Articoli simili e Topic del Forum correlati
problema pedalina (dopo rimontaggio copricarter) - Tzr con centralina bloccataimmagini visibili ai soli utenti registrati
Ciao a tutti alla fine ci ho messo un poco di tempo ma siamo riusciti a rimettere in strada l'XSM 50. Il problema della pedalina bloccata era legato all'albero motore dove uno dei due cuscinetti di banco si è distrutto fondendosi all'albero. Morale della favola pistone e fasce nuove cilindro rettificato/lucidato, albero nuovo con cuscinetti e paraolio. A causare il disastro è stata la mancanza di olio nella miscela non derivata dal miscelatore ma bensì dall'ingresso del carburatore PHBN 17.5 LS che avevo sostituito a quello standard PHBN 16 PS che era impossibile da carburare. Vorrei mantenere il 17.5 perché permette una carburazione ottimale, da quello che posso vedere l'ingresso dell'olio (foto punto 1) ha una sorta di valvolina di non ritorno che non è otturata ma necessita di una pressione superiore rispetto a quella fornita dal miscelatore per far entrare olio. Nel carburatore standard l'ingresso dell'olio è nella stessa posizione ma non mi pare di trovare questa situazione. Ne ho parlato anche con il meccanico e mi suggeriva di chiudere l'ingresso 1 che permette all'olio di entrare di lato al cilindro con lo spillo ma di usare l'ingresso 2 a monte e decisamente più libero. Il carburatore originale presenta solo un ingresso (lato cilindro con spillo) mentre il secondo è tappato. Second voi posso procedere come suggerito dal meccanico? Non vorrei ricominciare il giro di giostra per ma mancanza di olio... Grazie per l'aiuto!