italyonbike ha scritto:
Perchè secondo me in questo momento è la miglior moto del suo segmento ed ha anche un buon rapporto qualità prezzo.
Mio nipote aveva la 2021(che era già un gran moto ma con una posizione di guida un po' strana) ed ha ritirato venerdì quella nuova e sabato ce la siamo scambiata.
Prendo nota, tanto sicuramente quando sarà la proverò. Ma anche in giro vedo ch'è molto rinominata.
DavideNN ha scritto:
Ciao Lucent,
manca un'informazione importante, ovvero il tipo di strada nel tragitto casa-lavoro. Se fai tanti km sull'autostrada, se invece passi molto tempo in città...
Sappi che le naked su autostrada non offrono nessuna protezione aerodinamica.
Attenzione a non confondere le supersportive con le sport tourer: per esempio, la ZX-6R è una supersportiva come la CBR 600RR, mentre la Ninja 650 è una sportiva molto più "tourer" quindi comoda, che non si può paragonare nemmeno con la Honda CBR650R. Il vantaggio rispetto alle naked è che sono migliori in autostrada, ma in città soffrono parecchio il surriscaldamento.
Se non hai intenzione di fare lunghi viaggi e non cerchi troppo la performance, starei attorno ai 600cc, aldilà del tipo di moto.
Quindi in poche parole consigliresti la Ninja 650?
Comunque no, lunghi viaggi e non punto a fare le corse.
Il mio tragitto casa-lavoro è quasi tutto GRA e poi città, quindi si sarebbe più per un uso cittadino e poche volte andrei fuori. L'autostrada non la prenderei nemmeno, in generale.
gioo137 ha scritto:
Sarò ripetitivo a volte ma.... anche per te consiglio una Tracer 7 nuova di strimpa,
o una Tracer 9 usata ma fresca per cercare di stare nei 10k
Motivo: Hai tutto o quasi quello che può darti una naked con in più:
- protezione
- comodità
- stessa potenza
- per alcuni anche più belle delle sorelle naked
Quindi o Mt07 - 09 come dice il buon rivenditore italyonbike (scherzo
)
oppure le sorelle tracer 7 o 9
Come mai non le altre?
Non hanno rivali ...a qualità di prezzo/prestazioni/estetica/rivendibilità
Ciao
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ma le Tracer non sono più alte rispetto ad una Mt?
DeepEye ha scritto:
Analizza meglio il tipo di utilizzo che ne devi fare ed il tipo di strade da percorrere. Non scarterei le enduro stradali a prescindere. Il Transalp che hai citato, é la piú stradale tra quelle con ruota da 19/21, offre un ottima protezione aerodinamica, é divertente, consuma poco, e soprattutto ha le sospensioni per assorbire tutte le buche presenti sulle nostre strade urbane. Paradossalmente non pesa poi tanto piú della z900 che hai citato.
Certo, forse nel traffico pesante una naked piú compatta é piú comoda, ma nell'extraurbano ti godi sicuramente di piú una moto con maggior protezione.
Le strade che percorro sono un misto di 70% Urbane ed 30% Extraurbane. Per enduro stradali quali intendi e quale consiglieresti nel caso?
E nel casa-lavoro è tutto GRA e poi città nel traffico, uguale il ritorno.
italyonbike ha scritto:
Io nel dubbio prendo tutto, poi tra una prova e l'altra..
Anzi, grazie a tutti che mi state dando consigli! Tutti ben accetti!