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ELABORAZINE SOFT [togliere alette variatore]
191107
191107 Inviato: 25 Gen 2006 19:36
Oggetto: ELABORAZINE SOFT [togliere alette variatore]
 

HO LETTO IERI SU SCOOTER MAGAZINE CHE UNA ELABORAZIONE SAREBBE DI ELIMINARE LE ALETTE DEL VARIATORE: SI SMONTA IL CARTER SI SMONTA IL VARIATORE E SI TOLGONO IN QUALCHE MODO LE ALETTE SENZA ROMPERE NIENTE E PER SICUREZZA SI FANNO DEI BUCHI SUL CARTER MA PUO ANCHE FARE LO STESSO!!!!!! icon_cool.gif
 
191115
191115 Inviato: 25 Gen 2006 19:40
 

si aumenta le prestazioni ed i buchi si fanno nel carter in modo ke si possa raffreddare dato ke togliendo le alette alla puleggia fissa (ventolina) non c'è + il raffredamento
 
191123
191123 Inviato: 25 Gen 2006 19:45
 

secondo me facendolo nn cocludi molto...far raffredare meglio il carter facendoci dei buchi ne preservi sopratutto la durata questo vale sopratutto per i blokki minarelli sia ad aria ke a liquido ke sono totalmente sigillati...mentre i blokki piaggio(almeno i più recenti) hanno il carterino ventilato e ne hanno meno bisogno...in definitiva nn basta fare una modifica del genere per andare più forte
 
191187
191187 Inviato: 25 Gen 2006 20:14
 

bè certo nn puoi mettere sullo stesso piano dei tagli alla ventolina ed il cambio del gruppo termico ma 1 aumento di prestazioni lo prendi icon_exclaim.gif
 
191193
191193 Inviato: 25 Gen 2006 20:17
 

diciamo ke la trasmissione si surriscalda di meno e ti va meglio anke dopo un uso molto stressante
 
193104
193104 Inviato: 27 Gen 2006 13:11
 

me se si toglie la ventolina con le palette peserà di meno,vero?.......secondo me potrebbe aumentare un'pochino di prestazioni........
 
193136
193136 Inviato: 27 Gen 2006 13:49
 

si il motore sara un po piu reattivo nel salire di giri ma nn aspettarti miracoli.
pero se togli le alette falli i buki sul carter senno nn si raffredda.

cmq sui minarelli una modifica piu importante è di togliere gli ingranaggi dell'accensione dall'albero . li senti di piu la differenza anke se poi si mette in moto solo con la pedalina.

ah i buki li devi fare sia davanti al carter sia dietro
 
193648
193648 Inviato: 27 Gen 2006 19:51
 

allolra mi conviene farli i buchi sul karter a me che ho un benelli 491 con blocco minarelli con su

-dr evolution
-espansione giannelli
-variatore malossi
-frizione delta clutch
-carbu 19 dell'orto
-red sponge
oppure no?? se si come posso fare per evitare che mi entrino skifezze nel karter??grazie

JuEsEy
 
193674
193674 Inviato: 27 Gen 2006 20:00
 

sinceramete scooter magazine dice moooooolte cazate....le alette sn studiate in modo da tirare la maggior aria possibile e ventilare il tutto,immaginatevi voi ke ogni giro dell albero è un giro della ventola e vi lascio immagginare(anzi no leggetelo dal vostro display) quanti giri fa uno albero....secondo voi è compensabile a 3 buki sul carter (la maggior parte delle volte inutili visto ke nn tagliano l aria xk dal senso sbagliato)??

sicuramete l alleggerimento dell albero (rottura alette) influisce,ma al posto di far qsttogli la ruota libera o compra un variatore evo studiato apposta x essere abbinato a una ventola con peso minore a causa delle takkette ventilanti ke ha il vario (dietro)....

ragazzi ci sn studi avvolte decennali di tecnici specializzati,nn improvvisiamoci tali facendo danni x niente,,,,
 
193687
193687 Inviato: 27 Gen 2006 20:08
 

no srMHR la trasmissione nn raggiunge temperature così elevate,i buki bastano ma anke te hai ragione icon_exclaim.gif è meglio mettere quello dell'evolution,ma in assenza.............................
 
193711
193711 Inviato: 27 Gen 2006 20:17
 

F12aria ha scritto:
no srMHR la trasmissione nn raggiunge temperature così elevate,i buki bastano ma anke te hai ragione icon_exclaim.gif è meglio mettere quello dell'evolution,ma in assenza.............................

prova a dirlo ai tecnici malossi icon_wink.gif ti fanno un mazzo tanto....se nn si ventilano bene i pezzi della trasmissione le prestazioni dopo poki km vengono notevolmente alterate
 
193766
193766 Inviato: 27 Gen 2006 20:39
 

consco un tipo che ha il carter bucato è una bella ela,e nn ha mai avutop problemi di questo genere....
cmq chiedete pure a lorenzo he ha girato per un bel pò cn l'mhr replica sul suo liberty,e nn ha mai avuto problemi
 
193798
193798 Inviato: 27 Gen 2006 20:59
 

icon_biggrin.gif io avevo i buchi e avevo levato il dischetto di alette che hanno i piaggio.... mai problemi di temperatura... nemmeno dopo l'ultima tirata (agosto 2004) del liberty prima del suo smontaggio e ripristino a scooter in regola: 10km ad acceleratore completamente aperto... icon_biggrin.gif
 
193807
193807 Inviato: 27 Gen 2006 21:05
 

ehi lore un pò di tempo fa lessi da qualhe parte he avevi superato un esame per il perito meccanico,potresti dirmi he sbokki di lavoro da questa laurea?sto cominciando a scegliere quale università prendere....
 
193814
193814 Inviato: 27 Gen 2006 21:10
 

OT:
mi sono diplomato come perito meccanico all'istituto tecnico industriale e ora sono iscritto al primo anno di ingegneria meccanica. come lavoro col diploma di perito potresti fare un po di tutto, non è come il diploma del liceo, con il quale sei quasi costretto a continuare gli studi se vuoi lavorare....

se vuoi altre info mandami un mp xke sennò andiamo troppo off topic.
 
193913
193913 Inviato: 27 Gen 2006 22:23
 

SrMHR ha scritto:
F12aria ha scritto:
no srMHR la trasmissione nn raggiunge temperature così elevate,i buki bastano ma anke te hai ragione icon_exclaim.gif è meglio mettere quello dell'evolution,ma in assenza.............................

prova a dirlo ai tecnici malossi icon_wink.gif ti fanno un mazzo tanto....se nn si ventilano bene i pezzi della trasmissione le prestazioni dopo poki km vengono notevolmente alterate

infatti se la semipulegga fissa è stata fatta in quel modo da ingegneri malossi o minarelli o polini sicuramente ne sanno più di noi e quindi onestamente nn credo ke levandola o modificandola miglioriamo le prestazioni
 
193934
193934 Inviato: 27 Gen 2006 22:36
 

le prestazioni migliorano perke le alette cmq hanno una resistenza dell'aria
pero è anke vero ke se la trasmissione si surriscalda nn rende bene
percio si fanno i buki sul carter
l'importante e farli sia vanti ke dietro seno l'aria nn circola
 
194426
194426 Inviato: 28 Gen 2006 15:30
 

secondo me modificare la semipulegga fissa originale così è una grossa caxxata bisogna montare direttamente la molossi o la polini
 
194435
194435 Inviato: 28 Gen 2006 15:34
 

HWARANG ha scritto:
secondo me modificare la semipulegga fissa originale così è una grossa caxxata bisogna montare direttamente la molossi o la polini

non costano neanke kissakè.. icon_exclaim.gif
 
194463
194463 Inviato: 28 Gen 2006 15:54
 

DonSardegna ha scritto:
HWARANG ha scritto:
secondo me modificare la semipulegga fissa originale così è una grossa caxxata bisogna montare direttamente la molossi o la polini

non costano neanke kissakè.. icon_exclaim.gif

q8
 
194666
194666 Inviato: 28 Gen 2006 20:21
 

infatti la la semipulegga fissa ventil var malossi per i minarelli mi pare costi circa 20€
 
194712
194712 Inviato: 28 Gen 2006 21:27
 

si ragazzi ma il discorso nn è se c'è la ventolina o no,il fatto è come ha detto spiros k praticamente fanno la resistenza nell'aria e quindi se si taglia le prestazioni aumentano inoltre x raffreddare i buchi bastano,basta farne tanti davanti quanti dietro
 
194747
194747 Inviato: 28 Gen 2006 22:19
 

F12aria ha scritto:
si ragazzi ma il discorso nn è se c'è la ventolina o no,il fatto è come ha detto spiros k praticamente fanno la resistenza nell'aria e quindi se si taglia le prestazioni aumentano inoltre x raffreddare i buchi bastano,basta farne tanti davanti quanti dietro
q8...ma nn è ke c sia sto gran miglioramento... icon_lol.gif
 
194768
194768 Inviato: 28 Gen 2006 22:42
 

se la ventolina o meglio la semi puleggia fissa c'è vuol dire ke serve o altrimenti nn si spiega perkè la malossi e anke la polini ne fann di più performanti
 
195542
195542 Inviato: 29 Gen 2006 18:42
 

hwarang qui nn si tratta di eliminarla,si parla solo di togliere le alette che fanno resistenza all'aria...quelle polini o malossi,le ho viste,nn sono altro he semi pulegge piatte(senza alette)
 
195657
195657 Inviato: 29 Gen 2006 19:44
 

lore...ascolta 1 sec,è ovvio ke nn ti segna la temperatura della trasmissione,ma sarai di sicuro d accordo con me ke le prestazioni a caldo(trasmisisone) peggiorano molto...o cmq rovini prima i pezzi...e nn dirmi ke kon un po di buki hai la stessa ventilazione....
 
195873
195873 Inviato: 29 Gen 2006 22:25
 

mai avuto cali x via della trasmissione.... e cmq avevo parecchi fori sul carter... specialmente in uscita... poi vabbè, su un motore da 9000giri la resistenza delle alette non si sente nemmeno, ma a 15000 si... e tanti team dei trofei hanno anch'essi tolto le alette
 
196571
196571 Inviato: 30 Gen 2006 15:35
 

raga, l'aumento di accelerazione c'è, io per sbaglio ne ho rotto 5 6 e in accelerazione andava più forte(di non molto,ma............) icon_cool.gif
 
196707
196707 Inviato: 30 Gen 2006 17:29
 

SrMHR ha scritto:
lore...ascolta 1 sec,è ovvio ke nn ti segna la temperatura della trasmissione,ma sarai di sicuro d accordo con me ke le prestazioni a caldo(trasmisisone) peggiorano molto...o cmq rovini prima i pezzi...e nn dirmi ke kon un po di buki hai la stessa ventilazione....

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh visto ke avevi torto
 
197656
197656 Inviato: 31 Gen 2006 14:02
 

cmq l'aumento di prestazioni non è causato dal peso in se ma dalla minore resistenza dell'aria
 
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