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V Strom 2009 usata [prime impressioni]
16392695
16392695 Inviato: 6 Apr 2024 15:04
Oggetto: V Strom 2009 usata [prime impressioni]
 



Buongiorno ragazzi mi sono spostato qua perché alla fine ho preso un suzuki v strom del 2009 consigliatomi dal mio meccanico di fiducia sempre manutenzionata da lui e di un manico dice.
Oggi primo giro con moglie 2 problemi
1 la ho troppo nella schiena tra bauletto e poggiaschiena in pelle ...si potrà arretrare la piastra?

2 Nei buchi sulla strada o dissuasori di velocita a dosso l'ammortizzatore a bassa velocità a sempre a fine corsa, non siamo 2 pesi piuma ma è normale?
 
16392698
16392698 Inviato: 6 Apr 2024 16:00
 

Ciao hisdastar 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Che modello di V-Strom è? Intendo che cilindrata? Per il primo problema ritengo che si possa regolare in qualche maniera. Per il problema del passaggio sopra i dissuasori che ti manda a fine corsa l'ammortizzatore (ammortizzatore o forcella?) sicuramente c'è da revisionare o sostituire l'ammortizzatore visto che se è quello originale il lavoro suo l'ha fatto.. Così con la revisione/sostituzione puoi farlo tarare a seconda del peso. Se poi intendi le forcelle, anche lì si può intervenire sostituendo l'olio e/o le molle.


Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16392703
16392703 Inviato: 6 Apr 2024 17:06
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum .

Se hai un meccanico di fiducia , sono certo che saprà risolvere entrambi i problemi .
Riguardo lo spazio longitudinale in sella , non dovrebbero esserci problemi .
La piastra dedicata per vincolare il bauletto al portapacchi è sicuramente regolabile .
Sulla tua moto è presente un comando remoto , azionabile a mano , per modificare il precarico molla dell' ammortizzatore posteriore .
Precarico che andrebbe sempre adeguato alle condizioni di carico .
Nel tuo specifico caso , è possibile che sia tarato per l' uso con solo pilota .
E per adeguarlo ad un contesto d' uso in coppia , ti basterà ruotare il pomello di precarica molla di cui sopra in senso orario , probabilmente fino al massimo .
Fai diverse prove , contando ogni volta i giri imposti al comando ed annotando le impressioni di guida che ne ricaverai ( in modo da poter tornare facilmente al setting precedente ) , finchè non trovi le 2 tarature di compromesso più indicate per le tue esigenze .
Quella per l' uso a solo e quella per l' uso in coppia .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16392709
16392709 Inviato: 6 Apr 2024 18:18
 

V strom 650 anno 2009
Comunque ho scritto ammortizzatore non forcelle.
Grazie provo a regolare anche perché ho provato ma mi sembrava dura a girare verso la posizione hard allora pensavo fosse già al massimo.
Spero non sia da revisionare dato che mi ha detto che è posto di tutto giri la chiave a vai.
Dunque mi in......caz....
...
 
16392974
16392974 Inviato: 8 Apr 2024 18:12
 

1 Mi pare che la piastra del bauletto si fissi al telaio con quattro viti, ti direi che dipende dal modello di bauletto: alcuni hanno la piastra con fori in posizioni diverse o addirittura dei binari, per regolare la posizione del bauletto lungo l'asse della moto.

2 Anche a me arriva a fine corsa, ho provato diversi valori di precarico ma continuavo ad incontrare il problema.
Quando vedo un dosso paradossalmente accelero (leggermente, basta qualche km/h in più) per non dar tempo al monoammortizzatore di contrarsi troppo durante l'urto.
 
16392994
16392994 Inviato: 8 Apr 2024 19:53
Oggetto: v strom 2009
 

Allora il bauletto ha la piastra fissa non regolabile, per ora ho tolto lo schienalino vedo se basta dunque vedro'
Invece l'ammortizzatore e' a posto ed e'a gas migliore dell'originale ....il moltivo per cui sentivo un rumore come se andasse a fondocorsa e' che i bulloni del telaietto che tiene sella e codone fatto di scatolato quadro erano da tirare causa vibrazioni
appena posso la provo in 2 ma non dovrebbe piu' farlo
 
16393096
16393096 Inviato: 9 Apr 2024 11:41
Oggetto: Orologio v strom 650 del 2009
 

Invece per cambiare l'ora sul cruscotto come devo fare?
 
16393141
16393141 Inviato: 9 Apr 2024 18:23
 

Ah io invece sento proprio la "botta".
Per regolare l'ora basta premere contemporaneamente "set" e "adjust" per qualche secondo (devi premerli proprio nello stesso istante, bisogna esser precisi), poi usi adjust per cambiare i valori e set per cambiare variabile.
Mentre tenendo premuto solo adjust azzeri i due conta km parziali.
 
16393148
16393148 Inviato: 9 Apr 2024 19:07
 

Grazie mille appena smette di piovere provo
 
16393151
16393151 Inviato: 9 Apr 2024 19:31
 

Comunque penso che sia un'ottima moto.
Non so se sia così anche per i modelli successivi, ma il modello 2006 è tutto made in Jap.
Bassi consumi, erogazione di potenza equilibrata, comoda, affidabile, maneggevole, buona protezione dall'aria, qualità/prezzo top...
Avrei giusto qualche appunto sulle sospensioni (troppo morbide), tuttavia giocano a favore se si incontra qualche sterrato.
70 cavalli non sono moltissimi ma sono sicuramente sufficienti per viaggiare e per qualche sgasata 0509_up.gif
 
16393360
16393360 Inviato: 10 Apr 2024 19:10
 

Ho fatto solo un giro dalle mie parti sabato ma di 2 orette perché sono 14 anni che non andavo più, specialmente in 2 comunque col versys mi trovavo molto bene e avendo trovato questa v strom che ha tanti punti in comune( anche tanti diversi) ho voluto provare e per quel poco mi sono trovato bene poi piano piano vi aggiornero'8
 
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