Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
App Ducati Connect [indicazioni su modalità d'uso]
16392884
16392884 Inviato: 8 Apr 2024 8:23
Oggetto: App Ducati Connect [indicazioni su modalità d'uso]
 

Buondì ragazzi
non ho trovato altri topic sul tema, se ho sbagliato, chiedo scusa ai moderatori icon_smile.gif

Scendo da un GS 1250 (gran moto) e oggi sono su una meravigliosa Multistrada V4S.
Così come a livello motociclistico sono contento del cambio, al contrario a livello di "multimediale" sono rimasto molto deluso, tant'è che credo di sbagliare qualcosa io.

Ho installato sullo smartpphone che gira con Android, la app Ducati Connect e Sygic per il GPS.
1. La App funziona solo se "attiva", non in background -> sbaglio io? c'è qualche impostazione che mi manca?
2. Credevo che la App permettesse una registrazione dei dati di viaggio, compreso angoli di piega e accelerazioni/decelerazioni, ma non vedo nulla di sto tipo
3. Il navigatore a me non piace di default, io sono per le cartine stradali, quindi non trovarmi a mio agio con questo per me è abbastanza naturale.

Aggiungo che la APP BMW Motorrad Connect permetteva anche la registrazione delle foto del viaggio, che rimanevano nella registrazione dello stesso e potevano essere utilizzate per la condivisione con i dati che il motociclista voleva condividere (percorso, km, ore di viaggio, velocità massima/media, angoli di piega, etc..)

Insomma, a livello multimediale, sempre e quando non stia sbagliando qualcosa io, mi pare che in Ducati si debbano rimboccare le maniche...
 
16392948
16392948 Inviato: 8 Apr 2024 14:19
 

Ciao,
no, non hai commesso errori, il connect funziona nel modo che hai descritto ovvero al livello di sufficienza stiracchiata.
La cosa maggiormente fastidiosa, è il fatto di non lavorare in background, il che significa riconnettere ogni volta si utilizza lo smartphone per rispondere a un messaggio o per altro.
Fortunatamente nel vano sul serbatoio la presa usb consente di tenerlo in carica, altrimenti la batteria si esaurirebbe in poche ore. Per quel vano è previsto l'upgrade gratuito (montaggio a parte) della ventola di raffreddamento presente sulla GT, anche per le versioni 4V e 4Vs.
Peccato che Ducati non si sia affidata ai sistemi Apple CarPlay e Google che funzionano molto bene.
Per i diari di viaggio con tracciati GPS e foto, ti consiglio l'app Wikilok che costa 10 euro l'anno e lavora in background con mappe salvate in memoria.
 
16392955
16392955 Inviato: 8 Apr 2024 15:33
 

Mannaggia, speravo proprio di sbagliare io.
Stiamo parlando di qualcosa che sta a "contorno" della moto, chiaro, però con una piattaforma a 6 assi e tutte le altre info disponibili sul veicolo, mi aspettavo qualcosa di più; provenendo poi da mondo BMW, mi ero abituato bene icon_biggrin.gif

Si, sul consumo batteria, ho visto, la Multi non consuma solo benzina icon_biggrin.gif, però sono attrezzato come dicevi tu con il caricabatterie.

OK, vorrà dire che il mio "essere social" lo metterò a lato in luogo della grande piacevolezza di guida che regala la nostra moto!

Grazie per la dritta sulla APP WIKILOCK.
 
16392987
16392987 Inviato: 8 Apr 2024 19:18
 

Anche io sono sceso da un s1000xr per salire a breve (si spera) su una v4 rs
Ho visto un po' di video sul sito Ducati e come cruscotto (regolazione e gestione dei vari parametri di tutti gli aspetti della moto) Ducati è nettamente superiore a Bmw.

Se invece andiamo sul discorso multimediale/navigatore/collegamento smartphone....be Ducati rispetto a Bmw è ancora all'età della pietra.
Bmw connected è eccezionale, connetti il telefono alla moto la prima volta e poi si collega in automatico ogni volta, basta avere il bluetooth acceso, ti registra tutto senza dove fare nulla
Il navigatore poi è spaziale, fai tutti gli itinerari che vuoi, in modo semplice dal telefono, lo fai partire e quando il telefono si collega alla moto fa tutto da sola.

Il navigatore Sygic va bene se devi andare da A fino a B, se devi fare un percorso particolare, passando dalle strade e dai posti che decidi tu va in confusione e ti fa fare giri assurdi, in poche parole è inutilizzabile
Poi il fatto di non lavorare in background è una cagata mostruosa
 
16393034
16393034 Inviato: 9 Apr 2024 7:43
 

Sul discorso navigatore non volevo dirlo perchè io sono più da cartina stradale, pertanto pensavo si essere tonto io, ma mi rinfranca davvero molto leggere che in realtà Sygic è (per usare un eufemismo) "perfettibile" icon_biggrin.gif

Concordo in tutto! l'elettronica Ducati ti permette di cucirti la moto addosso, soprattutto regolare il TC è na gran cosa.

Ma quindi, come facciamo a sfamare la nostra anima "social"? che APP usiamo? Pirelli Diablo Supebike? io l'ho provata ma non mi sembra molto attendibile, almeno per il discorso angoli di piega...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©