57
 

allora.... non è che non mi fido ma non possiamo non dire che è una moto fiacca. per me va bene così , altro non potevo e non volevo (mi conosco bene ) forse perché ho stampato dentro ancora il caro TT yamaha anni 80😆ma li siamo su un altro pianeta . mi piacerebbe avere un minimo di cavalli in piu e un sound diverso 😊😊
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2024 17:38
 

MaxellGUn ha scritto:
allora.... non è che non mi fido ma non possiamo non dire che è una moto fiacca. per me va bene così , altro non potevo e non volevo (mi conosco bene ) forse perché ho stampato dentro ancora il caro TT yamaha anni 80😆ma li siamo su un altro pianeta . mi piacerebbe avere un minimo di cavalli in piu e un sound diverso 😊😊


Bhe dai… proprio fiacca nn direi, ha un’ottima ripresa e dei bei bassi, gli manca l’allungo, quello si, e un po di velocità. La mancanza di cavalli io la sento solo in salita quando sono carico ed in due (ma carico da ferie intendo) soprattutto in autostrada quando le velocità sono superiori ai 120 kmh, ecco li se vuoi dare un colpo di gas e passare da 120 a 140 ti accorgi che le mancano quei 15/20 cv che ci vorrebbero, ma a quel punto perderebbe una delle sue grandi peculiarità che sono i bassi consumi di carburante e nn sarebbe la nc che tanto successo ha fatto anche x quel motivo.
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2024 11:59
 

Si vuole la botte piena e la moglie ubriaca eusa_naughty.gif .
Un qualche compromesso c'è da metterlo in conto se si vogliono fare medie del 28 al litro in coppia e carichi (per i miracoli c'è quel Signore su in alto ... molto in alto eusa_whistle.gif ), però fiacca non direi proprio.
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2024 13:03
 

angelo963 ha scritto:
Si vuole la botte piena e la moglie ubriaca eusa_naughty.gif .
Un qualche compromesso c'è da metterlo in conto se si vogliono fare medie del 28 al litro in coppia e carichi (per i miracoli c'è quel Signore su in alto ... molto in alto eusa_whistle.gif ), però fiacca non direi proprio.


raga scendo da un beverly 300 ...ora.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .... diciamo che ci sono moto più prestanti allora ....

poi non sò per fiacca cosa intendete ... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2024 14:02
 

MaxellGUn ha scritto:
raga scendo da un beverly 300 ...ora.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..


Beato te ..... Kymco 250 icon_biggrin.gif .
Ok concesso .... ci sono moto più prestanti della nc si può dire 0510_five.gif .
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2024 14:08
 

Scusa ma non capisco....
Vuoi dire che rispetto al Beverly non senti nessuna differenza ?
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2024 14:46
 

AnderMM ha scritto:
Scusa ma non capisco....
Vuoi dire che rispetto al Beverly non senti nessuna differenza ?



assolutamente no... si sente ma non entusiasmante
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2024 21:11
 

Ricordo che tra la 700DCT e quella con cambio tradizionale c'era una differenza sia in termini di potenza he di coppia, non è che c'è anche nella 750?
Se così fosse si potrebbe spiegare, almeno in parte, questa sensazione di "fiacchezza".
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2024 23:01
 

Lo 0-100 in 5 secondi è una discreta accelerazione, e ci permette di bruciare in accelerazione qualsiasi auto che non abbia almeno 250cv.
Ma il dato interessante del nostro corsa lunga non è lo 0-100 puro, ma la ripresa sui 400 metri partendo da 50 km/h (che per come la vedo io nella realtà equivale ad una bella tirata 2°- 3° tra un tornante e l'altro sui passi di montagna o tra una rotonda e l'altra...). Beh, la nostra nc stacca un eccezionale 12.3 secondi, e dai rilevamenti della rivista "insella" bisogna comperare come minimo una tracer 9 per superarla ... e di 2 decimi.
Questo piccolo dato la dice moooolto lunga, non c'è praticamente una media cilindrata che possa starle davanti sui 400 metri (con partenza da 50 km/h). Se questa accelerazione non ti sembra entusiasmante è perché il nostro bicilindrico ha una curva di erogazione talmente piatta da sembrare un motore elettrico, non sentirai mai arrivare il famoso "calcio" anche se arrivi al limitatore.
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2024 6:22
 

beh in effetti ha una coppia bassa , molto bassa ..... avendo il limitatore dopo i 7000 giri "volente o dolente diciamo" puoi cambiare marcia a 2000 giri , anche se io arrivo a cambaire marcia a non meno di 3000 per non sentire quelle vibrazione del CA..... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2024 14:47
 

A me piacerebbe capire quanto sia più potente il nuovo led frontale, visto che il vecchio illumina veramente poco (my 2021).
Onestamente aspettavo l’integrazione con l’app roadsync e la tentazione di aggiornare dalla mia NC acquistata a febbraio 2022 è tanta, ad oggi con 16.000 km.
Certo è che nel passaggio chiederei di farmi spostare tutte le personalizzazioni che ho messo, riser manubrio, telai Shaq borse laterali C3P, parafanghi hot’n’rare, e parabrezza Givi, sperando siano tutti compatibili.
 
Messaggio Inviato: 14 Nov 2024 11:29
 

Dalla mia esperienza con la NC secondo me hanno migliorato quello che serviva meno.
Il freno singolo funziona molto bene, in 60000 km molti su passi di montagna in coppia non ho mai avuto alcun problema di affaticamento. Poi se si usa il freno in modo scorretto si riesce a mettere in crisi anche un impianto con 4 dischi!
Inoltre non e' sicuro che il doppio disco anteriore abbia una potenza di molto superiore a quella del singolo disco, quello che e' sicuro e' che quando vai a cambiare i freni spendi il doppio.

Il TFT e connettivita': buona cosa, ma nulla di cosi' fondamentale, a meno che non mettano Android Auto o Apple Car Play come su AT o NT1100 (ma non credo che lo facciano).

Cosa che veramente avrebbe fatto la differenza sarebbe stato un aggiornamento delle sospensioni, che nella NC sono veramente di basso livello. L'unico componente veramente scarso della NC e' il mono ammortizzatore. La forcella e' scarsa ma potrebbe anche passare su una moto che costa 10K euro.

Un aggiornamento di mono con regolazione remota del precarico e forcella regolabile potrebbe valere qualche migliaio di euro, ma farebbe della NC una moto davvero ineguagliabile.

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2024 12:54
 

KRide69 ha scritto:
Dalla mia esperienza con la NC secondo me hanno migliorato quello che serviva meno.
Il freno singolo funziona molto bene, in 60000 km molti su passi di montagna in coppia non ho mai avuto alcun problema di affaticamento. Poi se si usa il freno in modo scorretto si riesce a mettere in crisi anche un impianto con 4 dischi!..


Se non ci si adegua al resto del mondo non vendi e non ci sono santi che tengano, idem per TFT e varie. Ora, come dici, ci si lamenterà del costo delle 4 pastiglie invece di 2, aggiungo.....spero non bruci a nessuno il faro led, altro che i 9 euro di un'alogena.
Fortunatamente non hanno toccato l'inossidabile bicilindrico, altrimenti addio coppia ai bassi e a consumi da record. Un mono con regolazione da remoto sarebbe molto interessante, però a parte la regolazione, c'è chi dice che il nostro sia addirittura meglio di molte altre moto più blasonate.
 
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