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problemi accensione con mvt dd moto 50 modificata
16406487
16406487 Inviato: 27 Giu 2024 14:37
Oggetto: problemi accensione con mvt dd moto 50 modificata
 

salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per la mia moto fantic 50 elaborata con:
maxikit tpr 76;
frizione rinforzata malossi;
pacco lamellare top performance (simil vforce3);
carburatore pwk 24 della motorforce;
accensione mvt dd senza luci (sarebbe quella arancione);
e marmitta dbr completa.
In pratica la moto mi fa un fischio forte lato accensione come se sfregasse contro la plastica intorno. I
In più ultimamente mi rimane accelerata quando tiro la frizione al semaforo per fermarmi oppure quando voglio scalare marcia.
Ho provato a dargli una leggera carburata ma non mi sembra abbia funzionato, anzi ho notato che di punto in bianco sale di giri da sola e si “riabbassa” rimanendo comunque accelerata.
Qualcuno saprebbe consigliarmi come risolvere questi problemi ?
Grazie mille.
 
16406496
16406496 Inviato: 27 Giu 2024 15:07
Oggetto: Re: problemi accensione con mvt dd moto 50 modificata
 

gioyz ha scritto:
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per la mia moto fantic 50 elaborata con:
maxikit tpr 76;
frizione rinforzata malossi;
pacco lamellare top performance (simil vforce3);
carburatore pwk 24 della motorforce;
accensione mvt dd senza luci (sarebbe quella arancione);
e marmitta dbr completa.
in pratica la moto mi fa un fischio forte lato accensione come se sfregasse contro la plastica intorno in più ultimamente mi rimane accellerata quando tiro la frizione al semaforo per fermarmi oppure quando voglio scalare marcia ho provato a dargli una leggera carburata ma non mi sembra abbia funzionato anzi ho notato che di punto in bianco sale di giri da sola e si “riabbassa” rimanendo comunque accelerata, qualcuno saprebbe consigliarmi come risolvere questi problemi,
grazie mille.


Per il fischio e possibile che lo statore non sia posizionato bene e quindi sfrega sul rotore.

Per il resto quello e il classico sintomo del motore che prende aria, controlla che non ci siano tracce di olio sui paraoli motore ( che spero tu abbia cambiato e preso di marca) e controlla che non sfiati dalla guarnizione del cilindro o da collettore\pacco

Ah un ultima cosa... Il colpevole e possibile sia anche il carburatore.... Motorforce fa dei carburatori con le cromature della ghigliottina pessime, potrebbe essere questa che si incastra e rimane aperta
 
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