ciao a tutti, come premessa, tutte le cavolate esistenti sul tipo di blocco che hanno i keeway sono false... il cpi/keeway non centra niente, perchè monta (nel mio caso l' ry6) un blocco minarelli orizzontale... dopo per quanto riguarda i fermi, io ho sul collettore di scarico( la mia marmitta originale è scomponibile) un anello esterno che va su nel cilindro... e uno strozzo con 2 belle saldature grosse sull' attacco che si collega alla marmitta... devo toglierli??? dopo posto le foto!
per quanto riguarda il carburatore, di originale monto un 16 mikuni... dove lo posso trovare il fermo?
e per ultimo ho un blocco sul variatore penso... ma il problema è che non trovo una pistola a impulsi, neanche come attacco al compressore... ci sono metodi alternativi?
tra qualche minuto posto le immagini anche... grazie a tutti in anticipo degli aiuti!
MatteoBt
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2011 21:19
non monta minarelli orizzontale! Monta keeway, che è una brutta copia cinese del minarelli orizzontale
matt__94
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2011 21:38
matt__94 ha scritto:
non monta minarelli orizzontale! Monta keeway, che è una brutta copia cinese del minarelli orizzontale
quoto.
metti le foto. per il fermo al vario o trovi una pistola pneumatica o compri il bloccapuleggia o chiave buzzetti
ciao a tutti, come premessa, tutte le cavolate esistenti sul tipo di blocco che hanno i keeway sono false... il cpi/keeway non centra niente, perchè monta (nel mio caso l' ry6) un blocco minarelli orizzontale...
Mi spiace deluderti, ma il RY6 monta proprio un blocco Keeway.
Inutile dire: schifoso.
Purtroppo per te, le "cavolate" che tu indichi, sono vere.
Per i fermi sono i soliti, usa la funzione cerca.
simple07
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Inviato: 7 Mag 2011 15:03
però ragazzi ho visto e mi hanno detto che i pezzi di ricambio vanno bene i minarelli orizzontale... io adesso devo comprare un collettore del carburatore piu grande... dopo devo comprare un collettore di scarico per marmitte scomponibili... ah sapete ragazzi se il vario dr è ancora in commercio?? se si quanto costerà?
scusate ma di questo motorino non me ne intendo... ho fatto elaborazioni su tutti i blocchi ma su questo no xD
MatteoBt
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Inviato: 7 Mag 2011 15:32
non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che il millerighe del keeway sia più grosso del minarrelli e quindi i pezzi non entrano
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 15:41
ok ma ho visto che in internet spacciano pezzi minarelli orizzontale per keeway... quindi tentar non nuoce... oggi provo il collettore del carbo per vedere se va... ecco un esempio:
keeway
immagini visibili ai soli utenti registrati
mina orizzontale
immagini visibili ai soli utenti registrati
MatteoBt
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 16:00
apparentemente sembrano uguali, ma il collettore forse lo è ed altro no. bisognerebbe vedere che succede con pezzi un po' meno capillari, tipo gt, albero, vario, accensione, trasmissione ecc.
dopotutto un collettore non è altro se non un tubo di gomma
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 16:06
io ho ancora i fermi su (genitori grrrr) ma me ne sbatto... gli cambio i pezzi... il collettore di che dimensioni devo prenderlo? monto di originale un 16 mikuni... scusami l'ignoranza in materia!
dopo avrei pensato a togliere l'anello del vario.. devo prendere una chiave buzzetti?
MatteoBt
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 16:19
perché devi cambiare collettore?
per il vario o hai una pistola oppure si, devi prendere la chiave buzzetti
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 16:22
per il fermo... sennò i meccanici mi spillano un casino di soldi... 100 euro x toglierli... e non vi dico quante cavolate hanno detto!!
MatteoBt
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Inviato: 7 Mag 2011 16:26
non serve cambiare collettore, il fermo sta sul collettore filtro e lo puoi togliere con un cacciavite, idem se hai l'altro nel collettore principale, lo togli a mano
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 16:30
quindi basta solo smontare il collettore in foto sopra e tolgo con il cacciavite l'anello?
MatteoBt
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Inviato: 7 Mag 2011 16:48
se c'è si. ma non saprei, non tutti hanno il fermo lì, di solito sta tra carbu e scatola filtro
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 16:54
quindi mi tocca farlo fare da un meccanico... vabbè... comunque se sai qualcosa, il variatore dr lo fanno ancora??
MatteoBt
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 16:59
su biolla non c'è, ma forse lo fanno ancora. da quanto ho letto però è simil-originale, non regge il confronto con polini e malossi purtroppo
narkelion
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Inviato: 7 Mag 2011 17:01
e un vario sui 30 - 40 c'è? devo fare un elaborazione soft... con fermi fa i 55 ma voglio spingerlo verso gli 85-90
MatteoBt
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2011 17:11
innanzitutto togli i fermi, poi metti un multivar o un polini speed control, ottimi variatori.
ti serve poi un carbu 17.5 (anche se ti puoi tenere il mikuni 16, purtroppo i ricambi, come i getti, costano molto di più di quelli dell'orto, e sono anche più difficili da trovare)
poi una marmitta. top line, arrow extreme, giannelli reverse o stage 6 pro replica se in futuro avrai intenzione di cambiare gt.
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