Leggi il Topic


Modifiche con scarico aperto
16420394
16420394 Inviato: 21 Ott 2024 15:29
Oggetto: Modifiche con scarico aperto
 

Buonasera a tutti .
Ho delle domande relative alle modfiche da apportare alla centralina con uno scarico aperto su zx10r 2014 con akra decatalizzato senza db-killer.
1 domanda, sensore lamda si ,o sensore lambda no ( la risposta potrebbe essere relativa a che modulo aggiungo, ovvero ci sono dei moduli che volgiono il sensore lambda e moduli che vogliono un inibitore al sensore) esempio il power commander necessita del sensore lambda, stessa cosa la centralina originale rimappata, in modo da tenere sotto controllo i fumi
2centralina aggiuntiva esempio PowerCommander V o centralina originale rimappata.
3i collettori originali sono gia in titanio? segue la domanda , perche comprare un akra completo se posso montare un decat e solo il terminale aftermarket?
4, se utilizzo lo scarico senza catalizzatore con db killer , devo rimappare/aggiungere un modulo oppure rimango con la centralina originale.

Grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
16420497
16420497 Inviato: 22 Ott 2024 11:37
 

direi che l'unica certezza son i collettori gia in titanio. quei soldi li investirei o nei cerchi o boh..serba in carbonio?
 
16423516
16423516 Inviato: 15 Nov 2024 20:58
 

1 - boh!

2 - sempre meglio trasformare in racing la centralina originale; hai più possibilità di modifica (io avevo però la PVC + decat + terminale e non mi ha mai dato problemi)

3 - credo che un completo abbia TUTTI i diametri più grandi. E quindi una migliore espulsione dei gas.
Però, su strada, la NON omologazione è facilmente rilevabile; al contrario di un terminale OMOLOGATO + decat.

4 - se decat, meglio sempre rimappare (con e senza dbk). Addirittura (per alcuni) anche solo cambiando il terminale e mantenendo il cat.
Perchè? Per avere una carburazione ottimale e minor calore in camera di scoppio (le valvole di scarico, alla lunga, ringraziano). Se non rimappi infatti, smagrisce troppo (e quindi, eccesso di calore). Poi rimappando guadagni anche coppia e potenza.

Naturalmente è soprattutto in Pista che si apprezzano tali modifiche.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©