Leggi il Topic


Problema elettrico [indicatori di direzione HM]
16417547
16417547 Inviato: 28 Set 2024 9:39
Oggetto: Problema elettrico [indicatori di direzione HM]
 

Buongiorno,

ho un problema con HM Derapage di mio figlio, e in pratica gli indicatori di direzione creano un problema elettrico per cui la moto continua a strappare in accelerazione data la mancanza di continuità elettrica adeguata alla candela.

In pratica al momento la moto funziona bene solo se scollego le frecce posteriori e tengo il comando frecce inserito su freccia sinistra, e quindi si accende la sinistra anteriore fissa però il motore funziona alla grande.

Se collego le frecce posteriori funzionanti e sia con comando frecce spento o sia con comando frecce funzionanti, và ad incasinare la portata elettrica alla candela e la moto strappa e scoppietta.

La moto l'abbiamo presa di seconda mano e la batteria è a terra ( anche vero che il motorino di avviamento è stato tolto), e hanno collegato anche i fanali i moto che rimanessero sempre accesi togliendo il comando accendi spegni luci.

Devo rivedere l'impianto elettrico e volevo chiedere se è il relè del lampeggio luci che può fare sto casino o magari qualche filo rovinato che fà massa sulla parte posteriore.

Lo statore è un 12 poli Moric e adesso l'ho cambiato con uno nuovo aftermarket uguale e il problema è rimasto e la centralina è originale.

Qualcuno può passarmi il cablaggio originale dell'HM 50 Derapage del 2013 con avviamento 12 poli per favore.

Help.🤦‍♂️





Beato il mio Oxford Peripoli UC4 senza neanche il pacco lamellare, meno cose a bordo e meno cose che si possono rompere o rovinare😀😜🙋‍♂️
 
16418607
16418607 Inviato: 7 Ott 2024 21:32
 

ciao , riguardo allo scoppiettio molto probabilmente è un filo che fa massa a telaio, riguardi alle frecce può esserci il relè sputtanato e sicuramente il regolatore di tensione , per questo la moto perde in accelerazione , anche se spento ma li può essere un problema della centralina ( di che anno è la moto )...la centralina per il moric 12 poli faceva abbastanza pena io c'è la avevo è lasciamo stare.
Comunque consiglio vivamente di cambiare regolatore di tensione e cercare il cavo danneggiato e se poi riscontri problemi con l' intermittenza cambia relè.
Oppure potresti prendere un impianto semplificato come quello di energy sistem , molto valido ma prima di prenderlo prova a fare quanto sopra citato se vuoi risparmiare qualcosina.
Rimango a disposizione
Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElettronica Moto 50 cc

Forums ©