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Inviato: 10 Feb 2007 23:57 Oggetto: Aiutatemi [vespa et4 solo 100km/h]
Ragazzi ho una vespa et4.. ma nn supera i 100km /h ho in mente delle modifiche riguardo al variatore e altre cosette varie ma il motore 4t... merita di +!! cioè dovrebbe essere modificato meccanicamente... non so valvole, luci scarico ecc ecc.. che mi consigliate?????
mass1mo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Feb 2007 0:09 Oggetto: Re: Aiutatemi [vespa et4 solo 100km/h]
NrG180 ha scritto:
Ragazzi ho una vespa et4.. ma nn supera i 100km /h ho in mente delle modifiche riguardo al variatore e altre cosette varie ma il motore 4t... merita di +!! cioè dovrebbe essere modificato meccanicamente... non so valvole, luci scarico ecc ecc.. che mi consigliate?????
io ho una et4 del 99...prima versione insomma e con variatore malossi e basta riesco a raggiungere i 108 indicati dopo un bel lancio ma neanche troppo...calcola che il contakm delle nostre vespe non sò perchè ma è molto preciso rispetto agli altri scooter....poi il variatore ti dà anche uno bello spunto in più e io per impennarci è il max...comunque la vespa non raggiunge velocità eclatanti non perchè non abbia potenza ma perchè "limitata" da un rapporto finale corto infatti io riesco a raggiungere la solita velocità con bauletto e parabrezza ovviamente con un retilineo infinito ma siccome prendo molte volte il raccordo posso dirtelo perchè ho verificato personalmente....allo stacco al semaforo è imbattibile per il suo peso e per il motore molto pronto rispetto agli scoteroni 125...
intanto dicci se hai la versione motore leader o piaggio..i piaggio come la mia sono un pò più pronti perchè non hanno limitazioni per l inquinamento...
Bonox89
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Inviato: 11 Feb 2007 0:19
amicone lo so che co il variatore posso aumentare la velocita e lo spunto di partenza.. ma io vorrei fare qlk modifica al motore..... meccanicamente!! la mia vespa ha compiuto 10 anni il 19 gennaio 2007 ha 124000 km 100 faceva 10 anni fa e 100 fa oggi solo ke mi scoccio!!!!! per andare + veloce devo prendere il mio nrg ma beve troppo e poi nn sto in regola...
mass1mo
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Inviato: 11 Feb 2007 1:21
NrG180 ha scritto:
amicone lo so che co il variatore posso aumentare la velocita e lo spunto di partenza.. ma io vorrei fare qlk modifica al motore..... meccanicamente!! la mia vespa ha compiuto 10 anni il 19 gennaio 2007 ha 124000 km 100 faceva 10 anni fa e 100 fa oggi solo ke mi scoccio!!!!! per andare + veloce devo prendere il mio nrg ma beve troppo e poi nn sto in regola...
sinceramete io volevo esserti di aiuto ma se tieni questo tono ti aiuterà un altro ..ciao
Bonox89
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Inviato: 11 Feb 2007 14:05
ops scusami non volevo assolutamente alzare il tono.. nn preocc grazie per i tuoi consigli e ne sarò lieto se me ne darai ancora in modo da poterci aiutare a vicenda..
mass1mo
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Inviato: 11 Feb 2007 15:05
NrG180 ha scritto:
ops scusami non volevo assolutamente alzare il tono.. nn preocc grazie per i tuoi consigli e ne sarò lieto se me ne darai ancora in modo da poterci aiutare a vicenda..
per il nostro motore esiste un kit malossi per aumentare la cilindrata sino a 140 se non ricordo male...infatti la piaggio era passata ai motori leader per fare una versione 150 dato che con il blocco della nostra non si poteva ottenere tale cilindrata...poi puoi far lavorare la testa (obbligatorio) e montare valvole più grosse....prima di tutto monta il variatore e i primari se no anche facendo quelle modifiche la velocità cambierà di pochissimo...ti consiglio di montare un kit ammortizzatori bitubo per sicurezza
Bonox89
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Inviato: 11 Feb 2007 16:15
gia il kit l'ho montato ad un mio amico.. ma sinceramente non ne vale la pane anke perchè con il budget salirebbe molto... comunque stamane ho montato gli ingranaggi e il variatore malossi... e a dire la verità è diventata molto + sfiziosa.. adesso devo comprare solo una cinghia e fare una bella regolazione.. volevo sapere una cosa comunque... se puoi spiegarmi meglio tutte le differenze tra il motore leader ed il mio grazie
mass1mo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Feb 2007 16:27
NrG180 ha scritto:
gia il kit l'ho montato ad un mio amico.. ma sinceramente non ne vale la pane anke perchè con il budget salirebbe molto... comunque stamane ho montato gli ingranaggi e il variatore malossi... e a dire la verità è diventata molto + sfiziosa.. adesso devo comprare solo una cinghia e fare una bella regolazione.. volevo sapere una cosa comunque... se puoi spiegarmi meglio tutte le differenze tra il motore leader ed il mio grazie
se intendi le differenze meccaniche sono motori completamente diversi...come dire motore dell r1 e del gsx 1000.....
il vecchio (piaggio) è migliore perchè non ha limiti di inquinamento e rende meglio...
Bonox89
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Inviato: 11 Feb 2007 16:56
ciaè spiegami meglio quali sono...
il tipo di motore è sempre quello 4t 2 valve dv cambia di sicuro e tutta la trasmissione anteriore posteriore e glui ingranaggi, e il resto???? poi che è meglio del leader me ne so accorto ma perche???
mass1mo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Feb 2007 17:21
NrG180 ha scritto:
ciaè spiegami meglio quali sono...
il tipo di motore è sempre quello 4t 2 valve dv cambia di sicuro e tutta la trasmissione anteriore posteriore e glui ingranaggi, e il resto???? poi che è meglio del leader me ne so accorto ma perche???
come concezzione di motore è identico..4t 2 valvole..è come dire le differenze che ci sono tra piaggio e minarelli.....il fatto che và di meno te l ho detto è perchè è più strozzato per l inquinamento...la trasmissione è completamente diversa tutta proprio una altro metodo di progettazione ma non più efficace....
Bonox89
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Inviato: 11 Feb 2007 18:30
li ho smontati sul banco e sono pressokè identici... comunque di una cosa ne sono certo il 4t vecchio mi ha fatto 124000 km il nuovo nn s o se li riesce a fare
mass1mo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Dic 2011 21:10
ciao sentite l0 so ke il post è vekkio ma volevo farti una domanda io ho una vespa lx 50 4t e volevo cambiargli il variatore ma nn so se il normale multivar x 4t monta mi puoi aiutare?
cicciox
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Inviato: 11 Dic 2011 13:27
cicciox ha scritto:
ciao sentite l0 so ke il post è vekkio ma volevo farti una domanda io ho una vespa lx 50 4t e volevo cambiargli il variatore ma nn so se il normale multivar x 4t monta mi puoi aiutare?
il multivar 2000 va benone
coci41
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Inviato: 12 Dic 2011 20:15
coci41 ha scritto:
il multivar 2000 va benone
si nn hai capito volevo sapere se devo fare qualche modifica o monta normalmente o dv modificare perche credo che devo cambiare la puleggia
cicciox
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Inviato: 15 Feb 2012 0:02
salve a tutti scusate se il post e' vecchio con il kit malossi 180 e tutto il resto originale su una vespa et4 150 2002 avro' miglioramenti?
bimbogigi2000
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Inviato: 15 Feb 2012 11:59
bimbogigi2000 ha scritto:
salve a tutti scusate se il post e' vecchio con il kit malossi 180 e tutto il resto originale su una vespa et4 150 2002 avro' miglioramenti?
sicuramente
cicciox
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Inviato: 15 Feb 2012 12:04
bene grazie giusto per avere un po' di brio in piu.
bimbogigi2000
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Inviato: 10 Giu 2012 13:28
bimbogigi2000 ha scritto:
bene grazie giusto per avere un po' di brio in piu.
col malossi 175 va fortissimo,alla fine ti migliora molto 'accellerazione nn aspettarti molto allungo,,comunque i questi motori come gt n li toccherei mai,perke sono motore eccezzionali che nn bruciano un minimo d'olio,,
giorgioevo
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Inviato: 10 Giu 2012 17:23
a me sbroffa un po sul carter ma roba da poco..si difatti non lo cambio finche' non rompo.. e' un 150 del 2000 con 30mila km..e va anche discretamente per essere uno scooterino pero' ho un problema..mi si scodifica la chiave e si spegne a c***o quando capita...una bella rogna mi sa che c' e' da cambiare la centralina
bimbogigi2000
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