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Bidalot 50, Athena 50 [scelta 50 alu Beta Ark]
16401406
16401406 Inviato: 27 Mag 2024 17:51
Oggetto: Bidalot 50, Athena 50 [scelta 50 alu Beta Ark]
 

Ciao a tutti,
scusate se non sono nella sezione giusta ma ho un problema e vorrei chiedere un vostro parere: devo cambiare gruppo termico al mio Beta Ark e volevo lasciare un 50, ma uno bello spinto (semitrofeo/trofeo).
Guardando su biolla sono indeciso se comprare l'Athena 50, monofascia in alluminio, o il Bidalot, sempre monofascia in alluminio 0509_doppio_ok.gif
Preannuncio che io, una volta acquistato, mi luciderò lo scarico e levigherò un po' i travasi, senza però modificare diagrammi e luci.
Volevo un motore 50 che sia alla pari di un 70 in ghisa, in modo da riuscire a stare dietro ai miei amici senza cambiare cilindrata.
Che mi sapete dire su questi due gruppi termici?? eusa_think.gif
Sarei più propenso sull'Athena dato che costa meno (196 al posto di 272), ma volevo sapere se va come il Bidalot o c'è una differenza abissale tra i due...
Ah un'altra cosa: l'Airsal sempre 50 (alluminio monofascia) va come questi due o molto meno?
Un'ultima domanda: in ciascuno dei casi sarei obbligato a cambiare albero motore o posso lasciare l'originale?

Grazie a chi mi risponderà
 
16404830
16404830 Inviato: 16 Giu 2024 10:41
 

Ciao borsa, non credo troverai informazioni su quei cilindri, perché non li monta nessuno, costano tanto e comunque non rendono neanche come un 70base da poco più di 100 euro. La stage6 produce un kit 70 (streetrace) che ha stampata la scritta 49cc icon_mrgreen.gif
 
16404831
16404831 Inviato: 16 Giu 2024 10:48
 

Per l'albero motore, dipende da quanti km ha e da come è stato usato, ad esempio, se hai fatto 15000 km con cilindro originale, è meglio cambiare l'albero, se ne hai fatti 5000 puoi lasciare il tuo albero. Se il tuo motore è un 70 e magari hai fatto 5000 prima di elaborare e 5000 con il 70, meglio cambiare.... insomma, va a buon senso, sempre tenendo a mente che le elaborazioni sollecitano tutto e che quindi andrebbe fatto un lavoro "d'insieme".
 
16405152
16405152 Inviato: 18 Giu 2024 0:16
Oggetto: Re: Bidalot 50, Athena 50
 

borsa_08 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se non sono nella sezione giusta ma ho un problema e vorrei chiedere un vostro parere: devo cambiare gruppo termico al mio Beta Ark e volevo lasciare un 50, ma uno bello spinto (semitrofeo/trofeo).
Guardando su biolla sono indeciso se comprare l'Athena 50, monofascia in alluminio, o il Bidalot, sempre monofascia in alluminio 0509_doppio_ok.gif
Preannuncio che io, una volta acquistato, mi luciderò lo scarico e levigherò un po' i travasi, senza però modificare diagrammi e luci.
Volevo un motore 50 che sia alla pari di un 70 in ghisa, in modo da riuscire a stare dietro ai miei amici senza cambiare cilindrata.
Che mi sapete dire su questi due gruppi termici?? eusa_think.gif
Sarei più propenso sull'Athena dato che costa meno (196 al posto di 272), ma volevo sapere se va come il Bidalot o c'è una differenza abissale tra i due...
Ah un'altra cosa: l'Airsal sempre 50 (alluminio monofascia) va come questi due o molto meno?
Un'ultima domanda: in ciascuno dei casi sarei obbligato a cambiare albero motore o posso lasciare l'originale?

Grazie a chi mi risponderà


Ciao, ho montato l'Athena 50 sul mio F12R a liquido e ti devo dire che non è male, solo che ogni 300km circa devi cambiare fascia. Mi faceva circa 96/98km/h da gps con carburatore 17.5, marmitta powersound, multivar e rapporti originali
 
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