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Voglia di Ducati [Multistrada 1100]
1035194
1035194 Inviato: 9 Gen 2007 20:16
Oggetto: Voglia di Ducati [Multistrada 1100]
 

Ciao ragazzi
Ho 19 anni e a breve la mia patente scatterà ad A e finalmente potrò comprarmi la mia agognata moto...

E qui sorgono i dubbi
La moto che vorrei prendere è il Multistrada 1100, non ho molta esperienza di moto e vorrei porvi i seguenti quesiti, rispondete al più possibile e ve ne sarò grato!

1) E una moto particolarmente difficile da portare?

2) Sono stati risolti i problemi della versione precedente Vedi indicatore serbatoio

3) Che voi sappiate ci sono sconti sulla versione 1000 uscita di produzione? e in questo caso varrebbe la pena prendere il modello vecchio (che ha anche la frizione a secco)?

4) Meglio in versione normale o S ? la differenza di prezzo vale il gioco?

5) Qualcuno che ce l'ha mi dica come ci si trova!! icon_rolleyes.gif icon_question.gif PIEGA BENE? icon_question.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif

grazie in anticipo
 
1035284
1035284 Inviato: 9 Gen 2007 20:29
 

un mio amico ce l'ha e me l'ha sconsigliata: una volta gli si è smontato il cavalletto... comunque può darsi sia un caso
 
1035553
1035553 Inviato: 9 Gen 2007 21:03
 

MA non devi aspettare 2 anni prima di guidare una moto NON depotenziata?

Comunque se ti piace la Multistrada tieni conto che un 1000 per iniziare vuol dire maggior peso e molta coppia (11kgm nel 1100). Ma se ti senti in grado ed hai testa e' una moto meravigliosamente intuitiva, per un 1000.

La moto ora e' al meglio... non ci sono report piu' di difetti ricorrenti, ma comunque la MTS di grossi problemi non ne ha mai avuti, se non quello che dici tu e problemi per il calore degli scarichi alle plastiche della coda ma solo sui primissimi modelli!

Se uno fa 30 tanto vale che faccia 31... versione S con quelle Ohlins meravigliose! icon_wink.gif MA e' forse piu' uno sfizio che altro... la moto e' gia' (quasi) perfetta cosi'!!!
 
1035606
1035606 Inviato: 9 Gen 2007 21:12
 

Si infatti devo aspettare ancora qualche mese per l'esattezza giugno.. SIGH SIGH...

Apparte quello che è un dttaglio... secondo voi potrebbe valere la pena prendere la 1000 "Vecchia" magari scontata? Ci sono molte migliorie sulla nuova apparte il POMPONE 1100 con qualche bel cavalletto e tanta bella coppia in più? che tra parentesi mi tira tantissimo??

Grazie
 
1035735
1035735 Inviato: 9 Gen 2007 21:31
 

Ho sentito dire che la differenza è anche la frizione a bagno d'olio e manubrio su silent block che smorza parecchio le vibrazioni.

Ho un amico che se ne è innamorato...
Link a pagina di Freevax.it

Buona lettura!!!
 
1036287
1036287 Inviato: 9 Gen 2007 23:44
 

Se non hai problemi di Euro3 il 1000 va benissimo... ci vorrebbe

Freewax che sul 1000 ci fa una barca di chilometri... un consiglio, guardati i suoi post qui sul forum Ducati!
Il topic del Multistrada
icon_wink.gif
 
1036495
1036495 Inviato: 10 Gen 2007 8:32
 

Franzuscaaner ha scritto:
Se non hai problemi di Euro3 il 1000 va benissimo... ci vorrebbe

Freewax che sul 1000 ci fa una barca di chilometri... un consiglio, guardati i suoi post qui sul forum Ducati!
Il topic del Multistrada
icon_wink.gif


Mi sa che stiamo parlando della stessa persona icon_biggrin.gif
Adesso la barca di km li fa con il 1100 icon_wink.gif
 
1036797
1036797 Inviato: 10 Gen 2007 11:41
 

Si, certo che e' lo stesso! icon_wink.gif Sul Tinga vi e' un nutrito pascolo di Monsteristi, uno stormo inusuale di SSisti, un branco inferocito di 999ers, tanti invidiati con le SBK precedenti, ma ST, SC solo qualche sparuto utente... beh, per il Multistrada pero', oltre a Freewax abbiamo anche un mod. mitico, Frank-NY che puo' darti consigli! icon_wink.gif
 
1036800
1036800 Inviato: 10 Gen 2007 11:43
 

Beh...

Dopo aver letto i topic da voi gentilmente segnalatimi,

Come fare a non correre subito dal concessionario....
Accidenti accidenti, e devo aspettare ancora giugno.

Grazie ragazzi avete fugato ogni mio dubbio

solo uno mi rimane... sono alto 175 cm arriverò bene in terra o ci starò appollaiato?

ciao Grazie
 
1040817
1040817 Inviato: 11 Gen 2007 12:28
 

Ciao, dopo i vari consigli dati e le cose che avrai letto sul mio sito che sicuramente accrescono la tua voglia di 1100 vorrei farti un paio di domande:

E' la tua prima moto??
Sei sicuro che iniziare con un 1100 che punta il cielo alla minima rotazione del gas sia il modo migliore per iniziare la tua vita motociclistica??

Spesso iniziare con mezzi che non siamo in grado di gestire allunga in modo indefinito i tempi di apprendistato, infatti il pilota si trova a dover temere e gestire in qualche modo le potenzialità della moto senza invece concentrarsi sulla guida e le sue modalità, cosi' facendo non hai modo di affinare la guida e poi salire di cilindrata progressivamente e parallelamente all'aumentare dell'esprienza.

Un nostro amico che partecipa spesso alla uscite cavalca con soddisfazione una Multi 620 in attesa di acquisire l'esperienza necessaria a fare il salto. icon_wink.gif
 
1040821
1040821 Inviato: 11 Gen 2007 12:30
 

A proposito, la 1100 e' strepitosa icon_biggrin.gif
Da novembre ho gia' percorso piu' di 4000 km, non riesco a scendere icon_wink.gif
 
1041486
1041486 Inviato: 11 Gen 2007 15:11
 

Franzuscaaner ha scritto:
.... SC solo qualche sparuto utente...


OT....mi sento un po' panda in via di estinzione.... icon_lol.gif icon_lol.gif /OT
 
1043574
1043574 Inviato: 11 Gen 2007 21:38
 

Innanzitutto grazie per l'attenzione

Si fondamentalmente è la mia prima moto...
ho già fatto 20.000 Km con il mio fedele SH 150 con il quale faccio molte girate anche con i miei amici motociclisti che hanno una 749s un monster S2R Su e giù per i passi della toscana e ci ho anche fatto qualche breve viaggetto al mare e in montagna... (Con questo non voglio dire nulla)

Il problema che mi poni effettivamente sussiste, la mia esperienza in fatto di moto è limitata, oltre ai pochi giretti fatti con la moto dela scuola guida e qualche giro fatto per provare un monster 620 e un rs125 di un mio amico non vado oltre... però devo dire che con cambio frizione freni ecc. ci vado molto d'accordo(e anche con questo non voglio dire nulla)

Il fatto fondamentale è che non mi fa voglia comprare una moto e rivenderla dopo poco per prenderne un altra... Gia che faccio trenta fo trentuno...
Non so... ditemi voi... Non sono proprio a digiuno di due ruote conosco bene i limiti di gomme e freni effettivamente quello che un po preoccupa anche me è la POTENZA...
è così difficile da domare un multistrada? Un mio amico che non èra mai andato più che in bicicletta si è comprato l'S2R da 80cv e dopo un mesetto andava già bello tranquillo...

A tra l'altro freewax vedo che sei di firenze pure te... Chissà che tu non li conosca... Sei un frequentatore del desmobirrino del giovedì al republic?

Grazie in anticipo e datemi tanti consigli che non sono mai troppi..
CIAO
 
1044906
1044906 Inviato: 12 Gen 2007 11:21
 

Ciao.

Io concordo pienamente con le osservazioni che ti ha fatto freevax...

...francamente non capisco la smania della maggioranza di voi giovani di partire con la moto grossa o con tanti cavalli sotto al culo...un pò vi invidio, le nuove generazioni nascono tutte già "manicate" icon_surprised.gif

la mia prima moto è stato un GPZ 500s, che ho deciso di prendere già sapendo che non sarebbe stata la mia "moto", ma la moto che mi avrebbe fatto crescere nel mondo delle due ruote, mi ha dato un sacco di soddisfazioni e ha svolto il compito per cui era stata presa (...e non solo quello...) per ben 11 anni...
... ora guido il GS1200 ed la Multi1000 di mio fratello.

...non necessariamente la moto che prendi per "farti le ossa" deve durare poco...

La Multi non è impossibile da domare...ma è sicuramente una moto alla quale devi avvicinarti con il dovuto rispetto...specie se sei a "digiuno"...

la monster S2R da 80cv, poi, come moto si avvicina più alla 695...piuttosto che alla 1000...

...ricordati che non sempre il salto tra "trenta" e "trentuno" vale solamente "uno"...perciò fai attentamente le tue valutazioni...

ps:...la moto poi va anche mantenuta!... icon_wink.gif
 
1048530
1048530 Inviato: 13 Gen 2007 8:03
 

francescobaldi ha scritto:
Innanzitutto grazie per l'attenzione
Il fatto fondamentale è che non mi fa voglia comprare una moto e rivenderla dopo poco per prenderne un altra... Gia che faccio trenta fo trentuno...
Non so... ditemi voi... Non sono proprio a digiuno di due ruote conosco bene i limiti di gomme e freni effettivamente quello che un po preoccupa anche me è la POTENZA...
è così difficile da domare un multistrada? Un mio amico che non èra mai andato più che in bicicletta si è comprato l'S2R da 80cv e dopo un mesetto andava già bello tranquillo...


La Multistrada 1100 e' sicuramente un mezzo che fa' della facilita' di guida un arma vincente ma questo non deve far dimenticare che stiamo parlando di una moto che ha quasi 100cv disponibili, a differenza delle 4 cilindri, a regimi molto bassi con una coppia a dir poco spaventosa, gestire al meglio queste caratterstiche nel misto (in rettilineo sono tutti bravi....) non e' difficle certo ma esagerare e' molto facile.....
Se queste carattersitiche sono accattivanti ad iniziare da una media esperienza e' invece possibile che non lo siano per un neofita, senza dilungarsi in annoianti disquisizioni, posso dire che l'esperienza in moto si fa' quando siamo noi a guidare la moto e non quando e' la moto a guidare noi, per entare in piena sintonia con il mezzo si deve arrivare a comprendere in marcia il comportamento di ogni piu' piccola parte del mezzo e saperci interagire, dalla aderenza delle gomme allo sfruttamento della potenza alla migliore percorrenza di una curva, se invece costretti a domare una cavalleria esagerata magari inserita in un telaio troppo rigido si passa il tempo a ricacciare in gola la paura ( che alcuni confondono con l'adrenalina) e a tentare di domare la bestia impossibilitati ad analizzare la proprie reazioni alla guida.
Se hai davvero voglia di imparare a guidare acqusisci esperienza passo per passo, senza fretta e non cedere alle facili tentazioni o alle pressioni degli amici che magari sfruttano il mezzo solo nei rettilinei, non hai idea di quante volte ho visto neofiti sfruttare al 110% le ridotte carattersitiche della loro "piccola" moto e bacchettare pesantemente gli amici terrorizzati guida dei loro mostri da centinaia di cv sfruttati al 5% icon_wink.gif
Ribadisco : le doti di guida non si riconoscono nei rettilinei dove anche mia nonna e' capace di ruotare la manopola del gas ma nei tratti misti dove prevale la perfetta sintonia uomo/macchina.
Ultima considerazione, Valentino Rossi sarebbe il pilota che 'e adesso se invece di progredire passo dopo passo iniziando dalle minimoto avesse esordito subito in MotoGP???


francescobaldi ha scritto:

A tra l'altro freewax vedo che sei di firenze pure te... Chissà che tu non li conosca... Sei un frequentatore del desmobirrino del giovedì al republic?
Grazie in anticipo e datemi tanti consigli che non sono mai troppi..
CIAO


Nol, non sono proprio di Firenze, ma piu' sopstato al sud, zona Chiantigiana, il paradiso delle due ruote!! icon_biggrin.gif
 
1048589
1048589 Inviato: 13 Gen 2007 9:23
 

Vedo che molto spesso in questo topic si afferma che la s2r da 80cv non sia esasperata, e che ovviamente è più adatta per persone che non hanno mai avuto una moto prima.

Io se posso dico la mia, secondo me non è vero quello che qualcuno di voi afferma, la s2r è una moto che se ben portata in passi di montagna, fa diventare scemi persone con una r1 o cbr......., quindi è una moto, che per essere sfruttata al 100% richiede un pilota non dico esperto, ma con qualche anno di vita motociclistica si.

Io dal canto mio vi posso dire che la mia è depotenziata, all'inizio me ne lamentavo, ma poi la ragione e la coscenza hanno preso il sopravvento su di me, e ora posso affermare che sono quasi contento, perchè così con 34cv riesco a migliorarmi, riesco a conoscere meglio la dinamica della mia moto, e cerco pure di chiudere la gomma.

Quindi quando sarà possibile ripotenziare la moto, avrò acquisito un bel pò di esperienza per domare gli 80 cv e far penare qualsiasi 4 cilindri su passi di montagna. icon_wink.gif
 
1048607
1048607 Inviato: 13 Gen 2007 9:40
 

Direi che Freevax hai ragione, spesso si confonde l'adrenalina con la paura e spesso la moda del motorone ci spinge a cilindrate e cavallerie poco consone.
Sicuramente prima di procedere all'acquisto la moto andrebbe provata, anche perchè prima di spalancare il portafogli è bene sapere su cosa si sale, impostazione di guida, come ti senti la moto cucita addosso, se ha un'erogazione ed un insieme che vadano vicino alla tua voglia di moto.
Sicuramente il feeling vero e proprio non si crea con una prova di due o tre km, ma sicuramente viene con il tempo, pero' intanto cominci a capire se puo' essere una tua scelta.
Io lascerei perdere le mode o gli amici che spingono su un modello piuttosto che un altro, cerca se è possibile di saltare in sella e di sentire le emozioni che ti trasmette la moto, poi magari prova il 620, di fatto esteticamente è molto simile e senti se le emozioni sono le medesime, oppure potrebbe darti più sicurezza e padronanza del mezzo.
Poi beh, se non riesci più a scendere allora è tua.
In fondo l'acquisto di una moto va fatto con la razionalità, ma soprattutto con la passione no?
Il fatto di dire che vuoi comprare una moto per sempre posso assicurarti che lo potrai dire dopo che avrai trovato il giusto feeling con lei e dopo averci macinato parecchi km .Sicuramente non quando entri dal concessionario per portarla fuori, li c'è una sorta di infatuazione che rende tutto bellissimo.
 
1049418
1049418 Inviato: 13 Gen 2007 14:37
 

come sempre mi trovo concorde con Freevax! icon_wink.gif
Gabriele è un motociclista con alle spalle migliaia di Km e nell'ultimo periodo fatti tutti su Multistrada, quindi se ti consiglia di andarci piano lo fa aragion veduta, poi magari sarai un ragazzo maturo e avrai la capacità di saper dosare l'irruenza giovanile ma spesso non è la testa a metterti in difficoltà quanto la moto che ancora non conosci o il limite che ancora non conosci o il non conoscere e basta le moto! icon_wink.gif
dal mio canto io ho una Multistrada 620 da Agosto 2005, beh solo oggi l'ho venduta e ho fatto mia la Multistrada 1000, un pò per un'occasione imperdibile, un pò perchè posso dire che conosco la mia multi alla perfezione e cominciavo a sentire il bisogno di quei cavalli in più che la millona ha sicuramente! icon_wink.gif
il prossimo passo sarà senz'altro una S 1100 ma inutile avere tutto quel bendi Dio se poi non sai portare la moto al suo limite dove le Ohlins fanno il loro lavoro alla perfezione!...il tutto ovviamente in pista e non per strada! icon_wink.gif
perchè cambiare rimanendo sempre sulla Multi?....provala e non avrai bisogno più di risposte da nessuno! icon_wink.gif
 
1050293
1050293 Inviato: 13 Gen 2007 19:20
 

Grazie ancora per i consigli

Sfrutterò la prima occasione che mi capita mer mettere il c**o su un multistrada e provarlo, vedo un po come va e poi prenderò una decisione...

Magari trovo un 620 usato o un altra moto più "tranquilla" ci macino un bel po' di chilometri e quando mi sentirò sufficentemente appagato farò il saltone sul 1100s

Mi fa piacere di vedere che tutti i possessori di multistrada mi sembrano essere piuttosto soddisfatti dell'acquisto!

Grazie ancora e non appena sarò anche io bello motorizzato spero di unirmi a qualche bel motoraduno! non vedo l'ora!
Ciao a tutti
 
1050507
1050507 Inviato: 13 Gen 2007 20:26
 
 
1050997
1050997 Inviato: 14 Gen 2007 1:31
 

Si esattamente!
Quando è il prossimo multiraduno per curiosità?

Grazie ancora
 
1051084
1051084 Inviato: 14 Gen 2007 8:54
 

Il prossimo Raduno del Chianti si svolgera' il 28/29/30 settembre 2007, per info puoi chidere all'organizzatore, cioe io icon_wink.gif

Per altri eventi ed info varie..... leggi MP icon_rolleyes.gif
 
1051451
1051451 Inviato: 14 Gen 2007 12:23
 

Ottimo!

A parte questo qualcuno sa se esiste un posto "buono" dove posso trovare una bella scelta di usato ducati? Sia on line che "on earth"?

grazie
 
1051966
1051966 Inviato: 14 Gen 2007 14:57
 

di dove hai detto che sei? icon_confused.gif
 
1052186
1052186 Inviato: 14 Gen 2007 16:07
 

Io sono di Firenze ma se trovo qualcosa che mi piace e vale la pena non mi faccio grossi problemi ad andare a prenderlo anche a Reggio Calabria...

Certo più vicino sarebbe meglio...
 
1052710
1052710 Inviato: 14 Gen 2007 18:49
 

Io sono un affezionato cliente della Ducati Arezzo, mi sento veramente di consigliarti una visita, se vuoi altre info e consigli chiedi via MP icon_wink.gif
 
1054308
1054308 Inviato: 15 Gen 2007 8:25
 

A proposito Francesco, hai letto il mio precedente MP??? icon_rolleyes.gif
 
1265830
1265830 Inviato: 4 Mar 2007 1:09
Oggetto: bravo fratellone!!!
 

pony10 ha scritto:
Ciao.

Io concordo pienamente con le osservazioni che ti ha fatto freevax...

...francamente non capisco la smania della maggioranza di voi giovani di partire con la moto grossa o con tanti cavalli sotto al culo...un pò vi invidio, le nuove generazioni nascono tutte già "manicate" icon_surprised.gif

la mia prima moto è stato un GPZ 500s, che ho deciso di prendere già sapendo che non sarebbe stata la mia "moto", ma la moto che mi avrebbe fatto crescere nel mondo delle due ruote, mi ha dato un sacco di soddisfazioni e ha svolto il compito per cui era stata presa (...e non solo quello...) per ben 11 anni...
... ora guido il GS1200 ed la Multi1000 di mio fratello.

...non necessariamente la moto che prendi per "farti le ossa" deve durare poco...

La Multi non è impossibile da domare...ma è sicuramente una moto alla quale devi avvicinarti con il dovuto rispetto...specie se sei a "digiuno"...

la monster S2R da 80cv, poi, come moto si avvicina più alla 695...piuttosto che alla 1000...

...ricordati che non sempre il salto tra "trenta" e "trentuno" vale solamente "uno"...perciò fai attentamente le tue valutazioni...

ps:...la moto poi va anche mantenuta!... icon_wink.gif


bravo fratellone!!!
 
1293649
1293649 Inviato: 9 Mar 2007 19:19
 

ciao, io ho da pochi mesi una MTS 1000 ds. Non posso dire come va il 1100 ma ti posso assicurare che con la Multi la confidenza è presto che fatta. pochi Km e sei subito parte di lei, non scendersti mai. per il problema del galleggiane, si, quello da veramente fastidio, ma è una cosa che dopo che ci hai fatto l'abitudine capisci come funziona e nemmeno più ci fai caso. Per la prizione, scusami, ma come "canta" la prizione a secco non credo che quella a bagno d'olio possa fare altrettanto. Per il resto, se prendi una multi dal 2005 in poi tutti i problemi, dalle carene alle vibrazioni sono stati risolti, quindi non credo che dovresti preoccuparti. Come moto, specialmente come prima moto mi aggiungo al coro di chi ti dice che devi avere occhio perchè anche se i cavalli possono sembrare meno di una jap, il modo di erogarli ai bassi è molto più dirompente (che tra l'altro è anche la cosa più fatastica a questo mondo)

Abbi occhio, solo questo icon_wink.gif
 
1294059
1294059 Inviato: 9 Mar 2007 20:16
 

Ciao Grazie a tutti per le risposte

OT
(mi sono iscritto anche al multiforum (ho visto ci sei pure tu sirduncan) purtroppo il nick l'avevo già ed è "kayak1987" )
Fine OT

CIAO A TUTTI!
 
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