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Benelli Pepe 50 del 2009 [togliere strozzature]
16413476
16413476 Inviato: 26 Ago 2024 11:50
 



Potrebbe avere una centralina che limita i giri(so degli AM6 a 10500 giri) o potrebbe essere la marmitta che ha quel limite di giri li.
 
16413902
16413902 Inviato: 30 Ago 2024 8:57
 

altro aggiornamento,
fatti un centinaio di km, e il motore arriva bene con un quarto di gas ai 60 orari, per poi allungare fino ai 70 abbastanza rapidamente, e poi oltre, ma molto piano;
incredibilmente preciso il tachimetro, controllato su un misuratore di velocita' all'ingresso del paese;
oggi faccio un giro che include sudelfeld (sto vicino alla alpenstrasse a Kufstein, in Austria): ci sono diverse salite piuttosto lunghe, e se tzutto va bene la considero una prova generale per il viaggio verso Mandello, il secondo fine settimana di Settembre, per il raduno Guzzi;
Per quel giro, passero' dal Resia, e poi saliro' allo Stelvio, e poi scendo verso il lago passando da Bormio: considero un 12 ore di viaggio senza lunghe soste, spero che tutto vada bene (in omnia pericula, tasta testicula;
L
 
16414058
16414058 Inviato: 31 Ago 2024 15:51
 
 
16414079
16414079 Inviato: 31 Ago 2024 20:31
 

grazie per il link,
tuttavia non riesco a capire dove hanno messo la centralina: in zona cilindro e carburatore non l'ho vista, e neppure vicino alla ventola e alla pompa olio, ne dalla parte del variatore;

ho smontato il faro anteriore, per stringere il cannotto di sterzo, cambiare olio freno e montare la presa usb, ma non ho visto la centralina


sotto la pedana c'e' la bobina, avranno messo la centralina li´? mi sembra strano, ma non riesco a capire dove altro possa essere;

inoltre, il filo blu/bianco menzionato nella descrizione, e' quello che arriva alla bobina?

grazie
L
 
16414119
16414119 Inviato: 1 Set 2024 5:39
 

Onestamente non ho idea credo che siano i cavi che vanno alla centralina che penso debba essere dalle parti della bobina
 
16414126
16414126 Inviato: 1 Set 2024 9:32
 

Visto che il tarlo non molla,
ho smontato la parte inferiore della carena, quella sottopedana,
oltre a trovare il bullone che mi sono perso ieri, mentre montavo la USB nello spioncino dedicato a vedere il livello dell'olio nel serbatoio freni, ho scoperto che la CDI si trova nella parte anteriore, praticamente impossibile da vedere, di fianco al regolatore di tensione;
e' una CPI, e ho fatto diverse foto, che allego qui sotto;

immagini visibili ai soli utenti registrati


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lo scrivo per facilitare la ricerca del testo da parte di altri utenti
CPI A3202 89-07 61A
QJ90A-2235
080423 (23 aprile 2008?)

cavo blu e bianco, quindi presumo che la centralina che mi hai indicato possa andare bene,
posso trovarla qui: Link a pagina di Amazon.de

distribuita da Link a pagina di Amazon.de

che poi e' l'azienda (tedesca) che distribuisce i prodotti motoforce (chiaramente tutti made in china): Link a pagina di Streetbuzz.com

il costo della centralina e' relativamente basso, quindi credo che la prendero' comunque, tuttavia non mi aspetto grandi cambiamenti, se tengo la marmitta originale

Sai se c'e' una centralina malossi? non l'ho trovata sul sito, ma magari non ho cercato bene bene
Grazie
L
 
16414128
16414128 Inviato: 1 Set 2024 9:39
 

Io ti avevo messo quel link perchè parlava anche di altri colori di filo...
Se la prendi su amazon puoi anche provarla se non cambia niente la restituisci.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16414131
16414131 Inviato: 1 Set 2024 10:12
 

ho contattato malossi su FB (https://www.facebook.com/malossiofficial), vedo cosa mi dicono
L
 
16414239
16414239 Inviato: 2 Set 2024 8:05
 

arrivato a quasi 300km dal cilindro nuovo, ho iniziato a tirare, e mi sembra che si sia slegato ben bene,
ora tiene i 75 e arriva a 80 senza grossi problemi, ovviamente se non c'e' troppo vento contrario;
L
 
16414256
16414256 Inviato: 2 Set 2024 10:02
 

Malossi mi conferma di non avere una centralina compatibile per il Pepe 50 Euro2,
quindi la sola scelta e' la motoforce;
L
 
16415962
16415962 Inviato: 16 Set 2024 8:42
 

centralina arrivata, ma non ancora montata;
mi sa che la monto quando prendo l'espansione, perche' al momento non ne trovo necessita';

Questo fine settimana sono sceso a Milano, passando dalla svizzera all'andata, e dallo stelvio al ritorno (abito in Germania, a Rosenheim): circa 1000 km in due giorni

all'andata sotto parecchia acqua, e un poco di neve;
al ritorno tempo bellissimo fino in Germania, poi ancora acqua;

quel cessone di copia cinese di Minarelli orizzontale con un DR 70 e un Multivar si e' comportato benissimo: in cima allo Stelvio riusciva persino a tenere il minimo per qualche secondo prima di spegnersi

da GPS, riuscivo a tenere i 70 senza problemi, quindi direi che come prestazioni e' sufficiente, anche perche' le sospensioni sono cosi' cosi' e i freni per quanto li abbia controllati rimangono piuttosto mediocri;
a salire allo stelvio non aprivo tutto il gase, ma cercavi di risparmiare la trasmissione, quindi salivo a 30 orari, ma va bene cosi', non ero dietro a fare il tempo

Insomma, direi tutto sommato che il motorino si e' comportato alla grande, e a parte il tubo benzina da sostituire (che dopo 16 anni e' anche comprensibile!) direi che ne sono parecchio soddisfatto;

L
 
16415963
16415963 Inviato: 16 Set 2024 8:46
 

Bene
 
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