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Ma nessuno ha il Dt 125 re e lo usa per fare OFF vero???????
1171973
1171973 Inviato: 10 Feb 2007 22:15
Oggetto: Ma nessuno ha il Dt 125 re e lo usa per fare OFF vero???????
 



Sembra che tutti la abbiano dimenticata sta moto, nessuno la usa o sa dare dei consigli veri perchè fino ad adesso solo persone che la usano per andare a scuola, c***o io ci guado i torrenti!!!! icon_biggrin.gif
Non è possibile che tutti abbiano il WRE!!!
 
1172164
1172164 Inviato: 10 Feb 2007 23:37
 

Non è la moto che porta te ma tu che porti la moto...tanta gente parla male del dt 50 ma io ci vado ovunque ho attraversato ogni tipo d guado,torrente,bosco,pietraia,etc...
 
1172271
1172271 Inviato: 11 Feb 2007 0:24
 

ERC ha scritto:
Non è la moto che porta te ma tu che porti la moto...tanta gente parla male del dt 50 ma io ci vado ovunque ho attraversato ogni tipo d guado,torrente,bosco,pietraia,etc...

io l'ho fatto cn lo scarabeo50 icon_lol.gif (ci ho fatto perfino trial e giretti di corsa nei boschi)...poi ho capito k le sospensioni,le plastiche,le gomme di uno scooterino studiato per l'asflato nn andavano bene per il mio stile di guida...ed ora eccomi qui....proprio come te ale990 della mia moto nn se ne parla molto ma comunque calcola che sn moto ottime...è solo che le predilette sn le husky e KTM e se ne parla ovunque...pazienza... icon_wink.gif
 
1172552
1172552 Inviato: 11 Feb 2007 9:40
 

Alla fine lo yamaha penso sia al pari dell husky solo che esteticamente è piu carino il wre,pero le stesse cose che fai con un wre le fai pure con un dt,sono scelte...
 
1172566
1172566 Inviato: 11 Feb 2007 9:47
 

io ho il ktm 125 e ho provato un dt 125 di un mio amico e vi assicuro che quello che fai con il k il dt se lo sogna...certo finche si tratta di guadare passare tra i boschi e per i prati lo facevo anche io con il mio beta ark!!! ma quando vi trovate davanti salite che sembrano muri col cavolo che con il dt andate su!!!!
 
1173111
1173111 Inviato: 11 Feb 2007 12:24
 

Ma che paragoni fai?! il dt e il ktm sono tutta un'altra cosa! Un altro mondo! come fra wre e ktm....

Io ho provato il 50 e sono solo salito su sul 125... Beh l'estetica a me non piace (ma poi sono gusti) e la strumentazione è piuttosto vecchiotta (sul 125) però in compenso ha un motore indistruttibile, e una ciclistica "sincera". Non sarà al livello di una racing (costa la metà) ma vai dove vuoi! solo...un pò più piano!

Io ripeto la mia teoria: a meno che uno non faccia agonismo le moto di questo segmento (wre,dt-r,sm,dt-x,mx,rx ecc..) vanno benissimo per noi sedicenni soprattutto se è la prima moto.
 
1175728
1175728 Inviato: 11 Feb 2007 22:00
 

Premettiamo che ovviamente chi scrive non fa gare, ma ha provato il Kappa. Ma veramente è l'unico? Sembra che nel nord italia la gente conosca solo questa 125 race-replica, non so come sia la situazione altrove, ci sono anche altre marche, mica è l'unica a fare enduro 125 2T che vadano bene per le speciali! comunque per parlare delle 125 normali, sono tutte buone le 2T e poco da considerare le 4T(ma è bellissima la BetaRR); spero sinceramente di riuscire a usare il mio adorato 2T ancora a lungo, motore che come impostazione è davvero fantastico.
La differenza tra racing e no stà in potenza e erogazione, ma la filosofia del motore è la stessa, diciamo che uno è l'estremizzazione dell'altro!
 
1178546
1178546 Inviato: 12 Feb 2007 16:53
 

Ale990 ha scritto:
Premettiamo che ovviamente chi scrive non fa gare, ma ha provato il Kappa. Ma veramente è l'unico? Sembra che nel nord italia la gente conosca solo questa 125 race-replica, non so come sia la situazione altrove, ci sono anche altre marche, mica è l'unica a fare enduro 125 2T che vadano bene per le speciali! comunque per parlare delle 125 normali, sono tutte buone le 2T e poco da considerare le 4T(ma è bellissima la BetaRR); spero sinceramente di riuscire a usare il mio adorato 2T ancora a lungo, motore che come impostazione è davvero fantastico.
La differenza tra racing e no stà in potenza e erogazione, ma la filosofia del motore è la stessa, diciamo che uno è l'estremizzazione dell'altro!


Si, ma diciamo anche che la differenza non è solo nei 5/10cv in più del motore. Io non sono propriamente un amante di ktm, ma come 125 2t, così come esce di fabbrica, è l'enduro migliore insieme a tm. Le jap sono qualitativamente sullo stesso livello di ktm/tm, ma sono moto da cross targate fondamentalmente e questo comporta il fatto che abbiano caratteristiche e qualità che le rendono meno adatte all'enduro di exc e en. Esempio banale: su una salita molto ripida in off con un exc sali con relativa facilità, con una kx/cr/etc fai più fatica perchè hanno la prima lunga e se vuoi che entri in coppia in modo utile per salire, devi sfrizionare come un dannato. Ovviamente ci sono anche altre differenze che non sto a scrivere..
 
1178730
1178730 Inviato: 12 Feb 2007 17:16
 

Quoto IceBreak....anke se l'en è molto più brusco del k....
 
1178742
1178742 Inviato: 12 Feb 2007 17:17
 

zampal90 ha scritto:
io ho il ktm 125 e ho provato un dt 125 di un mio amico e vi assicuro che quello che fai con il k il dt se lo sogna

c***o lo sai che hai fatto una bella scoperta....a me piace molto la gente che arriva con il ktm da 40000cavalli e si gasa perchè il suo da la m***a a un dt 125cc....lui si meravigliava del fatto che nessuno avesso il dt anche se è una moto che ti permette di affrontare percorsi anche impegnativi...nessuno ha detto che il dt va cm il ktm
 
1178912
1178912 Inviato: 12 Feb 2007 17:46
 

tuttogas ha scritto:
zampal90 ha scritto:
io ho il ktm 125 e ho provato un dt 125 di un mio amico e vi assicuro che quello che fai con il k il dt se lo sogna

c***o lo sai che hai fatto una bella scoperta....a me piace molto la gente che arriva con il ktm da 40000cavalli e si gasa perchè il suo da la m***a a un dt 125cc....lui si meravigliava del fatto che nessuno avesso il dt anche se è una moto che ti permette di affrontare percorsi anche impegnativi...nessuno ha detto che il dt va cm il ktm


Non offenderti, ma da quello che scrivi credo tu abbia una visione del tipo "il ktm è figo perchè se faccio uno sparo con un dt gli do m***a" icon_lol.gif
Il discorso è un po' diverso, infatti zampal si riferiva al fatto che nell'off duro una moto come il dt è limitante rispetto a un ktm, com'è logico che sia visto che una è una "racing" e l'altra un on/off. Poi una moto non è che ha solo un motore, ha sospensioni, telaio, freni etc, che fanno la differenza quanto un buon motore.
 
1179157
1179157 Inviato: 12 Feb 2007 18:18
 

grandissimo ci siamo capiti icon_biggrin.gif certo uno deve anche vedere cosa la usa da fare la moto...ma dato che il titolo era nessuno usa il dt x fare enduro io ho dato una spegazione del perchè
 
1180039
1180039 Inviato: 12 Feb 2007 20:34
 

no ma io non volevo offendere assolutamente nessuno....io il dt lo vedo cm una moto giusta per andare a scuola e fare un pò di enduro non esagerato....
 
1180233
1180233 Inviato: 12 Feb 2007 20:58
 

tuttogas ha scritto:
no ma io non volevo offendere assolutamente nessuno....io il dt lo vedo cm una moto giusta per andare a scuola e fare un pò di enduro non esagerato....


concordo icon_wink.gif
 
1180404
1180404 Inviato: 12 Feb 2007 21:18
 

tuttogas ha scritto:
no ma io non volevo offendere assolutamente nessuno....io il dt lo vedo cm una moto giusta per andare a scuola e fare un pò di enduro non esagerato....


ma non ti preoccupare, mi pareva solo avessi capito o interpretato male icon_razz.gif
comunque sono d'accordo per questo scopo è ottima senza dubbio, anche se visto il costo simile io prenderei un wre senza manco pensarci a dire il vero.
 
1180618
1180618 Inviato: 12 Feb 2007 21:47
 

Senza calcolare che per il WRE mi dà la nausea la casa che lo produce (novità:husqvarna è ancora in vendita,sorpresi?).
Di niente si può essere certi ma con Yamaha spero di trovare sempre una buona assistenza, essendo il concessionario di fianco a casa mia e non correndo il marchio di fallire ogni due giorni. Di una moto bisogna calcolare anche queste cose, anche se oggettivamente il WRE va di più.
 
1180763
1180763 Inviato: 12 Feb 2007 22:05
 

Ale990 ha scritto:
Senza calcolare che per il WRE mi dà la nausea la casa che lo produce (novità:husqvarna è ancora in vendita,sorpresi?).
Di niente si può essere certi ma con Yamaha spero di trovare sempre una buona assistenza, essendo il concessionario di fianco a casa mia e non correndo il marchio di fallire ogni due giorni. Di una moto bisogna calcolare anche queste cose, anche se oggettivamente il WRE va di più.


beh certo, ma ognuno ha una sua scala di "valori" quando acquista una moto. Chi da più importanza all'assistenza e chi alle soluzioni tecniche, è soggettiva la cosa e il mio era un parere personale icon_wink.gif
 
1180837
1180837 Inviato: 12 Feb 2007 22:14
 

IceBreak ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Senza calcolare che per il WRE mi dà la nausea la casa che lo produce (novità:husqvarna è ancora in vendita,sorpresi?).
Di niente si può essere certi ma con Yamaha spero di trovare sempre una buona assistenza, essendo il concessionario di fianco a casa mia e non correndo il marchio di fallire ogni due giorni. Di una moto bisogna calcolare anche queste cose, anche se oggettivamente il WRE va di più.


beh certo, ma ognuno ha una sua scala di "valori" quando acquista una moto. Chi da più importanza all'assistenza e chi alle soluzioni tecniche, è soggettiva la cosa e il mio era un parere personale icon_wink.gif

Il probl penso sia anche che se un giorno la casa costruttrice fallisse c si ritrova con una moto nuova o semi a cercare dei pezzi alternativi xchè quelli originali nn si trovano.... icon_lol.gif icon_lol.gif ma questa è una cosa quasi impossibile secondo me xchè nn lascieranno mai fallire una grande azienda che possa far perdere posti d lavoro e soldi a tanta gente...vedi parmalat...comunque ognuno ha la sua scala d valori ma alla fine siamo tt li...
 
1181050
1181050 Inviato: 12 Feb 2007 22:46
 

ERC ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Senza calcolare che per il WRE mi dà la nausea la casa che lo produce (novità:husqvarna è ancora in vendita,sorpresi?).
Di niente si può essere certi ma con Yamaha spero di trovare sempre una buona assistenza, essendo il concessionario di fianco a casa mia e non correndo il marchio di fallire ogni due giorni. Di una moto bisogna calcolare anche queste cose, anche se oggettivamente il WRE va di più.


beh certo, ma ognuno ha una sua scala di "valori" quando acquista una moto. Chi da più importanza all'assistenza e chi alle soluzioni tecniche, è soggettiva la cosa e il mio era un parere personale icon_wink.gif

Il probl penso sia anche che se un giorno la casa costruttrice fallisse c si ritrova con una moto nuova o semi a cercare dei pezzi alternativi xchè quelli originali nn si trovano.... icon_lol.gif icon_lol.gif ma questa è una cosa quasi impossibile secondo me xchè nn lascieranno mai fallire una grande azienda che possa far perdere posti d lavoro e soldi a tanta gente...vedi parmalat...comunque ognuno ha la sua scala d valori ma alla fine siamo tt li...

Ci possono essere dei disservizi però,l husqvarna quando è passata di proprietà ha avuto problemi nei magazzini e quindi i pezzi arrivavano in ritardo
 
1183018
1183018 Inviato: 13 Feb 2007 14:38
 

bè siceramente è difficile che fallisce anche l'husqvarna perchè non è una casa singola ma è un gruppo che comprende anche mv augusta e cagiva...il problema è che forse il dt ha una sella più comoda a differenza del wre che è molto simile a una racing(a parte il motore e ciclistica)...
 
1185326
1185326 Inviato: 13 Feb 2007 21:28
Oggetto: Re: Ma nessuno ha il Dt 125 re e lo usa per fare OFF vero???
 

Ale990 ha scritto:
Sembra che tutti la abbiano dimenticata sta moto, nessuno la usa o sa dare dei consigli veri perchè fino ad adesso solo persone che la usano per andare a scuola, c***o io ci guado i torrenti!!!! icon_biggrin.gif
Non è possibile che tutti abbiano il WRE!!!


tu fai OFF vero??
 
1185529
1185529 Inviato: 13 Feb 2007 22:10
 

Se era ironico vado anche nelle piste da motocross e a fare giri con degli amici, se non lo era la risposta è sì.
 
1185794
1185794 Inviato: 13 Feb 2007 23:01
 

no,nn era per ironizzare,anzi...
comunque per andare nei campi da cross suppongo l abbia ripotenziata,giusto?
 
1189070
1189070 Inviato: 14 Feb 2007 19:34
 

si ma mi manca la marmitta, adesso o lavoro quella originale o giannelli o arrow, ma su e bay ho trovate la DEP icon_wink.gif
che andrebbe bene, ma tanto bene!!!!!!!
Comunque la moto va abbastanza, anche se non è vero che il motore è indistruttibile, ho fatto solo 2800 km e si è già spompato, anche se forse gli ho tirato un po' troppo il collo icon_confused.gif
Il cambio va bene, ma la prima è lunga nel brutto e la folle entra troppo spesso quando cerchi la seconda.
Le sospensioni vanno bene(molto meglio il mono della forcella però), alla componentistica dò cinque, le plastiche non sono un gran chè, il serbatoio di metallo è poco pratico(mi butto sotto alla moto per non rovinarlo quando cado sui sassi) e i cerchioni sono PIEGHEVOLI, nel senso che andrebbero raddrizzati di normale manutenzione.
Per quanto riguarda la linea che non piace, premetto che a ME piace, ma va aggiustata, paramani, paracoppa, portatarga della UFO(da adattare perchè per questa moto non esistono ricambi non originali), frecce VIA e se qualcuno è arrivato ad attaccarci una mascherina me lo dica (il modello e gli adattamenti!!!!!!!!!!!!!!!) icon_lol.gif
 
1189089
1189089 Inviato: 14 Feb 2007 19:39
 

ho capito,ma nn c era 1 modo x ripotenziare la dt? tu come hai fatto?
 
1189558
1189558 Inviato: 14 Feb 2007 21:11
 

In che senso, vuoi sapere come si fa?????? icon_confused.gif
 
1189663
1189663 Inviato: 14 Feb 2007 21:28
 

come si fa a cavare la pubblicità dai messaggi??????
 
1189694
1189694 Inviato: 14 Feb 2007 21:37
 

la pubblicità la vedi solo tu nei tuoi messaggi...
 
1189909
1189909 Inviato: 14 Feb 2007 22:28
 

Ah capito, ma che bello!!!!!!!!!!!
 
1189924
1189924 Inviato: 14 Feb 2007 22:33
 

Ale990 ha scritto:
In che senso, vuoi sapere come si fa?????? icon_confused.gif


si....non mi sembra di parlare aramaicoa antico icon_lol.gif
 
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