Leggi il Topic


Consiglio modifiche zx10r
1716162
1716162 Inviato: 23 Mag 2007 17:05
Oggetto: Consiglio modifiche zx10r
 

Ciao a tutti i malati del forum! icon_wink.gif

Ho un piccolo grande problema da risolvere:

La morosa, ammalatissima quanto voi,presa dalla febbre del Kawa si rifiuta di salire sulla mia motoretta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non mi resta quindi che regalarle lo ZX10R! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Il bigBoss di K Ita me la fa avere a 10.600€ in strada (o 7.400€ x solo pista),senza dubitare che il prezzo sia effettivamente buono, vi volevo chiedere quali modifiche fargli fare direttamente subito (così pago meno anche quelle! icon_wink.gif ).

Prima di tutto vi dico che la moto sarà RIGOROSAMENTE nera (è un mio vezzo avere la moto molto understatement,consapevole che chi ci capisce..comprende!)...mi piacerebbe quindi togliere subito quei tubi di scarico dal sottosella che l'appesantisce visivamente,non poco.
Pensavo a quelli laterali, anche questi RIGOROSAMENTE in carbon (anche questo è un mio difetto!)

A questoo punto...ditemi voi...che metto!?

PS: per chi ha il kawa nero...mi manda qualche foto che le passo alla morosa! icon_biggrin.gif

Grazie dell'aiuto! icon_biggrin.gif
 
1716203
1716203 Inviato: 23 Mag 2007 17:11
Oggetto: Re: Consiglio modifiche zx10r
 

j045 ha scritto:


Prima di tutto vi dico che la moto sarà RIGOROSAMENTE nera (è un mio vezzo avere la moto molto understatement,consapevole che chi ci capisce..comprende!)...mi piacerebbe quindi togliere subito quei tubi di scarico dal sottosella che l'appesantisce visivamente,non poco.
Pensavo a quelli laterali, anche questi RIGOROSAMENTE in carbon (anche questo è un mio difetto!)



diciamo che l'avevo capito dalla foto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1716405
1716405 Inviato: 23 Mag 2007 17:36
 

non sono molto informato riguardo gli scarichi del millone ma se non sbaglio gli HP sono laterali e bassi..e niente male a mio parere icon_cool.gif solo che non sò se li fanno più carbonio

sennò proprio in carbonio ci sono gli akrapovic. icon_cool.gif sono nella stessa posizione degli originali ma a mio parere non appesantiscono molto la linea essendo più snelli. questi li puoi vedere anche nel sito della kawa

altri scarichi non saprei, aspettiamo qualcuno più informato icon_wink.gif
 
1716409
1716409 Inviato: 23 Mag 2007 17:37
 

ah bella bestia anche la tua icon_twisted.gif
 
1719063
1719063 Inviato: 23 Mag 2007 23:39
Oggetto: Re: Consiglio modifiche zx10r
 

j045 ha scritto:
Ciao a tutti i malati del forum! icon_wink.gif

Ho un piccolo grande problema da risolvere:

La morosa, ammalatissima quanto voi,presa dalla febbre del Kawa si rifiuta di salire sulla mia motoretta:

Non mi resta quindi che regalarle lo ZX10R! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

(.................................)
Prima di tutto vi dico che la moto sarà RIGOROSAMENTE nera (è un mio vezzo avere la moto molto understatement,consapevole che chi ci capisce..comprende!)...mi piacerebbe quindi togliere subito quei tubi di scarico dal sottosella che l'appesantisce visivamente,non poco.
Pensavo a quelli laterali, anche questi RIGOROSAMENTE in carbon (anche questo è un mio difetto!)

A questoo punto...ditemi voi...che metto!?

(..................)

Grazie dell'aiuto! icon_biggrin.gif



Prima di tutto.. complimenti x la tua "motoretta" (come la chiami tu)..
bella bella!

X quanto riguarda la 10R..
Anche io ero partita x prenderla nera..
Durante le mie notti insonni passate a pensare a "Lei" era cosi ke me la immaginavo... tutta nera con quel puntino rosso sul codino... arf! arf!

Poi però quando è stato il momendo di prenderla...
ci ho ragionato un pò sopra.. e mi è venuto da pensare ke..
TUTTE le moto possono essere nere... o gialle o rosse o bianche o blue... ma di VERDE ce n'è 1 SOLA!

Da notare ke il mio ZX6r era GIALLO e NERO pantera micalizzato... ehhe
però... la 1000 merita troppo di vestire i colori corsa!
Ripeto.. nera è bellissima.. ma verde è un "ORGOGLIO" in più!

Ho un amico ke ce l'ha nera.. ma la mia accanto alla sua.. la fà sparire..
Di notte poi.. la mia è uno spettacolo di riflessi.. mentre la sua... non ha la minima definizione..

Con tutto questo.. visto ke sei un amante degli "special"..
fai BENISSIMO a farla come più ti piace... le mie erano solo semplici considerazioni..

Se vuoi un consiglio.. fattela dare con il cupolino piu alto.. (originale Kawa.. è bello e nn te ne pentirai.. anche xchè dai 170 in su.. il vento inizia ad essere particolarmente fastidioso..
X il resto.. falle subito cambiare corona e pignone e già ke ci sei anche la catena... x il resto... uhm.. Ah si! Falle mettere un contamarce..!

Ok.. ho finito!
Questi sono TUTTI consigli di "BASE" ke mi sono stati dati quando ho preso la mia... da amici ke allora volta hanno una 10..
ed io ora li giro a te... icon_wink.gif

In bocca al lupo x il nuovo acquisto..
SwaNN
doppio_lamp.gif
 
1719251
1719251 Inviato: 24 Mag 2007 5:33
Oggetto: Re: Consiglio modifiche zx10r
 

Tubrolo ha scritto:
sennò proprio in carbonio ci sono gli akrapovic. sono nella stessa posizione degli originali ma a mio parere non appesantiscono molto la linea essendo più snelli. questi li puoi vedere anche nel sito della kawa..


BlackSwaNN ha scritto:
Se vuoi un consiglio.. fattela dare con il cupolino piu alto.. (originale Kawa.. è bello e nn te ne pentirai.. anche xchè dai 170 in su.. il vento inizia ad essere particolarmente fastidioso..
X il resto.. falle subito cambiare corona e pignone e già ke ci sei anche la catena... x il resto... uhm.. Ah si! Falle mettere un contamarce..!


Innanzi tutto...Grazie! icon_wink.gif

ma:

@Tubrolo:quali sono gli akra tutti in carbon!?io non ne ho trovati ne al sito di Akra stessa nemmeno in quello di Kawa!!
Se mi riesci a dare un link...ben felice! icon_biggrin.gif

@BlackSwann:il verde sarà pure ufficiale ed è sinonimo di pura aggressività ma il nero è eleganza allo stato puro...un capolavoro!
E considerato il capolavoro che deve diventare...
1) quale marca di cupolino devo prendere
2) cambio volentieri corona&pignone...ma con quali rapportature e perchè!?e poi perchè anche la catena!?che problemi ha!?
3)il contamarce...di quale marca/modello!?

Ahh,dimenticavo...me la farò dare scatalizzata ma a quanto centraline...cos'è che devo farmi montare!? PowerCommander!?

Grazie delle info! icon_wink.gif
 
1720529
1720529 Inviato: 24 Mag 2007 10:41
Oggetto: Re: Consiglio modifiche zx10r
 

ciao se ti piace il nero ti consiglio gli akcrapovic in carbonio, anche io come black ho sostituito : pignone , catena, e corona" due denti in più. praticamente ho la trasmissione 520 della d.i.d.!!!!! la moto con la trasmissione doriginale non ha nessun problema, ma con questa modifica sfrutterai un pochino di più il suo motore!!!!!!!! icon_twisted.gif per la cntralina io ti consiglierei un pc3. non dimenticare il filtro eh!!!!!!!! icon_razz.gif
 
1721229
1721229 Inviato: 24 Mag 2007 12:16
Oggetto: Re: Consiglio modifiche zx10r
 

jolly69 ha scritto:
ciao se ti piace il nero ti consiglio gli akcrapovic in carbonio, anche io come black ho sostituito : pignone , catena, e corona" due denti in più. praticamente ho la trasmissione 520 della d.i.d.!!!!! la moto con la trasmissione doriginale non ha nessun problema, ma con questa modifica sfrutterai un pochino di più il suo motore!!!!!!!! icon_twisted.gif per la cntralina io ti consiglierei un pc3. non dimenticare il filtro eh!!!!!!!! icon_razz.gif


ok!

kit trasmissione DID (ma cosa intendi "sfutterai un pochino d+ il motore"...che le marce si accorciano e prende prima...dato il rapporto 17-42!?)

- dove ca.. si puo vedere sto akra fullcarbon per il zx10r '07!??
non lo trovo ne al sito akra ne a quello kawa..come mi avete suggerito!
 
1721701
1721701 Inviato: 24 Mag 2007 13:17
 

io per prima cosa ritoccherei le sospensioni molle e pompanti all'anteriore e un bel mono al posteriore

per la centralina preferisco la rapidbike alla powercommander
parere personale comunque

se vuoi la moto elegante il nero è consigliabile rispetto al verde più sportivo
ma quello che conta è la sostanza...
 
1722961
1722961 Inviato: 24 Mag 2007 15:03
 

dark-fatality ha scritto:
io per prima cosa ritoccherei le sospensioni molle e pompanti all'anteriore e un bel mono al posteriore

per la centralina preferisco la rapidbike alla powercommander
parere personale comunque

se vuoi la moto elegante il nero è consigliabile rispetto al verde più sportivo
ma quello che conta è la sostanza...


raga...devo regalarla alla morosa...non devo andarci a correre in pista! icon_lol.gif

parlavo di migliorie con un buon rapporto incremento/spesa....qui si parla di sospensioni, mono al posteriore.

Io volevo coniugare prestazioni ad un miglioramento estetico...che non fosse troppo esoso!

altrimenti mi sarei comprato quella da pista e l'avrei messa giù da guerra...ma follia delle follie (blackswann..non avermene!) ma la morosa ci deve andare in ufficio, è un vezzo che voglio concederle!
E,ovviamente, la utilizzeremmo per il classico giro primaverile/estivo della domenica...mica per andarci ad intraversarla a misano! icon_lol.gif
 
1725611
1725611 Inviato: 24 Mag 2007 20:13
 
 
1725684
1725684 Inviato: 24 Mag 2007 20:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo niente carbonio 0510_confused.gif
 
1726971
1726971 Inviato: 25 Mag 2007 4:21
 

Scusa la domanda...

Ma in ke senso "La devi regalare alla morosa"??

Cioè... la dai a lei nel vero senso della parola...?
O lo dici nel senso ke almeno su quella lei ci sale dietro??

Era x capire....
 
1727518
1727518 Inviato: 25 Mag 2007 8:50
 

BlackSwaNN ha scritto:
Scusa la domanda...

Ma in ke senso "La devi regalare alla morosa"??

Cioè... la dai a lei nel vero senso della parola...?
O lo dici nel senso ke almeno su quella lei ci sale dietro??

Era x capire....


La compro io (ovviamente...questi uomini schiavi icon_lol.gif icon_lol.gif )...scherzo,è il regalo più bello che le possa fare!!
La usa lei per andare al lavoro (ufficio legale di una grossa banca),in tailleur...con l'obbligo,da lei più che accettato, del giubotto in pelle (le ho regalato quello bianco della dainese da donna!Spettacolo!)
Parcheggio riservato in uff e la sera in un garage vicino casa.

Io uso, per andare in uff, uso MOOOLTO volentieri il mio prototipino.

Il sab/dom o andiamo in giro con tutte e 2 le moto (viaggi brevi) o prendiamo la sua per i viaggi lunghi fuori porta ...ma la guido io (almeno questo dazio dovrà pur pagarlo...e ripristiniamo l'equilibrio delle schiavitù!) icon_twisted.gif


Può passare come idea!?



PS: ho visto le "special parts" di Kawa...mi sa che presto ne vedrete una bella! icon_wink.gif
(faccio il conto di pagarla come tutti i mortali...ma sotto sarà tutt'altro che normale!)
Perdonate l'altezzosità dell'affermazione...può sembrare sborone...ma non lo sono....sono solo...trooooppo contento! icon_biggrin.gif
 
1728145
1728145 Inviato: 25 Mag 2007 10:28
 

per farti cun'idea di come sono gli scarichi ackra va sul sito della kawasaki italia e vai su gli accessori per il zx10r 2006/2007 li ci sono i terminali omologati tutti in carbonio!!!! per quanto riguarda la trasmissione ti dico di sostituirla la sesta è troppo lunga non la usi quasi mai forse solo in autostrada!!!!! mentr accocciando il rapporto te la godi di più!!!! icon_biggrin.gif
 
1729563
1729563 Inviato: 25 Mag 2007 14:10
 

non è facile immaginarsi regalare una moto del genere per andarci al lavoro e a spasso

pensavo qualcosa di più.... mmmm "velocistico"

comunque uan messa in ordine delle sospensioni non fà mai male anche per andarci a spasso magari senza rivoluzionare come ti dicevo precedentemente ma magari le molle all'anteriore e i tubi in treccia
dato che deve sopportare il peso di 2 persone e quindi faticare maggiormente
gli scarichi leggeri e un cuppolino più protettivo
 
1729683
1729683 Inviato: 25 Mag 2007 14:26
 

dark-fatality ha scritto:
non è facile immaginarsi regalare una moto del genere per andarci al lavoro e a spasso


è un vezzo che voglio togliere ad una bambina,tutt'altro che viziata!
(la sua è davvero una passione viscerale!)

Io sono alto 1.90 e peso 106kg, lei 1.79 e pesa...boh!! (fate conto una modella).
Andare in giro in 2 con il 600 sarebbe stato ancor+ un sacrificio...il 1000, a mio avviso, era più appropriato...anche se tendente al pistaiolo.
Il 1200/1400 sarebbero stati piu' in linea con l'utilizzo ma...mancano di stile/carattere (non ci piacciono proprio...grazie a dio non abbiamo 50 anni!).

Quindi ben accetti il setting delle sospensioni...senza ovviamente voler cambiare forke!
Per il carbon visti gli akra...ma mi piacciono di piu' gli scarichi bassi...slanciano di piu' la moto(al di là della resa della cavalleria!).

ora mi muovo...e vedo di buttare giù una configurazione.

Datemi solo una conferma...il prezzo è di cortesia,vero!?
Non sono andato a vedere da nessuna parte..."Lui" mi ha detto: "dimmi dove vuoi andare a prenderla,che scrivo io una lettera, e ti faccio applicare i 10.600€"

...ovviamente io non ho dubitato,stando sulla fiducia!
 
1731866
1731866 Inviato: 25 Mag 2007 19:39
 

Signori... ma fatemi capire...
leggete anche voi quello ke leggo io???? icon_eek.gif

MAH!
 
1732108
1732108 Inviato: 25 Mag 2007 20:17
 

Va beh..

A parte il fatto ke anche se sei 100 e passa kg.. se lei ha il fisico da modella non supererà i 60 ed ecco ke facendo una media.. è come 2 persone da 80 kg.. una 600 va benissimo... anche xchè sul libretto troverai scritto ke l'importante è ke il peso trasportato NON superi il peso della moto.. almeno questo è quello ke c'era scritto sul libretto di uso e manutenzione della mia zx6r.. (180 kg)
ma lasciando stare i vari punti...
TI RICORDO:
ke stai parlando con persone ke la 10 ce l'hanno!

Allora... va benissimo ke tu sia l'uomo del carbonio... non ke fidanzato con la modella ke lavora... in un ufficio legale di una grossa banca... ke lavora in tailleur e ke però le hai coprato il giubbino della dainese (ke si chiama LADY YU ke fra le altre cose è senza protezioni...) ... e ke ha il parcheggio personale.. e il garage vicino casa e ke la sua passione x la moto sia viscerale.. ma... di fatto tutto questo non hanno NESSUNA rilevanza...

SERIAMENTE..
ce l'hai/avete presente cosa vuol dire guidare una ZX10R??

Scusa se mi permetto ma... secondo me.. la risposta è NO!

Prima di pensare di modificarla.. e di farci andare al lavoro la tua tipa... ke avrà anche passione.. ma se nn ha manico ci si fà del GRAN MALE..
COMPRALA VERAMENTE!
E POI.... dopo.. vediamo se riesci/riuscite a farne l'uso ke dici di volerne fare....
anche perchè io ne.. dubito...

E attento! non ne dubito x presunzione... ne dubito semplicemtne xchè ne possiedo una.. dopo 6 anni di zx6r!

Ok! la mia l'ho detta..
e dopo questo penso proprio ke lascerò questa discussione...

Ciao uomini dei 10.. salutatemi il Ranzani!

Bye bye
 
1733606
1733606 Inviato: 26 Mag 2007 9:15
 

BlackSwaNN ha scritto:
Va beh..

A parte il fatto ke anche se sei 100 e passa kg.. se lei ha il fisico da modella non supererà i 60 ed ecco ke facendo una media.. è come 2 persone da 80 kg.. una 600 va benissimo... anche xchè sul libretto troverai scritto ke l'importante è ke il peso trasportato NON superi il peso della moto.. almeno questo è quello ke c'era scritto sul libretto di uso e manutenzione della mia zx6r.. (180 kg)
ma lasciando stare i vari punti...
TI RICORDO:
ke stai parlando con persone ke la 10 ce l'hanno!

Allora... va benissimo ke tu sia l'uomo del carbonio... non ke fidanzato con la modella ke lavora... in un ufficio legale di una grossa banca... ke lavora in tailleur e ke però le hai coprato il giubbino della dainese (ke si chiama LADY YU ke fra le altre cose è senza protezioni...) ... e ke ha il parcheggio personale.. e il garage vicino casa e ke la sua passione x la moto sia viscerale.. ma... di fatto tutto questo non hanno NESSUNA rilevanza...

SERIAMENTE..
ce l'hai/avete presente cosa vuol dire guidare una ZX10R??

Scusa se mi permetto ma... secondo me.. la risposta è NO!

Prima di pensare di modificarla.. e di farci andare al lavoro la tua tipa... ke avrà anche passione.. ma se nn ha manico ci si fà del GRAN MALE..
COMPRALA VERAMENTE!
E POI.... dopo.. vediamo se riesci/riuscite a farne l'uso ke dici di volerne fare....
anche perchè io ne.. dubito...

E attento! non ne dubito x presunzione... ne dubito semplicemtne xchè ne possiedo una.. dopo 6 anni di zx6r!

Ok! la mia l'ho detta..
e dopo questo penso proprio ke lascerò questa discussione...

Ciao uomini dei 10.. salutatemi il Ranzani!

Bye bye


Percepisco un tono un pò scontroso e irriverente nelle tue parole...e me ne dispiaccio.
Tutte le precisazioni che ho fatto erano legate alle condizioni d normale utilizzo e alle motivazioni che mi avevano portato a questa scelta(su tue domande poi!)...nulla d+!
Non era mia intenzione "tirarmela",assolutamente....anche se così può esserti sembrato (dalle tono che usi!).

Ma andiamo oltre....

Io il zx10r l'ho guidato +volte...ed era la versione più scorbutica di qualche anno fa.
Ho guidato anche +volte il zx12r '00 che era a dir poco, una belva indomita.

Tuttavia il genere di moto che mi più mi piace guidare,in una città come milano è il motard.
Per andare al mare o fare i giri fuori porta invece,pur sacrificando significativamente il confort e assecondando invece una passione GRANDE,ho scelto senza ripensamenti il kawa.
Per quanto ti possa sembrare uno stupido azzardo,aggravato (percepibile dalle tue parole non dette) d'essere considerato un "bambino viziato".

So BENISSIMO cosa vuol dire avere 180cavalli sotto il culo e ancor+ so cosa sto facendo(con tutti gli evidenti rischi del caso...ma salire in moto è un rischio connaturato).
Le considerazioni che tu ora fai a me,non sono forse le stesse che qualcuno ha fatto a te quando hai preso lo zx6r, al tempo...credo!
O forse sbaglio!?

Il pericolo è cosa certa...la testa che deve gestirlo fa sempre la differenza,oltre ad una predisposizione fisica che sicuramente aiuta..spesse volte anche i più stolti.

Quello che voglio dire/chiedere sono aiuti concreti,tecnici ed estetici, su come ottimizzare la moto sui parametri che vi ho detto.
Nulla+!

Se poi nel chiedervi un confronto posso stare antipatico a qualcuno...mi dispiace ma...si può benissimo non rispondere! icon_wink.gif

ciao e...grazie comunque!
 
1737177
1737177 Inviato: 27 Mag 2007 0:42
 

premetto che non voglio dare ragione a nessuno anche perchè non è questione di avere ragione o no, però vorrei dire una cosa.

Trovo giuste e sensate molte cose che avete detto (sia BlackSwaNN sia j045)
però su una cosa in particolare vorrei concentrarmi.

Citazione:
le hai coprato il giubbino della dainese (ke si chiama LADY YU ke fra le altre cose è senza protezioni...)


secondo me sarebbe meglio per molte ragioni comprare un giubbotto con le protezioni, anche se solo per andare al lavoro.
Se vuoi un consiglio assieme alla moto compra qualche protezione per la tua donna perchè il giubbino da te citato non è proprio l'ideale.

Detto questo non mi rimane che augurarti di fare un buon acquisto! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©