Leggi il Topic


Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
16420299
16420299 Inviato: 20 Ott 2024 20:38
Oggetto: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
 



Ciao a tutti chiedo un consiglio siccome pensavo di prendere la gsx 8r che ho trovato a 7000 aziendale darei il mio gsr 600 in permuta e il restante in altro.
A me esteticamente piace davvero tanto ma non capisco perché se ne parla male dei cavalli del peso forse è troppo pesante però non so pareri ?
 
16420357
16420357 Inviato: 21 Ott 2024 10:54
 

non ho capito chi sono quelli che ne parlano male, e perchè.
non ti bastano 83 cavalli? prendi qualcosa di più potente.
ormai le moto pesano tutte sui 200 kg, tolta qualche costosa eccezione.
 
16420365
16420365 Inviato: 21 Ott 2024 12:00
 

pazuto ha scritto:
non ho capito chi sono quelli che ne parlano male, e perchè.
non ti bastano 83 cavalli? prendi qualcosa di più potente.
ormai le moto pesano tutte sui 200 kg, tolta qualche costosa eccezione.

Ho visto che molti si lamentano che ha pochi cavalli ed è pesante personalmente a me bastano quei cavalli
 
16420380
16420380 Inviato: 21 Ott 2024 13:26
 

boh, lo sanno tutti quanti cavalli ha, se si ritiene che ne ha pochi, perchè l'hanno presa?
 
16420382
16420382 Inviato: 21 Ott 2024 13:54
 

pazuto ha scritto:
boh, lo sanno tutti quanti cavalli ha, se si ritiene che ne ha pochi, perchè l'hanno presa?
ma no presa nel senso che la commentano e la criticano per questo
 
16420383
16420383 Inviato: 21 Ott 2024 13:56
 

quindi, questi fantomatici commentatori manco ce l'hanno e si lamentano della potenza?

forse perchè la hornet 750 ne ha 92?
 
16420397
16420397 Inviato: 21 Ott 2024 16:02
 

Come sempre suggerisco di provare di persona le moto e lasciar perdere i commenti di internet...
Fai conto che io ne ho 55 di cavalli, ma una coppia massima a 3000 giri che non mi fa rimpiangere gli 85 cavalli che avevo prima.

Ripeto: provala prima. icon_wink.gif
 
16420420
16420420 Inviato: 21 Ott 2024 19:06
 

Un amico, che ha un 1000 4 cilindri da 150 cavalli, ha avuto la gsx8 come moto sostitutiva mentre la sua era in officina:
ne era entusiasta, moto leggerissima in movimento, brillante, maneggevole.
Io non l'ho guidata, ma vederlo divertirsi con disinvoltura dopo 4 ore di uso, vederlo guidare con molta scioltezza, a volte più sciolto di quanto lo sia sulla sua gsxs 1000 gt dopo 3 anni, mi ha quasi dato la certezza che questa moto sia un ottimo compromesso per divertirsi.
Non tutti hanno bisogno di millemila cavalli: chi ne vuole 200 come minimo, chi ne vuole 100 perchè li ritiene abbastanza, chi si diverte come un bimbo con 50.
Se ritieni che il motore ti basta, tienila in considerazione e cerca di provarla.
Potrebbe essere una bella sorpresa.
 
16420427
16420427 Inviato: 21 Ott 2024 19:23
Oggetto: Re: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
 

Vinblu ha scritto:
Ciao a tutti chiedo un consiglio siccome pensavo di prendere la gsx 8r che ho trovato a 7000 aziendale darei il mio gsr 600 in permuta e il restante in altro.
A me esteticamente piace davvero tanto ma non capisco perché se ne parla male dei cavalli del peso forse è troppo pesante però non so pareri ?


Io ho avuto modo di provarla, e mi ha stupito per il magnifico tiro fin dai bassi. Non è per nulla pesante, anzi, è piuttosto smilza e agile, e di sicuro non le manca la cavalleria. Ovviamente non è una supersportiva, e non pretende di averne le prestazioni, però è una moto che di soddisfazioni può darne.
 
16421206
16421206 Inviato: 27 Ott 2024 17:02
 

topomotogsx ha scritto:
Un amico, che ha un 1000 4 cilindri da 150 cavalli, ha avuto la gsx8 come moto sostitutiva mentre la sua era in officina:
ne era entusiasta, moto leggerissima in movimento, brillante, maneggevole.
Io non l'ho guidata, ma vederlo divertirsi con disinvoltura dopo 4 ore di uso, vederlo guidare con molta scioltezza, a volte più sciolto di quanto lo sia sulla sua gsxs 1000 gt dopo 3 anni, mi ha quasi dato la certezza che questa moto sia un ottimo compromesso per divertirsi.
Non tutti hanno bisogno di millemila cavalli: chi ne vuole 200 come minimo, chi ne vuole 100 perchè li ritiene abbastanza, chi si diverte come un bimbo con 50.
Se ritieni che il motore ti basta, tienila in considerazione e cerca di provarla.
Potrebbe essere una bella sorpresa.

Appena avrò modo prenoto un test e vado a provarla subito
 
16421207
16421207 Inviato: 27 Ott 2024 17:03
Oggetto: Re: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
 

lilit ha scritto:
Io ho avuto modo di provarla, e mi ha stupito per il magnifico tiro fin dai bassi. Non è per nulla pesante, anzi, è piuttosto smilza e agile, e di sicuro non le manca la cavalleria. Ovviamente non è una supersportiva, e non pretende di averne le prestazioni, però è una moto che di soddisfazioni può darne.

Ottimo se mi dici che non è così pesante benissimo appena posso devo assolutamente provarla
 
16421218
16421218 Inviato: 27 Ott 2024 19:52
Oggetto: Re: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
 

Vinblu ha scritto:
Ottimo se mi dici che non è così pesante benissimo appena posso devo assolutamente provarla


Ormai tutte le moto dai 500 agli 800 cc pesano più o meno uguale, non sono 20 kg dichiarati in più o in meno a farla diventare pesante, ma le quote ciclistiche, e le moto moderne sono decisamente maneggevoli.
 
16423311
16423311 Inviato: 13 Nov 2024 23:58
Oggetto: Re: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
 

Vinblu ha scritto:
Ottimo se mi dici che non è così pesante benissimo appena posso devo assolutamente provarla


Arrivo un po' tardi... l'hai provata poi?

Io l'ho provata appena uscita, mi è piaciuta molto. Motore che fa il suo già dai 3000, pieno e godibile.
Non è una piuma rispetto a qualche concorrente (Hornet, Street Triple) ma il baricentro è basso e non mette in difficoltà.

Penso proprio che la prenderò, nei prossimi giorni passo dal concessionario.

Di seguito la mia recensione, scritta appunto dopo il test ride:

Il colpo d'occhio è discreto, specie di fianco.
La moto è compatta ma non piccola; stretta e bassa ma piuttosto lunga.
Il colore grigio chiaro è a mio parere quello con cui rende meglio.

Verniciature buone, nel complesso la moto si presenta bene relativamente alla categoria.
Pedane e comandi sono economici; leve non regolabili (ma ci sono leve "premium" optional, non certo economiche però) e pedane dall'aspetto "leggerino".

Il cruscotto è posto parecchio in basso e caratterizzato dal solito TFT, che se non altro è abbastanza leggibile.
Le varie impostazioni sono semplici, dal blocchetto sinistro, con pulsante centrale per selezione e attivazione e "frecce" verticali per lo scorrimento.
Gli specchi hanno una forma poligonale, non particolarmente efficace, ma vibrano poco e si riescono a regolare in modo tutto sommato soddisfacente.

La posizione di guida è valida: i manubri hanno una inclinazione giusta, non spioventi ma si apprezza la differenza rispetto a un manubrio classico da naked.
Nel complesso si sta senz'altro "sopra" la moto e non "dentro"; cruscotto e cupolino sono decisamente in basso.
Le pedane sono correttamente arretrate (anche se ulteriori 10-15mm di arretramento non avrebbero guastato); il busto è leggermente piegato in avanti ma si sta assolutamente comodi.
Mettendo i piedi a terra, le pedane non interferiscono (come invece succede su Kawasaki 650 e Honda Hornet 750), rimanendo dietro la gamba.
La moto è snella e la sella, a 810mm da terra, presenta un'imbottitura sufficiente e sostenuta. Per me è un po' alta ma andrà benissimo alla maggior parte delle persone.

Il motore si avvia al primo tocco del pulsante ed ha il classico rumore da bicilindrico parallelo giapponese: difficile faccia innamorare qualcuno, soffuso e regolare.
L'elettronica di bordo prevede il controllo trazione impostabile su 4 livelli, da OFF a 3; le mappe sono 3 e sono denominate, dalla più aggressiva alla più dolce, "A/B/C". Tutte sono a potenza piena.
La frizione è morbida ma non particolarmente progressiva da fermo.
Il cambio è morbido e dotato di quickshifter bidirezionale di serie, una scelta senz'altro "premium" nella categoria.
Il motore è irregolare sotto i 2000, ma poi diventa ben usabile. Attorno ai 5000 si vivacizza con una bella progressione fino agli 8000 circa, ma è comunque ben presente e pronto già dai 3000.
La mappa "A" sembra inutilmente ruvida, mentre la "B" è ben centrata, senza effetto on/off. Diciamo che come al solito si mettono 3 mappe per scena, ma l'intermedia è quella utile.
Le vibrazioni si possono avvertire (e poco) fino a circa 5000 giri, dopodiché non c'è niente da segnalare, quantomeno niente che possa infastidire.
La prova è stata nel traffico di Roma, quindi non è che si potesse capire chissà che, comunque le sospensioni (con il solo mono regolabile nel solo precarico: purtroppo un classico della categoria) assorbono bene senza dondolare.
Il freno anteriore risponde come ci si aspetta, mentre quello posteriore è un po' deboluccio, come purtroppo spesso avviene, per cui anche per fermarsi a un semaforo in città bisogna comunque ricorrere all'anteriore.
La moto si gestisce bene nel traffico; non c'è l'avantreno superleggero (forse anche troppo) della Hornet, anche perché qui si carica maggiormente sui manubri che sono pure più stretti, ma nessun problema di maneggevolezza.
Durante i 20 minuti di prova, nonostante il traffico, non ho sentito calore fastidioso venire dal motore.
La copertura aerodinamica offerta dal piccolo plexiglass lascia il tempo che trova; senz'altro meglio di una naked ma per affrontare lunghi viaggi serve altro. Per fortuna Suzuki prevede un plexiglass maggiorato, che a mio parere andava montato di serie (c'è la carenatura, qual'è il senso del mini-vetro?)

Il passeggero non è gradito: sella molto piccola, imbottitura minimale, pedane alte e nessun appiglio; peccato, avrebbe potuto essere una discreta piccola sport-tourer, visto il motore non asfittico, la carenatura, le ridotte vibrazioni e i consumi apparentemente contenuti.

Nel complesso, e tenendo bene in considerazione la fascia di prezzo, direi una moto "seria", con buona sostanza; hanno risparmiato dove, tutto sommato, "fa meno male". Buon motore, regolare, morbido e pieno a bassi e medi. Misure azzeccate. Colpo d'occhio discreto.
 
16425053
16425053 Inviato: 30 Nov 2024 10:19
Oggetto: Re: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
 

XFer ha scritto:
Arrivo un po' tardi... l'hai provata poi?

Io l'ho provata appena uscita, mi è piaciuta molto. Motore che fa il suo già dai 3000, pieno e godibile.
Non è una piuma rispetto a qualche concorrente (Hornet, Street Triple) ma il baricentro è basso e non mette in difficoltà.

Penso proprio che la prenderò, nei prossimi giorni passo dal concessionario.

Di seguito la mia recensione, scritta appunto dopo il test ride:

Il colpo d'occhio è discreto, specie di fianco.
La moto è compatta ma non piccola; stretta e bassa ma piuttosto lunga.
Il colore grigio chiaro è a mio parere quello con cui rende meglio.

Verniciature buone, nel complesso la moto si presenta bene relativamente alla categoria.
Pedane e comandi sono economici; leve non regolabili (ma ci sono leve "premium" optional, non certo economiche però) e pedane dall'aspetto "leggerino".

Il cruscotto è posto parecchio in basso e caratterizzato dal solito TFT, che se non altro è abbastanza leggibile.
Le varie impostazioni sono semplici, dal blocchetto sinistro, con pulsante centrale per selezione e attivazione e "frecce" verticali per lo scorrimento.
Gli specchi hanno una forma poligonale, non particolarmente efficace, ma vibrano poco e si riescono a regolare in modo tutto sommato soddisfacente.

La posizione di guida è valida: i manubri hanno una inclinazione giusta, non spioventi ma si apprezza la differenza rispetto a un manubrio classico da naked.
Nel complesso si sta senz'altro "sopra" la moto e non "dentro"; cruscotto e cupolino sono decisamente in basso.
Le pedane sono correttamente arretrate (anche se ulteriori 10-15mm di arretramento non avrebbero guastato); il busto è leggermente piegato in avanti ma si sta assolutamente comodi.
Mettendo i piedi a terra, le pedane non interferiscono (come invece succede su Kawasaki 650 e Honda Hornet 750), rimanendo dietro la gamba.
La moto è snella e la sella, a 810mm da terra, presenta un'imbottitura sufficiente e sostenuta. Per me è un po' alta ma andrà benissimo alla maggior parte delle persone.

Il motore si avvia al primo tocco del pulsante ed ha il classico rumore da bicilindrico parallelo giapponese: difficile faccia innamorare qualcuno, soffuso e regolare.
L'elettronica di bordo prevede il controllo trazione impostabile su 4 livelli, da OFF a 3; le mappe sono 3 e sono denominate, dalla più aggressiva alla più dolce, "A/B/C". Tutte sono a potenza piena.
La frizione è morbida ma non particolarmente progressiva da fermo.
Il cambio è morbido e dotato di quickshifter bidirezionale di serie, una scelta senz'altro "premium" nella categoria.
Il motore è irregolare sotto i 2000, ma poi diventa ben usabile. Attorno ai 5000 si vivacizza con una bella progressione fino agli 8000 circa, ma è comunque ben presente e pronto già dai 3000.
La mappa "A" sembra inutilmente ruvida, mentre la "B" è ben centrata, senza effetto on/off. Diciamo che come al solito si mettono 3 mappe per scena, ma l'intermedia è quella utile.
Le vibrazioni si possono avvertire (e poco) fino a circa 5000 giri, dopodiché non c'è niente da segnalare, quantomeno niente che possa infastidire.
La prova è stata nel traffico di Roma, quindi non è che si potesse capire chissà che, comunque le sospensioni (con il solo mono regolabile nel solo precarico: purtroppo un classico della categoria) assorbono bene senza dondolare.
Il freno anteriore risponde come ci si aspetta, mentre quello posteriore è un po' deboluccio, come purtroppo spesso avviene, per cui anche per fermarsi a un semaforo in città bisogna comunque ricorrere all'anteriore.
La moto si gestisce bene nel traffico; non c'è l'avantreno superleggero (forse anche troppo) della Hornet, anche perché qui si carica maggiormente sui manubri che sono pure più stretti, ma nessun problema di maneggevolezza.
Durante i 20 minuti di prova, nonostante il traffico, non ho sentito calore fastidioso venire dal motore.
La copertura aerodinamica offerta dal piccolo plexiglass lascia il tempo che trova; senz'altro meglio di una naked ma per affrontare lunghi viaggi serve altro. Per fortuna Suzuki prevede un plexiglass maggiorato, che a mio parere andava montato di serie (c'è la carenatura, qual'è il senso del mini-vetro?)

Il passeggero non è gradito: sella molto piccola, imbottitura minimale, pedane alte e nessun appiglio; peccato, avrebbe potuto essere una discreta piccola sport-tourer, visto il motore non asfittico, la carenatura, le ridotte vibrazioni e i consumi apparentemente contenuti.

Nel complesso, e tenendo bene in considerazione la fascia di prezzo, direi una moto "seria", con buona sostanza; hanno risparmiato dove, tutto sommato, "fa meno male". Buon motore, regolare, morbido e pieno a bassi e medi. Misure azzeccate. Colpo d'occhio discreto.
credo che questa sia una delle migliori recensioni che ho letto
 
16427095
16427095 Inviato: 19 Dic 2024 23:04
Oggetto: Re: Suzuki gsx 8r pareri per acquisto
 

Vinblu ha scritto:
credo che questa sia una delle migliori recensioni che ho letto


Grazie!

Nel frattempo l'ho presa, sfruttando le offerte "km 0" di questo periodo (devono smaltire le Euro5).
Ora si va di rodaggio...
 
16427097
16427097 Inviato: 19 Dic 2024 23:11
 

Bene, facci una bella recensione con un po' di foto, moto interessante 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16427233
16427233 Inviato: 21 Dic 2024 22:50
 

pazuto ha scritto:
Bene, facci una bella recensione con un po' di foto, moto interessante 0509_up.gif 0509_up.gif


Farollo!
Intanto devo correggere un paio di punti della mia recensione fatta dopo il test drive.
La leva del freno è regolabile (quella della frizione no).
La sella sembra comoda per la prima mezz'ora, ma dopo un'ora non se ne può più e bisogna fermarsi 0510_sad.gif

Per il resto aspetto di farci un po' di km.

Pazuto vedo che tu hai una Bandit S, grandissima moto. Ecco, questa forse potrebbe essere considerata, molto alla lontana, una sua erede: moto senza fronzoli, buona protezione, adatta (sella a parte icon_eek.gif ) ai viaggi visto che può montare un set di borse da 20L ciascuna e un portapacchi (SWMotech) con piastra anche GiVi Monokey. Non consuma molto e non vibra.

Eccola qui appena ritirata

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©