z-insane ha scritto:
Prima cosa,verificare se il pair è ancora attivo,in caso BLOCCARLO!
Seconda cosa...per sapere esattamente come và la carburazione sarebbe da misurare l'AFR con una sonda dedicata,solo così si capisce se è magra o grassa o altalenante....la sonda di serie non può fare questo lavoro essendo una Narrow-band.
Terzo...con una centralina aggiuntiva molto,ma molto difficilmente trovarai la quadra,ci sarà sempre una zona o situazione in cui non gira bene.
E' come avere una coperta corta,la tiri e ne levi un pezzo dall'altra parte.
Poi la stessa non può lavorare su altri parametri importanti e quindi è una cosa molto limitativa.
Parto dalla fine.
So che le centraline aggiuntive possono migliorare le prestazioni agendo su alcuni parametri delle moto, ma non in modo completo come quella originale. Detto questo raggiungere una carburazione ottimale con una centralina aggiuntiva è sicuramente possibile, così come fanno le Power Commander, può farlo sicuramente una rapidbike. Non devo correre in superbike, vorrei solo divertirmi un po' e avere la moto un po'più sveglia. Non ho una sonda diversa da quella di serie, dovrò accontentarmi, ora la domanda è, c'è la possibilità di migliorare la carburazione senza andare a stravolgere ulteriormente la moto es. Chiudere il pair?
Provo a chiudere la scatola filtro con il coperchio originale e vediamo cosa succede?
Grazie
Ciao