Hazrael88 ha scritto:
La moto aveva una coppia poderosa ma una potenza ridicola comparata al peso, la posizione di guida era praticamente il contrario di quello che serve per andare in moto oltre ad essere scomodissima , la frenata era al limite del pericoloso e tra le curve sembrava di guidare una barca. Dopo manco 2 settimane da questo evento ha venduto la hd e si è preso una brutale RR.
Coppia poderosa o seplicemente una coppia ad un numero di giri nettamente più basso rispetto alla tua? Perché come fa un Harley ad avere una coppia superiore a una S1000RR qualcuno me lo deve spiegare.
Hazrael88 ha scritto:
Forse negli Stati Uniti dove praticamente vai dritto per il 99% del tempo un barlume di senso glielo potrei anche trovare, anche se rimane il fatto che fare una frenata di emergenza a 80km/h è un’esperienza decisamente rischiosa, ma in Italia , specie nei posti dove ci sono belle strade , è veramente incomprensibile per me.
Però ne vedo tantissime anche in Italia. E io stesso giuro di essere affascinato da quel mondo lì. Ora, non amo quelle grosse che sembrano delle automobili, preferisco lo stile "leggero" di Shadow, Intruder, Virago per intenderci, ma se poi ci salgo sopra la sensazione è quella di ammanettarsi da soli. Mi faccio la gita, godo, il sole, un panino sul mare, una birretta, ma poi? Dopo 3 giorni la rivendo perché impazzisco. Quindi quello che vorrei capire è se chi ne ha una ne ha una perché non ha mai guidato moto "superiori", se ha paura di potenza e velocità, o se proprio riesce a godere di quel mezzo lì anche quando c'è sopra, e non soltanto quando lo guarda in garage o sul lungomare. E lo dico proprio perché lo stile pacioso da passeggiata mi ha sempre affascinato, ma mentre andare forte o guidare allegro e sportivo con una custom di quel tipo non posso farlo, con una qualunque altra moto posso invece permettermi anche di andare a passeggio, come infatti spesso faccio con la mia, soprattutto se vado a farmi una girata in coppia con la mia compagna.