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Filtro BMC [sono necessarie modifiche?]
1515770
1515770 Inviato: 21 Apr 2007 10:02
Oggetto: Filtro BMC [sono necessarie modifiche?]
 

Ho ordinato ieri il filtro BMC per la mia ZX10R 2006.

Mi chiedo (avendo sentito in giro diverse opinioni) se la semplice sostituzione del filtro originale con questo sportivo, alteri la resa del motore ai bassi-medi giri?

Teoricamente il filtro è più permiabile quindi più aria e quindi elettronica da modificare??

Oppure (come spero) non occorre aggiungere modifiche all'elettronica?

Inoltre se montassi anche i Terminali Akrapovic l'accoppiata filtro BMC e Akrapovic richiederebbe modifiche all'elettronica??

Alla fine io uso la moto in percorsi mediamente urbani e quindi il motore carico ai bassi-medi per me è più importante del resto...

Grazie
 
1548357
1548357 Inviato: 26 Apr 2007 22:31
 

Accoppiata "scarico+filtro"= metti una power commander altrimenti perdi e basta....
Ciao
 
1549362
1549362 Inviato: 27 Apr 2007 8:39
 

omar ha scritto:
Accoppiata "scarico+filtro"= metti una power commander altrimenti perdi e basta....
Ciao

Quoto....la Power Commander ti permette di modificare ed aggiustare la curva benzinacon quella dell'aria, in modo da avere una curva uniforme ed un'erogazione molto fluida.....in + la puoi variare ogni 250 giri motore, da un'apertura farfalla che và dal 5% al 100%, in modo da lavorare molto di fino per avere una resa ottimale, questo per chi volesse rivolgersi ad un centro autorizzato power commander o modificare la mappa a banco, ma per chi usa parametri standard (scarico+filtro) ci si può avvalere delle mappe già esistenti o sul cd fornito con la Power Commander oppure sul Sito, con il collegamento USB la cosa risulta molto semplice, in + si possono poi aggiungere il modulo di iniezione, che permette di regolare l'anticipo tramite le bobine, si può aggiungere il cambio elettronico, lo swicth x il cambio delle mappature in movimeto, aggiungere il sensore cambio, il monitor LCD ecc.ecc
P.S Ricorda che mettendo il filtro aria + permeabile, avrai una carburazione più magra...
 
1549976
1549976 Inviato: 27 Apr 2007 10:36
 

maxmatrix ha scritto:
omar ha scritto:
Accoppiata "scarico+filtro"= metti una power commander altrimenti perdi e basta....
Ciao

Quoto....la Power Commander ti permette di modificare ed aggiustare la curva benzinacon quella dell'aria, in modo da avere una curva uniforme ed un'erogazione molto fluida.....in + la puoi variare ogni 250 giri motore, da un'apertura farfalla che và dal 5% al 100%, in modo da lavorare molto di fino per avere una resa ottimale, questo per chi volesse rivolgersi ad un centro autorizzato power commander o modificare la mappa a banco, ma per chi usa parametri standard (scarico+filtro) ci si può avvalere delle mappe già esistenti o sul cd fornito con la Power Commander oppure sul Sito, con il collegamento USB la cosa risulta molto semplice, in + si possono poi aggiungere il modulo di iniezione, che permette di regolare l'anticipo tramite le bobine, si può aggiungere il cambio elettronico, lo swicth x il cambio delle mappature in movimeto, aggiungere il sensore cambio, il monitor LCD ecc.ecc
P.S Ricorda che mettendo il filtro aria + permeabile, avrai una carburazione più magra...


Ho letto sul sito della Power commander che serve per la ZX10R 2006 anche kit di rimozione sensore Ossigeno! se si vuole una Power commander
 
1560064
1560064 Inviato: 29 Apr 2007 10:31
 

Per il modello '06 non saprei che dirti, la mia e' '05...
 
1580115
1580115 Inviato: 2 Mag 2007 18:11
 

Per curiosita...perche prendete BMC, visto che K&N costa decisamente meno ? mi dice il mecca che il cotone è uguale ....avete ricscontrato differenza a vantaggio di BMC ?
ciao icon_wink.gif
 
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