freevax ha scritto:
Io sono alla terza Multistrada (dopo due 1000 adesso ho una 1100S) e reputo questo mezzo insostituibile epr le prestazioni globali che e' in grado di regalare, passiamo alle risposte e poi al mio giudizio generale:
...è un piacere potersi confrontare con persone come te freevax...
freevax ha scritto:
1) i consumi sono nella media, se smanetti beve, se gestisci la coppia risparmi, considera che la 1000 finche' non raggiunge i 75° non stacca l'arricchitore di miscela, in inverno consuma un po' di piu'.
...ok..sono nella media...ma che valore ha per te che sei un mototurista il termine nella media???se per te nella media significa un consumo del 6,5-/7% allora non ci capiamo...per me quello è un buon consumo per un'auto di media cilindrata, non per una moto...tant'è che col GS (che prestazionalmente non ha nulla di invidiare alla Multi) il consumo è sensibilmente inferiore...
...se poi mi dici che il 1000 ha bisogno di raggiungere una temperatura di esercizio di 75° prima di staccare l'arricchitore...beh! allora posso cominciare a ragionare sul perchè consumi tanto e rivalutare il tutto...
freevax ha scritto:
2)L'indicatore della 1000 e' approssimativo, quello della 1100 e' perfetto.
...su questo non sono d'accordo ...l'indicatore della 1000 è una buffonata!...facevano meglio a metterci il classico rubinetto...
...sulla 1100 hanno risolto il problema spostando il sensore...dovrebbero essere così seri da sostituirlo anche sulla millona a chi lo richiede...
freevax ha scritto:
3)La frizione non slitta, il "barrito" e' da considerare caratteristica della frizione a secco, la 1100 elimina il problema alla radice.
...non avendo mai avuto moto con frizione a secco non mi era mai capitato questo problema...che se è una caratteristica di questo tipo di frizione non va più catalogata come problema...
...devo quindi aspettarmi che anche la mukka barrisca?
freevax ha scritto:
4)I taglaindi non sono piu' esosi di tanti altri che si nascondono dietro il "fai da te" o a meccanici che non effettuano le verifche richieste da ogni casa, spesso ogni 6000 km contro i 10.000 della Multi 1000 (12.000 per la 1100)
...questo è vero...però c'è da ammettere che ti pesa di meno spendere 200 euro ogni 6000 km piuttosto che 400 ogni 10000 km
freevax ha scritto:
5)Nessun problema di ruggine nelle tre moto, utlizzate in ogni condizione meteo, in inverno ed anche sulla neve
...qui non so che dire, su questa c'è...con il vecchio Kawa non mi è mai successo...e francamente su una moto da 12000 euro e 7 mesi di vita è una cosa che mi farebbe girare non poco i ...
freevax ha scritto:
6) Quelle che tu chiami vibrazioni io le chiamo "pulsazioni" se non le ami meglio cambiare genere
...no, direi di no, quelle che tu chiami "pulsazioni" le percepisci anche sulla 1100...quelle che io (...e ginocchiorotto...) chiamiamo vibrazioni non si presentano sulla 1100 o meglio si presentano ma in maniera molto più attutita...
...scusa freevax, ma io non me la sento di definire "pulsazioni" il fatto di viaggiare a bassi regimi con un filo di gas ed avere manubrio, cupolino strumentazione e specchi che sembrano sottoposti ad una scossa tellurica...
... se così fosse allora tu ora cavalchi un destriero che non "pulsa" più?
freevax ha scritto:
La Mutlistrada e' una moto che si giudica nel complesso per le emozioni che regala non nei valori singoli, le difettosita' lamentate restano nella norma.
22.000 km con la prima Multi, 38500 con la seconda e la terza che ha gia' raggiunto i 7000 mi danno un quadro abbastanza affidabile del prodotto, se poi aggiugngi la mia compagna in sella alla sua Multi 620 con 42.000 km....
...questo per me rimane un discorso che va bene per tutte le moto, non solo per la Multi...il fatto che non sia una moto da quattro soldi mi fa puntare l'attenzione anche sui singoli valori che devono essere all'altezza di quanto ho speso...anche a me i 10000 km percorsi con la Multi in sette mesi mi hanno dato un quadro di affidabilità della moto di tutto rispetto...infatti non è l'affidabilità della moto che viene criticata... ...a me piace un sacco...se solo consumasse un pò meno...
freevax ha scritto:
Una considerazioone personale: la comunicazione dei difetti e' piu' sincera da parte di chi posside Ducati che da parte dei possessori di altre "inossidabili" marche
...a quali "inossidabili" marche ti riferisci? in questo caso io e ginocchiorotto non parliamo per sentito dire ma per esperienza diretta...visto che lui è libero di usare il mio GS quando vuole e trarre da sè le proprie conclusioni...