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Togliere blocchi o fermi ad aprilia sr 50
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 11:46
Oggetto: Togliere blocchi o fermi ad aprilia sr 50
 



Ho comprato un aprilia sr 50 factory ed e praticamente nuova a solo 300km
Per togliere i fermi a quanti km devo arrivare??
Mi consigliate di levarli tutti insieme??O uno per volta??
Se litolgo tutti e 3 (variatore , carburatore,marmitta) la moto si rovina?
Mi conviene toglierli tutti e 3 o solo 2?
GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTA
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 11:48
 

Penso che a 100km dovresti averli tolti tutti, comunque si tolgono uno per volta.
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 11:53
 

Sinceramente non lho ancora provata perche comprandola nn ha la targa D: E quindi oggi vado a fare la targa e poi la provo io spero che i fermi glieli hanno gia tolti ma non credo
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 11:58
 

scusami 1000 km non 100 eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:02
 

ah 1000 km D: ma quindi ne tolgo uno ci faccio 100km poi ne tolgo unaltro ce ne faccio altri 100 e poi lultimo?
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:04
 

io ti consiglio di levare subito il fermo alla marmitta e al variatore e poi inizi a fare il rodaggio.
Quello al carburatore puoi levarlo subito oppure piu avanti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:04
 

non ho mai avuto a che fare con 50ini nuovi io icon_xd_2.gif non lo sò l'ordine,è solo quello che mi hanno detto miei amici il fatto dei fermi da togliere nei primi 1000km.
Aspetta il parere degli esperti.
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:14
Oggetto: Re: Togliere blocchi o fermi ad aprilia sr 50
 

data113 ha scritto:
Ho comprato un aprilia sr 50 factory ed e praticamente nuova a solo 300km
Per togliere i fermi a quanti km devo arrivare??
Mi consigliate di levarli tutti insieme??O uno per volta??
Se litolgo tutti e 3 (variatore , carburatore,marmitta) la moto si rovina?
Mi conviene toglierli tutti e 3 o solo 2?
GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTA

a mio parere, ti conviene toglierli tutti e subito in modo che il motore si abitui gia alle condizioni normali di lavoro.. icon_smile.gif poi i fermi fanno lavorare male il motore: quello sul carburatore fa in modo che sia sballata la carburazione e quello sulla marmitta ricicla i gas di scarico..
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:15
 

puoi levarli anche subito ma basta che non sali oltre i 45-50 solo ogni tanto fai una tiratina di pochi metri cosi non ti si lega il motore se no gli puoi togliere anche a 1000 km
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:17
 

medrano ha scritto:
io ti consiglio di levare subito il fermo alla marmitta e al variatore e poi inizi a fare il rodaggio.
Quello al carburatore puoi levarlo subito oppure piu avanti 0509_up.gif


Ma l'SR factory non è a iniezione?
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:23
 

sr06 ha scritto:
puoi levarli anche subito ma basta che non sali oltre i 45-50 solo ogni tanto fai una tiratina di pochi metri cosi non ti si lega il motore se no gli puoi togliere anche a 1000 km

te lo sconsiglio personalmente! io cosi facendo ci ho rovinato il 50ino.. ho fatto il rodaggio quasi sempre a 50 e una volta finito non mi faceva piu di 70-75.. 0509_down.gif a mio parere il rodaggio del motore dovrebbe consistere, oltre all'uso di un buon olio e una buona carburazione, nello scaldare lo scooter ogni volta prima di partire.. poi lo si può tirare comunque..
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:28
 

allora e meglio se fa i 1000 km e poi li toglie che fa prima io ho fatto a modo mio col aprilia sr street e originale sul dritto mi faceva gli 80!
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:34
 

Mmmmh secondo voi se tipo adesso gli tolgo solo quella della marmitta faccio un 200 km e poi gli tolgo quella del variatore e faccio altri 200 km e poi allultimo gli tolgo quella dell carburatore?
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:36
 

data113 ha scritto:
Mmmmh secondo voi se tipo adesso gli tolgo solo quella della marmitta faccio un 200 km e poi gli tolgo quella del variatore e faccio altri 200 km e poi allultimo gli tolgo quella dell carburatore?


Toglili tutti insieme e poi fai il rodaggio...in questo modo sforzi meno il motore dato che per stare a 40km\h con i fermi devi stare quasi a manetta mentre senza fermi no
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 12:38
 

ah ok allora li tolgo tutti
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2013 3:29
Oggetto: Aprilia SR Factory IE Come togliere fermi marmitta?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho comprato un'aprilia sr factory del 2005 a iniezione elettronica con marmitta originale, fermi del variatore già tolti, come faccio a togliere i fermi della marmitta? e quanto guadagno in velocità e/o accellerazione? Grazie icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2013 9:34
 

Fai prima a cambiare marmitta 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2013 14:02
 

sezione sbagliata e ovviamente non hai usato la funzione cerca..accodato a un topic simile..stai più attento in futuro
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2013 15:29
 

È una rondella che riduce il diametro del collettore di scarico facendo uscire meno aria....togli quella rondella con un cacciavite piatto facendo in modo che non cada all interno della marmitta...poi dopo credo che la centralina vada rimappata...ma forse sono rimasto ai tempi del ditech
 
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